Motu Teta, diminutivo di Motu Tetaraire, è la vostra isola privata situata ad un’ora e mezza di barca dall’aeroporto di Rangiroa (Si arriva con il volo internazionale a Papeete e da qui volo interno per Rangiroa).
L’sola può essere prenotato ad uso esclusivo da un minimo di due ospiti ad una massimo di 6 ospiti adulti oppure 6 ospiti adulti e 4 bambini.
A Motu Teta, offriamo le sistemazioni più raffinate e confortevoli per le vostre vacanze. Elementi di design tahitiani sono stati incorporati in tutto il layout dell'intera isola e un’attenzione particolare è stata dedicata alla conservazione della bellezza naturale dell'ambiente. La villa principale e la residenza per gli ospiti, Bungalow Royale, sono state costruite in uno stile classico tahitiano con legni pregiati, stanze ariose, travi a vista, persiane in legno e arredamenti di pregio.
Oltre a poter usufruire di tutto l’equipaggiamento necessario per gli sport acquatici, si avrà anche a disposizione uno chef e una guida esperta che vi aiuterà a pianificare le vostre attività quotidiane, dallo snorkeling alle uscite in barca, dal windsurf al kayak.
Main Villa
2.250 piedi quadrati (250 m2)
»Due camere da letto principali con letti king size
»Terza camera da letto con letto singolo queen size
»Due bagni interni (completi di articoli da toeletta)
»Cucina completa, zona pranzo e soggiorno
»Splendide viste sull'oceano a pochi passi dall'acqua
Bungalow Royale
»85 m2 (765 piedi quadrati)
»Una camera da letto principale con letto king size
»Una seconda camera da letto sezionabile con divano letto
»Un bagno (completo di tutti gli articoli da toeletta necessari)
»Splendide viste sull'oceano a pochi passi dall'acqua
Cucina
»Colazione, pranzo e cena sono inclusi e preparati secondo il gusto tahitiano, per ogni ospite della tua festa
»Bevande, tra cui champagne, selezione di vini, birra e un bar ben fornito
»È possibile richiedere pasti speciali prima della partenza
* Pasti preparati da chef privato
Escursioni / Attività
* Esplorazione della barriera corallina
* Ricreca dell’ Aragosta(lobstering)
* Ote Pipi Village
* Outriggering
* Pesca d'altura (costo supplementare da pagarsi in loco
* Pesca con canna
* Arts & Crafts
* Snorkeling
* Kayak
* Pesca subacquea
* Scuba Diving
* Wakeboard
* Kiting
* Sci nautico
* Vela (Hobie-Cat 16 '*) Windsurf
* Fuga dalla sabbia rosa - Osservazione degli squali e snorkeling
* Pearl Farm (acquisti non inclusi)
"The Aquarium" - il miglior snorkeling a Rangiroa
* "Toute Picnic" - Pranzo su un'isola disabitata
Perché Motu Teta?
Occasioni Speciali
Una Occasione speciale richiede un luogo speciale in più! Per la prossima grande occasione della vita, invita la tua famiglia e i tuoi amici a una vacanza che non dimenticheranno mai. Goditi tutte le avventure che Motu Teta ha da offrire, o semplicemente rilassati sulla tua isola privata all-inclusive. I nostri ospiti hanno celebrato matrimoni, anniversari, rinnovi della promessa , compleanni importanti, pensionamento e altro a Motu Teta. Onora la tua occasione speciale e crea ricordi che dureranno tutta la vita.
Con gli amici
È probabile che se sei un tipo avventuroso ... potrebbero esserlo anche i tuoi amici! MotuTeta è il luogo perfetto per un gruppo di amici per vivere la bellezza, l'avventura e il relax ... tutto per voi stessi.
Fuga romantica: solo per voi due
Cerchi un modo per impressionare quella persona speciale? Due biglietti per una romantica isola privata nel mezzo della Polinesia francese… potrebbero bastare. Motu Teta è un resort su un'isola privata e un luogo ideale per intimità, privacy e completo isolamento per fare (o non fare) quello che vuoi.
