Se volete vivere un’emozionante ed indimenticabile avventura in una località fra le più remote e meno conosciute del mondo, allora l’isola di Pitcairn situata nell’Oceano Pacifico farà di certo al caso vostro.
Ad essere precisi l’isola di Pitcairn, fa in realtà parte di un gruppo di quattro isole di origine vulcanica, ma solo Pitcairn è abitata, da un numero di persone tra l’altro davvero esiguo che non supera le 50 unità, posti sotto la giurisdizione della Gran Bretagna.
Raggiungere l’isola è di per sé un’impresa, visto che si racconta che mai un aereo è atterrato su di essa.
L’unica possibilità di conseguenza è arrivarci su una barca che salpa da un piccolo arcipelago della Polinesia francese.
Come detto prima, non è una destinazione adatta a tutti, ma solo per coloro che sono attratti dalla natura selvaggia e non hanno problema a godersi il tutto in solitudine, tanto che alcuni l’hanno definita l’Everest delle destinazioni isolane e questo già tanto basta.
L’isola infine è collegata ad un episodio storico molto famoso ovvero l’ammutinamento del vascello mercantile britannico “Bounty” diretto a Tahiti.
Durante il viaggio di ritorno nel 1789 avvenne una rivolta da parte di alcuni ufficiali e marinai che si impadronirono della nave e abbandonarono il comandante con gli uomini a lui fedeli a bordo di una lancia che riuscì a raggiungere una colonia olandese.
Gli ammutinati invece tornarono a Tahiti e solo successivamente alcuni di essi accompagnati da uomini e donne della Polinesia decisero di creare una comunità nell’isola di Pitcairn.
Cliccando qui avrete a disposizione tutti i nostri tour di quest’isola poco nota!