https://www.goaustralia.it?p=28479
per informazioni: Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - [email protected]

South Australia Wildlife

Il South Australia ha un rapporto  unico con la natura; potete mai immaginare di poter osservare nel breve spazio di 5 giorni koala, canguri, leoni marini, echidna, delfini ed infine partecipare all’emozione di fare snorkeling con i leoni marini ed osservare lo squalo bianco al riparo nella apposita gabbia? Tutto ciò è possibile tra Kangaroo Island e Port Lincoln nel South Australia.

Partenze: ogni Mercoledì e Venerdì da Adelaide, Melbourne e Sydney

1° giorno

mercoledì/ venerdì Adelaide / Kangaroo Island ( - /- / - )

Possibile la partenza anche da Sydney e da Melbourne.
Partenza con il volo Qantas da Adelaide.
Arrivo e ritiro in aeroporto della vettura prenotata.
Per chi non desidera l’uso della vettura vedere il Programma : Con Qantas Airways vola gratis a Kangaroo Island e visitala con le migliori guide in lingua italiana.
Pacchetto con trasferimento in minivan ed escursione di una intera giornata alla scoperta dell’ isola con guida in lingua italiana, veicolo fuoristrada e delizioso pranzo gourmet. Sono inclusi gli ingressi ai parchi (Aud 56)

Con la vettura si raggiunge l’ hotel. Ed inizio delle visite.
Per oggi consiglio Seal Bay raggiungibile in circa mezzora.
La più rinomata attrazione di Kangaroo Island è il Parco Naturale di Seal Bay, nella costa sud dell’isola. E’ dimora permanente di una colonia di circa 500 rari leoni marini australiani. Particolare importante, questa colonia rappresenta all’incirca il 10% dell’intera popolazione mondiale di questa specie. I leoni marini di Seal Bay accettano senza problemi la presenza di gente nella loro spiaggia, ed i tour guidati dai Ranger del Parco assicurano un incontro, per quanto possibile, ravvicinato con queste grandi creature. Alla sommità della passeggiata su piattaforme in legno si trova un eccellente centro informazioni che permette di approfondire la conoscenza di questi animali.

2° giorno

giovedì/ sabato Kangaroo Island ( - /- / - )

