viaggio avventura alle isole cook

16 giorni / 11 notti

Viaggio avventura alle isole Cook: Rarotonga, Aitutaki e Atiu

da € 3.690 Voli inclusi

CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIA
https://www.goaustralia.it?p=1090
per informazioni: Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - [email protected]

Viaggio avventura alle isole Cook: Rarotonga, Aitutaki e Atiu

Un viaggio avventura alle isole Cook è il regalo più bello che possono farsi i viaggiatori più esigenti e amanti del mare!

Per “Isole Cook” si intende un arcipelago di 15 minuscole isolette disseminate su una superficie di mare di 2 milioni di chilometri quadrati! Sono le isole più vicine al cuore del Pacifico e più lontane dal frenetico mondo esterno, sia geograficamente che culturalmente.

In questo viaggio proponiamo una trilogia che prevede: Rarotonga, Aitutaki e Atiu.

La prima è “l’isola capitale”, di forma quasi perfettamente circolare, con un area di 67 Km quadrati e solo 32 km di circonferenza. I centri abitati, i villaggi e le sistemazioni sono quasi tutti annidati sulle distese pianeggianti vicino alla costa. Alle loro spalle l’isola si innalza in un susseguirsi di foreste lussureggianti e terreni coltivati, fino ad arrivare alle montagne che dominano l’interno dell’isola.

Dopo esservi acclimatati al ritmo lento e rilassato dell’isola, volerete ad Aitutaki.

Questa è la classica isola del Pacifico che fa parte dell’immaginario dei viaggiatori più pretenziosi. Le sfumature azzurre dell’acqua, le onde che si infrangono attorno alla barriera corallina e le spiagge delle molte isolette deserte, ne fanno un’isola da sogno.

Ultima tappa del vostro viaggio alla scoperta delle isole Cook è Atiu, molto diversa da Rarotonga e Aitutaki.

Atiu offre solo strutture ricettive molto semplici e adatte ai viaggiatori che prediligono la genuinità del luogo alla comodità. E’ l’eco-capitale delle isole Cook. Un paradiso per naturalisti e amanti del bird-watching, ma anche per i viaggiatori alla ricerca di una terra ancora profondamente legata alle sue tradizioni. Quest’isola si presta più all’avventura della scoperta che al mare, perché la laguna circostante è raramente larga più di 50mt, e l’acqua è generalmente bassa. Potrete invece addentrarvi nelle profonde grotte di calcare celate nei meandri del makatea (anello di corallo rialzato, che un tempo costituiva la barriera esterna dell’isola). Nascosti nella giungla potrete visitare 3 marae (luoghi sacri originari delle civiltà pre-cristiane) molto significativi per la storia e la cultura locale. Infine, incredibilmente, potrete gustarvi un ottimo caffè aromatizzato con crema di cocco, prodotto sull’isola e tostato a macchina nella torrefazione del villaggio Mapumai.

Isole toccate:

1° giorno

Milano – Rarotonga

Possibilità di partenza da altre località italiane a richiesta.
Partenza.
Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno

Rarotonga

Arrivo previsto di prima mattina.
Incontro con il nostro rappresentante locale e tradizionale benvenuto polinesiano con ghirlande di fiori.
Trasferimento in hotel.
Sistemazione al Palm Grove (cat standard) in Garden Studio con colazione tropicale inclusa.
A disposizione degli ospiti: l’uso del BBQ, l’equipaggiamento da snorkelling, i Kayaks, i teli da bagno e le sedie sdraio.
Piccolo resort particolarmente apprezzato dalla clientela europea anche per soggiorni lunghi, si trova sulla bellissima spiaggia di Titikaveka. Dista 20 minuti da Avarua la pittoresca capitale.

3° - 4° giorno

Rarotonga

Prima colazione inclusa.
Giornate a disposizione per poltrire comodamente sulla spiaggia oppure dedicarvi alla scoperta dell’isola di Rarotonga.

