https://www.goaustralia.it?p=1160
per informazioni: Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - [email protected]

Da Kangaroo Island a Sydney in treno!

Desiderate visitare i luoghi più rappresentativi di Australia ma con un pizzico di fantasia in più? Questo è il viaggio che fa per voi. Regalatevi una notte sull’ favoloso Indian Pacific Train servizio all inclusive a bordo e con sosta di 3 ore in una delle più bizzarre cittadine dell’ Outback: Broken Hill! Tempo di una birra con i locali per proseguire nel viaggio notturno sino a Sydney. Si prosegue quindi per Ayers Rock e Cairns da raggiungeremo Fitzroy Island per il meritato relax mare. Questo programma ha un buon rapporto qualità prezzo in quanto include oltre ai pernottamenti e le escursioni più importanti anche tutti i trasferimenti e le prime colazioni.

Partenze: ogni martedì da Milano e Roma

Partenze da altre città italiane possibili con supplementi

1° giorno

martedì Italia / Melbourne ( - / - / - )

Partenza con voli di linea, secondo disponibilità. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno

mercoledì Melbourne ( - / - / - )

Arrivo e trasferimento in hotel con servizio shuttle.

3° giorno

giovedì Melbourne ( B / - / - )

Giornata a disposizione per visitare liberamente la città od effettuare escursioni facoltative.
DESCRIZIONE DI MELBOURNE
Melbourne è una città splendida, ricca di parchi meravigliosi, palazzi antichi e modernissimi grattacieli, ma anche centri sportivi e stadi che sono diventati veri luogo di culto per gli appassionati australiani. Ha un fascino intellettuale, forse dovuto all’architettura vittoriana dei palazzi storici o alla passione per la musica ed i teatri, ma tutto questo si contrappone allo stile moderno delle ultime costruzioni, creando un simbolico e assai vivo contrasto tra il glorioso romantico passato e il moderno pragmatismo della città commerciale. Melbourne è definita a buon diritto la “città dei giardini”, non mancate di visitare il Botanic Garden e il Fitzroy Park, dove è stato interamente ricostruito il cottage natale del mitico Capitano Cook, importandone pezzo per pezzo nientemeno che dalla vecchia Inghilterra. Mai come in queste oasi verdi proverete la sensazione di tranquillità e rilassatezza che contraddistingue lo stile di vita australiano, dove la natura e le attività sportive sono parte integrante del patrimonio genetico di ognuno. Meta d’obbligo per lo shopping è Queens Victoria Market, un mercato aperto tutti i giorni con orari diversi. Le vie centrali per lo shopping classico sono Bourke, Elisabeth e Swanson Street, molto più care del mercato di Queens. Si consiglia anche la visita a St. Kilda, lungo l’omonima strada, cittadina di mare molto graziosa con negozi, passeggiate e ristorantini tipici.

4° giorno

venerdì la Great Ocean Road al tramonto ( B / L / - )

Quale lo spettacolo più bello della affascinante Great Ocean Road al tramonto?
Escursione in inglese (commento in lingua italiana tramite I-POD e con deposito cauzionale)
L’escursione sulla Great Ocean Road vi permetterà di ammirare la stupefacente diversità della costa del Victoria, con le sue onde spumeggianti, le spiagge di sabbia bianca e le alte scogliere rocciose. Durante le soste alle spiagge o ai punti panoramici potrete scattare delle favolose fotografie oppure semplicemente rilassarvi e godervi la splendida vista. Inoltre potrete osservare i timidi e buffi koala (non garantiti) nella zona di Kennet River. Pranzo nel pomeriggio presso un cafè locale.
Successivamente si visiterà e la foresta pluviale il Great Otway National Park dove ci sono alcuni degli alberi di Eucalipto più alti d’Australia. L’escursione prosegue lungo la costa sino a raggiungere la “Shipwreck Coast” ed il Port Campbell National Park, dove vedrete i famosissimi Dodici Apostoli e Loch Ard Gorge. Il triste nome di “Costa dei naufragi” è dovuto alla pericolosità delle correnti e del vento in questo tratto di mare, un vero incubo per tutti i vascelli che vi transitavano. Per chi lo desidera possibilità di effettuare un volo panoramico in elicottero sui 12 Apostoli e sulla Shipwreck Coast (extra non incluso). Avremo modo di vedere il sole tramontare sulla spettacolare Great Ocean Road prima di rientrare a Melbourne.

