15 giorni / 13 notti

Itinerario Naturalistico Australia: Wetlands & Outback. Partenza 19 Ottobre

da € 4.110 Voli esclusi

CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIA
https://www.goaustralia.it?p=30896
per informazioni: Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - [email protected]

Wetlands & Outback

Il programma si divide essenzialmente in due parti:

  • Wetlands: ovvero Raymond Island nei Gipsyland del Victoria con la partecipazione attiva al Koala Conservation project
  • Outback:ovvero i  Flinders ranges nel South Australia ove il nostro viaggio sarà dedicato all’osservazione dei fantastici panorami semidesertici, alle meraviglie geologiche ed alla fauna che incontreremo lungo il percorso. Non in ultimo gli abitanti dell’ outback come delle wetlands tutti cordiali e, come si dice laggiù Down Under,  dei veri “Aussie”

Coastal: ovvero Perth, i delfini di Rockhingam ed i famosissimi Quokkas di Rottnest island

 

Partenza: 19 Ottobre 2021

Scopri qui tutti i nostri Itinerari naturalistici

 

Luoghi visitati:

  • Melbourne
  • Gippsland Lakes RAMSAR wetlands
  • East Gippsland
  • Raymond Island
  • Rotamah Bird Sanctuary
  • 90 Mile Beach
  • Kroathunkooloong Keeping Place
  • Adelaide
  • Flinders Ranges
  • Parachilna
  • Brakina Gorge
  • Bunyeroo
  • Perth
  • Rottnest island

Specie osservabili:

  • 80  specie di uccelli
  • Koala
  • Echidna spinoso (Tachyglossus aculeatus)
  • Canguri grigi orientali
  • Wallaby delle paludi
  • Varie specie di Delphinidae, tra cui il Barrunan (Tursiops australis)
  • Emù
  • Canguro rosso
  • Wallaby delle rocce dai piedi gialli (Petrogale xanthopus)
  • Aquila pescatrice pancia bianca (Haliaeetus leucogaster)
  • Rettili (lucertole, pitone diamantino ecc.ra)
  • Quokka
  • Si ricorda che sono tutti animali allo stato libero e quindi le osservazioni possono variare in base  al clima, alle situazioni del momento.

 

Accompagnatore:

Vostro accompagnatore Indispensabile conoscenza medio alta della lingua inglese

Livello di difficoltà del viaggio Facile, adatto a tutti

 

Documenti: Passaporto con almeno 6 mesi di validità Visto elettronico per l’ Australia

COVID19: Documenti sanitari Al momento non ci sono indicazioni

Vaccinazioni: Nessuna Salvo eventuali indicazioni future COVID19

Blocco spazio: A seguito della vostra conferma ad  effettuare il viaggio  verranno bloccati i servizi a terra e se richiesto i posti volo. Seguirà la riconferma per nostra parte dei servizi richiesti o possibili variazioni degli stessi.

Riconferma del viaggio: La conferma definitiva dovrà pervenire 90 giorni prima della partenza. Ad una settimana dalla conferma da parte vostra dovrà essere effettuato il primo acconto del 25% dell’importo.  I saldi dovranno pervenire un mese prima della partenza.

1° giorno

martedì 19 ottobre 2021 Milano o Roma /Melbourne (-/-/-)

Partenza nel primo pomeriggio.
Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno

mercoledì 20 ottobre 2021 Melbourne (-/-/-)

Arrivo in prima serata.
Trasferimento in minivan privato in hotel.

3° giorno

giovedì 21 ottobre 2021 Melbourne (B/-/-)

Prima colazione inclusa.
Mattinata dedicata alla visita della città con guida in lingua italiana.