Oggi una intera giornata per proseguire le visite dell’ Isola.
Oltre a Seal Bay potrete esplorare:
Il Parco Nazionale di Flinders Chase
Kangaroo Island possiede 18 Parchi Nazionali e Naturali dedicati alla salvaguardia delle sue rare flora e fauna. Il maggiore in estensione tra questi è il Parco Nazionale di Flinders Chase, che copre la parte più ad ovest dell’isola con le sue incontaminate foreste e praterie.
La linea costiera irta di scogli è spettacolare e le acacie, le banksie, ed i tea-tree crescono appena a ridosso di baie intercluse. La zona costituisce un vero paradiso per molte foche, leoni marini, aquile marine, uccelli col pennacchio e numerose altre varietà di flora e fauna. La parte interna del Parco vede la predominanza di foreste di eucalipto, luogo di rifugio per una serie di animali quali canguri, wallaby, opossum, echidna, goanna ed ornitorinchi. I koala sono altresì numerosissimi sull’isola, che è uno dei pochi luoghi in Australia in cui i visitatori possono ammirarli nel loro habitat.
Le Remarkable Rocks e l’Admiral’s Arch
L’ambiente marittimo di Kangaroo Island è stato il principale architetto delle sue forme terrestri. In nessun altro posto vi sono tali dimostrazioni di ciò, quanto le bizzarre sculture naturali delle Remarkable Rocks.
Queste massicce formazioni di granito spiccano alte su un promontorio con le loro contorte e curiose escavazioni create da migliaia di anni di vento, pioggia e spruzzi provenienti dalle onde. Le Remarkable Rocks sono una delle rappresentazioni maggiormente fotografate dell’isola e sono una vera meraviglia per gli studenti di geologia.
Un’altra icona naturale di Kangaroo Island è l’Admiral's Arch presso Cape du Couedic. Questo arco roccioso, cesellato dagli elementi, sorge al di sopra di una specie di auditorio costiero naturale che costituisce una zona di rifugio per i leoni marini neozelandesi che pescano nelle acque del circondario e poi si riposano sulle rocce circostanti.
E molto altro:
I simpatici pinguini (visita serale)
Una visita a Kangaroo Island non può essere completa senza avere ammirato i piccoli pinguini che edificano i loro nidi sulle colline sabbiose e sui promontori rocciosi dalle parti di Penneshaw e Kingscote. Unica fra le specie che si riproduce nelle acque australiane, questi simpatici pinguini aspettano fino al tramonto prima di fare ritorno a riva. Ogni notte, vengono effettuali tour guidati a Kingscote e a Penneshaw. Essi si tengono dopo il tramonto, quando i pinguini ritornano ai loro insediamenti dopo avere pescato nel mare.
Tuffarsi nelle acque dell’isola
Kangaroo Island offre alcune fra le più temperate acque nelle quali tuffarsi di tutta l’Australia. Vi sono scogliere coralline multicolore appena sotto il livello dell’acqua e barriere rocciose dove può essere osservato un ecosistema marino indisturbato. La vita sommersa è vivace e le acque incontaminate sono ricche di pesci quali il Diavolo Blu, l’Arlecchino, il Pesce dei Coralli e lo sfuggente Leafy Sea Dragon. Ci sono più di 80 luoghi in cui vi sono stati naufragi sparsi tutto attorno all’isola, in molti dei quali si possono ancora vedere i resti delle imbarcazioni al largo delle spiagge.
Un mondo sotterraneo
Presso il Parco Naturale di Kelly Hill, un insieme di caverne rivela un labirinto sotterraneo. Le grotte e gli scavi calcarei contengono varie serie di formazioni di stalagmiti, stalattiti ed altre concrezioni.
Le spiagge
Kangaroo Island possiede alcune fra le più belle spiagge di tutta l’Australia, e sono ideali per nuotare, fare surf, osservare la natura o semplicemente per rilassarsi. La contorta costa a sud dell’isola offre spettacolari spiagge sabbiose incontaminate, quali Vivonne Bay e D’Estress Bay, mentre la costa a nord ha una serie di spiagge per nuotare in tutta sicurezza, come Emu Bay, Browns Beach e l’American Beach.
Little Sahara
Questa è un’area di spettacolari e bianche dune sabbiose, circondate dalla vegetazione tipica del bush, nei pressi della costa a sud dell’isola. Vale proprio la pena di fare un’arrampicata sulle dune per gustare delle vedute spettacolari lungo tutto il circondario di sabbia e di deserto.
I prodotti dell’isola
L’isola offre magnifici prodotti alimentari tra i quali pollame ruspante, miele ed il ‘marron’, un delizioso crostaceo d’acqua dolce. Vi sono greggi di pecore che quotidianamente producono fini formaggi e yogurt, ed una distilleria di eucalipto. Inoltre a Kangaroo island si produce dell’ottimo vino e le due zone più rinomate sono Dudley Wines vicino a Pennashaw e Two Wheeler Creek Wines al centro dell’ isola vicino ad Andermel Marron.

3° giorno

venerdì/ domenica Kangaroo Island / Port Lincoln ( - / - / - )

Nella tarda mattinata rilascio della vettura in aeroporto e partenza per la prossima meta in Australia: Port Lincoln.
Arrivo e trasferimento,libero in hotel.
Port Lincoln è anche conosciuta come la capitale australiana dei frutti di mare e del seafood in genere.
Quindi non vi resta che approfittarne: dai gamberi alle ostriche alle cozze ed a gustosissimi pesci.
Potrete acquistare i prodotti di mare freschi direttamente dai fornitori (Port Lincoln’s Fresh Fish Place) oppure farvi ingolosire da una vera e propria cena a base di pesce e frutti di mare in uni dei molti ristoranti (Sarin’s o da Del Giorno’s).
Altra bella esperienza assaporare le ostriche appena raccolte partecipando ad una “spedizione” con la Oyster Farm Tours o con la Pure Coffin Bay Oysters infine visitate l’ Oyster Bar 1802 and Bistro.

4° giorno

martedì/ giovedì Port Lincoln / ( - / - / - )

Oggi inserita l’escursione per fare snorkelling con i leoni marini a Baird Bay: una esperienza memorabile.
Ma è anche possibile effettuare l’immersione in gabbia per osservare lo squalo bianco.
In questo programma è inserita sia come opzione per oggi che come giorno aggiutivo per chi desidera un’ esperienza a 360°.

Nuotare con i leoni marini (da settembre sino a metà giugno)
Tipo di escursione: Minimo 4 massimo 25
Lingua: Inglese
Durata: Intera giornata
Orario di partenza: 07.45 ed 11.00
Giorni in cui si effettua: Partenze giornaliere da riconfermare in base alle attività dei Leoni Marini
Stagionalità: da settembre a metà giugno
Incluso nella vostra escursione: L'imbarco alle 7.45 comprende colazione, tè / caffè e spuntini leggeri.
L'imbarco alle 11.00 i include pranzo, tè / caffè e spuntini leggeri.
Maschera, boccaglio, muta e pinne sono fornite a bordo.
Non incluso nell’escursione: Il trasferimento da vostro hotel alla marina. Quanto non espressamente indicato in “incluso nella vostra escursione od altrove nel programma
N.B. l’escursione descritta può variare per cause climatiche, attività eruttive, per sopraggiunte esigenze dei parchi eventualmente visitati e/o per motivi locali non dipendenti dall’organizzazione.
Il programma:
Coloro che scelgono di non nuotare sono in grado di unirsi al Capitano sul gommone per avvicinarsi alle otarie.
Si raggiunge in barca una delle isole di Hopkins, Langton, Grindal or Blyth Island
All'arrivo sull'isola vengono fornite mute, maschere e boccagli e siamo pronti per la nuotata più giocosa e gioiosa di sempre. Il nostro equipaggio mette i gommoni in acqua, per raggiungere le acque vicino alla riva. Uno del nostro equipaggio sarà sempre in acqua con voi. Una volta in acqua, i Sealions ti invitano a venire a giocare. Con capriole e turbinii si avvicineranno a voi.
Basta semplicemente galleggiare nell'acqua con la mano tesa ed i leoni marini si avvicineranno immediatamente!
L’esperienza è memorabile e non si vorrebbe smettere mai ma, dopo circa un'ora di nuoto è tempo di risalire sulla barca, una doccia calda attende e la macchina del caffè è pronta!
I tour non sono gestiti tutti i giorni, limitiamo la visita di un sito specifico a un massimo di 4 volte a settimana. Ci impegniamo a ridurre al minimo l'impatto sulle colonie di Sealion che visitiamo.

