Questo itinerario vi porterà a scoprire il Southwest Edge ovvero quella grande zona che si estende da Perth fino al Golden Outback con panorami spettacolari e desertici, per poi raggiungere il South West con le sue coste lambite da un oceano azzurrissimo e dai panorami ugualmente spettacolari. Scoprirete flora e fauna diversissime, il carattere scherzoso degli uomini dell’ Outback, i vini ed i piatti prelibatissimi del South West. Vi rilasserete e rimarrete stupiti per il continuo mutare dei panorami. Benvenuti nel sud del Western Australia!
Higlights:
Deserti
Un lago salato
Un’onda di roccia
Un lago rosa
Canguri balene e molto di più
Vigneti e foreste
Esperienza gourmet: cibi prelibati dai crostacei alle carni
Km indicativi 350
Benvenuti nel Australia's Golden Outback
Pur utilizzando un veicolo a due ruote motrici potrete dire di aver visto un outback incedibile, quello che in genere si pensa essere visitabile solo con un fuoristrada.
Partenza in direzione est per Hyden.
Si attraversano i classici panorami collinari che pian piano lasciano spazio alle grandi distese del Wetbelt e poi dei Goldfields.
A Corrigin Il Museo Corrigin fornisce un collegamento interessante con il passato nella sua esposizione di macchinari agricoli antichi.
Ad Hyden:
• Wave Rock: la famosa formazione rocciosa che sembra un'onda che sta per schiantarsi.
• Hippopotamus Yawn - incredibile formazione rocciosa vicino a Wave Rock - anche un sito aborigeno storico.
• Parco Faunistico - animali nativi ed esotici che vivono nella boscaglia naturale – i rari canguri bianchi e koala.
• The Lace Place - Collezioni di pizzo e abiti da sposa risalenti al 1650.
Non perdetevi inoltre le sculture ricavate dai rottami dell' Outback e trasformate nella storia dei fondatori di questa cittadina.
Disbrigo delle formalità di noleggio e ritiro della vettura.
Wave Rock Non c’è niente come osservare la maestosità di Wave Rock, una formazione di granito frutto di 60 milioni di anni di erosione!'
Con un’altezza di 15 metri e 110 metri di lunghezza questo rilievo granitico presenta una forte somiglianza con un’enorme onda resa immobile. I geologi ritengono che la roccia sia stata plasmata nel corso di oltre 2,7 miliardi di anni dalle intemperie e dall’ erosione chimica.
Tra le altre formazioni di roccia naturali della zona troviamo The Humps, Hippo’s Yawn e la Mulka’s Cave, dove si trova una ricca collezione di arte rupestre aborigena. La regione dà riparo a uccelli endemici e i visitatori possono ammirare rari canguri bianchi nel parco faunistico locale.
Nel periodo estivo tra settembre e novembre le verdi colline si coprono di splendidi fiori selvatici unici di questa zona, attirando esperti e visitatori da tutto il mondo per la bellezza e la particolarità del fenomeno.
Hyden e il piccolo paese rurale che sorge a poca distanza da Wave Rock e vale la pena di fare una sosta, non perdetevi le sculture di metallo ricavate dai rottami e che ritraggono la storia delle principali famiglie che fondarono Hyden, sono semplicemente straordinarie. Per visitare Wave Rock si consiglia un pernottamento in questa cittadina in quanto il percorso da Perth e comunque lungo.
Km indicativi 380
Il paesaggio pia piano muta e diventerà sempre più arido.
Lungo il percorso di oggi:
Questa strada segue lo storico Golden Pipeline Heritage Trail, una delle grandi meraviglie ingegneristiche del mondo.
• Fermati a Coolgardie al Goldfields Exhibition Museum.
• Fermati a Karalee Rocks, circa 50 km prima di Southern Cross.
Kalgoorlie Boulder and the Goldfields Kalgoorlie Boulder & the Goldfields
Le città e le piccole comunità dei Goldfields sono state costruite sulle speranze dei cercatori di fortuna che affollavano l'Australia occidentale in seguito alla scoperta dell'oro nel 1890. La vita era dura per questi primi cercatori d'oro sempre in lotta per la sopravvivenza. Oggi Kalgoorlie-Boulder da avamposto di frontiera, un vero FarWest, è diventata in una città moderna e cosmopolita ma, i ricordi dei primi e selvaggi giorni sono ovunque.
Edifici storici, pub stravaganti e persino i bordelli di Kalgoorlie-Boulder sono le vestigia viventi di oltre un secolo di storia della corsa all'oro. Le cittadine fantasma di Leonora e Gwalia raccontano la storia dei primi infruttuosi sogni di prospezione dell'oro.
La varietà della fauna combinata con paesaggi suggestivi, la storia della corsa all’ oro e di quella indigena, rende i Goldfields un must, una gemma segreta della vasta Australia.
Da non perdere Hannans North Tourist Mine, il Museum of the Goldfields il Golden Quest Discovery Trail, che porta da Kalgoorlie-Boulder attraverso Coolgardie, Menzies e Laverton. Non in ultimo Lake Ballard vicino a Menzies: il lago salato circondato dalle rosse dune dell’ outback e popolato da incredibili sculture antropomorfe.
Km indicativi a/r 400
Sosta intermedia all' altra storica cittadina mineraria di Menzies.
Lake Ballard Sei invitato a visitare la più grande galleria all'aperto dell'Australia. È a Lake Ballard, vicino a Menzies nei Goldfields dell'Australia occidentale. È la creazione dell'artista Antony Gormley vincitore del premio Turner... e si chiama INSIDE AUSTRALIA!
Il lago è un tipico lago salato circondato da un susseguirsi di rosse dune sabbiose ed anche una discreta vegetazione. E un luogo spettacolare facilmente visitabile ed accessibile anche a veicoli non fuoristrada. La bellezza del luogo è ulteriormente abbellita dalla moltitudine di sculture antropomorfe in bronzo con il quale l’artista ha disseminato il lago.
Che vi sia poca acqua nel periodo invernale o sia assolutamente secco e biancheggiante di sale nel periodo estivo, Lake Ballard sa sempre offrire panorami spettacolari quasi mistici, sospeso tra il rosso dell’ Outback ed il blu cobalto del cielo.
Si accede a questa zona gratuitamente; consiglio di portavi uno spuntino e acqua (vi è un’area picnic semi-attrezzata).
Km indicativi 390
Oggi si procede verso sud alla volta di Esperance.
Tappa di trasferimento attraversando a volte le sonnacchiose cittadine dell' Outback come Higghinsfill e Norsemana. Norsemna è il crocevia che collega il Western Australia al South Australia attraverso il famoso Nullarbor ed il Great Australian Bight attenzione a non prendere quel bivio!
Giornate dedicate al mare ed a questa costa magnifica.
Intera giornata alla scoperta di Esperance e dei parchi costieri con spiagge magnifiche.
Cape Le Grand National Park è facilmente raggiungibile da Esperance con la famossisima spiaggia di Lucky Bay ed i suoi canguri.
Possibile inoltre effettuare i sorvoli sul famosissimo lago rosa di Hiller situato su Middle Island, appena al largo della costa di Esperance
Esperance Cittadina pittoresca situata situata all’ estremo sud gode di un clima temperato tutto l'anno. Le splendide spiagge e i paesaggi costieri incontaminati, tra cui il famoso Cape Le Grand National Park, ne fanno una meta turistica molto popolare. La strade costiere di Esperance in pochi minuti portano ad una serie di spiagge incontaminate di sabbia bianca, perfette per un picnic o una sosta fotografica. Al largo della costa, una collana di 110 isole conosciute come l'Arcipelago di Recherche ha dato alla città il nomignolo di "Bay of islands". È possibile fare una crociera intorno all'arcipelago, fermandosi a Woody Island per passeggiate nel bush e snorkelling.
