8 giorni / 7 notti

Mare ad Ha’apai al Matafonua Lodge da Auckland

da € 1670

CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIA
https://www.goaustralia.it?p=32874
per informazioni: Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - [email protected]

1° giorno

Auckland/Tongatapu (-/-/-)

Imbarco e partenza per le isole Tonga.Arrivo, disbrigo delle formalità doganali e di frontiera e trasferimento libero in hotel.
Vi sono taxi poco costosi all' arrivo di ogni volo.

Nuku'alofa (Tongatapu) Nuku'alofa è la capitale del Regno di Tonga tropicale e coloniale Doc, mollemente adagiata sul lungomare di Tongatapu e, al visitatore curioso sa offrire non solo la languida spensieratezza del Pacifico ma anche tante belle sorprese:
Il Palazzo Reale domina il lungomare. Il bianco edificio vittoriano è circondato da massicci pini di Norfolk e venne inaugurato nel 1867.
Pangai è il Parco sul lungomare, a fianco del Palazzo Reale, dove si tengono feste, parate e cerimonie del Kava. Il sabato mattina ospita le partite di calcio e di rugby.
Il Nuku'alofa Club, in Queen Salote Road, è un club privato dove sono solamente ammessi soci maschi ed i loro ospiti; è stato ed è il punto d'incontro dei personaggi più influenti del Governo e della buona società sin dal 1914.
La Tui' Vakano Residence è la casa del nobile omonimo, il più anziano vivente, che servì in Parlamento per molti anni.
Niukasa è una residenza privata costruita sul terreno reale da Setaleki Mumui, un nobile tongano del XIX Sec., che si recò molte volte in Gran Bretagna, dove soggiornava con amici a Newcastle. Niukasa è la tonganizzazione del nome Newcastle.
Ovalau è un edificio costruito a Levuka, l'antica capitale delle Fiji, trasportato a Tonga e ricostruito nell'attuale posizione all'inizio degli anni '50. E' occupato dal Manager della Morris Hedstrom.
Fai'akoka è la residenza dell'Alto Commissario Neozelandese; venne restaurata nel 1976 ed è sul lungomare di Vuna Road.
Talamahu Market è il maggiore mercato ortofrutticolo di Tonga, aperto ogni giorno esclusa la domenica. Vi si trovano tutti i prodotti agricoli provenienti dalle coltivazioni dell'isola, ed il piacevole disordine caotico dei prodotti esposti offre una gradevolissima macchia di colore ed il gusto di una breve immersione nella quotidianità dei Tropici.
Le Tombe Reali sono situate all'ingresso della città e custodiscono le spoglie dei membri della Famiglia Reale sin dal 1893. Sono visibili solo dall'esterno. Di fronte alle Tombe Reali c'è la Basilica di Sant'Antonio da Padova, bell'edificio circolare a due piani visibile da tutta la capitale. L'interno, costruito interamente in pregiati legni tropicali, ha una spettacolare cupola svettante verso il cielo. Da non perdere i cori durante le funzioni domenicali.

2° giorno

Tongatapu/Ha'Apai (B/-/-)

Oggi trasferimento libero in aeroporto (chiedete al vostro hotel di chiamarvi un taxi).
Imbarco e partenza per Ha'Apai. Si ricorda che sono consentiti un bagaglio di 20Kg in stiva ed un bagaglio a mano di 5Kg.Arrivo, incontro con il personale del resort e trasferimento in minivan in hotel.

3° giorno

Ha'Apai (B/-/-)

Mare e relax.
Giornate dedicate alle attività balneari.
Per chi desidera partecipare al famoso snorkeling con le balene si consigli di prenotare almeno un' uscita prima della partenza.

4° - 6° giorno

Ha'Apai (B/-/-)

Mare e relax.
Giornate dedicate alle attività balneari.

7° giorno

Ha'Apai/Tongatapu (B/-/-)

All’ora convenuta trasferimento in minivan in aeroporto.Imbarco e partenza per Tongatapu. Si ricorda che sono consentiti un bagaglio di 20Kg in stiva ed un bagaglio a mano di 5Kg.Arrivo e trasferimento libero in hotel.
Vi sono taxi poco costosi all' arrivo di ogni volo.

8° giorno

Tongatapu/Auckland (B/-/-)

Oggi trasferimento libero in aeroporto (chiedete al vostro hotel di chiamarvi un taxi).

Quote per persona, a partire da:

PartenzaDoppia
Dal 24 Giugno 2021 al 31 Marzo 2023€ 1.670

Note

Prenota ora e il costo del soggiorno è bloccato sino al 31 marzo 2023. Nessun acconto sino a 6 mesi dalla partenza.
Le tariffe volo incluse possono subire variazioni sino ad emissione del biglietto
Per organizzare il viaggio si ricorda che la domenica alle Tonga non si vola.
Si raccomandano i pernottamenti in arrivo e partenza a Tongatapu perché i voli locali fanno spesso ritardi con
conseguente problema su voli internazionali in coincidenza.
Questo itinerario è solo uno dei molti possibili che possiamo organizzare Voi. Non esitate a contattarci per un itinerario
su misura.
Cambio applicato: in data 25 agosto 2020.
La quotazione è indicativa e soggetta a variazioni stagionali ed alle tariffe tipo dynamic rates.
Supplemento camera singola e riduzioni camera tripla o per bambini disponibili a richiesta.


