https://www.goaustralia.it?p=29492
per informazioni: Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - [email protected]

Il vero obiettivo e l’enfasi di ogni spedizione è portarvi a terra il più spesso possibile il più a lungo possibile con la massima sicurezza e comfort. Le nostre spedizioni sono accompagnate da alcuni dei naturalisti e guide più esperti, che hanno dedicato una vita alla ricerca sul campo nelle aree che visitiamo.

In tutta la Melanesia, le persone vivono ancora come hanno sempre fatto, in società su piccola scala spesso prive di forti sistemi di leadership. Invece, le comunità sono legate da legami familiari e da reti di scambi e scambi complessi. Le rotte commerciali collegano comunità lontane e i viaggi commerciali in canoa possono coprire grandi distanze. Il ciclo quotidiano della coltivazione, della caccia e, nelle zone costiere, della pesca, è arricchito da molti rituali. Questi spesso comportano la produzione di intagli intricati e decorazioni per il corpo. I melanesiani non adorano gli dei in senso generale, ma riconoscono i loro antenati, spiriti e altri esseri che condividono il loro paesaggio.

Le nostre crociere di spedizione alle Isole Salomone e Vanuatu offrono l’opportunità perfetta per godere della calda ospitalità della popolazione locale e per essere intrattenuti da spettacolari spettacoli culturali.
Mentre viaggiamo attraverso le calde acque del Pacifico meridionale, ci sarà molto tempo per lo snorkeling, il nuoto, l’esplorazione, il birdwatching, le visite ai villaggi ed esplorazioni costiere in zodiac.

Higlights:

  • Partenza dall” Italia il 21 ottobre 2021 posti limitatissimi
  • Turismo sostenibile
  • Alla scoperta di etnie differenti.
  • Osservazioni naturalistiche
  • Snorkelling su barriere coralline intoccate
  • Birdwatching
  • Navigare nei Mari del Sud

1° giorno

Italia/Brisbane

Partenza da Milano e Roma (possibili altri aeroporti italiani a richiesta).
Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno

Brisbane

Arrivo.Disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel con mezzo privato incluso.

3° giorno

Brisbane/Honiara (B/-/D)

Prima colazione in hotel.Trasferimento in aeroporto con mezzo privato incluso.Arrivo nella città porto di Honiara e trasferimento al Solomon Kitano Mendana Hotel per la prima notte. In serata incontro con gli altri viaggiatori e cena insieme al resort.

Scopriamo il nostro viaggio:
Naviga in un mondo che pochi hanno mai sperimentato; isole idilliache e villaggi isolati dove tradizioni uniche e antiche e ballerini in costumi elaborati ci accolgono nel loro mondo. Salpa da Honiara, la capitale delle Isole Salomone, per scoprire la bellezza delle Isole Salomone esterne.
Rilassati mentre la nostra nave scivola in baie appartate e ci porta in remote isole oceaniche dove l'arte della navigazione tradizionale vive ancora oggi oggi. A Santa Isabel i ritmi di vita continuano immutati da secoli, con la vita quotidiana incentrata sul villaggio e sulla famiglia. Malaita è culturalmente ricca, la valuta tradizionale, la moneta malaitana, è ancora prodotta sull'isola ed è usata come dote e indossata come status symbol.
Vanuatu ha prodotto un caleidoscopio di culture e più di 100 lingue indigene. Con oltre 80 isole abitabili, gli isolani hanno custodito gelosamente le proprie culture e lingue. La nostra spedizione abbraccia alcune di queste culture e lingue e offre una finestra sul paese più felice del mondo.
Il nostro viaggio offre alcune delle più grandi esperienze sottomarine del mondo, con un'abbondanza di vita marina e giardini di corallo che ti portano ad esplorare un magico mondo sottomarino. Durante le frequenti escursioni di snorkeling durante la spedizione tutti avranno l'opportunità di apprezzare la bellezza sotto le onde.
Per gli appassionati di birdwatching questo itinerario offre specie una volta nella vita su isole remote dove pochi sono stati prima, è possibile vedere avifauna endemica come l'Aquila di mare di Salomone o il Vanikoro White-eye. Il potenziale di birdwatching è eccezionale e per consentire agli appassionati di birdwatching di massimizzare le opportunità della spedizione ci sarà un programma di birdwatching specializzato opzionale con escursioni personalizzate.

Honiara La città di Honiara, capitale delle Isole Salomone dal 1952, si trova sulla costa nord-occidentale dell'isola di Guadalcanal alla foce del fiume Mataniko e fu costruita per sostituire Tulagi al termine della seconda guerra mondiale. Porto principale dell'arcipelago, Honiara é caratterizzata da una folta vegetazione, da una fauna ricca e varia e da acque cristalline ricche di pesci colorati, un vero paradiso per coloro che amano la natura e le immersioni. E' il punto di partenza per esplorare l'arcipelago che è una vera meraviglia sia dal punto naturalistico che da quello storico con numerosi relitti della 2A Gurerra Mondiale (vedasi Guadalcanal) situati sia nelle foreste che sotto il mare ove si possono effettuare fantastiche immersioni.

4° giorno

Honiara/ Imbarco (B/L/D)

Pensione completa ed attività incluse
Nella mattinata prenderete parte al tour di Honiara, con la visita ai siti storici, incluse icone memoriali di guerra Americane e Giapponesi. I birdwatcher raggiungeranno il monte Austen alla ricerca di alcuni degli uccelli più spettacolari delle Solomon inclusa l’aquila di mare delle Solomon. Nel pomeriggio salirete a bordo della nave Spirit of Enderby.

5° giorno

Isola Di San Jorge e Santa Isabel (B/L/D)

Gran parte dell’isola di Santa Isabel, una delle più grandi delle Solomon, è tutt’ora inesplorata e sconosciuta. Esploreremo le sponde sud più remote intorno al porto di Thousand Ships. Bellissime isole disabitate punteggiano le acque e verdi foreste ricoprono i pendii che circondano il porto mentre veniamo accolti da un caldo benvenuto e abbiamo l’opportunità di esplorare la foresta e la barriera corallina.

Alcuni dei luoghi visitati durante la crociera

6° giorno

Malaita (B/L/D)

La montuosa Malaita ha fiumi pulitissimi e foreste tropicali non sfruttate dall’uomo. Entreremo nel porto di Kwai, raramente visitato, dove la popolazione locale ha scelto di vivere sulle piccole isole artificiali fuori dal litorale, e saremo accolti con un euforico benvenuto sulla piccola isola di Ngongosila dove le case sono spalla a spalla. In questa piccola area diversi gruppi tribali si sovrappongono e queste differenze sono facilmente visibili nelle danze e nei linguaggi. Nel pomeriggio la bellissima e disabitata isola di Leli è l’ideale per fare snorkeling.

7° giorno

Makira (B/L/D)

Tra le principali isole dell’arcipelago delle Solomon, Makira è quella più ad est. Al mattino attracchiamo nelle acque calme dello Star Harbour. Insieme ai naturalisti esploreremo con lo Zodiac le abbondanti foreste di mangrovie che si estendono lungo i litorali e faremo una breve passeggiata verso la costa sud di Makira dove gli abitanti del villaggio vivono allo stesso modo da millenni. Trascorreremo del tempo con i locali, che condivideranno con noi le loro canzoni e danze tradizionali. Se siamo fortunati troveremo i ragazzi del posto che fanno surf con le loro tavole di legno di palma intagliate a mano.

8° giorno

Nendo / Provincia Di Temotu (B/L/D)

Nendo è la più grande delle isole di Santa Cruz. Il navigatore spagnolo Àlvaro de Mendaña de Neira tentò senza successo di stabilire lì una colonia nel 1595. Questa è la casa della moneta fatta di piume rosse, prese dal Melifagide Scarlatto, un uccello endemico. Avventurandosi all'interno visiteremo un villaggio dove le antiche tradizioni sono ancora vivissime. Osserverete la creazione delle monete fatte di piume e vi unirete ai locali nelle danze che riecheggiano attraverso gli anni.

9° giorno

Isole Duff (B/L/D)

Le Isole Duff sono un gruppo di 11 piccole isole al margine del vasto Oceano Pacifico. Navigheremo con gli Zodiac attraverso i passaggi poco profondi nella barriera corallina per visitare l’unica isola disabitata, Taumako. Qui saremo accolti dalla popolazione locale, che parla Polinesiano e che vive in isolette artificiali di pietra corallina all'interno della laguna. Queste isolette sono eccezionalmente remote ed i suoi abitanti per lo più tagliati fuori dal mondo esterno; conoscerete il loro uso tradizionale di canoe a vela.

10° giorno

Vanikoro (B/L/D)

Oggi esploreremo l’arcipelago di Vanikolo, con le sue cinque isole incastonate in una esplosiva barriera corallina che offre uno snorkeling sbalorditivo. Jean-François de la Pérouse, esploratore francese, naufragò qui dopo che entrambi i suoi vascelli, La Bussola e L’Astrolabio, colpirono la barriera nel 1788. Sulla costa visiteremo un monumento dedicato a la Pérouse, eretto dal compagno esploratore Dumont Durville nel 1827. Ci uniremo ai naturalisti in una passeggiata nella foresta alla ricerca dell’occhialino maggiore e del monarch , uccelli endemici, o rimarremo incantati dalla delicata Orchidea Vanikoro. Avremo anche buone probabilità di avvistare la Volpe Volante di Vanikoro, recentemente riscoperta.

11° giorno

Vanua Lava (B/L/D)

Questa mattina arriveremo a Vanuatu, all’avamposto nord di Vanua Lava, l’isola maggiore delle Isole Banks che è incoronata dal vulcano attivo Séré’ama. Visiteremo il centro amministrativo di Sola oppure per chi volesse una opzione più attiva, ci si può arrampicare sulle cascate dietro la città e godere di una vista fantastica sulla baia. Nel pomeriggio esploreremo le vicine isole al largo per fare snorkeling ed esplorare le spiagge. Le acque circostanti sono l’habitat naturale del recentemente riscoperto procellaria di Vanuatu.

12° giorno

Espiritu Santo (B/L/D)

Godiamoci un’intera giornata a Santo, l’isola più grande delle Vanuatu; sede dei racconti di James Michener del sud Pacifico. Al mattino presto di vedono gli osservatori di uccelli a riva in cerca di molti degli uccelli endemici di Vanuatu. Cogliete l’opportunità di nuotare nelle fantastiche acque di Champagne Beach. Nel pomeriggio utilizziamo gli Zodiac per visitare gli iconici “blue hole” di Santo. Per quelli interessati alla storia di questa isola c’è una visita a Lugainville ed al Million Dollar Point.

13° giorno

Ambryn (B/L/D)

La Spirit of Enderby sosterà ad Ambryn, conosciuta come l’isola dei vulcani e della magia di Vanuatu. Abbiamo programmato di dirigerci verso Ranon, nella costa nord dove la tradizionale danza Rom è praticata tutt’ora e la tradizione dell’intaglio è ben viva. Una breve passeggiata attraverso la foresta ci porterà fino all’ “arena” dove ballerini mascherati emergono dalla foresta. Le foreste di Ambryn offrono delle fantastiche camminate per andare alla ricerca di uccelli e piante locali, insieme coi naturalisti. Nel pomeriggio è prevista una escursione finale di snorkeling

14° giorno

Port Vila / Partenza (B/-/-)

Il mattino presto arriviamo a Port Vila e sbarchiamo. Subito dopo lo sbarco il vostro viaggio si concluderà con un trasferimento all'aeroporto.
Partenza per Brisbane.Disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel con mezzo privato incluso.

15° giorno

Brisbane/Italia (B/-/-)

Prima colazione in hotel.

Brisbane Brisbane, nonostante sia per numero di abitanti la terza città d’Australia, non ha perso il carattere di cittadina di provincia dal cuore campagnolo.
Andate quindi alla scoperta della vera Brisbane, dagli armoniosi contrasti tra i moderni grattacieli e le vecchie case in legno, senza far mancare le aree di verde come i Botanic Gardens, posti vicino al King George Square e all’imponente City Hall, sede del municipio. Per gli appassionati dell’arte si consiglia una visita al centro culturale, all’Art Gallery, al museo e al Performing Arts Complex. Da non dimenticare nemmeno la St. Paul Presbyterian Church, eretta nel 1889, e il Parliament House, opera dell’architetto Charles Tiffin del 1865. Tra una passeggiata e l’altra, Brisbane offre vari punti di ristoro: fra tutti il Breakfast Creek Hotel, uno dei pub più vecchi della città, oppure la The Brasserie on the River, o ancora la Queen Street, viale alberato ideale per una sosta. Anche la cucina non è da meno, piatti a base di pesce e crostacei (granchi, ostriche, trote coralline e barramundi), frutta tropicale freschissima e in abbondanza.
Per chi desidera coccolare i koala ed altri simpatici animali dell’outback vale la pena visitare il Lone Pine Koala Sanctuary (http://www.koala.net/index.php).
Consigliata anche la visita agli studi della Warner Bros, a Movieworld, la Hollywood della Gold Coast australiana. In questa occasione si potranno scoprire i trucchi cinematografici più eccitanti.

Trasferimento in aeroporto con mezzo privato incluso.

16° giorno

Italia

Arrivo e termine del viaggio.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaMain deck tripleMain deck two lower berthsSuperior one bunk (one upper and one lower berth)Superior plus two lower berth
TriplaTWNDoppiaTriplaTWNDoppiaTriplaTWNDoppiaTriplaTWNDoppia
21 Ottobre 2021€ 7.740---€ 8.690--€ 9.770---€ 10.230

Note

Supplemento per birdwatching professionale USD 450
Il birdwatching professionale : Mentre ci saranno ampie opportunità per il birdwatching dalla nave, Zodiac o in terraferma, gi ospiti che hanno motivi professionali per l’aviofauna possono partecipare ad escursioni facoltative accompagnati da ns guida birdwatching, il gruppo accederà gli altopiani e altri remoti aree, di solito la mattina presto, per il meglio dell’avifauna della regione.
Supplemento cabina singola: normalmente non disponibile quotazioni a richiesta.
Condivisione cabina: se si è da soli è possibile richiedere la condivisione della cabina con altro passeggero dello stesso sesso.
Cambio applicato: in data 25 agosto 2020
Quota iscrizione ed assicurativa: 95 €
Blocco Valuta a pratica se richiesto:50 €
Partenza dall’ Italia in 21 ottobre
Hotel previsti:
Dove alloggeremo Hotel previsti o similari
Brisbane Novotel Brisbane Airport **** Camere superior
Honiara Solomon Kitano Mendana Hotel**** Camere standard
Brisbane Hilton Brisbane ***** Camere sup


La quota comprende

  • Voli da e per l’ Italian in classe economica.
  • Tutti i trasferimenti in auto privata a Brisbane.
  • Tutti gli hotel a Brisbane con prima colazione inclusa.
  • Tutti i trasferimenti da e per gli aeroporti
  • Sistemazioni come da programma
  • Pasti inclusi come da programma
  • Sistemazione a bordo della nave con pasti e tutte le escursioni e le attività a terra escluso il programma di birdwatching specializzato
  • opzionale.
  • Programma di lezioni tenute da noti naturalisti.
  • Ingressi ai parchi ed ai luoghi visitati se necessari.

La quota non comprende

  • Quota ecosostenibile che si paga generalmente a bordo USD 600
  • Ogni area che visitiamo ha una ricca cultura esperienze e tesori selvaggi offrire. Come ospiti, contribuiamo e supportiamo progetti locali nelle aree visitate. Un contributo da ogni passeggero rappresenta un piccola quota del denaro che doniamo doniamo per garantire la longevità e il successo di educazione, ambientale e iniziative culturali in queste regioni.
  • Tasse aeroportuali
  • Assicurazione annullamento viaggio od altre assicurazioni stipulabili
  • Mance ed extra personali e in generale ciò che non è compreso in “Servizi Compresi”

Spirit of Henderby:

Lo Spirit of Henderby (Professor Khromov) è una nave da spedizione, costr:uita nel 1984 per la ricerca polare e oceanografica ed è perfetta per l’Expedition Travel.

Trasporta solo 50 passeggeri ed è stata ristrutturata a maggio 2019 per fornire una sistemazione confortevole in cabine doppie, circa la metà delle quali dispone di servizi privati. Tutte le cabine hanno finestre o oblò esterni e ampio spazio di stivaggio.

A bordo c’è un’area lounge bar / biblioteca recentemente aggiornata e una sala conferenze dedicata. La cucina è eccellente ed è preparata dai migliori chef neozelandesi e australiani.

vanuatu

Isole esterne Ambae (405 km2) Coperta da una fitta foresta pluviale, quest’isola si dice che fu di ispirazione a James Michener nell’immaginare l’isola di Bali Hai nel suo romanzo epico “Le Storie del Sud Pacifico”. Il punto più elevato dell’isola è Mt. Lombenden, un vulcano semi-attivo i cui tre crateri formano altrettanti laghi con acqua […]

Eventi e festività Gennaio: 1- Primo giorno dell’anno Febbraio: 15 – John Frum (Cargo Cult) Day – Tanna Island 21 – Father Lini Day – Marzo: 5- Custom Chiefs Day Aprile: Pesca grossa di Vanuatu – Tusker 6KG Easter Challenge. Contatta: Greg Pechan. Tel: (678) 25597 Fax: (678) 23841; Email: [email protected] Maggio: 1- festa dei lavoratori […]

Ambasciata d’Italia competente: Ambasciata d’Italia a CANBERRA 12 Grey Street, Deakin, Canberra – ACT – 2600 Australia Tel.: +61 2 62733333 Fax: +61 2 62734223 Cellulare di emergenza: +61 418 266349 Consolato Onorario d’Italia a Port Vila Console Onorario: Sig.ra Therese Traverso PO Box 402 Port Vila – Vanuatu Tel: (+678) 22243 Fax: (+678) 24886 […]

vanuatu

Giornali e media Giornali e Media di Vanuatu stranieri EIN News Event Polynesia Inside Vanuatu One World Topix Vanuatu – Newspaper News Media Nazionali Port Vila Presse Port Vila Presse Tam Tam Vanuatu Daily Post Vanuatu Giornali locali Port Vila Presse Port Vila Presse Tam Tam Vanuatu Daily Post   F.A.Q. Hanno un altro nome […]

Trasporti e comunicazioni Patente  Internazionale (necessaria) Gli aeroporti internazionali si trovano a Port Vila (Bauerfield) ed Espiritu Santo (Pekoa) e sull’isola di Tanna. Non tutte le piste d’atterraggio delle isole maggiori dell’arcipelago sono sempre utilizzabili a causa della loro scarsa manutenzione. La compagnia aerea statale Air Vanuatu effettua voli per l’Australia, la Nuova Zelanda, le […]

vanuatu

Visti e passaporti Passaporto: necessario Qualora per arrivare a Vanuatu sia necessario fare scalo negli Stati Uniti d’America (ad es. Hawaii) o in un’isola del Pacifico, territorio statunitense (ad es. Guam, Samoa Americane, Isole Marianne ecc.) É indispensabile avere uno dei seguenti passaporti: a) passaporto a lettura ottica rilasciato entro il 26.10.2005, b) passaporto “con foto digitale” […]

vanuatu

Le circa 80 isole abitate di Vanuatu sono disposte a formare l’Anello di Fuoco del Pacifico, con una più o meno costante attività vulcanica, da semplici tremiti a occasionali tsunami. In alcune isole la terra si innalza fino a 2000 m sul livello del mare, in altre, appena pochi metri sul suo livello, si trovano […]

Alcune isole sono abitate da migliaia di anni e altre sono ancora oggi disabitate. Il primo insediamento conosciuto fu quello dell’isola Malo, dove sono state portate alla luce terrecotte di almeno 4000 anni fa. Nel 1606 l’esploratore portoghese Pedro Fernández de Quirós fu il primo europeo a raggiungere le isole. Gli europei vi si stabilirono […]

australia

L’Australia è abitata da circa 42.000 – 48.000 anni, da quando cioè i progenitori degli attuali aborigeni australiani arrivarono dall’odierno sud-est asiatico attraversando il mare, favorite anche del più basso livello delle acque e servendosi poi delle più antiche tecniche di pesca, caccia e raccolta per sopravvivere. Questa terra rimase però inesplorata dagli europei fino […]

australia

L’Australia è bagnata a nord dal mare degli Arafura, a nord-est dal mar dei Coralli, a sud-est dal mar di Tasman, a sud dall’oceano Indiano e a a nord-ovest dal mar di Timor. Essendo completamente circondata dal mare, non confina direttamente con altri stati. Quelli più vicini sono la Nuova Zelanda a sud-est; l’Indonesia, Papua […]

australia

Essendo l’Australia situata nell’emisfero sud, le stagioni sono invertite rispetto all’Europa: la primavera/estate corrisponde ai mesi da novembre a marzo, l’autunno/inverno va da aprile a ottobre. Nelle zone desertiche centrali si riscontra una forte escursione termica, mentre le regioni del nord (Darwin e il Western Australia) godono di un clima tropicale con temperature piuttosto alte […]

L’Australia è una federazione di sei Stati e diversi Territori, oltre al Distretto dove si trova la capitale Camberra. La Nuova Zelanda è invece uno Stato unitario. Gli Stati federali sono: Australia Meridionale; Australia Occidentale; Nuovo Galles del Sud; Queensland; Tasmania; Victoria. I due territori principali sono: l’Australian Capital Territory Territorio del Nord. L’Australia ha […]

L’Australia è uno dei paesi meno popolati della Terra: i suoi 20 milioni circa di abitanti coprono una superficie pari quasi a quella degli USA e la densità media è di soli 2 abitanti per chilometro quadrato. La popolazione si distribuisce in modo molto eterogeneo, concentrandosi lungo la costa sud-orientale e all’estremo sud di quella […]

Le arti e le attività culturali australiane riflettono la miscela unica di differenti culture, nuove influenze e antiche tradizioni che caratterizza la nazione. Esse sono il frutto di una terra che ospita sia le più antiche tradizioni culturali che ci sono giunte senza soluzione di continuità, sia una ricca mescolanza di culture portate dagli emigranti. […]

Australia

Le arti e le attività culturali australiane riflettono la miscela unica di differenti culture, nuove influenze e antiche tradizioni che caratterizza la nazione. Esse sono il frutto di una terra che ospita sia le più antiche tradizioni culturali che ci sono giunte senza soluzione di continuità, sia una ricca mescolanza di culture portate dagli emigranti. […]

australia

Le festività australiane sono legate alla cristianità; tra le feste pubbliche segnaliamo Capodanno, 1° gennaio; la Festa del Lavoro, in una data non fissa perchè cambia tra le varie regioni; la Festa Nazionale, 26 gennaio; Anzac Day, 25 aprile. Si celebra poi una festa chiamata Festa del Mondo, in cui ogni anno viene festeggiato un […]

I primi coloni furono inglesi, per cui la cucina australiana ha una tradizione anglosassone. Una specialità famosa sono le “meat pies” piccoli pasticci di carne usati come snack. Ancora più tipica è la “vegemite”, una sorta di scuro pâté di estratto di lievito: gli australiani la spalmano sul pane e ne sono praticamente dipendenti. Si […]

australia

Il Paese è raggiungibile da tutte le parti del mondo. Dall’Italia non esiste il volo diretto, considerata la lunga distanza. Data la vastità del territorio australiano, gli spostamenti aerei interni rappresentano un ottimo mezzo di trasporto, soprattutto per chi non dispone di molto tempo. Le maggiori compagnie aeree locali sono il Qantas e la Ansett […]

Visto d’ingresso (necessario): Il visto turistico “elettronico” (ETA) ha una validità di 90 giorni ed è rilasciato contestualmente all’emissione del biglietto aereo. I cittadini italiani hanno inoltre la possibilità di ottenere un visto per vacanze-lavoro della durata di sei mesi (per informazioni relative al visto “vacanza-lavoro” rivolgersi direttamente all’Ambasciata d’Australia a Roma o al Consolato […]

Situazione sanitaria: L’assistenza sanitaria è di ottimo livello nelle aree urbane. Nelle aree rurali e in quelle più remote, invece, vi è scarsità di personale sanitario e le strutture ospedaliere sono poco affidabili. Vige tra l’Italia e l’Australia un accordo in materia di assistenza sanitaria che consente ai turisti italiani di beneficiare dell’assistenza sanitaria di […]

Australia

Viaggiatori con animali: L’importazione di cani e gatti dall’Italia è consentita a determinate condizioni: devono portare una micro piastrina; devono essere stati vaccinati contro la rabbia nei 12 mesi antecedenti la data di importazione ed essere stati sottoposti al test antirabbico almeno 150 giorni prima della data di arrivo. In assenza di queste condizioni saranno […]

Ambasciata d’Italia a Canberra 12 Grey Street, Deakin – CANBERRA – ACT – 2600 Tel. (+61 2) 6273 3333 Fax. (+61 2) 6273 4223 Soccorso stradale Tel. 131.111

Al di là degli ovvi condizionamenti dovuti al clima, è diffuso in Australia l’abbigliamento casual. Tuttavia in alcuni locali sono obbligatorie per gli uomini la giacca e la cravatta, in particolare la sera. Inoltre si tenga presente che nei locali è diffusa l’aria condizionata. Per chi sceglie un tour si consiglia un abbigliamento pratico e […]

honeymooners

Inno nazionale: Advance Australia Fair Festa nazionale: 26 gennaio Coccodrilli L’Australia tropicale ha la maggior densità di coccodrilli al mondo. Esistono due grandi specie: i coccodrilli d’acqua dolce (soprannominati “sweetie”) che sono più piccoli e tranquilli, e i coccodrilli d’estuario (“saltie”) che si spostano anche sulla costa e sono estremamente pericolosi. Orario negozi in tutte […]

Australia

I produttori e attori cinematografici australiani continuano a spostarsi regolarmente fra l’Australia e l’estero per lavorare. Il film Master and Commander del regista di Sydney Peter Weir – uno spettacolare adattamento dei romanzi di avventure marinare di Patrick O’Brian – è stato uno dei grandi successi internazionali del 2004. Attori come Nicole Kidman, Geoffrey Rush. […]

La fama dell’Australia di paese vivace e individualista trova conferma nella moda australiana – una miscela ricca e variopinta di stili esuberanti. Cominciamo con la sorprendente fusione di culture prodotta dall’estetica di Akira Isogawa. E’ chiaro che questo stilista è dotato di un raro romanticismo intrecciato con un filo delicato alla sua cultura nativa giapponese. […]

australia

Sidney Sydney è una delle icone d’Australia, luminosa e vitale, offre bellezze naturali incomparabili, come la sua baia e le moltissime spiagge come Mainly o Bondy, zone storiche e centri commerciali, teatri, spettacoli culturali di ogni tipo e uno splendido giardino botanico. Per conoscere Sydney si parte dalla famosa Opera House, passeggiando lungo la baia sino […]


Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti
Articoli che potrebbero piacerti

Cosa sapere di Canberra? Qui vi diamo alcune informazioni interessanti!

La Medusa a Scatola Uno degli animali più pericolosi e letali per l’uomo al mondo, tipico di alcune zone australiane, spesso trovata nelle acque del continente australiano, è la medusa scatola, i cui tentacoli possono raggiungere anche i tre metri di lunghezza. Altrimenti detta cubo-medusa , la medusa a scatola popola la costa lungo la […]

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02116980422 R.E.A. AN 162472
Capitale Sociale € 30.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
Continua a seguirci su