Per molti visitatori, le spiagge incontaminate e la boscaglia dei parchi nazionali della costa dell'outback, come il Cape Le Grand National Park, sono una grande attrazione. Vi sono molti sentieri costieri con splendide vedute di spiagge di sabbia bianca, promontori di granito color ruggine e isole aspre e rocciose.
Lucky Bay
Una descrizione non renderà mai giustizia alla bellezza di Lucky Bay.
Ricordo ancora la mia prima visita a Lucky Bay. Mentre camminavo sulla spiaggia, un paio di canguri mi fissavano come se fossi un invasore, non avevano paura ed è stato solo quando mi sono inginocchiato a fotografarli che si sono girati tranquillamente e sono saltati nella boscaglia dietro la spiaggia.
Lucky Bay è la spiaggiaideale per i nuotatori, i surfisti e gli snorkeller che vogliono mettere alla prova le loro abilità in acque più profonde. Anche in piena estate, quando i campeggi sono pieni, è possibile in pochi minuti, trovare un posto tutto per voi dove gli unici intrusi saranno i canguri residenti, che sembrano più che felici di condividere il loro tratto speciale di paradiso.
Km indicativi 490
Oggi si parte al mattino presto per raggiungere Albany all' altezza di Ravensthorpe il bivio per Hopetoun ed entra nel Parco nazionale del fiume Fitzgerald (deviazione lunga).
Arrivati ad Albany visitate il National Anzac Center australiano, il Gap and Natural Bridge e dedicatevi alla storia di questo antico centro baleniero ricco di storia.
Albany ed il The Great Southern E’ la regione più vasta e diversificata del sud-ovest dell'Australia. Offre una costa incontaminata, idilliache cittadine di mare, vasti territori agricoli e parchi nazionali che ospitano alcune delle specie di flora e fauna più rare al mondo. Lungo la costa meridionale, la pura forza del Southern Ocean ha scolpito una costa grezza e drammatica, creando straordinari paesaggi: pareti rocciose scavate dalle onde, formazioni rocciose a forma di ponti giganti e baie di sabbia bianca con acqua color turchese che lambiscono la riva.
Il vicino entroterra alberi vecchi di centinaia di anni, antiche catene montuose con panorami mozzafiato che valgono l'impegnativa escursione e scalata.
I monumenti storici del Great Southern raccontano vicende impressionanti. Il King George Sound di Albany è stato il primo insediamento europeo nell'Australia occidentale, prima ancora della colonia del fiume Swan a Perth. Inoltre, l'area ha legami significativi con la prima guerra mondiale, con Albany come punto di partenza per la maggior parte delle truppe Australiane/Neozelandesi che partirono per l'Europa durante la Grande Guerra.
L'incredibile costa sud si estende da Walpole fino a Bremer Bay e nell'entroterra fino alla Stirling Range nel sud dell'Australia occidentale. E’ considerata una delle regioni più belle e diversificate del mondo. Visita il National Anzac Center australiano, il Gap and Natural Bridge, la Treetop Walk, Elephant Rocks e Greens Pool.
An che qui cinque zone vinicole ( Denmark, Frankland River, Mount Barker, Porongurup e Albany) offrono una grande varietà di prodotti enologici. Una buona bottiglia di vino e frutti di mare appena pescati completeranno degnamente una giornata nel Sud.
Km indicativi: 380
Quindi si prosegue a sud e si consiglia di fare il Tree Top Walk a Walpole prima di attraversare la pittoresca Denmark
Dirigetevi verso ovest attraverso l’area della Karri Forrest intorno a Pemberton e Manjimup, qui vi sono dei veri giganti, alcuni degli alberi più alti del mondo.
Denmark, Walpole, Pemberton e Manjimup Benvenuti nella regione dei giganti: Dalla Kerri Forest al Tree Top Walk alla cittaina di Denmark alle Green pool oppure Madfish Bay qui tutto è grande e spettacolare per sua natura. Il vostro itinerario tra Albany ed il Margaret River vi sorprenderà piacevolmente.