5° giorno

sabato Melbourne / Adelaide ( B / - / - )

Trasferimento con servizio shuttle in aeroporto e partenza per Adelaide.
Arrivo e trasferimento in hotel.
Pomeriggio a disposizione per visitare liberamente la città.

6° giorno

domenica Adelaide / Kangaroo Island ( B / L / - )

Trasferimento da Adelaide a Kangaroo Island con servizio bus e traghetto.
Arrivo a Kangaroo Island.
Incontro con la guida in lingua italiana ed inizio del tour per piccoli gruppi in fuoristrada.
Durante il tour incontrerete parecchi habitat diversi e vedrete numerosi animali selvatici nel loro ambiente naturale. Kangaroo Island è infatti un paradiso terrestre per gli animali selvatici in quanto non soffre dell’introduzione di animali non autoctoni. Durante il vostro tour potrete osservare echidna, wallabies, rettili e numerose specie di fiori e piante selvatiche. A Kangaroo Island inoltre risiedono i goanna, i possums e le oche selvatiche. A Seal Bay la vostra guida vi accompagnerà in una indimenticabile passeggiata sulla spiaggia dove potrete osservare da vicino i leoni marini di questa colonia che riposano sulla spiaggia o tra le dune di sabbia finissima o che giocano rincorrendosi tra di loro tra le onde dell’oceano. Questa sarà una esperienza indimenticabile il cui ricordo rimarrà indelebile nella vostra memoria per sempre!
Il pranzo a barbecue sarà servito tra la natura incontaminata di Kangaroo Island dove potrete passeggiare tra eucalipti secolari e se osserverete con attenzione potrete anche vedere qualche pigro koala che riposa. Attraverserete poi l’isola in direzione delle spettacolari spiagge della costa nord e camminerete tra la natura selvaggia alla ricerca degli echidna, dei tammar wallabies e con un po’ di fortuna potreste anche avvistare i glossy black cockatoo, i pappagalli più rari di Kangaroo Island che qui risiedono indisturbati. Verso sera al tramonto osserverete numerosi canguri che abbandonano la fresca vegetazione nella quale hanno trascorso indisturbati la giornata al riparo dal sole per spostarsi nei pascoli a brucare l’erba. Il vostro tour si concluderà verso le 18.30 . Pernottamento in hotel.
Nota bene il tour potrebbe essere invertito in base alle disponibilità delle guide (arrivo al pomeriggio a Kangaroo Island e visita il giorno successivo con rientro la sera ad Adelaide.

7° giorno

lunedì Kangaroo Island Adelaide ( B / - / - )

Trasferimento ad Adelaide con servizio traghetto bus come all’ andata.
Arrivo e sistemazione in hotel.

8° giorno

martedì Adelaide / Broken Hill/Sydney ( B / - / - ) (AI-)

Servizio all inclusive sul treno.
Sistemazione in categoria GOLD SERVICE disponibili anche la classe Platinum (quotazioni a richiesta).
Oggi inizia la parte più speciale di questo viaggio romantica e diversa.
Si parte alle 10 del mattino e quindi il vostro viaggio sarà prevalentemente diurno e vi permetterà di godere dei panorami.
Al mattino trasferimento alla stazione ferroviaria di Adelaide ed imbarco sull’ Indian Pacific Train. Il treno ha un suo fascino e, sapere che quello su cui vi state imbarcando, al suo arrivo a Sydney avrà percorso 4352 km in 65 ore e di per se notevole. Infatti l’ Indian Pacific collega Perth a Sydney, un vero coast to coast attraverso l’ Outback. Non è un treno veloce ma ha ritmi di altri tempi per dare modo ai passeggeri di godersi gli indimenticabili panorami australiani. E’ un treno confortevole che offre a tutti i passeggeri il massimo confort possibile nelle tre classi di servizio. Disponibili a bordo il salotto panoramico Red Gum (servizio red sleeper), il vagone ristorane Queen Adelaide ed il salone panoramico Outback Explorer (servizio Gold e Platinum).