4° giorno

venerdì 22 ottobre 2021 Melbourne / Raymond Island/ East Gippsland (B/L/D)

Prima colazione in hotel.
Pranzo in hotel.
Cena colazione in hotel.
Di prima mattina incontro con la vostra Wildife Guide.
Si parte alla volta degli East Gippsiland viaggiando attraverso le zone acquitrinose del lake district (area RAMSAR di importanza mondiale). Ci si imbarca quindi sul traghetto che ci porta sulla vicina isola di Raymond (qui si trova una fiorante colonia di Koala allo stato libero). Sistemazione in hotel e pranzo. La vostra guida vi descriverà i giorni a venire con il progetto di conservazione e protezione realizzato dalla comunità di Raymond Island in collaborazione con “the Koala Clancy Foundation” ed “Echidna Walkabou” e come, in qualità di ospiti, potrete essere parte di questo progetto.
Per comprendere come funziona il progetto incontrerete i rappresentanti del local Landcare group che vi spiegheranno cosa si sta facendo per prendersi cura dei Koala e più ampiamente della biodiversità di questa importante area protetta. La parte conclusiva della riunione riguarderà le vostre attività dell’indomani per aiutare a preservare le popolazioni di animali selvatici vitali dell'isola, compresa la messa a dimora di alberi e la cura degli alberi già piantati.

5° giorno

sabato 23 ottobre 2021 Giornata in attività nel bush (B/L/D)

Pensione completa in hotel.
Prima colazione mattutina.
Oggi collaborerete con il gruppo locale Landcare per aiutare a piantare nuovi alberi e controllare gli alberi che sono già stati piantati. Questo secondo compito è di vitale importanza per il successo di qualsiasi piantumatura di alberi e prevede il ripristino della protezione degli alberi (protezioni di plastica su alberi molto giovani) se sono stati danneggiati, la pacciamatura, l’irrigazione e la rimozione della protezione dagli alberi più vecchi e la garanzia che siano in buona salute. Dovreste indossare vestiti che usereste per il giardinaggio per questo giorno perché vi sporcherete. Verranno forniti guanti, molta acqua e alcuni snack. Questo lavoro è molto divertente e molto appagante!
A seguire più tardi oggi continueremo la nostra ricerca sui koala e il monitoraggio della fauna selvatica sull’isola. Si porrà molta enfasi sull’identificazione dei singoli koala utilizzando una tecnica sviluppata da Janine Duffy di Echidna Walkabout e Koala Clancy Foundation. Usando il binocolo esamineremo attentamente il pattern delle macchie rosa del naso unico per ogni individuo, quindi, utilizzando un’apposita applicazione telefonica, registreremo la posizione esatta del koala su una mappa, faremo una foto ravvicinata del suo naso, identificare le specie di alberi ove il Koala studiati vivono e molte altre informazioni che aiuterete a raccogliere. Il vostro lavoro di oggi ci aiuterà a capire i movimenti dei koala intorno all’isola (il loro “home range”), la loro salute, il sesso e il cibo che stanno mangiando.

6° giorno

domenica 24 ottobre 2021 Esploriamo The Lakes National Park (B/L/D)

Prima colazione e pranzo inclusi.
Cena libera.
Il Lakes National Park protegge i corsi d’acqua lineari e la costa lungo la Ninety Mile Beach nell’East Gippsland. Il lato interno del sistema dei laghi è ben popolato, e la sezione costiera è remota e molto bella, con molta fauna selvatica. Oggi prenderemo una barca da Raymond Island per una breve crociera sul Lago Vittoria verso la costa. Visiteremo l’isola di Rotamah, un’area famosa per il birdwatching, e attraverseremo quell’isola fino alla spiaggia di Ninety-Mile che curva in un enorme arco praticamente intatto da orizzonte a orizzonte. C’è la possibilità di vedere diverse specie di cetacei ed il Burranan, un Tursiope dell’emisfero australe che attraversa questi laghi in piccoli gruppi. Vedremo molte specie di uccelli sia degli specchi d’acqua e fiumi interni che dell’oceano, compresi i possibili visitatori migratori dall’emisfero settentrionale. Documenteremo tutti questi avvistamenti e vi aiuteremo a identificare l’avifauna che osserveremo.
NB. Il viaggio in barca in questo giorno dipende dalle condizioni meteorologiche. Se non possiamo viaggiare sull’acqua abbiamo altre opzioni a Raymond Island e nella regione circostante che sono molto simili a quelle descritte sopra ma con veicoli terrestri.
La cena di stasera è libera e potrete approfittare in uno dei tanti ristoranti o pub della città costiera di Paynesville. Dopo cena prenderemo il traghetto per rientrare a Raymond Island.

