https://www.goaustralia.it?p=29700
per informazioni: Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - [email protected]

Se siete un gruppo di amici, una famiglia che deve celebrare un evento unico, una azienda che desidera premiare in modo esclusivo clienti o collaboratori non vi è nulla di meglio che una isola esclusiva, particolare in capo al mondo.
Haggerstone Island è Resort pluripremiato – Premio Jaguar per l’eccellenza – Australian Gourmet Traveller ed elencato come destinazione n. 1 per il 21 ° secolo in “Conde Nast Traveller” U.S.A., 2002. Classificato 5 stelle da Eco Hotels of the World e votato No 1 “Il posto da visitare prima di morire” da Channel 9 Getaway.
Con circa il 70% di repeaters, una volta visitata Haggerstone non sarà mai dimenticata!

1° - 5° giorno

La vostra isola privata:

L'isola è disponibile generalmente dal 16 marzo al 10 gennaio di ogni anno.
Situata nelle remote regioni del Far North Queensland, Haggerstone Island trasforma in realtà la nozione di paradiso immaginario. 600 km a nord di Cairns, adiacente alla costa praticamente disabitata, vicino a Cape York, l'isola si trova in una regione dove l'uomo esiste a malapena.

Roy e Anna Turner hanno dedicato trent'anni della loro vita per completare la bellezza dell'isola con tutto ciò che hanno creato. I loro edifici a sono realizzati a mano tutti in diverso stile e posizionati con arte sull’ isola, dando la sensazione di essere stati lì da sempre. L'edificio principale cattura l'immaginazione; travi pesanti, alto tetto di paglia, luce tremolante dal fuoco. Sull'oceano, un molo di legno si libra su una laguna pullulante di pesci.

Mentre la piccola isola è innegabilmente incantevole, lo stile e l’amore posto dai Turner nella sua progettazione e realizzazione rende il resort unico; le lagune, le barriere coralline e l'oceano aperto della Grande Barriera Corallina settentrionale si estendono per centinaia di chilometri praticamente incontaminati lungo lo zoccolo continentale australiano.

I visitatori dell'isola provengono da tutto il mondo. Vengono per vivere l'avventura, l'isolamento e la vacanza sull'isola unica che è Haggerstone, adatta anche per i bambini che presto dimenticheranno l’esistenza del cellulare.
Il trasferimento da Cairns a Haggerstone Island avviene con un charter privato, il tempo di volo è di circa due ore per raggiungere il piccolo air strip situato non lontano dall’ isola; dall’ air strip ci vorrà ancora mezzora per raggiungere l’ isola in barca .

Pesca, snorkeling, escursioni in barca, tutti i pasti e le bevande analcoliche sono inclusi nella tariffa.

Strutture dell'isola
Haggerstone Island ha sei strutture principali per un massimo di 12 ospiti (l’isola può essere affittata ad uso esclusivo a partire da un minimo di 6 ospiti)

Tutti le sistemazioni sono servite giornalmente e includono:
Acqua corrente calda e fredda
Letti queen size, singoli e da giorno con romantica zanzariera
Cucina a gas/Lavello
Alimentazione 12/240 volt
Doccia e WC
Aree lounge e deck panoramico
Servizio di lavanderia

House Mawu - La nuovissima House Mawu è una casa completamente indipendente con tre camere da letto. House Mawu è stato progettato esclusivamente da Roy ed è, senza dubbio, la sua migliore creazione. La casa si trova su una collina che domina la grande laguna. Con open plan, tetti di paglia e bagni illuminati dalle stelle, è il sogno di isolamento dell'isola del designer per eccellenza.

The Lagoon Hut - situato sulla grande laguna e può ospitare comodamente 2 adulti o una famiglia di 4 persone. Questa capanna è una casa rotonda in legno e dispone di un ampio deck con viste spettacolari sulla grande laguna.

La capanna Kwila - situata sotto il baldacchino di alberi di corallo con ponti che guardano verso la barriera corallina, questa capanna può ospitare comodamente 2 adulti o una famiglia di 4. Realizzata a mano con legno Kwila della Nuova Guinea, questa casa rotonda contiene un'interessante collezione di manufatti della Nuova Guinea.
The Beach Hut- la capanna più appartata e rustica costruita in gran parte in legno con grandi persiane che possono essere aperte per abbracciare la natura selvaggia. Questa capanna si trova direttamente sulla spiaggia e può ospitare 2 adulti o una famiglia di 3 persone. Una doccia e servizi igienici separati completamente privati si trovano sotto le palme da cocco
Il padiglione principale:
dove tutti i pasti vengono consumati su un grande tavolo comune o intorno al fuoco all’aperto include anche: una biblioteca, comodi divani e dormeuse, bar, cucina aperta e due bagni. I sistemi di comunicazione si trovano qui.

The Pier:
un posto meraviglioso per sedersi, rilassarsi e guardare i banchi di pesce, il molo ha un tetto di paglia e un fuoco per cucinare e si affaccia sulla grande laguna.

Un'isola privata per voi
Con un gruppo ideale di 6/ 8/10 ospiti, Haggerstone può essere la vostra isola privata per scappare.
Le attività possono essere adattate ai vostri desideri. Pasti spettacolari creati secondo i vostri gusti. Ogni giorno e programmabile in modo che il vostro soggiorno sull'isola sia il meglio che si possa desiderare (nel rispetto della filosofia di un vero Robinson Crusoe).
Il soggiorno è comprensivo di escursioni, pasti, attività, noleggio attrezzatura e Wi-Fi, solo l'alcol è extra. Soggiorno minimo, 4 notti.

La cucina
Sull’ isola crescono il frutto della passione, il guado, fagioli, butternut tropicale, zucche,rucola e bokchoy. Inoltre basilico, coriandolo e prezzemolo competono per lo spazio con citronella e zenzero. Gli alberi di kaffir lime, mango, papaya, banani, cocco e curry crescono casualmente lungo i sentieri.
Tutte queste bontà contribuiscono alla realizzazione dei pasti serviti presso il lodge.
Per colazione, papaya o banana vengono raccolte fresche da un albero e servite con succo di lime. Il cocco fresco tostato assapora il muesli fatto in casa. I ricchi tuorli gialli delle uova provengono da galline libere nutrite in gran parte con cocco, pesce e surplus del giardino.
Il pranzo può essere a base di ostriche cotte al vapore nel guscio con zenzero a fette e citronella o calamari cotti a fuoco lento in acqua di mare e poi adagiati su un letto di rucola e conditi con succo di lime, olio d'oliva e aglio schiacciato Oppure un'aragosta intera cotta sulla a brace e servita con lime e pepe schiacciato.
Per cena, fette fresche di trota corallina, marinate nel lime e poi marinate in una ciotola di crema di cocco appena spremuta; un Red Empiror è cotto a vapore con olio di sesamo, soia, zenzero e aglio.
Il nostro amore per il cibo e un impegno per la freschezza e la semplicità hanno guidato la nostra cucina.
Infine il sand cay..... Tavolo illuminato da candele, sole al tramonto e il fruscio calmante di un mare che si perde nel tramonto.

Attività possibili
Qui si può oziare all’infinito oppure è possibile dedicarsi alle attività che offre la natura del luogo:
Pesca e pesca in apnea
La pesca è fantastica a tutti i livelli e potrete contribuire all’ organizzazione dei vostri pranzi! : pesca con canna, mulinello o pesca con la mosca, barriera corallina, oceano o fiume. Poiché non ci sono abitazioni umane per quasi cento miglia, l’area che ci circonda è intoccata. L'esca viene catturata al largo della spiaggia dell'isola. La pesca subacquea è un metodo quotidiano di raccolta del cibo. I pesci della barriera corallina e i gamberi tropicali e le aragoste sono facilmente catturabili sulle barriere coralline vicine e sono facilmente accessibili con la New Boat Jo Jo 111, che è lunga 40 piedi e ha una propulsione a due jet da 700 HP capace di 40 nodi in acque poco profonde.

Skindiving e snorkeling
Skin Diving e Snorkeling sono al loro meglio e sicuri tutto l'anno. Due lagune di acqua limpida appena fuori dalla spiaggia di Haggerstone mettono i bellissimi giardini di corallo a portata di mano. Vaste aree della barriera corallina circostanti sono facilmente accessibili in barca da Haggerstone per le immersioni in apnea e lo snorkeling. Inoltre, nelle vicinanze abbiamo scoperto un relitto del 1840 in un giardino di corallo poco profondo. Le sue ancore giganti, i blocchi di verricello e i bulloni della chiglia di bronzo sono tutti visibili con lo snorkeling in superficie e rendono l’esperienza snorkeling memorabile.