OPZIONE SHARK CAGE DIVING
E possibile sostituire la nuotata con i leoni marini od aggiungere il giorno dopo (vedi supplemento) questa fantastica esperienza adatta a tutti.
Tipo di escursione: Minimo 2 massimo 45
Lingua: Inglese
Durata: Intera giornata
Orario di partenza: 05.30 del mattino
Giorni in cui si effettua: Partenze giornaliere non opera il 25 dicembre
Stagionalità: Tutto l’anno
Incluso nella vostra escursione: Colazione leggera, tè del mattino, pranzo a buffet, tè del pomeriggio, muta da 7 mm, stivali, cappuccio, guanti, maschera e erogatore, tassa di ingresso al parco marino
Non incluso nell’escursione: Il trasferimento dall’ hotel alla marina. Quanto non espressamente indicato in “incluso nella vostra escursione od altrove nel programma
N.B. l’escursione descritta può variare per cause climatiche, attività eruttive, per sopraggiunte esigenze dei parchi eventualmente visitati e/o per motivi locali non dipendenti dall’organizzazione.
Il programma:
Per chi non vuole immergersi nella gabbia lo spettacolo è comunque garantito perche gli squali bianchi si trovano appena sotto la superficie.
Questo programma non richiede nessun certificato di immersioni: la ragione di ciò è perché la nostra avventura è "Surface Diving" ovvero appena sotto la superficie (massimo 1,50 metri)
La gabbia per squali di superficie è molto semplice e prima di immergersi viene fornito un briefing completo e, se necessario, è disponibile la pratica in superficie. Il nostro equipaggio è composto da
sub esperti e veterani della gabbia e sono completamente a vostra disposizione.
Qualora non si avvistassero squali (rarissimo), è previsto un rimborso di AUD 100 sul posto.
Oggi partirete per un’indimenticabile avventura in barca alla ricerca del leggendario squalo bianco. Si tratta di un’intera giornata alle Neptune Islands nel South Australia, casa di questo grandioso animale. Lungo il tragitto, attraversando il Thorny Passage, potrete avvistare delfini e uccelli marini locali. Quando avvisterete gli squali potrete scegliere di osservarli dalla barca oppure da vicino dentro l’apposita gabbia .
Nella gabbia scendono un massimo di 8 persone alla volta.

5° giorno

mercoledì/ venerdì Port Lincoln / Adelaide ( - / - / - )

Possibilità di effettuare una notte extra che include l’immersione in gabbia per osservare lo squalo bianco oppure trasferimento libero in aeroporto e partenza per il rientro ad Adelaide. Da qui proseguimento per la vostra prossima meta Australiana o per il rientro in Italia.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaDoppia
Dal 1 Settembre 2020 al 31 Marzo 2021€ 1.030

Note

Offerta promozionale: Paghi 872  EURO anziché 1030

Periodo di vendita da novembre 2019 al 31 gennaio 2020.

Periodo di viaggio: dal 1° gennaio 2020 al 30 settembre 2020

Condizioni di acquisto:

L’offerta si applica a tutti i passeggeri che volano  in Australia  Qantas Airways acquistando un pacchetto di viaggio di Go Australia che contenga non meno di 6 pernottamenti in Australia ed i voli da e per l’ Italia.

L’offerta non è cumulabile con altre offerte speciali.

 

I nostri hotel:

  • Kangaroo Island  –  Kangaroo island Seaside Inn ***/* Ocean View Room o similare *
  • Port Lincoln – Port Lincoln Hotel ***/* Town View Room o similare *

A richiesta disponibili hotel o camere  di cat superiore.

 

Tassi di cambio applicati:

Dollaro AUS: 1 EUR = AUD 1,60

Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza, ovvero secondo accordi tra le parti all’atto della definizione/conferma del contratto di viaggio.

 

BLOCCO VALUTA: E’ possibile bloccare definitivamente il costo dei servizi a terra che non sarà più  soggetto a oscillazioni valutarie con un supplemento di € 50 a pratica. La richiesta dovrà avvenire contestualmente alla conferma.


La quota comprende

  • Voli di linea  Qantas Airways da e per Kangaroo Island
  • Franchigia bagaglio 30 kg
  • Tasse aeroportuali variabili sino ad emissione del biglietto alla data del preventivo   23 €
  • Quota di iscrizione, assicurazione medica sino a 10.000 € ass. bagaglio sino a 1.000 € e ass rischio zero 95 €
  • Noleggio vettura con km illimitati, assicurazione complet cover e seconda guida inclusa (obbligatoria la patente internazionale)
  • Sistemazione in hotel in camera doppia
  • Pasti inclusi come da programma (B L D) (ai= all inclusive)
  • Tassa locale governativa  attualmente in vigore

La quota non comprende

  • Ingressi ai parchi ed ai luoghi visitati.
  • Assicurazioni facoltative e condizioni di viaggio sul nostro sito alla voce infoviaggi
  • Quanto non indicato nel costo del viaggio od altrove nel programma
  • Mance, bevande, extra di carattere personale
  • Preventivi aggiornati
  • Il preventivo aggiornato spesso può essere più vantaggioso (last minute/offerte speciali ecc.ra). Un buon motivo per richiederlo sempre!.
australia

