Logo

Una moda effervescente in Australia

La fama dell’Australia di paese vivace e individualista trova conferma nella moda australiana – una miscela ricca e variopinta di stili esuberanti. Cominciamo con la sorprendente fusione di culture prodotta dall’estetica di Akira Isogawa. E’ chiaro che questo stilista è dotato di un raro romanticismo intrecciato con un filo delicato alla sua cultura nativa giapponese. Nelle sue collezioni, presentate ogni anno a Parigi e Sydney, queste influenze si fondono in modo stupendo, reinterpretate come un moderno bouquet – una visione allettante sia per il mondo artistico sia per coloro che adorano i suoi capi confezionati a mano.

Un’altra importante stilista è la regina della passerella Collette Dinnigan. Con una entusiasta clientela di alto profilo come Naomi Watts, Sarah O’Hare, Helena Christensen e Charlize Theron, gli abiti ornati di pizzo della Dinnigan, le sue gonnelline a balze sovrapposte e le sue vestaglie di satin impreziosite con perline sono in vendita in oltre 80 grandi magazzini di prim’ordine nel mondo, oltre che nella sua boutique di Londra, nell’esclusivo quartiere di Chelsea Green. Ha anche lavorato insieme al distributore inglese Marks & Spencer per creare l’esclusiva collezione di lingerie Wild Hearts.
Poi c’è la nuova guardia. Questa generazione ribelle prende ispirazione dalla cultura australiana del surf, dai graffiti, dall’arte e dai sogni dell’infanzia e poi crea il proprio stile personale seguendo regole completamente diverse. Prendiamo ad esempio Tsubi, un marchio ribelle con sede nei pressi di Bondi Beach a Sydney, conosciuto soprattutto per il suo denim stropicciato e per le allegre sfilate in passerella. Aggiungiamo all’elenco Sass&Bide, una collaborazione del dinamico binomio Heidi Middleton e Sarah Jane Clarke, che presenta collezioni estrose con spirito bohémien sia qui che a New York; e ancora Willow, la linea basata sulla biancheria intima che ha recentemente debuttato sulle pedane internazionali con le sue confezioni cosparse di paillette. Tutte e tre questi marchi seguono percorsi individuali e creativi e sono la dimostrazione che non è necessario essere una casa di moda affermata per farsi notare.

Non sorprende che gli stilisti australiani si siano affermati a livello internazionale anche sul mercato dei costumi da bagno. La spiaggia è un’innegabile fonte d’ispirazione per  i designer come Zimmermann e Tigerlily, con i loro bikini stampati a disegni tropicali e gli scultorei costumi interi. C’è molto da dire anche sulla varietà e lo spirito della moda australiana. Originario di Brisbane, Easton Pearson ha fatto dello stile romantico campagnolo il suo marchio distintivo, mentre a Melbourne Maticevski e Scanlan&Theodore propongono uno stile sartoriale ricco d’inventiva, costellato di modelli femminili, eccentrici e curati. A ogni stagione Scanlan&Theodore coglie le tendenze che sono nell’aria, le rielabora e le rende accattivanti per la donna che ama la linea morbida. Le sue collezioni coniugano le ossessioni della moda attuale  – favolosi stampati a vortice, sete delicate e tocchi di biancheria intima – con colori luminosi e imprevedibili e il gusto di uno stile di vita solare e ricca di avventura.

Altri viaggi che potrebbero interessarti

Durata: 12 giorni / 9 notti

da € 4.680 - Voli Inclusi

Articoli che potrebbero piacerti

Tour al Kula Eco Park, posto ideale per conoscere la flora e la fauna caratteristica delle Fiji. Clicca qui!

I primi coloni furono inglesi, per cui la cucina australiana ha una tradizione anglosassone. Una specialità famosa sono le “meat pies” piccoli pasticci di carne usati come snack. Ancora più tipica è la “vegemite”, una sorta di scuro pâté di estratto di lievito: gli australiani la spalmano sul pane e ne sono praticamente dipendenti. Si […]

I nostri Tour Operator al tuo servizio per la tua esperienza di viaggio senza confini. Clicca e parti.
Logo Go Asia
Logo Go America
Logo Go Afrique
Logo Go Australia
Logo Go Europa
Logo Go in Italy
Logo Go World Online
Logo Go Deluxe
I nostri cluster: realizza il sogno di un viaggio per le tue esigenze e passioni. Clicca e parti.
Logo WWF Travel
Logo Go Camper
Logo Go School
Logo Go to Fish
Logo Go Overland
Logo Go Expedition
Logo Go 4 All
Logo Go Biker
Logo Go Scuba
Logo Go Ski
Logo Giri del Mondo
Logo Go Trekking
Logo Go Horse
Logo Io Viaggio con Dio
Logo Go Cruise
Semplifichiamo la pianificazione e la realizzazione di un viaggio di lavoro o per affari. Clicca e parti.
Logo Go Business
Logo Go Congress
Per il mondo delle agenzie di viaggio. Clicca e fai business con Go World.
Logo Go Academy
Logo Go World Emporium
Per chi ama i social media. Clicca e sogna il tuo prossimo viaggio.
Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02116980422 R.E.A. AN 162472
Capitale Sociale € 30.000
Logo Premio Turismo responsabile Italiano 2011 Premio Turismo responsabile Italiano 2011
ASTOI Fondo di Garanzia ASTOI
Ai fini dell'assolvimento dell'obbligo di pubblicazione degli aiuti di stato percepiti, si rinvia a quanto contenuto nel sito https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx