Arrivo a Port Vila, disbrigo delle formalità doganali e di frontiera.
Trasferimento in minivan in hotel.
Giornata dedicata al relax Balneare oppure se volete ad esplorare questa bellissima isola.
Port Vila e l' Isola di Efate Visitando Efate
Mercato di Port Vila: questo animato mercato si trova nel centro di Port Vila, vicino all’Ufficio Postale 24 ore su 24 dal Lunedì al Venerdì e fino alle 14 di Sabato. All’interno del mercato, le donne di Vanuatu, nei loro colorati vestiti “della nonna”, vendono frutta e verdura fresca proveniente dai villaggi vicini. C’è poi uno stupendo assortimento di conchiglie, collane di perline, cavigliere e vestiti. Il giorno di maggior affollamento è il Sabato.
Centro Culturale Nazionale (Vanuatu Kaljoral Senta): il rinomato Centro Culturale di Rue d’Artois espone una vasta gamma di manufatti artigianali, così come di copricapi cerimoniali e di ceramiche tradizionali.
Iririki Island: quest’isola, situata al centro del porto di Port Vila, è raggiungibile attraverso una breve corsa in traghetto. Una camminata di 30 minuti gira intorno all’isola passando attraverso lussureggiante macchia tropicale e nelle piccole spiagge ci sono windsurf e pedalò a noleggio. Una parte del resort è rivolto alle coppie più che alle famiglie (non sono ammessi ospiti sotto i 12 anni d’età). Il nuovo resort per famiglie, Snorkellers Cove, sull’altro versante dell’isola, ha aperto nel 2006 e dispone di palestra, campi da tennis ed un’immensa piscina con swim-up bar.
War Memorial: opposto alla Reserve Bank di Vanuatu sorge un memoriale ai soldati che morirono durante la Prima Guerra Mondiale, da cui si gode anche di una bella vista su Port Vila ed il porto.
Michoutouchkine & Pilioko Foundation Art Gallery: intitolata ai due artisti locali, questa galleria d’arte si trova sulla strada per il villaggio Pango. Ospita un’interessante collezione di cimeli dell’area Pacifica, incluse sculture decorate e maschere dal sud del Malakula. I visitatori possono anche esplorarne gli amabili giardini. L’ingresso è gratuito.
Chief Roi Mata’s Domain: ad appena mezz’ora di macchina da Port Vila, nella regione Lelapa, si trova la bella area, Patrimonio Mondiale dell’Umanità, di Chief Roi Mata’s Domain. In ricordo della vita e delle conquiste di uno dei più famosi comandanti di Vanuatu, questa stupefacente terra tropicale è stata anche usata come set della serie tv Survivor. Essa è caratterizzata da un porto mozzafiato, da fiorenti barriere coralline e da una serie di spiagge perfette che fanno da vedetta all’isola a forma di cappello di Artok, dove è sepolto Roi Mata. Possibilità di tour culturali.
Stella della Russia: la “Stella” delle immersioni in relitto non può essere dimenticata. Questa goletta di 89 metri giace circa 300 metri a ovest del molo principale e è popolata da banchi di pesci dai mille colori.
Malapoa Point: le forze armate britanniche scaricarono qui le loro munizioni alla fine della II Guerra Mondiale. I graziosi giardini corallini di Malapoa Reef si trovano poco oltre.
Erakor Island: questa bell’isola è collegata a Port Vila da una linea di traghetti gratuita che parte dal piccolo molo sud del Le Lagon Resort Vanuatu. Il resort dispone di una piccola spiaggia dove farsi belle nuotate e di un buon ristorante.
Mele Island: anche conosciuta come Hideaway Island, questa minuscola isola offre una buona base, vicino a Port Vila, per praticare snorkeling, con banchi di pesci tropicali e coralli blu, rossi, verdi e gialli. L’area circostante costituisce una riserva marina. I visitatori hanno la possibilità di noleggiare equipaggiamento subacqueo, kayak e catamarani, oltre che partecipare a tour sopra la barriera corallina a bordo di barche dal fondale di vetro. È anche possibile spedire le proprie cartoline dal primo Ufficio Postale Sottomarino al mondo, tel. (678) 22 000, email [email protected]. Una linea di traghetti gratuita collega Mele alla terraferma. Esiste però una tassa d’ingresso all’Hideway Island.
Belvedere di Klem’s Hill: si possono godere magnifiche viste su Port Vila e Mele Island dall’alto della Klem’s Hill, situata vicino al villaggio Mele e a circa 200m dal livello del mare. Ingresso a pagamento.
Cascate Mele-Maat: questo impressionante salto di 20 metri è visibile ai piedi della Klem’s Hill. I visitatori possono raggiungere le cascate attraversando i lussureggianti Giardini Botanici tropicali. Con le loro ottime piscine naturali, le cascate di Mele costituiscono una piacevole località in cui trascorrere una giornata calda. Ingresso a pagamento.
Centro Culturale e Riserva Naturale Secret Garden: ideale per apprendere qualcosa in più sulle tradizioni e la cultura di Vanuatu e sulla flora e la fauna locali. Situato all’interno di più di due acri di graziosi giardini. Ingresso a pagamento. Tel. (678) 26 222.
Lelepa Island: l’isola è nota per la Feles Cave, un’enorme grotta che si pensa possa essere il luogo di sepoltura di un leggendario capo polinesiano, Roi Mata. Sul versante orientale dell’isola si trova anche una lunga spiaggia sabbiosa, mentre delle belle formazioni coralline ne orlano la costa a sud-est. Tour operator locali offrono l’accesso all’isola con tour giornalieri.
Siviri: questo villaggio offre belle vedute che spaziano dalla Undine Bay fino alle rocciose isole di Nguna, Pele ed Emao. La grotta Valeafau si trova appena prima del villaggio e c’è anche una buona area per picnic sulla costa, poco dopo la fine delle case.
Eton Beach & Eton Blue Hole: questa tranquilla spiaggia di sabbia è una delle più belle di Efate. A sud del villaggio, sul lato orientale della strada, si trova il Blue Hole, uno specchio d’acqua turchese collegato all’oceano. Ingresso a pagamento.
Moso Island: quest’isola ricoperta di vegetazione presenta delle profonde caverne a nord ed ospita una riserva di tartarughe che può essere visitata con dei tour in barca.
Nguna Island: adagiata vicino alla costa nord di Efate, Nguna è percorsa da vari sentieri e presenta una lunga spiaggia di sabbia bianca sul suo versante nord-occidentale. Le acque che circondano le isole di Nguna e Pele sono anche il sito di una delle più spettacolari aree marine protette. Il Monte Taputaora (593m) offre bei panorami su Efate e sulle Isole Shepherd.
Pele Island: adiacente a Nguna ed all’isola di Efate, Pele è raggiungibile attraverso escursioni giornaliere che prevedono pranzo, attività di snorkeling e un ambiente balneare ideale per il relax.
All' ora convenuta trasferimento in minivan in aeroporto.Imbarco e partenza per Espiritu Santo.Arrivo e trasferimento in minivan a cura del personale del Barrier Beach Resort in hotel.
Giornate dedicate al mare al relax e volendo alle visite dell' isola che è semplicemente sorprendente.
Espiritu Santo Espiritu Santo (3.677 km2) è la più grande isola dell'arcipelago di Vanuatu ed offre notevoli attrazioni al turista avventuroso: montagne, fitte foreste, relitti della seconda guerra mondiale e bellissimi fondali oceanici per gli amanti dell’acqua. L'isola fu un'importante base militare americana durante la seconda guerra mondiale e diede al noto romanziere James A. Mitchener, che s’innamorò delle sue bellezze, l'ispirazione per scrivere uno dei suoi capolavori: "Le Storie del Sud Pacifico" (da cui è tratto il musical “South Pacific”). Ancora oggi rimangono segni dell’occupazione americana, tra cui relitti di guerra sommersi, vecchie piste d’atterraggio e capanne Quonset. Gli amanti della natura possono esplorare le foreste tropicali della riserva naturale di Vatthe, conservate intatte, ricche di corsi d'acqua e cascate e popolate da una grande varietà di uccelli. Invece i subacquei hanno la possibilità di esplorare alcuni dei miglior siti al mondo per le immersioni, incluso il più grande e meglio conservato relitto sommerso del mondo, quello della "President Coolidge", ed il Million Dollar Point. Questa regione conta anche alcune spiagge disabitate. La capitale del nord Luganville è il secondo centro di Vanuatu. I visitatori vi troveranno numerosi ristorantini e caffè, un club sportivo, negozi per subacquei, alberghi e botteghe con prodotti locali.
Visitando Espiritu Santo
Mercato di Luganville: situato sulla via principale, questo mercato cittadino variopinto vende prodotti freschi della terra e oggetti di artigianato. Aperto dal lunedì pomeriggio al sabato sera.
Million Dollar Point: alla fine della II Guerra Mondiale, quando gli Americani abbandonarono l'isola, gettarono in mare, in questo punto storico, centinaia di tonnellate di materiale bellico. Il posto è così diventato un'attrazione unica per i subacquei che vogliono esplorare i relitti sommersi.
Blue Hole: queste piscine blu di profonda acqua cristallina traggono origine da una sorgente di acqua fresca e costituiscono un’esclusiva di Vanuatu. Offrono un ottimo posto per nuotare o fare snorkeling e immersioni. Ingresso a pagamento. Anche se non siete cavallerizzi da provare ad andare a cavallo in acqua e sul bagnasciuga loro lo chiamano swimming with the horse ma per voi sarà assolutamente una emozione unica.
Giornate dedicate al mare al relax
oggi si rientra a Port Vila e da qui volo in coincidenza per la vostra prossima destinazione:
Auckland, Sydney, Nadi (isole Fiji).
Una volta alla settimana vi è un volo diretto per Brisbane.
A volte necessaria una notte a Port Vila se non vi sono coincidenze internazionali.Circa un'ora prima della partenza del volo trasferimento in minivan a cura del personale del Barrier Bdeach Resort.Imbarco e partenza per Port Vila.
Quote per persona, a partire da:
Partenza | Doppia |
---|---|
Dal 2 Luglio 2023 al 31 Marzo 2024 | € 1.050 |
Note
Le tariffe volo incluse possono subire variazioni sino ad emissione del biglietto
Possibili partenze da Sydney,Brisbane, Auckland Singapore,Los Angeles e Nadi (isole Fiji): quotazioni a richiesta
Questo itinerario è solo uno dei molti possibili che possiamo organizzare per Voi. Non esitate a contattarci per un
itinerario su misura.
Cambio applicato: in data 25 agosto 2020.
La quotazione è indicativa e soggetta a variazioni stagionali ed alle tariffe tipo dynamic rates.
Supplemento camera singola e riduzioni camera tripla o per bambini disponibili a richiesta.
La quota comprende
La quota non comprende
Barrier Beach Resort****boutique Espiritu Santo:
Situato sulla bellissima isola di Espiritu Santo il Barrier Beach Resort vi farà immergere un’atmosfera elegante e rilassante nella sua semplicità e sarà un’ottima base per esplorare le numerose bellezze che offre Santo o per rilassarsi sulla spiaggia con un cocktail ed ascoltando i suoni rilassanti dell’oceano. Le spaziose Farés (bungalow )e le ville si affacciano sul mare e sono solo 12. Gli isolotti di fronte e la barriera corallina creano una barriera naturale verso l’oceano. I solarium lungo la spiaggia si aprono su splendidi panorami . Prendere il sole, rilassarsi e nuotare nelle acque calde del pacifico oppure dedicarsi alle tante attività? A voi la scelta. La barriera corallina proprio davanti alla struttura è magnifica. Il resort è tenuto molto bene ed è ben gestito, si mangia magnificamente!
Servizi Generali:
Colazione continentale gratuita tutti i giorni2 bar/lounge ; Ristorante, Servizio in camera con orario limitato; Lettini da spiaggia, spugne mare, Spa completamente attrezzata, Biciclette gratuite e Kayak in loco. Snorkeling in loco, immersioni subacquee nelle vicinanze.
Inoltre: reception aperta 24 ore su 24, tour desk, Servizio di lavanderia con lavaggio a secco, Deposito bagagli.
Escursioni:
Il personale è a disposizione per fornire assistenza nell’organizzazione e nel coordinamento dei vostri tour ed escursioni.
Attività disponibili sull’ isola:
Immersione di livello mondiale: Il Presidente delle SS Coolidge, Million Dollar Point, molte località subacquee riconosciute e accessibili: il Barrier Beach Resort può organizzare le tue avventure subacquee con un team di esperti che ti prenderà e ti riconsegnerà al Resort. Mt Hope River Adventure Tour, Kayak sul Matevulu O RI RI River,Snorkeling, Pesca sportiva, Spiagge appartate, Adventure Trekking, Esplorazione dei magnifici Blue Holes, Esplorazioni delle grotte, Equitazione Custom Villages.
La Medusa a Scatola Uno degli animali più pericolosi e letali per l’uomo al mondo, tipico di alcune zone australiane, spesso trovata nelle acque del continente australiano, è la medusa scatola, i cui tentacoli possono raggiungere anche i tre metri di lunghezza. Altrimenti detta cubo-medusa , la medusa a scatola popola la costa lungo la […]