una notte sul Reef

5 giorni / 4 notti

Una notte sul Reef nelle Whitsunday e Whitehaven Beach

da € 820

CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIA
https://www.goaustralia.it?p=30913
per informazioni: Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - [email protected]

Una notte sul reef nelle Whitsunday è una vacanza – esperienza unica da vivere nel Queensland in Australia.

Questo itinerario è basato su Airlie beach sulla costa ma una notte sul reef nelle Whitsunday può essere praticato anche soggiornando ad Hamilton Island.
Reefsleep è un incontro di due giorni / una notte con la Grande Barriera Corallina: un’opportunità intima e irripetibile per dormire sotto le stelle. L’esclusivo Reefworld a Hardy Reef è la tua destinazione: un pontile ormeggiato in modo permanente, situato a 39 miglia nautiche dalla costa sulla Grande Barriera Corallina esterna. Nuota, fai snorkeling, tuffati ed esplora questo incredibile ecosistema naturale.

A questa esperienza abbiamo aggiunto l’altra grande meraviglia della Grande barriera Corallina Australiana meridionale: Whiteheaven beach.
Trascorri l’intera giornata sperimentando tutte le meraviglie della magnifica area di Whitehaven Beach. Concediti la migliore esperienza di Whitehaven Beach; dall’estremità settentrionale esplorando la spettacolare Hill Inlet, a sud – nuotare, fare escursioni, prendere il sole, prendere il sole. Nessun altro giorno di crociera offerto ti consente così tanto tempo per esplorare le meraviglie della spiaggia di Whitehaven.
Quindi benvenuti nel mondo delle Whitsunday.

Nel cuore della Grande Barriera Corallina del Queensland si trovano le Whitsundays.

Le 74 isole meravigliose, per lo più disabitate, costituiscono l’ambiente ideale per escursioni giornaliere o semplicemente per rilassarsi in spiagge e insenature nascoste. Tra i resort delle isole, c’è un’ampia scelta che va da quelli lussuosi di livello internazionale come Hayman ed Hamilton. Withsundays è inoltre base mare per la partenza di numerose crociere in barca a vela od imbarcazioni storiche; le crociera vanno generalmente da un minimo di un giorno ad un massimo di 6.

Alcuni luoghi:
Whitehaven Beach su Whitsunday Island è una tappa obbligata. Provate a camminare lungo quest’ampia distesa di 4 miglia di purissima sabbia bianca silicea, spesso votata una delle spiagge migliori del mondo (si raggiunge solo in aliscafo).
La Grande Barriera Corallina: le Whitsundays sono un punto di accesso perfetto per la Grande Barriera Corallina che è accessibile con escursioni in barca come da Cairns.
Heart Reef: sorvolate questo luogo spettacolare, una straordinaria composizione di coralli che ha assunto naturalmente la forma di un cuore.
Airlie Beach, la porta d’accesso alle Whitsundays, una città balneare vivace e cosmopolita, piena di spiagge contornate da palme, parchi sul lungomare e ristoranti all’aperto. Airlie Beach è la classica cittadina balneare; noterete immediatamente l’ambiente informale e rilassato.

Le Whitsundays offrono vacanze per tutti i gusti, dalla vacanza familiare piena di divertimenti e avventure alla lussuoso fuga romantica per due. Esplorate questa diversità incredibile dalla prua di una barca a vela, navigate attraverso le isole e sbarcate in un resort, o gettate l’ancora per un veloce giro di snorkeling o diving e addormentatevi di notte con il dolce dondolio delle onde sotto il cielo stellato.

Higlights di una notte sul Reef nelle Whitsunday e Whitehaven Beach:

  • Airlie beach la cittadina costiera
  • Whitehaven Beach
  • Heart reef il reef a forma di cuore
  • Una notte sulla Grande barriera Corallina

1° giorno

Airlie Beach (-/-/-)

Arrivo e trasferimento libero in hotel.
Potete arrivare a Proserpine Airport oppure ad Hamilton Island e da qui raggiungere Airlie Beach in catamarano.

Airlie Beach Il vivace villaggio costiero di Airlie Beach è punteggiato di palme, parchi affacciati sull'acqua e ristoranti per cenare all'aperto. Ti innamorerai all'istante del suo fascino bohémien e dello stile di vita rilassato e spensierato. Airlie Beach è anche la porta d'accesso all'arcipelago delle Whitsunday, 74 isole incontaminate che si estendono lungo la porzione settentrionale della Grande Barriera Corallina del Queensland. Immersa nel caldo clima tropicale del Queensland, Airlie Beach gode di inverni miti ed è perfetta per svolgere le tue attività acquatiche preferite in qualsiasi stagione dell'anno.
Airlie Beach simboleggia lo stile di vita da spiaggia, rilassato e cosmopolita, che ha reso celebre l'Australia. Shute Harbour Road, strada principale e spina dorsale di Airlie Beach, è punteggiata di ristoranti, bar e caffè all'aperto. Ogni sabato mattina, il lungomare si anima di tanti mercatini dove potrai acquistare gioielli realizzati da artisti locali, abbigliamento e souvenir esclusivi. La domenica pomeriggio, il divertimento si sposta ad Airlie Beach Esplanade, una zona molto conosciuta, dove potrai cenare all'aperto e goderti la musica dal vivo. Da Airlie Beach puoi intraprendere escursioni di una giornata per vedere la foresta pluviale, cascate e piscine naturali, avventurarti nel bush, fare paracadutismo, parapendio, escursioni a cavallo, pesca, kayak in mare e raggiungere le Whitsunday, la barriera corallina e la famosa Whitheavenbeach in barca a vela od in catamarano.

2° giorno

Whitehaven Beach (-/L/-)

Escursione inclusa oggi: Whitehaven beach: la spiaggia più bella d’Australia!
Tipo di escursione: di gruppo in catamarano veloce
Lingua: inglese
Durata: 9 ore
Orario di partenza: Airlie Beach: 8.20 Rientro: 17.00 circa
Giorni in cui si effettua: tutti i giorni
Stagionalità: tutto l’anno
Incluso nella vostra escursione: pranzo al sacco, tè mattutino e pomeridiano, attrezzatura per lo snorkeling.
Non incluso nell’escursione: quanto non espressamente indicato in “incluso nella vostra escursione” o altrove nel programma
COSA PORTARE: crema solare, costume e asciugamano, cappello, occhiali da sole, scarpe comode, giacca leggera o maglioncino durante i giorni ventosi ed i mesi invernali, soldi o carta di credito per acquisti

Il programma:
Whitehaven Beach, il suo nome parla da solo: è il paradiso bianco d’Australia. Un spiaggia di sabbia bianca che si estende per circa sette chilometri su Whitsunday Island, l’isola più grande tra le 74 dell’arcipelago delle Whitsundays. Partirete per Whitehaven Beach con la barca del mattino e ritornerete con quella del pomeriggio, potrete così rimanere su questa incredibile isola per ben 6 ore!
Arrivati nella parte più a sud di Whitehaven beach, vi verrà comunicato il programma della giornata e l’orario della visita a Hill Inlet (un’insenatura a nord, che con la bassa marea regala degli incredibili giochi di colore).
Quando sarà il momento verrete portati a Hill Inlet con una piccola imbarcazione e raggiungerete a piedi il punto panoramico. Una guida sarà con voi e vi spiegherà le peculiarità dell’area e la storia del popolo Ngaro, tradizionalmente considerati i padroni dell’isola.
Dopo aver scattato foto all’incantevole paesaggio sarà tempo di ritornare all’imbarcazione per recarsi a Chalkies Beach, un bellissimo spot per lo snorkeling .
Una volta ritornati nella parte a Sud di Whitehaven beach potrete effettuare della passeggiate fino a Whitehaven Beach Lookout, Chance Bay, e Solway Passage, se invece siete alla ricerca di un po’ di relax, godetevi la spiaggia e tuffatevi nelle acque turchesi.

3° giorno

Airlie Beach -/Reefworld di Hardy Reef (-/L/D)

Il programma di oggi:
Pranzo e cena inclusi.
Di prima mattina partenza dal porto di Airlie Beach per raggiungere il Reefworld sulla grande barriera Corallina. Su questa grande piattaforma c’è la possibilità di prepararsi per un gran numero di attività oppure semplicemente rilassarsi e godersi il panorama.
Ci sono diversi modi per esplorare la barriera corallina: oltre che facendo snorkeling potrete ammirare i coloratissimi pesci anche dalla stanza con pareti di vetro sotto il livello del mare o dal nostro “sottomarino semi sommergibile”.
La piattaforma galleggiante è adiacente alle pareti della barriera corallina che potrà essere esplorata in autonomia o con dei tour guidati (extra a pagamento): questo luogo ha il suo proprio ecosistema con magnifici coralli e una prolifica vita sottomarina tutta da scoprire!
Dopo il ricco pranzo a buffet il catamarano lascia il pontile insieme ai passeggeri del tour giornaliero, rimarrete così solo voi con pochi ospiti speciali insieme al vostro staff dedicato. A questo punto potrete godere di tutta la tranquillità del luogo e osservare come la vita sottomarina si svela e rivela durante il calare del sole (possibilità di fare un tour di snorkeling guidato in notturna: extra a pagamento).
Per cena verrà servito un delizioso barbecue da consumarsi insieme agli altri ospiti.
Questa notte essendo così lontani dalle luci artificiali della terraferma potrete vedere le stelle dell’emisfero australe in tutta la loro luminosità.
Pernottamento presso il Reefworld (la piattaforma sulla barriera Corallina).

Il vostro pernottamento avviene nel Reef bed il superconfortevole swag di lusso con vista diretta sulla Grande Barriera Corallina, Esperienza unica.
Vi è anche una altra opzione di super lusso e affascinante la reeef suite ovvero la vostra camera sottomarina... quotazioni a richiesta.

Whitsundays Islands Nel cuore della Grande Barriera Corallina del Queensland si trovano le Whitsundays:
Le 74 isole meravigliose, per lo più disabitate, costituiscono l'ambiente ideale per escursioni giornaliere o semplicemente per rilassarsi in spiagge e insenature nascoste. Tra i resort delle isole, c'è un'ampia scelta che va da quelli lussuosi di livello internazionale come Hayman ed Hamilton. Withsundays è inoltre base mare per la partenza di numerose crociere in barca a vela od imbarcazioni storiche; le crociera vanno generalmente da un minimo di un giorno ad un massimo di 6.
Alcuni luoghi:
Whitehaven Beach su Whitsunday Island è una tappa obbligata. Provate a camminare lungo quest'ampia distesa di 4 miglia di purissima sabbia bianca silicea, spesso votata una delle spiagge migliori del mondo (si raggiunge solo in aliscafo).
La Grande Barriera Corallina: le Whitsundays sono un punto di accesso perfetto per la Grande Barriera Corallina che è accessibile con escursioni in barca come da Cairns.
Heart Reef: sorvolate questo luogo spettacolare, una straordinaria composizione di coralli che ha assunto naturalmente la forma di un cuore.
Airlie Beach, la porta d'accesso alle Whitsundays, una città balneare vivace e cosmopolita, piena di spiagge contornate da palme, parchi sul lungomare e ristoranti all'aperto. Airlie Beach è la classica cittadina balneare; noterete immediatamente l'ambiente informale e rilassato.
Le Whitsundays offrono vacanze per tutti i gusti, dalla vacanza familiare piena di divertimenti e avventure alla lussuoso fuga romantica per due. Esplorate questa diversità incredibile dalla prua di una barca a vela, navigate attraverso le isole e sbarcate in un resort, o gettate l'ancora per un veloce giro di snorkeling o diving e addormentatevi di notte con il dolce dondolio delle onde sotto il cielo stellato.

4° giorno

Reefworld / Airlie Beach (B/L/-)

Colazione e pranzo inclusi.
La giornata inizia con una ricca colazione da consumarsi nel silenzio e nella pace della grande barriera corallina, sarete gli unici abitanti del Reefworld! In tarda mattinata arriverà il catamarano veloce con i passeggeri del tour giornaliero e saranno di nuovo a disposizione tutte le attività del giorno precedente, quindi avrete una doppia possibilità di vedere i pesci e i coralli che vi sono sfuggiti il giorno precedente. Dopo il pranzo a buffet il catamarano vi riporterà ad Airlie Beach con arrivo previsto nel tardo pomeriggio.

5° giorno

Airlie Beach (-/-/-)

Possibilità di prolungamento del soggiorno.
Oppure in giornata trasferimento libero in aeroporto e proseguimento per la prossima destinazione.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaDoppia
Dal 2 Marzo 2021 al 31 Marzo 2022€ 820

Note

Possibile fare il Reef Sleep ed anche l’ escursione a Whiteheaven beach anche soggiornando ad Hamilton island.
Tipo di tour:di gruppo in catamarano veloce
Lingua:inglese
Durata:due giorni e una notte
Orario di partenza: Port of Airlie: 8.00 Rientro: 18.10 circa
Giorni in cui si effettua: tutti i giorni eccetto il martedì
Stagionalità: tutto l’anno
COSA PORTARE: crema solare, costume e asciugamano, cappello, occhiali da sole, giacca leggera o maglioncino durante i mesi invernali, soldi o carta di credito per acquisti (disponibile un bar per le bevande)
NOTA: L’itinerario è soggetto a variazioni in base alle condizioni climatiche e del mare, inclusi maree, vento, correnti e pioggia. Il comandante determinerà a sua discrezione la rotta più appropriata per il comfort e la sicurezza dei passeggeri.
Cambio applicato: in data 25 agosto 2020
La quotazione è indicativa e soggetta a variazioni stagionali ed alle tariffe tipo dynamic rates.
Supplemento camera singola disponibile.
Richiedete il preventivo dettagliato con le indicazioni dei lodge/motel e quotazione aggiornata.


La quota comprende

  • I pernottamenti ad Airlie Beach
  • Escursione a Whiteheaven Beach
  • Pernottamento sul reef
  • Attrezzatura per snorkeling, 2 tè del mattino, 2 pranzi a buffet, 2 tè del pomeridiani, 1 cena BBQ, tassa governativa per la salvaguardia della Grande Barriera Corallina, trasferimenti in catamarano da e per Airlie Beach od Hamilton island

La quota non comprende

  • Bevande alcoliche e analcoliche, attività extra (snorkeling tour guidati, volo in elicottero, massaggi..) e quanto non espressamente indicato in “incluso nella vostra escursione” o altrove nel programma
australia

L’Australia è abitata da circa 42.000 – 48.000 anni, da quando cioè i progenitori degli attuali aborigeni australiani arrivarono dall’odierno sud-est asiatico attraversando il mare, favorite anche del più basso livello delle acque e servendosi poi delle più antiche tecniche di pesca, caccia e raccolta per sopravvivere. Questa terra rimase però inesplorata dagli europei fino […]

australia

L’Australia è bagnata a nord dal mare degli Arafura, a nord-est dal mar dei Coralli, a sud-est dal mar di Tasman, a sud dall’oceano Indiano e a a nord-ovest dal mar di Timor. Essendo completamente circondata dal mare, non confina direttamente con altri stati. Quelli più vicini sono la Nuova Zelanda a sud-est; l’Indonesia, Papua […]

australia

Essendo l’Australia situata nell’emisfero sud, le stagioni sono invertite rispetto all’Europa: la primavera/estate corrisponde ai mesi da novembre a marzo, l’autunno/inverno va da aprile a ottobre. Nelle zone desertiche centrali si riscontra una forte escursione termica, mentre le regioni del nord (Darwin e il Western Australia) godono di un clima tropicale con temperature piuttosto alte […]

L’Australia è una federazione di sei Stati e diversi Territori, oltre al Distretto dove si trova la capitale Camberra. La Nuova Zelanda è invece uno Stato unitario. Gli Stati federali sono: Australia Meridionale; Australia Occidentale; Nuovo Galles del Sud; Queensland; Tasmania; Victoria. I due territori principali sono: l’Australian Capital Territory Territorio del Nord. L’Australia ha […]

L’Australia è uno dei paesi meno popolati della Terra: i suoi 20 milioni circa di abitanti coprono una superficie pari quasi a quella degli USA e la densità media è di soli 2 abitanti per chilometro quadrato. La popolazione si distribuisce in modo molto eterogeneo, concentrandosi lungo la costa sud-orientale e all’estremo sud di quella […]

Le arti e le attività culturali australiane riflettono la miscela unica di differenti culture, nuove influenze e antiche tradizioni che caratterizza la nazione. Esse sono il frutto di una terra che ospita sia le più antiche tradizioni culturali che ci sono giunte senza soluzione di continuità, sia una ricca mescolanza di culture portate dagli emigranti. […]

Australia

Le arti e le attività culturali australiane riflettono la miscela unica di differenti culture, nuove influenze e antiche tradizioni che caratterizza la nazione. Esse sono il frutto di una terra che ospita sia le più antiche tradizioni culturali che ci sono giunte senza soluzione di continuità, sia una ricca mescolanza di culture portate dagli emigranti. […]

australia

Le festività australiane sono legate alla cristianità; tra le feste pubbliche segnaliamo Capodanno, 1° gennaio; la Festa del Lavoro, in una data non fissa perchè cambia tra le varie regioni; la Festa Nazionale, 26 gennaio; Anzac Day, 25 aprile. Si celebra poi una festa chiamata Festa del Mondo, in cui ogni anno viene festeggiato un […]

I primi coloni furono inglesi, per cui la cucina australiana ha una tradizione anglosassone. Una specialità famosa sono le “meat pies” piccoli pasticci di carne usati come snack. Ancora più tipica è la “vegemite”, una sorta di scuro pâté di estratto di lievito: gli australiani la spalmano sul pane e ne sono praticamente dipendenti. Si […]

australia

Il Paese è raggiungibile da tutte le parti del mondo. Dall’Italia non esiste il volo diretto, considerata la lunga distanza. Data la vastità del territorio australiano, gli spostamenti aerei interni rappresentano un ottimo mezzo di trasporto, soprattutto per chi non dispone di molto tempo. Le maggiori compagnie aeree locali sono il Qantas e la Ansett […]