Alle 16.30 si arriva a Broken Hill; la perla nera dell’ Outback vi permetterà di godere del fascino di una vera cittadina di frontiera, in stile coloniale e con tante curiosità da Silverton la città fantasma degli artisti al living Desert con le sue incredibili sculture. Escursione con visita di Broken Hill inclusa nel costo per i servizi Platinum e Gold. Si prosegue poi il viaggio addentrandoci nel deserto e nella notte.
Pernottamento a bordo. La cena verrà servita a bordo nel vagone ristorante Queen Adelaide (inclusa nel costo per i servizi Platinum e Gold).
Tutti i vini e le bevande sono inclusi.

9° giorno

mercoledì Sydney ( B / - / - )

Il mattino godetevi la prima colazione mentre attraversate i maestosi scenari delle Blue Mountins!
Qui il treno effettua una sosta con possibilità di effettuare passeggiate nei boschi di Eucaliputs di Mt Victoria.
Possibile anche scegliere di lasciare l’ Indian pacific a Mt Victoria e quindi dedicare tutta la mattinata alle Blue Mountains per poi prendere il NSW Trainlink Delle 13.15 Per Raggiungere Sydney.
Da Sydney central station trasferimento con nostra auto privata in hotel.

10° giorno

giovedì Sydney ( B / L / - )

Mattinata a disposizione per visitare la città e per l’ ora di pranzo imbarco per una minicrociera sulla baia di Sydney con pranzo a buffet incluso. Pomeriggio proseguimento delle visite indipendenti.

11° giorno

venerdì Sydney / Ayers Rock ( B / - / - )

Trasferimento in pullman in aeroporto e partenza per il Grande Centro Rosso.
Arrivo e trasferimento con il servizio navetta nell’ hotel prescelto.
Escursione inclusa oggi: Tramonto al monolito ed alba ai Monti Olgas (giorno seguente)
Tipo di escursione: Piccoli gruppi in minivan
Lingua: Inglese ed italiano con IPOD*
Durata: 2 mezze giornate
Orario di partenza: 14.30 il primo giorno e 5.45 il secondo
Giorni in cui si effettua: giornaliera
Stagionalità: non opera il 25 dicembre
Incluso nella vostra escursione: Trasferimenti da e per l’ hotel, 2 mezze giornate di visita ad Uluru al tramonto con spumante e stuzzichini e visita ai monti olgas al’alba con bushbreakfast incluso.
*IPOD gratuito per le nostre coppie in viaggio di nozze e con deposito cauzionale di AUD 100 per gli altri. Deposito rimborsabile a restituzione dell’ Ipod al termine dell’ escursione.
Non incluso nell’ escursione: Ingresso al parco di Uluru (AUD 25/27) è escluso e si paga sul posto. Si paga una sola volta e vale per tre giorni ovvero è valido per tutte le escursioni che vorrete fare al Monolito, ai Monti Olgas.
* Ingresso al parco gratuito per le nostre coppie in viaggio di nozze.
N.B. l’ escursione descritta può variare per cause climatiche, per sopraggiunte esigenze dei parchi eventualmente visitati e/o per motivi locali non dipendenti dall’ organizzazione.
Il programma:
Questo tour é fatto per piccoli gruppi con minivan da 4 a massimo 14/20 posti. Sono tour realizzati su misura, innovativi, condotti da guide locali che conoscono bene il territorio e quindi garanzia di qualità e professionalità.
La vostra guida Outback Australia vi incontrerà all'ingresso del vostro hotel ad Ayers Rock Resort.
Questo tour non ha il solo scopo di farvi vedere il famoso tramonto ma, vi permetterà di comprendere il significato spirituale e l’ecosistema di Uluru: natura, cultura e storia geologica di un luogo affascinante.
Si procede alla volta del parco nazionale desertico di Uluru-Kata Tjuta (Ayers Rock e le Olgas in lingua aborigena). Superato l’ingresso è solo una questione di minuti prima che la vista di Uluru che sorge dalle dune di sabbia vi impressioni per la sua mole gigantesca.
Avremo modo di scattare foto magnifiche ancora prima del tramonto. Arrivati alla base del monolito effettueremo la passeggiata al Mutitjulu Waterhole, una pozza d’acqua semi-permanente che emerge dalla base del monolito. Qui apprenderemo il dreamtine (storia della creazione secondo la cultura aborigena) attraverso le storie di Liru (serpente velenoso) e Kuniya (pitone – serpente non velenoso). Il Dreamtime é parte integrante e fondamentale della cultura aborigena e quindi della sacralità di questo monolito, non solo perché fonte di sopravvivenza nel deserto, grazie alle sue pozze d’’acqua ed all’ombra ristoratrice, ma motivo di venerazione per le sue origini ancestrali. Vedremo in seguito alcuni esempi di arte pittorica rupestre risalente a migliaia di anni or sono e, attraverso questa continueremo a comprendere sempre di più la cultura della straordinaria e multi millenaria civiltà aborigena australiana. Al termine ci recheremo all’apposita area panoramica di Talinguru Nyakunytjaku ove osserveremo il tramonto con il suo stupefacente caleidoscopio di colori proiettato sul monolito:dal rosso acceso al lilla e poi al viola per terminare infine nel nero seppia ammantato di stelle. Non mancherà il benaugurale brindisi con vino spumante australiano.

12° giorno

sabato Ayers Rock Cairns ( B / - / - )

Partenza dal vostro hotel prima dell’ alba con la vostra guida Outback Australia per raggiungere mentre il sole sorge la zona dei Kata Tjuta (le colline Olgas in lingua aborigena) a soli 40 km dal resort.
I Monti Olgas, una serie di 36 magnifiche "cupole" naturali, che sono considerati il risultato di secoli di erosioni eoliche e pluviali. Il loro nome aborigeno Kata Tjuta significa il Luogo delle Molte Teste. La teoria ci dice che probabilmente un tempo gli Olgas fossero un unico enorme monolito - più vasto dell’Ayers Rock - trasformato e suddiviso poi in molte montagne tondeggianti proprio a seguito di fenomeni naturali.
Ci inoltreremo nel Walpa Gorge (Walpa significa vento) ovvero la strettissima gola che si addentra nelle magnifiche cupole color rosso mattone. Magnifico il contrasto con il blu cobalto del cielo. La vostra guida oltre a mostrarvi le particolarità del territorio vi racconterà le storie del Dreamtime (storia della creazione secondo gli aborigeni) specifiche di questa formazione geologica. Al termine si rientra in hotel (nel caso il vostro volo di partenza da Ayers Rock sia molto presto è possibile effettuare un trasferimento diretto in aeroporto a fine tour con un supplemento di circa 20 eur a persona).
Nel pomeriggio trasferimento con lo shuttle bus dell’hotel in aeroporto.
Arrivo a Cairns e trasferimento in minivan in hotel.

13° giorno

domenica Cairns Fitzroy island ( B / - / - )

Trasferimento in navetta alla marina di Cairns e proseguimento in catamarano per Fitzroy Island.
Arrivo e sistemazione nella vostra suite.
Inizio del soggiorno mare.

14° - 16° giorno

lunedì Fitzroy Island / ( B / - / - )

Situato sull’omonima isola il resort è stato inaugurato a luglio del 2010. Si tratta di una struttura attesa da anni per poter offrire qualcosa di nuovo nelle Isole del Queensland.
Fitzroy Island si trova a circa 29 km dalla costa a sud di Cairns non distante dalla Grande barriera Corallina del Reef di Moore ove si trova un reef-poonton permanente per garantirne un facile accesso e, la salvaguardia del reef e, naturalmente, numerosi servizi per gli amanti del diving e dello snorkelling.
Fitzroy Island è un piccolo paradiso tropicale con una rigogliosa foresta subtropicale e piccole spiagge lambite dall’ oceano pacifico e si raggiunge giornalmente in catamarano da Cairns in circa 45 minuti. L’ isola è parco nazionale protetto.
Il resort è un 4 stelle moderno e confortevole costruito sulla costa a Welcome bay ed ha solo 99 camere tra Ocean Suites, Resort Studios, Beach cabins e Penthouse con 3 camere da letto.
A completare I servizi dell’ hotel abbiamo piscina con bar, ristorante, internet caffè, sala giochi, sala cinema, minimarket ed un piccolo ma attrezzato centro benessere (apertura nel 2011). Per I più attivi vi è anche una attrezzata area BBQ. Il servizio di reception è attivo 24 ore ed e disponibile il servizio lavanderia.
Tutte le camere sono fornite di aria condizionata, ventilatore a pale a soffitto, frigo bar, telefono, asciugacapelli, necessario per preparare the e caffè. Pulizia delle camere giornaliere. Tutte le camere sono non fumatori.
Suite e Penthouse oltre a quanto indicato hanno anche forno a microonde, lavatrice, cucinino, balcone ed area pranzo/soggiorno. Oltre alle attività di mare( incluso l’osservazione delle balene da luglio a settembre), a Fitzroy è possibile effettuare belle passeggiate nella foresta seguendo sentieri ben indicati ed offrendo a ciascuno la possibilità di trascorrere una giornata diversa magari organizzandosi un delizioso picnic lontano dal resort. Possibile noleggiare canoe ed effettuare escursioni sul reef di Moore.