L’Australia è abitata da circa 42.000 – 48.000 anni, da quando cioè i progenitori degli attuali aborigeni australiani arrivarono dall’odierno sud-est asiatico attraversando il mare, favorite anche del più basso livello delle acque e servendosi poi delle più antiche tecniche di pesca, caccia e raccolta per sopravvivere. Questa terra rimase però inesplorata dagli europei fino […]

australia

L’Australia è bagnata a nord dal mare degli Arafura, a nord-est dal mar dei Coralli, a sud-est dal mar di Tasman, a sud dall’oceano Indiano e a a nord-ovest dal mar di Timor. Essendo completamente circondata dal mare, non confina direttamente con altri stati. Quelli più vicini sono la Nuova Zelanda a sud-est; l’Indonesia, Papua […]

australia

Essendo l’Australia situata nell’emisfero sud, le stagioni sono invertite rispetto all’Europa: la primavera/estate corrisponde ai mesi da novembre a marzo, l’autunno/inverno va da aprile a ottobre. Nelle zone desertiche centrali si riscontra una forte escursione termica, mentre le regioni del nord (Darwin e il Western Australia) godono di un clima tropicale con temperature piuttosto alte […]

L’Australia è una federazione di sei Stati e diversi Territori, oltre al Distretto dove si trova la capitale Camberra. La Nuova Zelanda è invece uno Stato unitario. Gli Stati federali sono: Australia Meridionale; Australia Occidentale; Nuovo Galles del Sud; Queensland; Tasmania; Victoria. I due territori principali sono: l’Australian Capital Territory Territorio del Nord. L’Australia ha […]

L’Australia è uno dei paesi meno popolati della Terra: i suoi 20 milioni circa di abitanti coprono una superficie pari quasi a quella degli USA e la densità media è di soli 2 abitanti per chilometro quadrato. La popolazione si distribuisce in modo molto eterogeneo, concentrandosi lungo la costa sud-orientale e all’estremo sud di quella […]

Le arti e le attività culturali australiane riflettono la miscela unica di differenti culture, nuove influenze e antiche tradizioni che caratterizza la nazione. Esse sono il frutto di una terra che ospita sia le più antiche tradizioni culturali che ci sono giunte senza soluzione di continuità, sia una ricca mescolanza di culture portate dagli emigranti. […]

Australia

Le arti e le attività culturali australiane riflettono la miscela unica di differenti culture, nuove influenze e antiche tradizioni che caratterizza la nazione. Esse sono il frutto di una terra che ospita sia le più antiche tradizioni culturali che ci sono giunte senza soluzione di continuità, sia una ricca mescolanza di culture portate dagli emigranti. […]

australia

Le festività australiane sono legate alla cristianità; tra le feste pubbliche segnaliamo Capodanno, 1° gennaio; la Festa del Lavoro, in una data non fissa perchè cambia tra le varie regioni; la Festa Nazionale, 26 gennaio; Anzac Day, 25 aprile. Si celebra poi una festa chiamata Festa del Mondo, in cui ogni anno viene festeggiato un […]

I primi coloni furono inglesi, per cui la cucina australiana ha una tradizione anglosassone. Una specialità famosa sono le “meat pies” piccoli pasticci di carne usati come snack. Ancora più tipica è la “vegemite”, una sorta di scuro pâté di estratto di lievito: gli australiani la spalmano sul pane e ne sono praticamente dipendenti. Si […]

australia

Il Paese è raggiungibile da tutte le parti del mondo. Dall’Italia non esiste il volo diretto, considerata la lunga distanza. Data la vastità del territorio australiano, gli spostamenti aerei interni rappresentano un ottimo mezzo di trasporto, soprattutto per chi non dispone di molto tempo. Le maggiori compagnie aeree locali sono il Qantas e la Ansett […]