7° giorno

lunedì 25 ottobre 2021 Aboriginal Cultural Experience/Melbourne/Adelaide(B/L/-)

Prima colazione e pranzo inclusi.
Questa mattina faremo una passeggiata mattutina lungo il litorale vicino alla ricerca della fauna selvatica, seguita dalla colazione, quindi faremo il check-out prima di fare un’ultima passeggiata per osservare i koala e per vedere se riusciamo a individuare alcuni dei koala che abbiamo identificato il secondo giorno.
Si rientra sulla zona costiera dell’ East Gippsland che ha una ricca storia aborigena che ancora prospera attraverso il popolo Gunaikurnai.
Gran parte della terre che abbiamo attraversato è gestita congiuntamente con le popolazioni indigene. Per capire di più su queste persone visiteremo il Kroathunkooloong Keeping Place a Bairnsdale dove verremo introdotti alla storia della regione e avremo l’opportunità di camminare attraverso questo incredibile edificio imparando a conoscere gli antenati creatori del paese di Gunaikurnai, Boran il pellicano e Tuk l’anatra muschiata. Acquisirete una nuova comprensione delle terre visitate. Il rientro all’aeroporto di Melbourne è previsto per il tardo pomeriggio. Proseguimento in volo per Adelaide.
Arrivo e trasferimento in hotel.

8° giorno

martedì 26 ottobre 2021 Adelaide/Flinders Ranges (B/L/D)

Prima colazione inclusa
Pranzo incluso
Cena Inclusa
La vostra guida verrà a prendervi dal vostro hotel di Adelaide alle 7:30 per iniziare il vostro tour di 3 giorni sulle Flinders Ranges. Sedetevi comodi e rilassatevi lungo il viaggio verso nord nella regione del South Australia, con una visita alla storica miniera di Burra (1845) ed parte del patrimonio storico australiano, quindi si procede alla volta di Orroroo per il pranzo.
Il piccolo insediamento dell’ Outback risale al 1844, e ancora prima secondo le leggende aborigene.
Sembra che gli aborigeni locali chiamassero la zona "Oorooroo". Sembra che questo significasse "appuntamento della gazza" o "luogo di partenza". Mentre le leggende locali narrano di una storia sul premier di SA dell'epoca, Sir Charles Todd, che, quando gli fu chiesto di aprire un ufficio postale in città, avrebbe osservato: "Caro mio! Ci sono solo due lettere in Orroroo. A cosa ti serve un ufficio postale? "

Seguiremo la R.M. Williams Way, dove vedremo apparire le maestose Flinders Ranges man mano che ci si avvicina alla città di Hawker. Lungo il percorso, ci fermeremo alle rovine di Kanyaka Station Homestead, ex fattoria per ovini e bestiame grande oltre 950 chilometri quadrati e risalente al secolo scorso..
Nel tardo pomeriggio raggiungeremo Rawnsley Park Outback Station, la vostra casa per le prossime due notti.
Rawnsley Park è situato sul versante meridionale della catena montuosa del Wilpena Pound, il punto di partenza perfetto per esplorare le Flinders Ranges.
Nel tardo pomeriggio, “rincorreremo il tramonto” con un tour che ci porterà a godere dei meravigliosi riflessi del sole sulle Chace Ranges. (un semplice aperitivo sarà incluso).
Qui avremo la possibilità di osservare Canguri ed Emu.
I 40 minuti di viaggio in auto all’interno del parco vi permetteranno di osservare la natura selvaggia della zona, quindi concluderete la giornata con una cena a due portate presso il Woolshed Tavern, un autentico vecchio capanno per la lana riconvertito in ristorante che vi proporrà gustosi piatti della moderna cucina australiana.