17° giorno

giovedì Fitzroy Island / Italia ( B / - / - )

Rientro in catamarano a Cairns e trasferimento in minivan in aeroporto.
Partenza per il rientro in Italia (nel caso non vi siano coincidenze volo disponibili sarà necessario un pernottamento extra a Cairns (quote a richiesta).

18° giorno

venerdì Italia ( - / - / - )

Termine del viaggio.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaDoppia
Dal 1 Settembre 2019 al 31 Marzo 2021€ 4.935

Note

  • Estensioni di viaggio Possibili pre e post tour
  • Periodo consigliato: tutto l’anno
  • Validità delle quote le quote sono indicative e soggette a stagionalità webtariff e disponbilità sui voli
  • Nota importante: il Treno Indian Pacific richiede prenotazioni molto anticipate ed i costi sono del tipo “tariffa dinamica” che possono avere aumenti o riduzioni anche elevate in base alla disponibilità.

 

I nostri hotel: 

  • Melbourne: Causeway Inn on the Mall ***/* Standard room o similare *
  • Adelaide: Majestic Roof Gareden **** Superior room
  • Kangaroo island: Ozone Sea front **** Superior room
  • Treno da Adelaide a Sydney: Indian Pacific ***** Gold service letti sovrapposti cabina privata
  • Sydney: Travelodge Sydney Wynyard **** Guest Room
  • Ayers Rock: Desert Garden Resort **** Garden Room
  • Cairns: The Balinese ***/* Standard Room
  • Fitzroy island: Fitzroy Island resort ****/* Island Suite

A richiesta disponibili hotel o camere  di cat superiore

 

Per il vostro viaggio di nozze:

Per tutte le prenotazioni dal 1° settembre al 30 novembre 2019

Con partenza dal 1°aprile al 30 settembre 2020

Oltre ai classici benefit offerti dagli hotel Go Australia  vi offre:

  • Buono sconto di 100 euro a coppia
  • Una cena per due in una delle località toccate durante il nostro viaggio
  • Due borsoni morbidi da viaggio

 

Tassi di cambio applicati:

Dollaro AUS: 1 EUR = AUD 1,62

Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza, ovvero secondo accordi tra le parti all’atto della definizione/conferma del contratto di viaggio.

 

BLOCCO VALUTA: E’ possibile bloccare definitivamente il costo dei servizi a terra che non sarà più  soggetto a oscillazioni valutarie con un supplemento di € 50 a pratica. La richiesta dovrà avvenire contestualmente alla conferma.


La quota comprende

  • Voli di linea A/R
  • Franchigia bagaglio 30 kg  (a seconda del vettore)
  • Trasferimenti da e per gli aeroporti tutti come da programma
  • Escursioni incluse come da programma
  • Sul treno Indian Pacific escursioni a Broken Hill e Blue Mountins
  • Sistemazione in hotel in camera doppia
  • Pasti inclusi come da programma (B L D) (ai= all inclusive)
  • Tassa locale governativa attualmente in vigore

La quota non comprende

  • Tasse aeroportuali variabili sino ad emissione del biglietto alla data del preventivo: 683 €
  • Quota di iscrizione, assicurazione medica sino a 10.000 € ass. bagaglio sino a 1.000 € e ass rischio zero: 95 €
  • Assicurazioni facoltative e condizioni di viaggio sul nostro sito alla voce infoviaggi
  • Quanto non indicato nel costo del viaggio od altrove nel programma
  • Mance, bevande, extra di carattere personale
  • Preventivi aggiornati
  • Il preventivo aggiornato spesso può essere più vantaggioso (last minute/offerte speciali ecc.ra). Un buon motivo per richiederlo sempre!.
australia

L’Australia è abitata da circa 42.000 – 48.000 anni, da quando cioè i progenitori degli attuali aborigeni australiani arrivarono dall’odierno sud-est asiatico attraversando il mare, favorite anche del più basso livello delle acque e servendosi poi delle più antiche tecniche di pesca, caccia e raccolta per sopravvivere. Questa terra rimase però inesplorata dagli europei fino […]

australia

L’Australia è bagnata a nord dal mare degli Arafura, a nord-est dal mar dei Coralli, a sud-est dal mar di Tasman, a sud dall’oceano Indiano e a a nord-ovest dal mar di Timor. Essendo completamente circondata dal mare, non confina direttamente con altri stati. Quelli più vicini sono la Nuova Zelanda a sud-est; l’Indonesia, Papua […]

australia

Essendo l’Australia situata nell’emisfero sud, le stagioni sono invertite rispetto all’Europa: la primavera/estate corrisponde ai mesi da novembre a marzo, l’autunno/inverno va da aprile a ottobre. Nelle zone desertiche centrali si riscontra una forte escursione termica, mentre le regioni del nord (Darwin e il Western Australia) godono di un clima tropicale con temperature piuttosto alte […]

L’Australia è una federazione di sei Stati e diversi Territori, oltre al Distretto dove si trova la capitale Camberra. La Nuova Zelanda è invece uno Stato unitario. Gli Stati federali sono: Australia Meridionale; Australia Occidentale; Nuovo Galles del Sud; Queensland; Tasmania; Victoria. I due territori principali sono: l’Australian Capital Territory Territorio del Nord. L’Australia ha […]

L’Australia è uno dei paesi meno popolati della Terra: i suoi 20 milioni circa di abitanti coprono una superficie pari quasi a quella degli USA e la densità media è di soli 2 abitanti per chilometro quadrato. La popolazione si distribuisce in modo molto eterogeneo, concentrandosi lungo la costa sud-orientale e all’estremo sud di quella […]

Le arti e le attività culturali australiane riflettono la miscela unica di differenti culture, nuove influenze e antiche tradizioni che caratterizza la nazione. Esse sono il frutto di una terra che ospita sia le più antiche tradizioni culturali che ci sono giunte senza soluzione di continuità, sia una ricca mescolanza di culture portate dagli emigranti. […]

Australia

Le arti e le attività culturali australiane riflettono la miscela unica di differenti culture, nuove influenze e antiche tradizioni che caratterizza la nazione. Esse sono il frutto di una terra che ospita sia le più antiche tradizioni culturali che ci sono giunte senza soluzione di continuità, sia una ricca mescolanza di culture portate dagli emigranti. […]

australia

Le festività australiane sono legate alla cristianità; tra le feste pubbliche segnaliamo Capodanno, 1° gennaio; la Festa del Lavoro, in una data non fissa perchè cambia tra le varie regioni; la Festa Nazionale, 26 gennaio; Anzac Day, 25 aprile. Si celebra poi una festa chiamata Festa del Mondo, in cui ogni anno viene festeggiato un […]

I primi coloni furono inglesi, per cui la cucina australiana ha una tradizione anglosassone. Una specialità famosa sono le “meat pies” piccoli pasticci di carne usati come snack. Ancora più tipica è la “vegemite”, una sorta di scuro pâté di estratto di lievito: gli australiani la spalmano sul pane e ne sono praticamente dipendenti. Si […]

australia

Il Paese è raggiungibile da tutte le parti del mondo. Dall’Italia non esiste il volo diretto, considerata la lunga distanza. Data la vastità del territorio australiano, gli spostamenti aerei interni rappresentano un ottimo mezzo di trasporto, soprattutto per chi non dispone di molto tempo. Le maggiori compagnie aeree locali sono il Qantas e la Ansett […]