Km indicativi: 250
Oggi con calma potete esplorare tuta la zona mentre si risale verso Rockingham.
Si prosegue attraverso le città costiere di Busselton e Bunbury attraversando la rinomata regione vinicola Margaret River. Possibile gustare i vini premiati, assaggiare prodotti locali che includono olive, formaggi e gustosi crostacei. Siamo tra il mare e le colline, belle spiagge tra cui alcune delle più grandi spiagge di surf d'onda del mondo. Da non perdere il famoso Busselton Jetty.
Margaret River Il vino di alta qualità, il surf di livello internazionale pongono la regione Margaret River nella top ten delle destinazioni turistiche. Il clima mediterraneo rende la regione ideale per la coltivazione dell'uva e del buon vino è adatto anche alla coltivazione di altri prodotti. La regione è traboccante di frutta e verdura coltivata localmente, carne, frutti di mare. Una miriade di produttori locali offrono di tutto: dal gelato fondente fatto in casa, all'olio d'oliva, tapenades e chutney.Tutto ciò si raccoglie lungo le coste più incontaminate del mondo. Le acque tranquille e perfette di Geographe Bay attirano le famiglie e i bagnanti, mentre la spettacolare linea costiera rivolta a ovest tra Cape Naturaliste e Cape Leeuwin attira surfisti, appassionati di kite e chi ama un po’ d'azione sull'acqua.
Non finisce qui: una vasta rete di grotte sotterranee, la migrazione delle balene, gli splendidi fiori selvatici sono solo ulteriori must di una regione che ha davvero molto da offrire nel raggio di un centinaio di km.
Qui possibile esplorare Penguin Island collegata alla terraferma dal traghetto (5 minuti di traversata), che parte ogni ora. Oppure da settembre a maggio nuotare con i delfini.
Sulla via del ritorno magari una sosta a Fremantle (la coloratissima Portofino Australe) è una sosta d' obbligo.
Un suggerimento: se per esempio il vostro volo parte l'indomani possibile consiglio di pernottare a Fremantle e poi l'indomani andare direttamente in aeroporto.
Rockingham Godetevi il panorama della baia di Rockingham; perché non fermarsi per una nuotata? È una spiaggia fantastica, con acque poco profonde e riparate. Ci sono anche alcuni ottimi caffè dove fare uno snack veloce.
Ma questa zona è famosa per l’esperienza di snorkeling con i delfini e per Penguini Island che si raggiugne in 5 minuti con il traghetto.
Nuotare con i delfini :
Da settembre ad aprile/maggio è possibile prenotare una minicrociera da Rochkingham per nuotare oppure solo osservare i delfini (è consigliato prenotare in anticipo almeno una settimana prima)
L'avventura inizia con l'imbarco sulla barca a Rockingham, per chi fa lo snorkeling verrà equipaggiato con una muta, una maschera e un boccaglio.
Di solito ci vogliono dai 20 ai 60 minuti per localizzare il primo gruppo di delfini. E’ il momento di indossare muta, e maschera e fare snorkeling con la guida in piccoli gruppi max 7 persone. Ogni gruppo è guidato da una guida che utilizza uno scooter acquatico per trainare il tuo gruppo proprio tra i delfini! Questo è lo snorkeling più semplice che tu abbia mai fatto, semplicemente galleggia, metti la faccia in giù e goditi lo spettacolo dei delfini che scende sotto!
Penguin Island
Una veloce corsa in traghetto di 5 minuti attraverso la splendida Shoalwater Bay è tutto ciò che serve per incontrare i pinguini più piccoli del mondo sull'isola di Penguin. Concediti un'ora per vedere l'alimentazione del pinguino e, se hai più tempo, puoi nuotare, fare snorkeling, esplorare i percorsi naturalistici o semplicemente rilassarti e goderti il
bellissima riserva naturale.
Inclusioni e orari di partenza:
I traghetti partono da Shoalwater ogni ora dalle 9:00 alle 15:00.
Sull’isola diverse le esperienze:
Avvicinarsi ai piccoli pinguini al Discovery Center
Nuoto e snorkeling nelle acque cristalline di Shoalwater Bay
Esplorare i sentieri naturali e le passerelle ammirando viste spettacolari sul Parco Marino
Fremantle Fremantle: per raggiungerla da Perth si prende semplicemente il traghetto che discende lo Swan River (permettendovi così di ammirare lo splendido skyline di Perth) e si arriva a Fremantle in circa mezz’ora.
Qui potrete esplorare la cittadina storica a piedi oppure noleggiando biciclette o scooter. Questa è la coloratissima Portofino Australiana, piena di vita con la sua Cappuccino Strep, l'antico e pittoresco mercato coperto, il Maritime Museum, i bastioni del forte costiero e naturalmente la splendida marina. Per il rientro? Viviamo da australiani e usiamo la comoda metropolitana di superficie (aria condizionata, pulitissima e con vista panoramica) che in soli 20 minuti riporta al centro di Perth.
Riconsegna dell'auto presso il deposito.
Quote per persona, a partire da:
Partenza | Doppia |
---|---|
Dal 1 Aprile 2023 al 31 Marzo 2024 | € 650 |
Note
Le migliori spiagge segrete lungo il South West Edge
L’Australia occidentale è conosciuta in tutto il mondo per le sue meravigliose coste e le splendide spiagge e il South West Edge non fa eccezione.
Sappiamo che a volte vuoi allontanarti dai luoghi più famosi e trovare un santuario segreto solo per te – e con una costa come la nostra, non c’è problema. Ci sono così tante piccole spiagge segrete lungo The Edge, quindi abbiamo pensato di condividere alcuni dei nostri luoghi preferiti.
Madfish Bay a Denmark
La bellezza naturale del Denmark parla da sé, e sebbene sia probabilmente meglio conosciuta per le Greens Pool, esiste Madfish Bay. Questa spiaggia si trova nel suggestivo William Bay National Park ma è più tranquilla e più privata di alcune delle spiagge più famose. La piccola spiaggia appartata è circondata da formazioni rocciose che creano una vista pittoresca su Wilson Head e sul vicino parco eolico. Con la bassa marea, a volte è possibile camminare direttamente fino alla piccola isola di fronte.
Little Beach ad Albany
Little Beach in Two People’s Bay Nature Reserve è una delle spiagge più belle di The Edge. le più belle acque turchesi, sabbia bianca scricchiolante e grandi onde che lambiscono la riva. Questo è un ottimo posto per una passeggiata sulla spiaggia con la sabbia tra le dita dei piedi – è immediatamente riconoscibile per il masso gigante sulla riva. C’è un sacco di spazio e puoi sdraiarti sulla sabbia o trarne vantaggio sugli scogli e guardare il mare.
Anvil Beach ad Albany
La penisola di Nullaki è il confine meridionale del Wilson Inlet ad Albany ed è sede dell’incredibile Anvil Beach. Con molto spazio, ottima brezza marina e costanti condizioni per un surf impeccabile; Trascorrete la giornata oziando sulla spiaggia, passeggiando lungo il litorale o semplicemente immergendoti in panorami incredibili. Le scale che scendono verso la spiaggia sono ripide e sabbiose, ma il viaggio vale la pena anche solo per i panorami
Point Ann, Parco nazionale del fiume Fitzgerald
Questa è una vera gemma nascosta, specialmente nei mesi invernali perché Point Ann è uno dei migliori e più pittoreschi punti di osservazione delle balene di tutta la costa di Fitzgerald. Inoltre i panorami sulle Barren Ranges sono spettacolari in qualsiasi momento dell’anno.