9° giorno

mercoledì 27 ottobre 2021 Flinders Ranges (B/L/D)

Pensione completa.
Oggi l’itinerario potrebbe variare a seconda delle condizioni meteo e del territorio (siamo pur sempre in zone remote dell’ouback australiano!)
Partenza di buon mattino per il Daybreak Loop Walk, una passeggiata di 3 km lungo la quale la vostra guida vi farà conoscere la flora e la fauna del promontorio di Rawnsley. Scoprirete come l’antico fondale marino sia emerso e come l’erosione abbia creato questo meraviglioso paesaggio. Passeremo il resto della mattinata scoprendo la catena montuosa del Wilpena Pound e la parte meridionale delle Flinders Ranges, passeggiando tra le bellissime gole. Di Bunyeroo e Brachina Gorges.
Passeremo tra le meravigliose gole Parachilna e percorreremo la scenografica strada che porta alla città omonima.
Raggiungeremo il Prairie Hotel una vera leggenda in mezzo al deserto.
Il Prairie Hotel ebbe la sua prima licenza “turistica” nel 1876, l'attuale sturttura in pietra ha sostituito la struttura originale in legno nel 1905.
Ross Fargher, pastore e allevatore dei Flinders Ranges di quarta generazione, e la moglie Jane, acquistarono il loro "locale" nel 1991 e crearono la quintessenza dell'hotel nell'outback australiano. Con uno stile country accogliente, stravagante ma elegante, è diventato l'hotel dell'outback più premiato d'Australia, punto di riferimento internazionale e destinazione. Jane e Ross continuano a gestire la prateria e il bestiame sulla loro stazione di Nilpena, con i figli Lachy ed Eddie parte integrante dell'avventura in corso.
Dopo pranzo se vi sarà tempo a disposizione, visiteremo Nilpena Station, dove scopriremo la Cattle Station, le dune di sabbia rossa e il sito di Ediacaran, in cui osserveremo fossili risalenti a oltre 500 milioni di anni fa.
Si rientra a Rawnsley Park Station seguendo la Moralana Scenic drive. Questa sera una tipica e gustosissima cena vi attende.

10° giorno

giovedì 28 ottobre 2020 Flinders Ranges /Adelaide (B/L/-)

Prima colazione inclusa
Pranzo incluso
Oggi si rientra ad Adelaide. Il viaggio inizia nella mattinata attraversando l’area di Mount Remakable in direzione della Clare Valley, una delle zone vinicole più antiche dell’Australia. Avrete la possibilità di osservare i pregiati vigneti che crescono sulle sue caratteristiche dolci colline, grazie ad un clima e ad un ambiente unici. La sosta prevede il pranzo ed una degustazione di vini locali; il modo giusto per salutare l’ Australia prima del nostro rientro in Italia.

11° giorno

venerdì 29 ottobre 2021 Adelaide/Perth (B/-/-)

Prima colazione.
Trasferimento in minivan in aeroporto e partenza alla volta di Perth.
Quokka e delfini ci aspettano.
Le osservazioni naturalistiche saranno più ludiche ma belle come incontri.
Chi non ha sentito parlare dei Quokka “ the most instagrammable” e che vivono solo sull’ isola di Rottnest Island?
Chi non vorrebbe nuotare con i delfini?.