Visto d’ingresso (necessario): Il visto turistico “elettronico” (ETA) ha una validità di 90 giorni ed è rilasciato contestualmente all’emissione del biglietto aereo. I cittadini italiani hanno inoltre la possibilità di ottenere un visto per vacanze-lavoro della durata di sei mesi (per informazioni relative al visto “vacanza-lavoro” rivolgersi direttamente all’Ambasciata d’Australia a Roma o al Consolato […]

Situazione sanitaria: L’assistenza sanitaria è di ottimo livello nelle aree urbane. Nelle aree rurali e in quelle più remote, invece, vi è scarsità di personale sanitario e le strutture ospedaliere sono poco affidabili. Vige tra l’Italia e l’Australia un accordo in materia di assistenza sanitaria che consente ai turisti italiani di beneficiare dell’assistenza sanitaria di […]

Australia

Viaggiatori con animali: L’importazione di cani e gatti dall’Italia è consentita a determinate condizioni: devono portare una micro piastrina; devono essere stati vaccinati contro la rabbia nei 12 mesi antecedenti la data di importazione ed essere stati sottoposti al test antirabbico almeno 150 giorni prima della data di arrivo. In assenza di queste condizioni saranno […]

Ambasciata d’Italia a Canberra 12 Grey Street, Deakin – CANBERRA – ACT – 2600 Tel. (+61 2) 6273 3333 Fax. (+61 2) 6273 4223 Soccorso stradale Tel. 131.111

Al di là degli ovvi condizionamenti dovuti al clima, è diffuso in Australia l’abbigliamento casual. Tuttavia in alcuni locali sono obbligatorie per gli uomini la giacca e la cravatta, in particolare la sera. Inoltre si tenga presente che nei locali è diffusa l’aria condizionata. Per chi sceglie un tour si consiglia un abbigliamento pratico e […]

honeymooners

Inno nazionale: Advance Australia Fair Festa nazionale: 26 gennaio Coccodrilli L’Australia tropicale ha la maggior densità di coccodrilli al mondo. Esistono due grandi specie: i coccodrilli d’acqua dolce (soprannominati “sweetie”) che sono più piccoli e tranquilli, e i coccodrilli d’estuario (“saltie”) che si spostano anche sulla costa e sono estremamente pericolosi. Orario negozi in tutte […]

Australia

I produttori e attori cinematografici australiani continuano a spostarsi regolarmente fra l’Australia e l’estero per lavorare. Il film Master and Commander del regista di Sydney Peter Weir – uno spettacolare adattamento dei romanzi di avventure marinare di Patrick O’Brian – è stato uno dei grandi successi internazionali del 2004. Attori come Nicole Kidman, Geoffrey Rush. […]

La fama dell’Australia di paese vivace e individualista trova conferma nella moda australiana – una miscela ricca e variopinta di stili esuberanti. Cominciamo con la sorprendente fusione di culture prodotta dall’estetica di Akira Isogawa. E’ chiaro che questo stilista è dotato di un raro romanticismo intrecciato con un filo delicato alla sua cultura nativa giapponese. […]

australia

Sidney Sydney è una delle icone d’Australia, luminosa e vitale, offre bellezze naturali incomparabili, come la sua baia e le moltissime spiagge come Mainly o Bondy, zone storiche e centri commerciali, teatri, spettacoli culturali di ogni tipo e uno splendido giardino botanico. Per conoscere Sydney si parte dalla famosa Opera House, passeggiando lungo la baia sino […]


Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti

Durata: 15 giorni / 13 notti

da € 4.115 - Voli inclusi

Durata: 20 giorni / 18 notti

da € 5.155 - Voli inclusi

Articoli che potrebbero piacerti

Cosa sapere di Canberra? Qui vi diamo alcune informazioni interessanti!

La Medusa a Scatola Uno degli animali più pericolosi e letali per l’uomo al mondo, tipico di alcune zone australiane, spesso trovata nelle acque del continente australiano, è la medusa scatola, i cui tentacoli possono raggiungere anche i tre metri di lunghezza. Altrimenti detta cubo-medusa , la medusa a scatola popola la costa lungo la […]

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: procedendo con l'invio di questo modulo, si autorizza il trattamento dei dati personali forniti per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nell'informativa sulla privacy, ai sensi e per gli effetti dell'art. 23 del D.lgs. 196/03.

Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02116980422 R.E.A. AN 162472
Capitale Sociale € 30.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
Continua a seguirci su