Hellfire Bay ad Esperance
Il Parco Nazionale Cape Le Grand di Esperance ospita alcune spiagge estremamente popolari tra cui la famosa Lucky Bay. Questi sono senza dubbio belli, ma se vi addentrate ulteriormente nel parco costiero troverete l’incredibile Hellfire Bay. Guidare attraverso il verde del parco nazionale, quindi scendere sulla riva della baia di Hellfire è un contrasto drammatico, con alcune delle spiagge di sabbia più bianche del mondo. Crogiolarsi al sole su questa baia a mezzaluna vi rilasserà all’istante, mentre le acque turchesi lambiscono la riva. Non è raro essere l’unica persona sulla spiaggia in questo luogo indimenticabile!
La quota comprende
La quota non comprende
L’Australia è abitata da circa 42.000 – 48.000 anni, da quando cioè i progenitori degli attuali aborigeni australiani arrivarono dall’odierno sud-est asiatico attraversando il mare, favorite anche del più basso livello delle acque e servendosi poi delle più antiche tecniche di pesca, caccia e raccolta per sopravvivere. Questa terra rimase però inesplorata dagli europei fino […]
L’Australia è bagnata a nord dal mare degli Arafura, a nord-est dal mar dei Coralli, a sud-est dal mar di Tasman, a sud dall’oceano Indiano e a a nord-ovest dal mar di Timor. Essendo completamente circondata dal mare, non confina direttamente con altri stati. Quelli più vicini sono la Nuova Zelanda a sud-est; l’Indonesia, Papua […]
Essendo l’Australia situata nell’emisfero sud, le stagioni sono invertite rispetto all’Europa: la primavera/estate corrisponde ai mesi da novembre a marzo, l’autunno/inverno va da aprile a ottobre. Nelle zone desertiche centrali si riscontra una forte escursione termica, mentre le regioni del nord (Darwin e il Western Australia) godono di un clima tropicale con temperature piuttosto alte […]
L’Australia è una federazione di sei Stati e diversi Territori, oltre al Distretto dove si trova la capitale Camberra. La Nuova Zelanda è invece uno Stato unitario. Gli Stati federali sono: Australia Meridionale; Australia Occidentale; Nuovo Galles del Sud; Queensland; Tasmania; Victoria. I due territori principali sono: l’Australian Capital Territory Territorio del Nord. L’Australia ha […]
L’Australia è uno dei paesi meno popolati della Terra: i suoi 20 milioni circa di abitanti coprono una superficie pari quasi a quella degli USA e la densità media è di soli 2 abitanti per chilometro quadrato. La popolazione si distribuisce in modo molto eterogeneo, concentrandosi lungo la costa sud-orientale e all’estremo sud di quella […]
Le arti e le attività culturali australiane riflettono la miscela unica di differenti culture, nuove influenze e antiche tradizioni che caratterizza la nazione. Esse sono il frutto di una terra che ospita sia le più antiche tradizioni culturali che ci sono giunte senza soluzione di continuità, sia una ricca mescolanza di culture portate dagli emigranti. […]
Le arti e le attività culturali australiane riflettono la miscela unica di differenti culture, nuove influenze e antiche tradizioni che caratterizza la nazione. Esse sono il frutto di una terra che ospita sia le più antiche tradizioni culturali che ci sono giunte senza soluzione di continuità, sia una ricca mescolanza di culture portate dagli emigranti. […]
Le festività australiane sono legate alla cristianità; tra le feste pubbliche segnaliamo Capodanno, 1° gennaio; la Festa del Lavoro, in una data non fissa perchè cambia tra le varie regioni; la Festa Nazionale, 26 gennaio; Anzac Day, 25 aprile. Si celebra poi una festa chiamata Festa del Mondo, in cui ogni anno viene festeggiato un […]
I primi coloni furono inglesi, per cui la cucina australiana ha una tradizione anglosassone. Una specialità famosa sono le “meat pies” piccoli pasticci di carne usati come snack. Ancora più tipica è la “vegemite”, una sorta di scuro pâté di estratto di lievito: gli australiani la spalmano sul pane e ne sono praticamente dipendenti. Si […]