12° giorno

sabato 30 ottobre 2021 Nuotare con i delfini (B/L/-)

Prima colazione inclusa
Pranzo leggero incluso.
Oggi Si raggiunge in pullman Rockingham e da qui in barca il bellissimo arcipelago ove nelle baie riparate stazionano circa 180 delfini. Si indossano le mute, le maschere ed il boccaglio e ci si avvicina al ponte: è il momento di immergersi e si è subito circondati dai delfini, e l'acqua è piena di fischi, spruzzi e risate, sia umane che animali.
Interagire con questi affascinanti animali nel loro ambiente naturale è esaltante e ci dedichiamo a fornire la migliore esperienza sia ai delfini che ai nostri ospiti. Sono creature intelligenti e socievoli e la maggior parte dei giorni è chiaro che si stanno divertendo tanto quanto noi! Potremmo anche avere il privilegio di osservare alcuni affascinanti comportamenti naturali lungo la strada come la caccia, l'accoppiamento e persino il sonno! Ti chiediamo di ricordare che stiamo avvicinando animali allo stato libero e dobbiamo rispettarli.
I delfini non fanno performance da delfinario e noi non diamo loro da mangiare, semplicemente passiamo un po' di tempo insieme per godere della reciproca compagnia. Durante l’escursione saranno serviti un pranzo leggero, acqua fresca in bottiglia, tè e caffè.
Nota bene:
Chi desidera vedere i delfini ma non nuotare con loro dovrà avvisarci al momento della prenotazione.
A bordo vengono fornite pinne, maschere e muta leggera. Si nuota all’interno della baia in tutta sicurezza.
Nell'improbabile caso in cui non riusciate a nuotare con i delfini, vi offriamo l'opportunità di tornare di nuovo gratuitamente.

13° giorno

domenica 31 ottobre 2021 Quokkas and friends (B/-/-)

Prima colazione inclusa.
Adottate anche voi un Quokka (con un solo dollaro australiano potrai adottare un Quokka e contribuire così alla salvaguardia della specie (vi verrà rilasciato un attesta presso l’ufficio informazioni dell’ isola)
Il programma:
Di mattino partenza in traghetto per Rottnest Island, dove al vostro arrivo al porto, vi verranno consegnate le biciclette con le quali potrete spostarvi in autonomia. Sull’isola non possono circolare le macchine quindi potrete circolare con estrema tranquillità e godere di panorami magnifici , non vi sono salite difficoltose. Rottnest è circondata da stupende spiagge di sabbia bianca facilmente accessibili dove potrete organizzare un pic-nic (non incluso) e concedervi, nei mesi caldi, un bagno rinfrescante.
Inoltre vi è anche un piccolo lago a volte tinto di rosa ove potrete osservare numerose specie di volatili.
L’isola ospita anche un'abbondante varietà di fauna marina e terrestre e durante la giornata incontrerete i mitici quokka, marsupiali simili a piccoli canguri, tipici dell'Australia Occidentale. Le guide volontarie presenti sull’isola se lo desiderate vi accompagneranno in una passeggiata alla scoperta di questi simpatici animali.
Nel pomeriggio consegna delle biciclette e rientro a Perth in traghetto.

14° giorno

lunedì 1 novembre 2021 Perth/Milano/Roma (B/-/-)

Prima colazione inclusa.
Mattinata a disposizione per le attività individuali e, nel pomeriggio in base all’ ora di partenza del volo, trasferimento con minivan privato in aeroporto.
Imbarco e rientro in Italia.

15° giorno

martedì 2 novembre 2021 Milano/Roma

Arrivo previsto nella mattinata.
Termine del viaggio.

Quota individuale di partecipazione in camera doppia – Min 6 partecipanti + 1 Tour Leader:

Servizi a terra       Voli

Tasse aerop.Quota iscr.AssicurazioneVisti

Totale

€ 4.580,00         € 1.250,00

€ 390,00€ 0,00€ 0,00€ 0,00

€ 6.220,00

 

Quota individuale di partecipazione in camera doppia – Min 11 partecipanti + 1 Tour Leader:

Servizi a terra       VoliTasse aerop.Quota iscr.AssicurazioneVisti

Totale

€ 4.110,00         € 1.250,00

€ 390,00€ 0,00€ 0,00€ 0,00

€ 5.750,00

 

 

  • Supplemento camera singola € 790
  • Costo indicativo cene extra in ristorante a Melbourne bevande escluse € 50
  • Riduzione camera tripla (letto aggiunto o sofà bed) N.B. su richiesta nei Flinders Ranges € -35

 

VALUTE APPLICATE ALLA DATA DEL PREVENTVO:

1 Euro (EUR)  Australian Dollar (AUD)  € 1,62

Variazioni contemplano adeguamento valutario come da regolamento

 

 

(B/L/D-AI): B = colazione; L = pranzo; D = Cena; (AI) = All Inclusive.