Osservazioni naturalistiche:
L'isola di Haggerstone ospita una popolazione di uccelli densa e varia. Uccelli del sole, mangiatori di miele, piccioni colorati, aquile, martin pescatori, fringuelli, uccelli della giungla, pittas e molti altri ne hanno fatto la loro casa. Dawn è un caleidoscopio di suoni dominati dai morbidi versi delle colombe in spalla.

Le spiagge
Le spiagge adiacenti sulla terraferma offrono chilometri di avventurosi beachcombing per una varietà di conchiglie e legni. Scala le dune per nuotare in laghi d'acqua dolce e poi torna al livello del mare con il sandboard.

Avventura in elicottero
L'accesso in elicottero alle foreste del patrimonio mondiale sulla terraferma, cascate spettacolari e una miriade di luoghi di pesca sportiva consente un targeting specifico delle specie e l'opportunità di vedere la Grande Barriera Corallina dall'aria. Esplora luoghi di difficile accesso, lagune di pesca ed estuari sulla terraferma disabitata, cena con stile su isolotti di sabbia lontani, ammira le viste a volo radente della natura selvaggia che circonda Haggerstone.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaDoppia
Dal 22 Ottobre 2020 al 31 Dicembre 2025€ 0

Note

****** Trattativa riservata ******* Contattateci


australia

L’Australia è abitata da circa 42.000 – 48.000 anni, da quando cioè i progenitori degli attuali aborigeni australiani arrivarono dall’odierno sud-est asiatico attraversando il mare, favorite anche del più basso livello delle acque e servendosi poi delle più antiche tecniche di pesca, caccia e raccolta per sopravvivere. Questa terra rimase però inesplorata dagli europei fino […]

australia

L’Australia è bagnata a nord dal mare degli Arafura, a nord-est dal mar dei Coralli, a sud-est dal mar di Tasman, a sud dall’oceano Indiano e a a nord-ovest dal mar di Timor. Essendo completamente circondata dal mare, non confina direttamente con altri stati. Quelli più vicini sono la Nuova Zelanda a sud-est; l’Indonesia, Papua […]

australia

Essendo l’Australia situata nell’emisfero sud, le stagioni sono invertite rispetto all’Europa: la primavera/estate corrisponde ai mesi da novembre a marzo, l’autunno/inverno va da aprile a ottobre. Nelle zone desertiche centrali si riscontra una forte escursione termica, mentre le regioni del nord (Darwin e il Western Australia) godono di un clima tropicale con temperature piuttosto alte […]

L’Australia è una federazione di sei Stati e diversi Territori, oltre al Distretto dove si trova la capitale Camberra. La Nuova Zelanda è invece uno Stato unitario. Gli Stati federali sono: Australia Meridionale; Australia Occidentale; Nuovo Galles del Sud; Queensland; Tasmania; Victoria. I due territori principali sono: l’Australian Capital Territory Territorio del Nord. L’Australia ha […]

L’Australia è uno dei paesi meno popolati della Terra: i suoi 20 milioni circa di abitanti coprono una superficie pari quasi a quella degli USA e la densità media è di soli 2 abitanti per chilometro quadrato. La popolazione si distribuisce in modo molto eterogeneo, concentrandosi lungo la costa sud-orientale e all’estremo sud di quella […]

Le arti e le attività culturali australiane riflettono la miscela unica di differenti culture, nuove influenze e antiche tradizioni che caratterizza la nazione. Esse sono il frutto di una terra che ospita sia le più antiche tradizioni culturali che ci sono giunte senza soluzione di continuità, sia una ricca mescolanza di culture portate dagli emigranti. […]

Australia

Le arti e le attività culturali australiane riflettono la miscela unica di differenti culture, nuove influenze e antiche tradizioni che caratterizza la nazione. Esse sono il frutto di una terra che ospita sia le più antiche tradizioni culturali che ci sono giunte senza soluzione di continuità, sia una ricca mescolanza di culture portate dagli emigranti. […]

australia

Le festività australiane sono legate alla cristianità; tra le feste pubbliche segnaliamo Capodanno, 1° gennaio; la Festa del Lavoro, in una data non fissa perchè cambia tra le varie regioni; la Festa Nazionale, 26 gennaio; Anzac Day, 25 aprile. Si celebra poi una festa chiamata Festa del Mondo, in cui ogni anno viene festeggiato un […]

I primi coloni furono inglesi, per cui la cucina australiana ha una tradizione anglosassone. Una specialità famosa sono le “meat pies” piccoli pasticci di carne usati come snack. Ancora più tipica è la “vegemite”, una sorta di scuro pâté di estratto di lievito: gli australiani la spalmano sul pane e ne sono praticamente dipendenti. Si […]

australia

Il Paese è raggiungibile da tutte le parti del mondo. Dall’Italia non esiste il volo diretto, considerata la lunga distanza. Data la vastità del territorio australiano, gli spostamenti aerei interni rappresentano un ottimo mezzo di trasporto, soprattutto per chi non dispone di molto tempo. Le maggiori compagnie aeree locali sono il Qantas e la Ansett […]

Visto d’ingresso (necessario): Il visto turistico “elettronico” (ETA) ha una validità di 90 giorni ed è rilasciato contestualmente all’emissione del biglietto aereo. I cittadini italiani hanno inoltre la possibilità di ottenere un visto per vacanze-lavoro della durata di sei mesi (per informazioni relative al visto “vacanza-lavoro” rivolgersi direttamente all’Ambasciata d’Australia a Roma o al Consolato […]

Situazione sanitaria: L’assistenza sanitaria è di ottimo livello nelle aree urbane. Nelle aree rurali e in quelle più remote, invece, vi è scarsità di personale sanitario e le strutture ospedaliere sono poco affidabili. Vige tra l’Italia e l’Australia un accordo in materia di assistenza sanitaria che consente ai turisti italiani di beneficiare dell’assistenza sanitaria di […]

Australia

Viaggiatori con animali: L’importazione di cani e gatti dall’Italia è consentita a determinate condizioni: devono portare una micro piastrina; devono essere stati vaccinati contro la rabbia nei 12 mesi antecedenti la data di importazione ed essere stati sottoposti al test antirabbico almeno 150 giorni prima della data di arrivo. In assenza di queste condizioni saranno […]

Ambasciata d’Italia a Canberra 12 Grey Street, Deakin – CANBERRA – ACT – 2600 Tel. (+61 2) 6273 3333 Fax. (+61 2) 6273 4223 Soccorso stradale Tel. 131.111

Al di là degli ovvi condizionamenti dovuti al clima, è diffuso in Australia l’abbigliamento casual. Tuttavia in alcuni locali sono obbligatorie per gli uomini la giacca e la cravatta, in particolare la sera. Inoltre si tenga presente che nei locali è diffusa l’aria condizionata. Per chi sceglie un tour si consiglia un abbigliamento pratico e […]

honeymooners

Inno nazionale: Advance Australia Fair Festa nazionale: 26 gennaio Coccodrilli L’Australia tropicale ha la maggior densità di coccodrilli al mondo. Esistono due grandi specie: i coccodrilli d’acqua dolce (soprannominati “sweetie”) che sono più piccoli e tranquilli, e i coccodrilli d’estuario (“saltie”) che si spostano anche sulla costa e sono estremamente pericolosi. Orario negozi in tutte […]

Australia

I produttori e attori cinematografici australiani continuano a spostarsi regolarmente fra l’Australia e l’estero per lavorare. Il film Master and Commander del regista di Sydney Peter Weir – uno spettacolare adattamento dei romanzi di avventure marinare di Patrick O’Brian – è stato uno dei grandi successi internazionali del 2004. Attori come Nicole Kidman, Geoffrey Rush. […]

La fama dell’Australia di paese vivace e individualista trova conferma nella moda australiana – una miscela ricca e variopinta di stili esuberanti. Cominciamo con la sorprendente fusione di culture prodotta dall’estetica di Akira Isogawa. E’ chiaro che questo stilista è dotato di un raro romanticismo intrecciato con un filo delicato alla sua cultura nativa giapponese. […]

australia

Sidney Sydney è una delle icone d’Australia, luminosa e vitale, offre bellezze naturali incomparabili, come la sua baia e le moltissime spiagge come Mainly o Bondy, zone storiche e centri commerciali, teatri, spettacoli culturali di ogni tipo e uno splendido giardino botanico. Per conoscere Sydney si parte dalla famosa Opera House, passeggiando lungo la baia sino […]


Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti
Articoli che potrebbero piacerti

Cosa sapere di Canberra? Qui vi diamo alcune informazioni interessanti!

La Medusa a Scatola Uno degli animali più pericolosi e letali per l’uomo al mondo, tipico di alcune zone australiane, spesso trovata nelle acque del continente australiano, è la medusa scatola, i cui tentacoli possono raggiungere anche i tre metri di lunghezza. Altrimenti detta cubo-medusa , la medusa a scatola popola la costa lungo la […]

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02116980422 R.E.A. AN 162472
Capitale Sociale € 30.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
Continua a seguirci su