Thaiti
Appena dietro il lungomare di Papeete esiste un luogo pittoresco e fervido, specialmente la domenica mattina, denominato Marché du Papeete, rappresentato da un’immensa struttura che ospita il mercato di pesce, frutta, verdura e carne, oltre a negozi di abbigliamento e di oggettistica locale.
L’entroterra di Tahiti concede molte possibilità: si può nuotare nel Bagno di Loti o effettuare escursioni a piedi e arrampicate sul monte Orohena, splendido con le sue cascate e gli altipiani.
Bora Bora
Bora Bora rappresenta il paradiso tropicale, più della altre isole della Polinesia Francese.
Le sue caratteristiche principali sono le altura vulcaniche, le immense lagune e la catena di isole che costeggiano l’isola.
Rangiroa
L’atollo è uno dei più grandi al mondo, secondo solo a Kwajalein (Micronesia), ed è costituito da un serie di isole sabbiose che contengono un’immensa distesa d’acqua.
Rangiroa è il luogo ideale per le immersione, anche grazie alle potenti correnti create dalle maree.
Sull’atollo è molto diffusa la perlicoltura.
Hiva Oa
Hiva Oa è l’sola più importante delle Isole Marchesi, anche se ha preso il titolo di capitale amministrativa dell’arcipelago. Sull’isola potrete trovare il cimitero di Calvaire dove sono sepolti Paul Gauguin e Jacques Brel. Sul territorio sono presenti anche diversi siti archeologici e numerosi tiki in pietra
L’economia è basata in larga misura sulla produzione di canna da zucchero oltre che sulla coltivazione di palme da cocco e frutta esotica. Prodotti come manioca, patate dolci e riso sono destinati al consumo interno. Di scarso rilievo è l’allevamento, mentre è notevole il patrimonio boschivo (circa il 44,6% del territorio) dal quale si ricava […]