Visto d’ingresso (necessario): Il visto turistico “elettronico” (ETA) ha una validità di 90 giorni ed è rilasciato contestualmente all’emissione del biglietto aereo. I cittadini italiani hanno inoltre la possibilità di ottenere un visto per vacanze-lavoro della durata di sei mesi (per informazioni relative al visto “vacanza-lavoro” rivolgersi direttamente all’Ambasciata d’Australia a Roma o al Consolato […]

Situazione sanitaria: L’assistenza sanitaria è di ottimo livello nelle aree urbane. Nelle aree rurali e in quelle più remote, invece, vi è scarsità di personale sanitario e le strutture ospedaliere sono poco affidabili. Vige tra l’Italia e l’Australia un accordo in materia di assistenza sanitaria che consente ai turisti italiani di beneficiare dell’assistenza sanitaria di […]

Australia

Viaggiatori con animali: L’importazione di cani e gatti dall’Italia è consentita a determinate condizioni: devono portare una micro piastrina; devono essere stati vaccinati contro la rabbia nei 12 mesi antecedenti la data di importazione ed essere stati sottoposti al test antirabbico almeno 150 giorni prima della data di arrivo. In assenza di queste condizioni saranno […]

Ambasciata d’Italia a Canberra 12 Grey Street, Deakin – CANBERRA – ACT – 2600 Tel. (+61 2) 6273 3333 Fax. (+61 2) 6273 4223 Soccorso stradale Tel. 131.111

Al di là degli ovvi condizionamenti dovuti al clima, è diffuso in Australia l’abbigliamento casual. Tuttavia in alcuni locali sono obbligatorie per gli uomini la giacca e la cravatta, in particolare la sera. Inoltre si tenga presente che nei locali è diffusa l’aria condizionata. Per chi sceglie un tour si consiglia un abbigliamento pratico e […]

honeymooners

Inno nazionale: Advance Australia Fair Festa nazionale: 26 gennaio Coccodrilli L’Australia tropicale ha la maggior densità di coccodrilli al mondo. Esistono due grandi specie: i coccodrilli d’acqua dolce (soprannominati “sweetie”) che sono più piccoli e tranquilli, e i coccodrilli d’estuario (“saltie”) che si spostano anche sulla costa e sono estremamente pericolosi. Orario negozi in tutte […]

Australia

I produttori e attori cinematografici australiani continuano a spostarsi regolarmente fra l’Australia e l’estero per lavorare. Il film Master and Commander del regista di Sydney Peter Weir – uno spettacolare adattamento dei romanzi di avventure marinare di Patrick O’Brian – è stato uno dei grandi successi internazionali del 2004. Attori come Nicole Kidman, Geoffrey Rush. […]

La fama dell’Australia di paese vivace e individualista trova conferma nella moda australiana – una miscela ricca e variopinta di stili esuberanti. Cominciamo con la sorprendente fusione di culture prodotta dall’estetica di Akira Isogawa. E’ chiaro che questo stilista è dotato di un raro romanticismo intrecciato con un filo delicato alla sua cultura nativa giapponese. […]

australia

Sidney Sydney è una delle icone d’Australia, luminosa e vitale, offre bellezze naturali incomparabili, come la sua baia e le moltissime spiagge come Mainly o Bondy, zone storiche e centri commerciali, teatri, spettacoli culturali di ogni tipo e uno splendido giardino botanico. Per conoscere Sydney si parte dalla famosa Opera House, passeggiando lungo la baia sino […]


Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti
Articoli che potrebbero piacerti

Cosa sapere di Canberra? Qui vi diamo alcune informazioni interessanti!

La Medusa a Scatola Uno degli animali più pericolosi e letali per l’uomo al mondo, tipico di alcune zone australiane, spesso trovata nelle acque del continente australiano, è la medusa scatola, i cui tentacoli possono raggiungere anche i tre metri di lunghezza. Altrimenti detta cubo-medusa , la medusa a scatola popola la costa lungo la […]

I nostri Tour Operator al tuo servizio per la tua esperienza di viaggio senza confini. Clicca e parti.

Realizza il sogno di un viaggio per le tue esigenze e passioni. Clicca e parti.

Semplifichiamo la pianificazione e la realizzazione di un viaggio di lavoro o per affari. Clicca e parti.

Per il mondo delle agenzie di viaggio. Clicca e fai business con Go World.

Per chi ama i social media. Clicca e sogna il tuo prossimo viaggio.

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02116980422 R.E.A. AN 162472
Capitale Sociale € 30.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011