 

Dove alloggeremo

Hotel previsti o similari

Tipologia cam.

Melbourne:

Batman’s Hill On Collins ****

Camere superior

Raymond Island:

The Abbey ****

Camere standard

Adelaide:Holiday Inn Express Adelaide City Centre ****Camere standard
Flinders ranges:

Rawnsley Park Station ****

Delux cabins

Perth:

Pan Pacific Hotel Perth ****

Camere superior

 

 

Voli Italia */Melbourne /Adelaide/Perth/ Italia indicativo con EK*/QR/QF (1)

Tasse aeroportuali indicative con EK/QR/QF (2)

  • I voli al momento non possono essere quantificati esattamente, i vettori non hanno ancora deciso politiche prezzi sul lunghissimo raggio viene ipotizzato un costo medio che non tiene conto di possibili offerte speciali.
  • Le tasse aeroportuali includono anche quelle carburante che al momento attuale sono bassissime per via del costo del petrolio.
  • Le quote sono soggette a riconferma. Possono variare sino a quando non verrà effettuato il blocco spazio a seguito vostre indicazioni, saranno soggette alle fluttuazioni dei cambi come da regolamento e condizioni di viaggio.

 

La quota include

  • Una gratuità in camera doppia per l’ accompagnatore
  • Tutti i trasferimenti da e per gli aeroporti all’ estero in minivan privato
  • Sistemazioni come da programma
  • Pasti inclusi come da programma
  • Guida naturalista specializzata da Melbourne a Melbourne in lingua inglese
  • Guida/autista specializzato da Adelaide ad Adelaide
  • Visita della città di Melbourne con guida parlante italiano.
  • Ingressi ai parchi ed ai luoghi visitati se necessari
  • Assicurazione base medico/bagaglio come da dettaglio sul nostro sito https://www.goaustralia.it/info-viaggi/assicurazioni/

 

La quota non include

  • Assicurazione annullamento viaggio od altre assicurazioni stipulabili
  • Mance ed extra personali e in generale ciò che non è compreso in “Servizi Compresi”
Mother koala with baby on her back, on eucalyptus tree

 

Quokka (setonix brachyurus) on Rottnest Island, Western Australia

 

Rainbow lorikeet (Trichoglossus moluccanus), Melbourne Australia

 

Four adult Red kangaroos (Macropus rufus) at the edge of a forest, Australia

 

Macropus rufus Red kangaroo Showing characteristic hopping gait Australia

 

Eastern grey kangaroo (Macropus giganteus) Joey (young) suckling from it’s mother’s pouch, Australia

 

The Yellow-footed rock wallaby (Petrogale xanthopus) is a vulnerable species found on rocky outcrops, Australia

 

An Echidna on the forest floor of the Macquarie Pass National Park, New South Wales, Australia

 

Dromaius novaehollandiae Emu Mother and young Australia
australia

L’Australia è abitata da circa 42.000 – 48.000 anni, da quando cioè i progenitori degli attuali aborigeni australiani arrivarono dall’odierno sud-est asiatico attraversando il mare, favorite anche del più basso livello delle acque e servendosi poi delle più antiche tecniche di pesca, caccia e raccolta per sopravvivere. Questa terra rimase però inesplorata dagli europei fino […]

australia

L’Australia è bagnata a nord dal mare degli Arafura, a nord-est dal mar dei Coralli, a sud-est dal mar di Tasman, a sud dall’oceano Indiano e a a nord-ovest dal mar di Timor. Essendo completamente circondata dal mare, non confina direttamente con altri stati. Quelli più vicini sono la Nuova Zelanda a sud-est; l’Indonesia, Papua […]

australia

Essendo l’Australia situata nell’emisfero sud, le stagioni sono invertite rispetto all’Europa: la primavera/estate corrisponde ai mesi da novembre a marzo, l’autunno/inverno va da aprile a ottobre. Nelle zone desertiche centrali si riscontra una forte escursione termica, mentre le regioni del nord (Darwin e il Western Australia) godono di un clima tropicale con temperature piuttosto alte […]

L’Australia è una federazione di sei Stati e diversi Territori, oltre al Distretto dove si trova la capitale Camberra. La Nuova Zelanda è invece uno Stato unitario. Gli Stati federali sono: Australia Meridionale; Australia Occidentale; Nuovo Galles del Sud; Queensland; Tasmania; Victoria. I due territori principali sono: l’Australian Capital Territory Territorio del Nord. L’Australia ha […]

L’Australia è uno dei paesi meno popolati della Terra: i suoi 20 milioni circa di abitanti coprono una superficie pari quasi a quella degli USA e la densità media è di soli 2 abitanti per chilometro quadrato. La popolazione si distribuisce in modo molto eterogeneo, concentrandosi lungo la costa sud-orientale e all’estremo sud di quella […]

Le arti e le attività culturali australiane riflettono la miscela unica di differenti culture, nuove influenze e antiche tradizioni che caratterizza la nazione. Esse sono il frutto di una terra che ospita sia le più antiche tradizioni culturali che ci sono giunte senza soluzione di continuità, sia una ricca mescolanza di culture portate dagli emigranti. […]

Australia

Le arti e le attività culturali australiane riflettono la miscela unica di differenti culture, nuove influenze e antiche tradizioni che caratterizza la nazione. Esse sono il frutto di una terra che ospita sia le più antiche tradizioni culturali che ci sono giunte senza soluzione di continuità, sia una ricca mescolanza di culture portate dagli emigranti. […]

australia

Le festività australiane sono legate alla cristianità; tra le feste pubbliche segnaliamo Capodanno, 1° gennaio; la Festa del Lavoro, in una data non fissa perchè cambia tra le varie regioni; la Festa Nazionale, 26 gennaio; Anzac Day, 25 aprile. Si celebra poi una festa chiamata Festa del Mondo, in cui ogni anno viene festeggiato un […]

I primi coloni furono inglesi, per cui la cucina australiana ha una tradizione anglosassone. Una specialità famosa sono le “meat pies” piccoli pasticci di carne usati come snack. Ancora più tipica è la “vegemite”, una sorta di scuro pâté di estratto di lievito: gli australiani la spalmano sul pane e ne sono praticamente dipendenti. Si […]

australia

Il Paese è raggiungibile da tutte le parti del mondo. Dall’Italia non esiste il volo diretto, considerata la lunga distanza. Data la vastità del territorio australiano, gli spostamenti aerei interni rappresentano un ottimo mezzo di trasporto, soprattutto per chi non dispone di molto tempo. Le maggiori compagnie aeree locali sono il Qantas e la Ansett […]

Visto d’ingresso (necessario): Il visto turistico “elettronico” (ETA) ha una validità di 90 giorni ed è rilasciato contestualmente all’emissione del biglietto aereo. I cittadini italiani hanno inoltre la possibilità di ottenere un visto per vacanze-lavoro della durata di sei mesi (per informazioni relative al visto “vacanza-lavoro” rivolgersi direttamente all’Ambasciata d’Australia a Roma o al Consolato […]

Situazione sanitaria: L’assistenza sanitaria è di ottimo livello nelle aree urbane. Nelle aree rurali e in quelle più remote, invece, vi è scarsità di personale sanitario e le strutture ospedaliere sono poco affidabili. Vige tra l’Italia e l’Australia un accordo in materia di assistenza sanitaria che consente ai turisti italiani di beneficiare dell’assistenza sanitaria di […]