Progetto matrimonio: sulla tua isola privata
Hai mai sognato di celebrare il tuo matrimonio sulla tua isola privata? A Motu Teta siamo in grado di realizzare i tuoi sogni di matrimonio! Il nostro staff è a disposizione per coordinare e organizzare i tuoi desideri di matrimonio per garantire che il tuo giorno speciale sia quello che non dimenticherai mai!
Quote per persona, a partire da:
Partenza | Doppia |
---|---|
Dal 1 Maggio 2023 al 31 Marzo 2024 | su richiesta |
Note
CONDIZIONI DI INGRESSO IN POLINESIA FRANCESE
A partire dal 9 giugno 2021, l’ingresso in Polinesia francese per motivi di turismo è permesso solo a viaggiatori con piano vaccinale completato.
PROCEDURE OBBLIGATORIE PER ENTRARE IN POLINESIA FRANCESE
Informazioni sul protocollo sanitario:
– Tutti i viaggiatori sono tenuti a compilare un modulo per la registrazione sanitaria disponibile sul sito www.etis.pf. La domanda ETIS va effettuata da 30 giorni prima fino a 6 giorni prima del volo per la Polinesia francese, da esibire obbligatoriamente all’imbarco.
– Tutti i passeggeri devono effettuare un test RT-PCR entro massimo 72 ore dalla partenza .
– Tutti i passeggeri dovranno compilare e firmare una dichiarazione sull’onore [Autocertificazione] di rispettare le regole relative all’ingresso sul territorio. (in allegato)
– Tutti i viaggiatori una volta nel territorio polinesiano, devono seguire il protocollo sanitario messo in atto dal Paese. Qualunque sia lo stato di salute del passeggero: all’arrivo all’aeroporto a Tahiti (giorno 0) è obbligatorio sottoporsi a test antigenico rapido RT-PCR. I viaggiatori risultati positivi all’arrivo a Tahiti Faaa saranno soggetti a una quarantena obbligatoria di 10 giorni.
DOCUMENTI DA ESIBIRE AL BANCO CHECK-IN
– La ricevuta ETIS
– La dichiarazione sull’onore [Autocertificazione] di rispettare le regole relative all’ingresso nel territorio
– Un test RT-PCR eseguito entro 72 ore
– Un’autorizzazione al viaggio (AVE) per chi è in transito per Vancouver o (ESTA) per chi è in transito per Los Angeles.
Per approfondimenti e informazioni aggiornate consultare: https://tahititourisme.org/en-us/covid-19/
La quota comprende
La quota non comprende
I primi insediamenti sul territorio polinesiano risalgono al 500 d.C., ad opera di una popolazione sconosciuta e scomparsa prima dell’arrivo della seconda popolazione, giunta nel XII secolo. La Polinesia Francese, chiamata Possedimenti dell’Oceania fino al 1958, diviene territorio annesso alla Francia nel corso del XIX.
La Polinesia Francese è formata da 118 tra isole di origine vulcanica ed atolli, suddivise in 5 arcipelaghi: le Isole Australi, le Isole della Società, che comprendono le isole più grandi, più sviluppate e maggiormente note, le Isole Tuamotu, le Isole Gambier e le Isole Marchesi. L’area in cui si trova le Polinesia Francese è […]
L’economia è sostenuta principalmente dall’esportazione di copra, dalla pesca, dal turismo e dagli aiuti finanziari provenienti dalla Francia. Le strutture turistiche sono diffuse in tutto l’arcipelago, con una concentrazione maggiore sulle isole più note come Bora Bora e Tahiti. Un’attività molto sviluppata in Polinesia Francese è la perlicoltura, la coltivazione di perle bianche importate dal […]
La religione è principalmente cristiana, con un 54% di fedeli protestanti e un 30% di fedeli cattolici. Il restante 16% della popolazione si suddivide tra i credi mormone, avventista del settimo giorno, buddhista, confuciana o altre religioni minori.