Il Paese è raggiungibile da tutte le parti del mondo. Dall’Italia non esiste il volo diretto, considerata la lunga distanza. Data la vastità del territorio australiano, gli spostamenti aerei interni rappresentano un ottimo mezzo di trasporto, soprattutto per chi non dispone di molto tempo. Le maggiori compagnie aeree locali sono il Qantas e la Ansett […]
Visto d’ingresso (necessario): Il visto turistico “elettronico” (ETA) ha una validità di 90 giorni ed è rilasciato contestualmente all’emissione del biglietto aereo. I cittadini italiani hanno inoltre la possibilità di ottenere un visto per vacanze-lavoro della durata di sei mesi (per informazioni relative al visto “vacanza-lavoro” rivolgersi direttamente all’Ambasciata d’Australia a Roma o al Consolato […]
Situazione sanitaria: L’assistenza sanitaria è di ottimo livello nelle aree urbane. Nelle aree rurali e in quelle più remote, invece, vi è scarsità di personale sanitario e le strutture ospedaliere sono poco affidabili. Vige tra l’Italia e l’Australia un accordo in materia di assistenza sanitaria che consente ai turisti italiani di beneficiare dell’assistenza sanitaria di […]
Viaggiatori con animali: L’importazione di cani e gatti dall’Italia è consentita a determinate condizioni: devono portare una micro piastrina; devono essere stati vaccinati contro la rabbia nei 12 mesi antecedenti la data di importazione ed essere stati sottoposti al test antirabbico almeno 150 giorni prima della data di arrivo. In assenza di queste condizioni saranno […]
Ambasciata d’Italia a Canberra 12 Grey Street, Deakin – CANBERRA – ACT – 2600 Tel. (+61 2) 6273 3333 Fax. (+61 2) 6273 4223 Soccorso stradale Tel. 131.111
Al di là degli ovvi condizionamenti dovuti al clima, è diffuso in Australia l’abbigliamento casual. Tuttavia in alcuni locali sono obbligatorie per gli uomini la giacca e la cravatta, in particolare la sera. Inoltre si tenga presente che nei locali è diffusa l’aria condizionata. Per chi sceglie un tour si consiglia un abbigliamento pratico e […]
Inno nazionale: Advance Australia Fair Festa nazionale: 26 gennaio Coccodrilli L’Australia tropicale ha la maggior densità di coccodrilli al mondo. Esistono due grandi specie: i coccodrilli d’acqua dolce (soprannominati “sweetie”) che sono più piccoli e tranquilli, e i coccodrilli d’estuario (“saltie”) che si spostano anche sulla costa e sono estremamente pericolosi. Orario negozi in tutte […]
I produttori e attori cinematografici australiani continuano a spostarsi regolarmente fra l’Australia e l’estero per lavorare. Il film Master and Commander del regista di Sydney Peter Weir – uno spettacolare adattamento dei romanzi di avventure marinare di Patrick O’Brian – è stato uno dei grandi successi internazionali del 2004. Attori come Nicole Kidman, Geoffrey Rush. […]
La fama dell’Australia di paese vivace e individualista trova conferma nella moda australiana – una miscela ricca e variopinta di stili esuberanti. Cominciamo con la sorprendente fusione di culture prodotta dall’estetica di Akira Isogawa. E’ chiaro che questo stilista è dotato di un raro romanticismo intrecciato con un filo delicato alla sua cultura nativa giapponese. […]
Sidney Sydney è una delle icone d’Australia, luminosa e vitale, offre bellezze naturali incomparabili, come la sua baia e le moltissime spiagge come Mainly o Bondy, zone storiche e centri commerciali, teatri, spettacoli culturali di ogni tipo e uno splendido giardino botanico. Per conoscere Sydney si parte dalla famosa Opera House, passeggiando lungo la baia sino […]
La Medusa a Scatola Uno degli animali più pericolosi e letali per l’uomo al mondo, tipico di alcune zone australiane, spesso trovata nelle acque del continente australiano, è la medusa scatola, i cui tentacoli possono raggiungere anche i tre metri di lunghezza. Altrimenti detta cubo-medusa , la medusa a scatola popola la costa lungo la […]