Visto d’ingresso (necessario): Il visto turistico “elettronico” (ETA) ha una validità di 90 giorni ed è rilasciato contestualmente all’emissione del biglietto aereo. I cittadini italiani hanno inoltre la possibilità di ottenere un visto per vacanze-lavoro della durata di sei mesi (per informazioni relative al visto “vacanza-lavoro” rivolgersi direttamente all’Ambasciata d’Australia a Roma o al Consolato […]

Situazione sanitaria: L’assistenza sanitaria è di ottimo livello nelle aree urbane. Nelle aree rurali e in quelle più remote, invece, vi è scarsità di personale sanitario e le strutture ospedaliere sono poco affidabili. Vige tra l’Italia e l’Australia un accordo in materia di assistenza sanitaria che consente ai turisti italiani di beneficiare dell’assistenza sanitaria di […]

Australia

Viaggiatori con animali: L’importazione di cani e gatti dall’Italia è consentita a determinate condizioni: devono portare una micro piastrina; devono essere stati vaccinati contro la rabbia nei 12 mesi antecedenti la data di importazione ed essere stati sottoposti al test antirabbico almeno 150 giorni prima della data di arrivo. In assenza di queste condizioni saranno […]

Ambasciata d’Italia a Canberra 12 Grey Street, Deakin – CANBERRA – ACT – 2600 Tel. (+61 2) 6273 3333 Fax. (+61 2) 6273 4223 Soccorso stradale Tel. 131.111

Al di là degli ovvi condizionamenti dovuti al clima, è diffuso in Australia l’abbigliamento casual. Tuttavia in alcuni locali sono obbligatorie per gli uomini la giacca e la cravatta, in particolare la sera. Inoltre si tenga presente che nei locali è diffusa l’aria condizionata. Per chi sceglie un tour si consiglia un abbigliamento pratico e […]

honeymooners

Inno nazionale: Advance Australia Fair Festa nazionale: 26 gennaio Coccodrilli L’Australia tropicale ha la maggior densità di coccodrilli al mondo. Esistono due grandi specie: i coccodrilli d’acqua dolce (soprannominati “sweetie”) che sono più piccoli e tranquilli, e i coccodrilli d’estuario (“saltie”) che si spostano anche sulla costa e sono estremamente pericolosi. Orario negozi in tutte […]

Australia

I produttori e attori cinematografici australiani continuano a spostarsi regolarmente fra l’Australia e l’estero per lavorare. Il film Master and Commander del regista di Sydney Peter Weir – uno spettacolare adattamento dei romanzi di avventure marinare di Patrick O’Brian – è stato uno dei grandi successi internazionali del 2004. Attori come Nicole Kidman, Geoffrey Rush. […]

La fama dell’Australia di paese vivace e individualista trova conferma nella moda australiana – una miscela ricca e variopinta di stili esuberanti. Cominciamo con la sorprendente fusione di culture prodotta dall’estetica di Akira Isogawa. E’ chiaro che questo stilista è dotato di un raro romanticismo intrecciato con un filo delicato alla sua cultura nativa giapponese. […]

australia

Sidney Sydney è una delle icone d’Australia, luminosa e vitale, offre bellezze naturali incomparabili, come la sua baia e le moltissime spiagge come Mainly o Bondy, zone storiche e centri commerciali, teatri, spettacoli culturali di ogni tipo e uno splendido giardino botanico. Per conoscere Sydney si parte dalla famosa Opera House, passeggiando lungo la baia sino […]


Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti
Articoli che potrebbero piacerti

Cosa sapere di Canberra? Qui vi diamo alcune informazioni interessanti!

La Medusa a Scatola Uno degli animali più pericolosi e letali per l’uomo al mondo, tipico di alcune zone australiane, spesso trovata nelle acque del continente australiano, è la medusa scatola, i cui tentacoli possono raggiungere anche i tre metri di lunghezza. Altrimenti detta cubo-medusa , la medusa a scatola popola la costa lungo la […]

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02116980422 R.E.A. AN 162472
Capitale Sociale € 30.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
Continua a seguirci su