Australia

Viaggiatori con animali: L’importazione di cani e gatti dall’Italia è consentita a determinate condizioni: devono portare una micro piastrina; devono essere stati vaccinati contro la rabbia nei 12 mesi antecedenti la data di importazione ed essere stati sottoposti al test antirabbico almeno 150 giorni prima della data di arrivo. In assenza di queste condizioni saranno […]

Ambasciata d’Italia a Canberra 12 Grey Street, Deakin – CANBERRA – ACT – 2600 Tel. (+61 2) 6273 3333 Fax. (+61 2) 6273 4223 Soccorso stradale Tel. 131.111

Al di là degli ovvi condizionamenti dovuti al clima, è diffuso in Australia l’abbigliamento casual. Tuttavia in alcuni locali sono obbligatorie per gli uomini la giacca e la cravatta, in particolare la sera. Inoltre si tenga presente che nei locali è diffusa l’aria condizionata. Per chi sceglie un tour si consiglia un abbigliamento pratico e […]

honeymooners

Inno nazionale: Advance Australia Fair Festa nazionale: 26 gennaio Coccodrilli L’Australia tropicale ha la maggior densità di coccodrilli al mondo. Esistono due grandi specie: i coccodrilli d’acqua dolce (soprannominati “sweetie”) che sono più piccoli e tranquilli, e i coccodrilli d’estuario (“saltie”) che si spostano anche sulla costa e sono estremamente pericolosi. Orario negozi in tutte […]

Australia

I produttori e attori cinematografici australiani continuano a spostarsi regolarmente fra l’Australia e l’estero per lavorare. Il film Master and Commander del regista di Sydney Peter Weir – uno spettacolare adattamento dei romanzi di avventure marinare di Patrick O’Brian – è stato uno dei grandi successi internazionali del 2004. Attori come Nicole Kidman, Geoffrey Rush. […]

La fama dell’Australia di paese vivace e individualista trova conferma nella moda australiana – una miscela ricca e variopinta di stili esuberanti. Cominciamo con la sorprendente fusione di culture prodotta dall’estetica di Akira Isogawa. E’ chiaro che questo stilista è dotato di un raro romanticismo intrecciato con un filo delicato alla sua cultura nativa giapponese. […]

australia

Sidney Sydney è una delle icone d’Australia, luminosa e vitale, offre bellezze naturali incomparabili, come la sua baia e le moltissime spiagge come Mainly o Bondy, zone storiche e centri commerciali, teatri, spettacoli culturali di ogni tipo e uno splendido giardino botanico. Per conoscere Sydney si parte dalla famosa Opera House, passeggiando lungo la baia sino […]


Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti
Articoli che potrebbero piacerti

Ecco a voi l’isola di Aitutaki, la seconda isola più visitata delle Cook in tutta la sua stupenda bellezza.

australia

L’Australia è bagnata a nord dal mare degli Arafura, a nord-est dal mar dei Coralli, a sud-est dal mar di Tasman, a sud dall’oceano Indiano e a a nord-ovest dal mar di Timor. Essendo completamente circondata dal mare, non confina direttamente con altri stati. Quelli più vicini sono la Nuova Zelanda a sud-est; l’Indonesia, Papua […]

I nostri Tour Operator al tuo servizio per la tua esperienza di viaggio senza confini. Clicca e parti.

Realizza il sogno di un viaggio per le tue esigenze e passioni. Clicca e parti.

Semplifichiamo la pianificazione e la realizzazione di un viaggio di lavoro o per affari. Clicca e parti.

Per il mondo delle agenzie di viaggio. Clicca e fai business con Go World.

Per chi ama i social media. Clicca e sogna il tuo prossimo viaggio.

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02116980422 R.E.A. AN 162472
Capitale Sociale € 30.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011