La cultura tradizionale è stata fortemente aggredita dai missionari che, per introdurre la religione cattolica, hanno distrutto i templi e le sculture e proibito i tatuaggi e le danze tipiche, perché considerate troppo erotiche. Nonostante questo alcune tradizioni sono riuscite a sopravvivere e sono ancora oggi praticate. La vita quotidiana in Polinesia è serena e […]
Nella tradizione polinesiana le danze accompagnavano ogni momento della vita quotidiana della società. Le tipiche danze e musiche polinesiane, a ritmo di tamburi, sono diffuse e note in tutto il mondo. Gli strumenti tipici utilizzati per la musica tradizionale sono il pahu, il toere e il vivo, mentre la chitarra e l’ukulele sono stati introdotti […]
FILM Tabù, 1931 Gli ammutinati del Bounty, 1962 Hurricane, 1979 Fratello Mare, 1975 L’Isola delle coppie, 2008
Gli ingredienti principali della cucina polinesiana sono le banane, i fafa, il mango, il pollo e l’immancabile pesce. La tradizione culinaria locale è il risultato dell’incontro tra la tradizione francese, quella cinese e quella italiana. Il pesce viene spesso servito crudo, come il tonno che viene accompagnato da verdure e spezie. Il po’e è il […]
Polizia: 17 Ambulanza: 15 Vigili del fuoco: 18 La rappresentanza italiana competente per il Regno di Tonga è il Consolato Onorario in Nuova Caledonia: Consolato Onorario a Noumea 17, rue du Docteur Tiburzio – B.P. 8177 – 98807 Nouméa Tel: +68 7274282 Fax: +68 7287373
Per entrare in Polinesia Francese è sufficiente essere in possesso della carta d’identità. Se l’ingresso avviene mediante transito negli Stati Uniti, è necessario un passaporto a lettura ottica emesso o rinnovato prima del 26 ottobre 2005, un passaporto a lettura ottica con fotografia digitalizzata emesso dopo il 26 ottobre 2005 o un passaporto con chip […]
Sicurezza Il territorio può essere considerato una zona sicura, a meno di alcune rare zone. In particolare è consigliabile evitare alcuni quartieri di Papeete dopo il tramonto, mentre la zona militare “Cadran de ANAA” e l’isola di Mangareva sono visitabili esclusivamente con appositi permessi. Vanno in ogni caso osservate le comuni norme di prudenza applicabili […]
I collegamenti tra le diverse isole sono operati mediante voli aerei, traghetti e motoscafi. Per spostarsi all’interno delle isole, i mezzi più utilizzati sono gli autobus, ma sono molto diffusi anche altri mezzi quali le auto, gli scooter e le biciclette, che possono essere noleggiati nelle numerosissime agenzie di autonoleggio presenti sulle isole. Il mezzo […]
Festività Religiose: • Pasqua • Assunzione 15 agosto • Tutti i Santi 1 novembre • Immacolata Concezione 8 dicembre • Natale 25 dicembre • Santo Stefano 26 dicembre Festività civili: • Capodanno 1 Gennaio • Festa del Lavoro 1 maggio • Festa dell’Autonomia 29 giugno • Festa Nazionale 14 luglio
Molte sono le attività che si possono effettuare alle Tonga, di seguito ne riportiamo alcune. • Snorkelling; • Surf; • Nuoto; • Diving; • Escursioni in barca; • Escursioni a cavallo; • Fuoristrada a Papeete; • Arrampicata; • Escursioni a piedi; • Volare in deltaplano o con il parapendio.
Thaiti Appena dietro il lungomare di Papeete esiste un luogo pittoresco e fervido, specialmente la domenica mattina, denominato Marché du Papeete, rappresentato da un’immensa struttura che ospita il mercato di pesce, frutta, verdura e carne, oltre a negozi di abbigliamento e di oggettistica locale. L’entroterra di Tahiti concede molte possibilità: si può nuotare nel Bagno […]