RAROTONGA
Rarotonga è il centro delle isole Cook. Di origine vulcanica, offre spiagge sia sabbiose che rocciose. L’interno dell’isola è una splendida foresta che potrete anche attraversare a piedi sino a raggiungere piccole cascate, radure e fiumi in cui tuffarvi per un bagno refrigerante. L’isola è quasi interamente circondata dalla barriera corallina, che racchiude una laguna turchese. Oltre la barriera, il contrasto del blu dell’oceano.
Sul piccolo e luminoso lungomare della cittadina di Avarua, colorati parei, abiti e magliette svolazzano nella brezza distinguendo gli abitanti locali che, così vestiti, conducono in maniera rilassata ed invidiabile i loro affari. Avarua offre possibilità di shopping di ogni tipo, ma un occhio di riguardo va all’ artigianato ed alle gioiellerie con le famose perle nere che provengono massimamente da Manihi, uno degli atolli settentrionali delle Cook. Se siete il sabato ad Avarua non mancate di visitare il pittoresco e chiassoso mercato di Punanga Nui.
Visita d’obbligo è la Spiaggia di Muri: la spiaggia di sabbia bianca lunga due chilometri lungo cui ammirare da un lato la barriera corallina ed i quattro motu (isolotti) e dall’ altro lussureggianti colline alberate a completare il panorama.
Sull’ isola di Rarotonga la vita è improntata al ritmo lento e tropicale tipico dei mari del Sud. Dopo gli infuocati tramonti la vita continua vivace al ritmo delle danze polinesiane oppure esplorando gli innumerevoli e pittoreschi localini e ristoranti. Lasciatevi trasportare dal ritmo e dall’ anima della sua popolazione e non desidererete più il rientro a casa.
Molte le attività praticabili ma sempre senza essere nella ressa di un luogo turistico:
Scegliete fra andare a vela sulla laguna, uscire in canoa o con il SUP, praticare il kite o il windsurf, fare immersioni, snorkeling, surf, o unirsi ad una crociera sia in laguna che in mare aperto, pescare in mare e passeggiare sulla barriera .
Da Agosto a Settembre si possono osservare le balene megattere dalle spiagge di Rarotonga.
La Exclusive Economic Zone (EEZ) delle Isole Cook è stata formalmente dichiarata santuario delle balene e dal 2012 è il più grande Parco Marino al mondo .
Sono inoltre praticabili escursioni in 4x4 od in Quad per esplorare l’isola oppure si possono effettuare bellissimi trekking con gradi diversi di difficoltà al Takitumu Conservation Area o visitare la valle di Avatiu e le Cascata Papua. Consigliamo anche di noleggiare un’auto o un motorino per poter girovagare liberamente alla ricerca dei luoghi più segreti e nascosti dell’isola, sia all’interno della foresta che lungo le spiagge.

5° giorno

Rarotonga - Aitutaki

Prima colazione inclusa.
Trasferimento in aeroporto e partenza per l’atollo Aitutaki.
Trasferimento presso la sistemazione prescelta.

Go Australia offre a tutti i suoi clienti 3 giorni di noleggio gratuito di uno scooter.!

- Aitutaki Beach Villas cat. standard sistemazione in Beachfront Villa solo pernottamento.
Inclusi nel soggiorno cesto di frutta all’arrivo, ed uso gratuito dei kayak. Ogni villa ha servizi privati, cucinotto, accessori per la caffetteria, ventilatore a pale, frigorifero e televisione.
Solo 4 bungalow situati giusto di fronte ad una bella spiaggia di sabbia bianca sul lato occidentale dell’Atollo. Una piccola deliziosa proprietà. (pulizie in camera ogni 3/4 giorni).

- Etu Moana cat. lusso garden & lagoon view villas.
Inclusi nel soggiorno continental breakfast con frutta di stagione, te e caffè serviti giornalmente a bordo piscina, acqua in camera, Dvd e libri, uso gratuito dell’attrezzatura da snorkeling, scarpette da corallo, Kayak e biciclette.
Etu Moana è una proprietà molto quotata con soli 10 bungalow sul versante occidentale dell’Atollo, i bungalow selfcontained con aria condizionata sono molto carini e, si affacciano su una bella spiaggia e sulla piscina.

- Pacific Resort Aitutaki cat deluxe in premium beachfront bungalow.
Inclusi nel soggiorno noce di cocco fresca all’arrivo, full breakfast a la carte, uso gratuito dell’attrezzatura da snorkeling, Kayak, biciclette,teli da bagno e lettini. In omaggio inoltre un buono per il food&beverage del valore di 50 dollari NZ giornalieri. Questo prestigioso resort vincitore di molti riconoscimenti internazionali ha 27 bungalow e ville veramente spettacolari. La struttura è immersa in un lussureggiante giardino tropicale a pochi metri dalla laguna di Aitutaki. A disposizione una piscina, 2 ristoranti, palestra, beauty SPA.

6° - 9° giorno

Aitutaki

Giornate a disposizione per il mare ed il relax.

L’Atollo di Aitutaki
Il paradiso, quello terreno si raggiunge in soli 45 minuti di volo da Rarotonga.
La sua immensa laguna turchese, i 15 motu (isolette) e l’ isola grande color verde smeraldo fanno
di Aitutaki i 16 kmq più belli di tutto il Sud Pacifico. La barriera corallina di forma triangolare racchiude grandi formazioni coralline ove abbondano i coloratissimi abitanti del reef mentre, il motu di One Foot Island (Tapuaetai), vanta la spiaggia votata come la più bella del mondo. Non mancate però di abbandonare almeno per una mezzora la sabbia corallina per raggiungere la sommità del Maunga Pu (260 mt), da dove si gode una vista magnifica a 360 gradi su tutta la laguna ed i motu.
Arutanga, il punto focale dell’ isola va visitata sia per il colorato mercato del sabato e per la sua chiesetta del 1828 ( è la più vecchia delle Isole Cook nonché una delle più belle e contiene diversi oggetti di legno intagliato e alcune vetrate policrome). Qui si odono i canti dei fedeli, un vero soul che intenerisce il cuore. Raggiungete con lo scooter O’otu Beach ideale per nuotare o fare giri in kayak. Da qui salpano molte delle escursioni nella laguna e vi troverete un paio di ristoranti ed uno dei migliori Bar dell’isola. I 15 motu che punteggiano la laguna di Aitutaki sono in gran parte disabitati e, trovato il passaggio in barca, è possibile anche soggiornare in modo esclusivo per tutto il giorno su di uno di essi. Altrimenti potrete sempre approfittare delle escursioni giornaliere in barca concepite per piccoli gruppi. Il modo migliore per esplorare Aitutaki è il noleggio di uno scooter e, per chi ama dedicarsi ad attività sportive e ricreative non mancherà l’occasione di partecipare a battute di pesca d’altura, al Bone Fishing, effettuare immersioni o snorkeling fra tartarughe marine e mante. Infine kayaking, SUP, vela, windsurfing e Kitesurfing sono impareggiabili nella laguna di Aitutaki.
Aitutaki è la meta ideale per coppie romantiche, dove celebrare matrimoni indimenticabili, legalmente riconosciuti dallo Stato italiano.

10° giorno

Aitutaki – Atiu

Trasferimento in aeroporto e partenza per Atiu.
Arrivo e trasferimento al lodge
Sistemazione presso l’Atiu Villas in standard unit.
Si tratta di 5 piccoli chalet disposti in un giardino tropicale a ridosso della piscina e del campo da tennis. Sicuramente semplici ma sono la miglior struttura dell’isola ed padroni della proprietà sono persone deliziose. Vi è anche un piccolo ristorante.
Durante il vostro soggiorno a scelta inclusa una delle seguenti escursioni (da confermare al momento della prenotazione):
• Anatakitaki Cave Tour
• Island Bird Tour

11° giorno

Atiu

Solo pernottamento.

Atiu è un’isola unica nel contesto delle Cook ed uno dei luoghi del Pacifico più autentici ed inviolati facilmente raggiungibili! Cinque i piccoli villaggi che in pratica ne formano uno solo al centro dell’ isola; pochissimi abitanti ma moltissime chiese delle più diverse religioni che, convivono simpaticamente in una rilassata e divertente atmosfera. Questa isola piccolissima (ma pur sempre la 3^ delle Cook per estensione), verdissima e dal rosso suolo vulcanico vede la crescita rigogliosa di ananassi, caffè (tra i più rinomati del Pacifico), taro e banani.
Il tutto infine si tuffa nel mare più blu ove le spiagge minuscole di sabbia bianca o madreporica, rassomigliano a piccoli diademi e si alternano alle scogliere di makatea (corallo fossilizzato che a volte raggiunge i 6 metri di altezza). Fatta eccezione per Taunganui Harbour, dove l'acqua è profonda e limpida, non ci sono molti altri posti adatti al nuoto. Le spiagge generalmente sono adiacenti alla stradina litoranea. Da visitare: Oravaru Beach, sulla costa occidentale, luogo in cui si dice approdò il comandante Cook, Oneroa Beach ottimo posto per trovare le conchiglie mentre, tra Tarapaku Landing e Oneroa Beach, si trovano le Three Grottoes (Tre Grotte), visitabili solo quando il mare è calmo. Infine con la bassa marea la laguna tra Takauroa Beach e Matai Landing si ritira diventando così ideale per lo snorkeling. Nella fase di bassa marea si può anche camminare lungo la barriera corallina e raggiungere il Coral Garden, dove molti pesci tropicali rimangono intrappolati. All’ interno dell’ isola che è stata formata da un antico vulcano (si stima abbia più di 8 milioni di anni ) vi sono grotte e, ovunque, pinnacoli di coralli fossili.
Gli abitanti di Atiu erano un tempo i “Vikinghi” delle Cook, abili navigatori ed un poco… pirati. L’arrivo dei missionari mitigò per un poco le loro tendenze e, attorno alla storia delle vicissitudini intercorse tra missionari e locali va ricordata quella in cui venne vietato l’uso della tradizionale bevanda fermentata il kava. Nacque un movimento clandestino che edificò ovunque nelle foreste dell’ isola i tumunu, luoghi di produzione e consumazione clandestina di questa bevanda. La kava non è solo una bevanda alcolica ma lega gli abitanti di tutto il pacifico a riti e tradizioni pagane, è anche una interessante prodotto curativo. Insomma il locale “proibizionismo” imposto dai missionari si tramutò in divertimento locale e, ancora oggi viene praticato nonostante sia tramontata l’era proibizionistica.
Quest’isola non può che affascinare il visitatore durante il suo soggiorno che, al termine risulterà sempre troppo breve.

12° giorno

Atiu - Rarotonga - Auckland

Trasferimento in aeroporto e rientro a Rarotonga.
Proseguimento alla volta di Singapore via Auckland.

13° giorno

Auckland – Singapore

Transito ad Auckland (volendo possibilità di interrompere il viaggio).

14° giorno

Singapore

Arrivo di prima mattina e trasferimento in pullman in hotel.
Sistemazione al Furama Riverfront Singapore **** in camera superior con prima colazione inclusa.
Accesso immediato alla camera garantito.
Questo hotel è in posizione centralissima e vi permette di raggiungere in 10 minuti a piedi la splendida area di Marina Bay. Dispone di servizio navetta gratuito per Orchard Road e Chinatown.
Mattinata per il relax e nel pomeriggio visita orientativa della città in pullman con commento in lingua inglese.

15° giorno

Singapore - Milano

Prima colazione inclusa.
Intera giornata a disposizione per visitare liberamente la città.
Camera a disposizione fino alle ore 18.00.
In serata trasferimento in pullman in aeroporto e partenza per il rientro in Italia.

CITTÀ’ DI SINGAPORE
Singapore è una città ad alta urbanizzazione ma é anche conosciuta come The City in a Garden: se il centro città è costellato da parchi pubblici, appena fuori esistono oasi naturali ed ecosistemi ancora intatti di foresta pluviale. Da poco inaugurati: il River Safari, primo parco tematico d’Asia dedicato ai più incredibili ambienti fluviali del mondo, e il Gardens By the Bay, oasi verde che si affaccia sulla baia e che ha profondamente modificato lo skyline della città facendolo somigliare sempre di più a quello di una foresta tropicale del futuro.
UN QUARTIERE PER OGNI GUSTO
Il centro urbano di Singapore si sviluppa nella parte sud dell’isola; i quartieri riflettono ancora la suddivisione sancita nel 1822 da Stamford Raffles, ammiraglio britannico e fondatore della città. Le aree più interessanti dal punto di vista turistico sono facilmente raggiungibili a piedi. CHINATOWN
Il centro di Chinatown è un variopinto dedalo di viuzze che si diramano da South Bridge Road, dove esistono ancora magnifici esempi di shop-house che ricordano la vecchia Singapore. Un tempo caleidoscopio di negozi, appartamenti, case coolie con camere in affitto, cafè e fumerie d’oppio; oggi questa è un’area accuratamente restaurata. Ospita botteghe di antiquariato, bar, ristoranti e altri piccoli negozi lussuosi. Intorno al Tempio del Buddha si snoda la celebre Temple Street un tempo quartiere a luci rosse della cittàe oggi caratterizzata da una varietà di negozi che ofrono souvenir, pezzi d’antiquariato, porcellane e abiti, è oggi il luogo ideale per chi desidera fare shopping.
KAMPONG GLAM
Kampong Glam deriva dalle parole kampong (villaggio) e glam, tipo di pianta che un tempo cresceva solo in quest’area. Fu identificato da Raffles come luogo adatto ad ospitare il palazzo del sultano Husain Shah’s e in breve tempo divenne punto di incontro per Malesi, Indonesiani di Java e mercanti provenienti dal Medio Oriente. Il quartiere arabo durante il giorno è il luogo ideale per una rilassante passeggiata, mentre dall’imbrunire cambia completamente volto: i cafè e i ristoranti offrono ottima musica dal vivo e la possibilità, unica in città, di fumare narghilè.
LITTLE INDIA
Little India è una delle zone più caratteristiche di Singapore, un vivace e caotico insieme di persone, negozi, traffico, colori, sapori e odori, immutato da secoli. Una passeggiata fra le vie e i negozi di Little India ne mostrerà tutta la ricchezza. Cuore palpitante del quartiere è Serangoon Road, una delle più antiche strade di Singapore; la via è nota per i suoi templi indu, i negozi che vendono spezie indiane, gioielli e tessuti. Numerosi infine i templi: il più importante e popolare è dedicato alla dea indù Kali, moglie di Shiva il Distruttore nella Trinità induista.
MARINA
Marina Bay è il nuovo quartiere icona della moderna Singapore; sorprende per la maestosità e l’avveniristico design degli edifici. Il centro del quartiere è rappresentato dal Marina Bay Sands, struttura formata da tre enormi grattacieli, sede dell’omonimo albergo e di svariati negozi, uniti sulla sommità da un’enorme terrazza a forma di nave che ospita pub, ristoranti, discoteche e la famosa piscina a sfioro con una vista mozzafiato sullo skyline della città. Per arrivarci passate da Helix Bridge, ponte formato da montanti curvi che riprende la forma del DNA. Da non perdere un giro sulla Singapore Flyer, una delle ruote panoramiche più grandi del mondo.
GARDENS BY THE BAY
Inaugurato il 29 giugno 2012, l’avveniristico Gardens by the Bay accoglie nei suoi 101 ettari oltre 220.000 piante dislocate in tre ampi giardini affacciati sul mare: il Bay Central Garden, il Bay East Garden e il Bay South Garden. Questi enormi spazi verdi offrono percorsi a tema e gli ormai famosi Super Trees, veri e propri giardini verticali alti tra i 25 e i 50 metri. I fusti degli alberi sono ricoperti da piante di circa 200 specie diverse, e in cima ad alcuni di essi sono installati dei ristoranti e degli spazi per il relax.
NIGHT LIFE
Conosciuta per la sua vibrante e coinvolgente nightlife, Singapore è una città che non dorme mai.
Le alternative tra cui scegliere sono molte e soddisfano tutte le esigenze: dai grandi club dove scatenarsi fino all’alba al ritmo dei più famosi DJ internazionali ai sofisticati roof top bar con una vista mozzafiato dove gustare ottimi cocktail, passando per pub e lounge bar più informali. Lo Zouk è il più famoso, situato in tre magazzini ristrutturati lungo le sponde del fiume. I DJ resident dello Zouk sono rinomati per la loro bravura ma spesso sono ospiti famosi DJ provenienti da Londra, Tokyo, New York. Alternative di altissimo livello il Butter Factory, club leggendario fra coloro che amano i ritmi Hip Hop e R&B. Il Lantern, sulla sommità del Fullerton Bay, ofre una magnifica vista su Marina Bay. Le performance musicali, hanno fatto diventare questo incantevole roof top bar un frequentato luogo di ritrovo.Anche il Marina Bay Sands ofre la possibilità di passare una serata emozionante sulla sua terrazza. Il Ku Dé Ta si trova sul suo famoso SkyPark, a più di 200 metri di altezza e ofre una vista panoramica a 360°.

16° giorno

Milano

Termine del viaggio.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaCat. Standard Cat. Lusso Cat. Delux
DoppiaDoppiaDoppia
Dal 1 Gennaio 2023 al 30 Giugno 2024€ 3.690€ 4.230€ 4.940

Note

Go Australia inoltre vi offre ad Aitutaki 3 giorni di noleggio di uno scooter per esplorare in libertà l’atollo.


La quota comprende

  • Voli da e per Milano
  • Kit da viaggio GoAustralia e materiale informativo.
  • Tutti i trasferimenti da e per gli aeroporti.
  • Servizi inclusi come da soggiorno prescelto ad Aitutaki
  • Visita di Singapore ed escursione ad Atiu
  • 3 giorni di noleggio scooter offerti da Go Australia per prenotazioni entro il 10 febbraio.
  • Kit da viaggio GoWorld (zaino, volumi fotografici, porta abiti/trolley – secondo importo pratica)
  • Assicurazione assistenza medica, rimpatrio sanitario, danneggiamento al bagaglio e annullamento fino a € 2.000 per persona Go World Safe https://www.goworld.it/condizioni-generali-di-viaggio/assicurazioni/

La quota non comprende

  • Mance
  • Bevande
  • Extra di carattere personale
  • Tasse governative e locali non in vigore al momento della quotazione
  • Tasse aeroportuali € 190
  • Adeguamento Massimale Annullamento, obbligatorio per viaggi di importo superiore a € 2.000
  • Assicurazione integrativa (Raccomandata) Go World Safe Plus https://www.goworld.it/condizioni-generali-di-viaggio/assicurazioni/
  • Quota di iscrizione per persona € 95
viaggio avventura alle isole cook

Si ritiene che 40.000 anni fa la regione del Pacifico fosse totalmente disabitata, ma in quel periodo le popolazioni asiatiche iniziarono a spostarsi e a occupare l’Australia e la Melanesia. Gli aborigeni australiani e le tribù della Papua Nuova Guinea discendono da questi primi abitanti. Le migrazioni proseguirono in tutto il Pacifico meridionale per migliaia […]

Il paesaggio nelle isole Cook varia da quello montuoso di Rarotonga ai banchi corallini e agli atolli quasi piatti, che sono invisibili da lontano e vengono coperti dalle onde più grandi. Rarotonga è l’isola dove la vegetazione è più varia: vi sono spiagge orlate dalle palme da cocco, piantagioni di agrumi e nella parte centrale […]

POLITICA E FORMA DI GOVERNO Le isole Cook sono una democrazia parlamentare, dotata di autogoverno anche se per la difesa e per la politica estera dipendono dalla Nuova Zelanda. Attualmente, ha un governo parlamentare, stile britannico, simile a molti altri paesi del Commonwealth. Ha pertanto due camere: l’Assemblea legislativa con 25 membri, che rappresentano i […]

spaceship

Il pesce è come in ogni isola del Pacifico che si rispetti, l’elemento base della cucina indigena: si può mangiarlo marinato, o con succo di lime o addirittura gustarlo con latte di cocco; senza dimenticare comunque, la possibilità di trovare patate dolci e tuberi vari che in molti casi si presentano cotti nell’umukai, forno tradizionale […]