La quota comprende

  • i voli da e per Auckland
  • Tutti i trasferimenti da e per l’ aeroporto ad Ha’apai
  • Soggiorno ad Ha’ apai Island con prima colazione al Matofonua lodge
  • Soggiorno a Tongatapu con prima colazione inclusa al Robyanne Lodge (od in altro disponibile)
  • Voli interni alle Tonga (si ricorda che alle Tonga di domenica non si vola)
  • Tutti i trasferimenti da e per l’ aeroporto ad Ha’apai
  • Soggiorno ad Ha’ apai Island con prima colazione al Matofonua lodge
  • Soggiorno a Tongatapu con prima colazione inclusa al Robyanne Lodge (od in altro disponibile)
  • Voli interni alle Tonga (si ricorda che alle Tonga di domenica non si vola)

La quota non comprende

  • Trasferimenti a Tongatapu
  • Quanto non indicato in include od altrove nel programma

Matafonua Lodge:

I fales in stile pacifico sono assolute beachfront. Dal patio accesso diretto sulla spiaggia sabbiosa. Il corpo centrale nel giardino tropicale  ospita la reception, il ristorante e il bar aperti 24 ore al giorno. Double Fales:  hanno un letto king size o 2 letti singoli. Family Fales hanno due camere con un letto matrimoniale e 2 letti singoli,o  2 letti king size o 4 letti singoli, possiamo anche aggiungere una culla o un letto estraibile. I bagni situati in posizione centrale nel resort sono puliti e lussuosi con un sistema di acqua calda solare. Ogni fale è dotato di luci elettriche e punti di alimentazione per caricare dispositivi elettronici personali. La tensione è di 220 V e le prese sono le stesse di Australia e Nuova Zelanda (disponibili adattatori per spina). Il personale di  Matafonua proviene tutti dal villaggio locale di Faleloa, è il più  cordiale a Tonga.

Il cibo, così come il resto dell’esperienza al Matafonua Lodge, è davvero memorabile. Il ristorante apre tutti i giorni alle 7:30 e una colazione continentale a buffet è disponibile fino alle 9:30 e le voci di menu (compresa la colazione calda) sono disponibili tutto il giorno. Abbiamo un menu per tutto il giorno, che comprende pizze, hamburger, insalate, panini, torte e dolci appena sfornati. La cucina non si chiude mai. Per i pasti serali offriamo ulteriori opzioni, che pubblichiamo quotidianamente sulla scheda del menu. Disponibili a richiesta menù vegetariani o per altre specifiche diete.

Disponibili: scubadiving, kiteboarding, Nuoto e snorkeling con le balene,snorkeling sul reef adiacente, standup paddleKayaks, Bush and reef walk Hores Riding, Freediving (specialità tongana!), sailing con hobbiecat e pesca.

 

Nelle immediate vicinanze del Matafonua vi è l’altra piccola proprietà più boutique  e sempre della medesima gestione il Sandy Beach resort (quotazioni a richiesta).

 

Sandy Beach Resort:

I 12 fales del Sandy Beach Resort sono situati in un giardino tropicale fronte mare. Le camere arredate in modo confortevole dispongono di pavimenti piastrellati e ciascuna di esse ha una terrazza privata con vista sull’oceano Pacifico cristallino.  Ogni Fales può essere configurato con due letti singoli o un letto king-size e ognuno ha il proprio tavolo e sedie, ventilatore, armadio e bollitore per tè e caffè. I bagni privati sono dotati di un grande lavabo, WC e una grande doccia completamente piastrellata. C’è abbondanza di acqua calda ad energia solare con una buona pressione dell’acqua.

L’edificio principale comprende la reception, l’ufficio, il ristorante e il bar. Inoltre disponibili biblioteca con libri in diverse lingue e un negozio di articoli da regalo in cui è possibile acquistare magliette e oggetti di artigianato locale.

Il grande patio invita a riposare e rilassarsi in qualsiasi momento della giornata. Il bar e il ristorante sono aperti da dal mattino presto fino alla tarda serata (orari del Pacifico) e offrono una selezione di cibi, birra, vino, cocktail e bevande analcoliche. Abbiamo anche una fornitura continua di acqua di cocco verde refrigerata, che è rinomata per le sue proprietà salutari ed è una bevanda rinfrescante. Provate  il cocktail speciale al cocco di Juergi!

 

Nel soggiorno sono inclusi:

Mezza pensione, uso delle biciclette, dei kayak ed il WI-FI nel corpo centrale.

 

Altre attività a pagamento:

– Osservazione e nuotare con le balene (si raccomandano prenotazioni anticipate)

– Scuba Diving

– Kitsurf

– Stand Up paddle (SUP)

– Bush and reef walk con guida

– Passeggiate a cavallo

– Free diving (la piu antica forma di immersion, qui è possibile accompagnati da guide

– Hobbie cat

– Pesca alla traina

– Escursioni archeologiche ai petroglifi di Houmal’eia

– Cultural Tour


Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti
Articoli che potrebbero piacerti

Tour al Kula Eco Park, posto ideale per conoscere la flora e la fauna caratteristica delle Fiji. Clicca qui!

Venite con noi a conoscere Suva, la capitale delle isole Fiji!

I nostri Tour Operator al tuo servizio per la tua esperienza di viaggio senza confini. Clicca e parti.

Realizza il sogno di un viaggio per le tue esigenze e passioni. Clicca e parti.

Semplifichiamo la pianificazione e la realizzazione di un viaggio di lavoro o per affari. Clicca e parti.

Per il mondo delle agenzie di viaggio. Clicca e fai business con Go World.

Per chi ama i social media. Clicca e sogna il tuo prossimo viaggio.

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02116980422 R.E.A. AN 162472
Capitale Sociale € 30.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011