L’aereo risulta sempre il modo più rapido e comodo per raggiungere il Pacifico; si possono raggiungere le isole grazie alle compagnie aeree, Pacific Blue (www.flypacificblue.com) , Air New Zealand,( voli tra Rarotonga e Auckland, New Zealand, Fiji, Tahiti e Los Angeles, USA), Air Rarotonga (www.airraro.com) che opera 7 giorni su 7. Vi è anche Aloha […]

Passaporto: con validità residua di almeno 3 mesi. Visto: necessario per permanenze superiori ai 30 giorni: è richiesto il  biglietto aereo andata/ritorno; in particolare, non sono necessari permessi specifici, ammesso che il turista: entri solo per vacanza o motivi di svago, non intraprenda iniziative commerciali una volta arrivati nelle Cook Islands, non intraprenda alcun tipo di […]

Alla luce dell’emergenza terroristica globale, si suggerisce di esercitare un grado di prudenza maggiore. ZONE A RISCHIO:non si segnalano zone particolari da evitare. I delitti sono rari. ZONE DI CAUTELA: qualche zona costiera dove esistono correnti sottomarine che sono indicate con idonea segnaletica. ZONE SICURE: l’intero Paese. Avvertenze:le Isole Cook si trovano a circa 3 […]

Ambasciata d’Italia competente: Ambasciata d’Italia a Wellington (N.Z.) 34, Grant Road Thorndon Wellington, N. Zelanda Tel.: +64-4-4735 339 Fax: +64-4-4727255 E-mail: ambasciata.wellington@esteri Per ulteriori informazioni su rilascio visti, ecc.: consultare il sito www.cook-islands.gov.ck oppure: Cook Islands High Commission 56 Mulgrave Street Welligton Tel. 0064-4-472 5126 Fax. 0064-4-472 5121 E-mail: [email protected] Sito Internet South Pacific Tourism […]

TELECOMUNICAZIONI: Servizi di connessione ad Internet, di telefonia, di mail, di fax sono disponibili 24 ore su 24 grazie a Telecom Cook Islands di Avarua; mail e telegrammi si possono inviare da uffici postali che sono aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 16.00. Esistono due stazioni radio: Radio Cook Islands e […]

tourLe isole meglio organizzate anche dal punto di vista degli alloggi sono Rarotonga e Aitutaki; alcune strutture base si trovano però anche sulle altre isole come Atiu, Mauke e Manihiki, ma richiedono un grande spirito di adattamento L’alloggio più diffuso è il resort composto da bungalow singoli situati in mezzo ai palmeti, piuttosto costosi, ma […]

l clima è tropicale con potenzialità cicloniche; si hanno rischi di tifoni soprattutto da novembre ad aprile; si alternano due principali stagioni: una secca e più fredda che va da aprile a novembre, con temperature comprese tra 24 e 30 gradi; e una calda (mitigata dalle brezze marine) tra dicembre e marzo, che è anche […]


Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti
Articoli che potrebbero piacerti

Ecco a voi l’isola di Aitutaki, la seconda isola più visitata delle Cook in tutta la sua stupenda bellezza.

Vivi con noi un viaggio da sogno in Polinesia. Scopri le bellezze di Raratonga!

I nostri Tour Operator al tuo servizio per la tua esperienza di viaggio senza confini. Clicca e parti.

I nostri cluster: realizza il sogno di un viaggio per le tue esigenze e passioni. Clicca e parti.

Semplifichiamo la pianificazione e la realizzazione di un viaggio di lavoro o per affari. Clicca e parti.

Per il mondo delle agenzie di viaggio. Clicca e fai business con Go World.

Per chi ama i social media. Clicca e sogna il tuo prossimo viaggio.

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02116980422 R.E.A. AN 162472
Capitale Sociale € 30.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
ASTOI Fondo di Garanzia ASTOI
Ai fini dell'assolvimento dell'obbligo di pubblicazione degli aiuti di stato percepiti, si rinvia a quanto contenuto nel sito https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx