14 giorni / 13 notti

Tutta la Nuova Zelanda in pullman

da € 2.380

CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIA
https://www.goaustralia.it?p=33056
per informazioni: Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - [email protected]

Tutta la Nuova Zelanda in pullman

Viaggio in Nuova Zelanda organizzato in pullman un’idea top. Include i “must see” principali. Questo programma è solo uno dei molti proponibili e, su richiesta potremo realizzare il programma ideale per voi in base ai collegamenti pullman disponibili.

Ad esempio potremmo inserire Bay of Island da Auckland, aggiungere il Tongariro National Park ed anche Napier; infine aggiungere ulteriori pernottamenti ai luoghi utilizzati in questo itinerario. Viaggio  in Nuova Zelanda organizzato in pullman è un programma assolutamente flessibile.

 

Arrivo ad Auckland ed una sosta di due giorni per visitare “the City of Sails “, la città delle vele. Per facilitare una visita in tutta autonomia abbiamo già previsto il comodo on-hop pass che ci permetterà di visitare tutta la città.

Sono naturalmente disponibili escursioni facoltative. Si raggiungere quindi in pullman con una escursione guidata Rotorua. Inizia così il nostro itinerario Nuova Zelanda in pullman e la prima sosta saranno le Waitomo glow-worm  caves ed Hobbiton sul set del “Signore degli Anelli“. Un viaggio nella fantasia della natura e dell’ uomo!

 

Rotorua abbiamo una intera giornata a disposizione per visitare questa meraviglia geotermale e per immergerci nella cultura maori.

Già inclusa la visita serale al Tamaki Village con il tradizionale spettacolo con cena e danze tradizionali maori (Hangi & Dinner).

 

Il nostro itinerario viaggio  in Nuova Zelanda organizzato in pullman ci porterà quindi a Lake Taupo. Il lago Taupo è un lago di origine vulcanica. Con una superficie di 616 chilometri quadrati è il più grande lago per superficie del paese, e il più grande lago d’acqua dolce dell’intera Oceania.

La cittadina è conosciuta per le sue viste pittoresche sul lago e sulle montagne vulcaniche del Tongariro National Park. Le Huka Falls, fra le cascate più visitate della Nuova Zelanda. Un ultimo balzo ed il nostro itinerario  Nuova Zelanda in pullman da Auckland a Queenstown   ci porterà nella Capitale della Nuova Zelanda attraversando il famoso Tongariro National Park (qui possiamo sostare aggiungendo una o due notti).

 

Da Wellington si prosegue in traghetto superando lo spettacolare stretto di Cook e penetrando nello spettacolare Queen Charlotte Sound.

 

Il nostro  viaggio  in Nuova Zelanda in pullman ci fa approdare nell’ isola del Sud. Qui visiteremo Kaikoura per osservare le balene ed altri cetacei. Kaikoura una cittadina adagiata in una baia a ridosso della Kaikoura Peninsula protetta dalle cime, in inverno innevate, delle vicine montagne del Kaikoura Range. Una sosta di due giorni a Christchurch per esplorare dintorni spettacolari come Akaroa e la penisola di Banks. Si risale sempre in pullman a Mount t Cook passando per Lake Tekapo che visiteremo.

 

Mount Cook non è solo famosa per i suoi  panorami glaciali spettacolari ma anche per la sua volta stellata. Parteciperemo ad una escursione per osservare la volta celeste di notte. Mt Cook  è la quarta Dark Sky Reserve al mondo e la seconda nell’ emisfero australe con un primato indiscusso: è stata classificata come Gold reserve  ovvero uno dei punti più indicati per  le osservazioni astronomiche.

 

Lasciata Mount  Cook sempre in pullman con autista guida in lingua inglese ed audio commento in lingua spagnola raggiungeremo attraverso il Lyndis pass (altro luogo spettacolare) Queenstown. In nuova Zelanda Queenstown è una rinomata meta sia sciistica che per gli outdoors in generale visitabile tutto l’anno.

 

Una sbalorditiva bellezza e brividi adrenalinici vi aspettano a Queenstown. La località alpina, situata lungo le sponde del lago Wakatipu, cominciò la sua vita come centro di estrazione dell’oro negli anni ’60 dell’800. Oggi è una delle più belle e mondane città della Nuova Zelanda.

La città attira frotte di appassionati di attività all’aperto come kayak, bungee jumping (che fu inventato da un neozelandese proprio in questa zona), escursionismo, jetboating e sci. Per avventure più calme, potete fare una tranquilla crociera attraversando il lago Wakatipu con la storica imbarcazione a vapore Tss Earnshaw, costruita nel 1912.

Oppure degustare il famoso Pinot Noir in una delle 75 aziende vinicole della regione. Ogni giorno, di primo mattino, partono le escursioni in pullman che conducono alla zona dei fiordi, Milford e Doubtful, dichiarati patrimonio dell’umanità. Le escursioni prevedono sempre le spettacolari navigazioni sui due fiordi.

 

Higlights di tutta la  Nuova Zelanda in pullman

  • Visitare i must see della Nuova Zelanda
  • Viaggio flessibile e modulabile in base alle vostre esigenze
  • Visitare Auckland Rotorua, Lake Taupo, Wellington,Christchurch, Kaikoura, Lake Tekapo  Mt Cook, Queenstown ed il Milford Sound.
  • Possibilità di prolungare il viaggio

1° giorno

Auckland (-/-/-)

Arrivo ad Auckland, disbrigo delle formalità doganali e di frontiera. Trasferimento in hotel con servizio shuttle.

2° giorno

Auckland (-/-/-) Auckland viene giustamente definita la “città delle vele” per il numero sorprendente di barche che è possibile ammirare nella baia, praticamente a qualsiasi ora del giorno. Il cuore della città è Queen Street, bella e sobria via principale, lungo la quale i negozi di abbigliamento elegante si alternano a quelli di articoli sportivi, alle banche ed uffici cambio, ai teatri e ai ristoranti.
Assolutamente da non perdere è una visita alla Sky Tower, all’angolo tra Victoria e Federal Street. Con 328mt d’altezza è l’edificio più alto dell’emisfero Sud; all’interno vi sono ristoranti e bar, un albergo e il casinò, ma la maggiore atttrazione è sicuramente la spettacolare vista di Auckland e della baia che si gode dalla sommità.
Altro luogo di un certo interesse è Mt. Eden, uno dei numerosi vulcani della città, da cui si gode una spettacolare vista di Auckland dall’alto, con la baia di sfondo. E’ inoltre un ottimo punto per rendersi conto del numero incredibile di coni vlucanici ormai inattivi che caratterizzano la Nuova Zelanda e di come queste colline venissero utilizzate dai Maori per costruire villaggi protetti da palizzate, quasi inespugnabili per gli europei, con coltivazioni a terrazze e buche di storaggio.
Da quando l’America’s Cup è stata ospitata ad Auckland anche la zona dei docks ha subito un cambiamento strepitoso ed è chiamata ora “The Viaduct”. Tale zona si è trasformata in area pedonale con ristorantini e bar veramente graziosi, assolutamente da non mancare. Per gli appassionati dello shopping, è d’obbligo una visita al Victoria Park Market, aperto anche nei fine settimana. Offre negozi e bancarelle di ogni tipo, dai manufatti in pelle di pecora all’abbigliamento in generale, a ninnoli in osso e giada intagliata.

Il pass giornaliero per l'Auckland Explorer Bus vi consentirà di sfruttare al meglio il vostro tempo ad Auckland, visitando le principali attrazioni della città. I pullman partono ogni 30 minuti (ogni ora in inverno).
L'Hop-on Hop-off bus di Auckland impiega un'ora per completare un intero giro, oppure potete scegliere di salire e scendere lungo il percorso per visitare le "Grandi 14 attrazioni" di Auckland, tra cui l’acquario Kelly Tarlton, il Museo di Auckland e la Sky Tower.

3° giorno

Auckland/Hobbiton/Waitomo/Rotorua (-/L/-)

Oggi si raggiunge la seconda tappa del nostro viaggio. L'itinerario in pullman include le visite di Waitomo ed Hobbiton con autista/guida in lingua inglese.Partenza dal vostro hotel con un pullman di lusso della compagnia Great Sights. Viaggerete nel centro dell'Isola del Nord visitando le grotte di Waitomo ed il set cinematografico di Hobbiton. L'escursione durera' l'intera giornata. Il viaggio inizierà da Auckland e proseguirà attraverso le fertili pianure agricole del Waikato e le cosiddette regioni del "King Country". Durante il tragitto sarete intrattenuti dal vostro autista e guida con un commento ricco di informazioni. Visiterete con la guida il famoso set cinematografico di Hobbiton che si trova in una fattoria pittoresca di 1,250 acri con pecore e mucche da carne vicino a Matamata. Qui è stato ricreato il villaggio Hobbiton dove sono state girate le scene della saga della trilogia del Signore degli Anelli e i film degli Hobbit. La vostra guida vi mostrerà i buchi degli hobbit, la taverna del Drago Verde (Green Dragon Inn), il Mulino. Dopo la visita, potrete godervi un buon pranzo al Green Dragon Inn. La visita guidata delle famosissime Grotte Glowworm di Waitomo durerà 45 minuti. Vi porterà attraverso le grotte sotterranee dove imparerete come stalattiti e stalagmiti ed altre strutture calcaree si sono formate in milioni di anni. La visita include un giro in barca all’interno delle grotte Glowworm – vi muoverete in silenzio lungo corsi d’acqua sotterranei dove potrete ammirare le lucciole sopra di voi. Dopo aver visitato Waitomo e Hobbiton, proseguirete verso Rotorua dove arriverete in prima serata. Per favore sappiate che l’ordine delle attività può essere soggetto a variazioni.

4° giorno

Rotorua (-/-/D)

Intera giornata da dedicare a questa meraviglia geotermale ed alla cultura maori qui presente in modo importante. Per la sera è inclusa la famosa Hangi & concert dinner.Questa sera un rappresentante di Tamaki Maori Village vi incontrerà presso il vostro hotel per il trasferimento al villaggio Tamaki. L'esperienza Tamaki inizia con un viaggio a ritroso nel tempo. Durante il viaggio in pulmann verso il villaggio immerse nella foresta, situato a 15 minuti a sud di Rotorua, la vostra guida tramite racconti e storie sui protocolli Maori vi preparerà alla cerimonia che avverà in seguito.
La cerimonia tradizionale di benvenuto segnala l'ingresso al villaggio pre-europeo. Enormi scoppiettanti fuochi all'aperto davanti alle tradizionali “whare” (case), il suono di antichi strumenti Maori e le attività della gente di un tempo, creano un atmosfera elettrica palpabile. Al centro di questo villaggio, la casa di riunione, il gruppo culturale di Rangiatea offre un assaggio speciale delle molteplici tradizioni, prestazioni e canzoni appartenenti all storia del popolo Maori. A completare questa serata di circa 3 ore e mezza, potrete godere di una cena tradizionalmente cucinata nei nostri forni situati nella terra e dell'intrattenimento vivace e dell’umorismo dei padroni di casa. Al termne rientro in pullman in hotel.

Rotorua Rotorua è sicuramente la meta turistica più visitata dell’Isola del Nord, soprannominata “la città dello zolfo” per l’intensa attività termale che la caratterizza. Meta di turisti fin dall’800, è particolarmente interessante sia dal punto di vista geologico e morfologico che da quello etnologico, è infatti sede della più grande comunità Maori della Nuova Zelanda moderna.
Assolutamente da non perdere è la visita del centro di cultura Maori e del parco geotermale dei geysers di Te Puia, dove vi è il geyser Pohutu che erutta circa ogni ora. Vi sono curiose pozze di fango bollente, cristalli di zolfo, laghi blu cobalto e una miriade di fumarole. Per la sera organizzate una classica cena Hangi con spettacolo di danze maori, la più genuina è quella del Centro di Cultura.
Consigliata una breve visita alla chiesetta anglicana maori di St. Faith’s, esattamente davanti al Marae e alla casa comune dove la sera tengono gli spettacoli di danza folcloristica.
Altra meta assolutamente obbligata è la zona termale di Wai-O-Tapu (lungo la strada per Taupo) dove potrete sbizzarrirvi tra pozze dai colori più incredibili, verde mela, arancioni, gialle.... il geyser Lady Knox erutta una sola volta al giorno, verso le 10.30, con uno spruzzo di oltre 20 mt.
Per chi ama i panorami visti dall’ alto e sino all’ orizzonte sicuramente la funicolare panoramica offre queste emozioni.
Infine due escursioni molto belle che consigliamo assolutamente:
Redwood nightwlak : la passeggiata sui ponti sospesi sulla sommità di una foresta millenaria al chiarore luminescente di lanterne giganti ecosostenibili e vere opere d' arte. Dove la foresta incontra la magia e la fantasia. Questa escursione e praticabile anche durante il giorno trasformandosi in un classico treetop walk.
Kayak acque termali e gloworm caves: un fine pomeriggio in kayak per raggiungere le piscine termali del lago Rotoiti per un rilassante bagno. Quindi poco prima del tramonto inizia il rientro con le visite alle piccole gloworm caves che si trovano in alcuni punti della riva del lago.

5° giorno

Rotorua/Lake Taupo (-/-/-)

Proseguiamo il nostro viaggio alla volta del vicinissimo lago di Taupo.
Qui parteciperemo ad una bella navigazione lacustre.Mezzora prima della partenza trovarsi al terminal bus del servizio Intercity. Imbarco sul pullman e partenza per la nuova meta.
Arrivo e trasferimento libero in hotel.

Su richiesta possibile un servizio shuttle dall’hotel al terminal bus e VV. Il servizio in genere richiede un minimo di due passeggeri prenotati.Crociera panoramica giornaliera di 1,5 ore. Si esplora il più grande lago vulcanico del mondo con il catamarano Cruise Cat.
Godetevi le pittoresche baie settentrionali del Lago Taupo osservando da vicino le grandi incisioni rupestri Maori. A bordo commento completo sulla storia vulcanica e la mitologia Maori su Lake Taupo con video informativo. La navigazione è in vista delle spettacolari cime montuose innevate del Parco nazionale di Tongariro, Patrimonio dell'Umanità. Essendo un catamarano grande, comodo e coperto, questa la crociera opera con tutte le condizioni atmosferiche.
Tè/caffè e muffin fatti in casa inclusi.

Lake Taupo Il lago Taupo è un lago di origine vulcanica situato nell'Isola del Nord in Nuova Zelanda. Con una superficie di 616 chilometri quadrati è il più grande lago per superficie del paese, e il più grande lago d'acqua dolce dell'intera Oceania.
Il lago ha un perimetro di circa 193 chilometri, e una profondità massima di 186 metri. Il principale emissario è il fiume Waikato (il più lungo fiume della Nuova Zelanda), mentre i suoi principali immissari sono i fiumiWaitahanui, Tongariro e Taupo Tauranga.
Le sua acque pure pullulano di trote, il che lo rende una meta preferita per la pesca sportiva. E’ anche un luogo ideale per nuoto, sci nautico, canoa, crociere, parapendio e atterraggio con l’idrovolante. Oppure possibile praticare il rafting lungo i torrenti che alimentano il lago, noleggiare una moto d’acqua, perfino provare il bungee jumping o il paracadutismo.
La cittadina è conosciuta per le sue viste pittoresche sul lago e sulle montagne vulcaniche del Tongariro National Park. Le Huka Falls, fra le cascate più visitate della Nuova Zelanda, sono appena a nord di Taupo: con un flusso di oltre 220.000 litri di acqua al secondo, offrono opportunità fotografiche spettacolari. Nelle vicinanze di Taupo troverete le antiche foreste pluviali di Whirinaki e Pureora, parchi forestali ideali per tranquille passeggiate. Taupo si trova inoltre in zona geotermale con sorgenti naturali di acqua calda, di laghi bollenti e piscine di fango caldo.

6° giorno

Lake Taupo/Tongariro/Wellington (-/-/-)

Oggi si raggiunge Wellington sempre in pullman attraversando il Tongariro national park.
Per gli amanti dell' escursionismo, del trekking o semplicemente delle camminate, possibile allungare il viaggio aggiungendo una sosta di una o due notti nel Parco Nazionale di Tongariro.Mezzora prima della partenza trovarsi al terminal bus del servizio Intercity. Imbarco sul pullman e partenza per la nuova meta.

Trasferimento dal bus terminal al vostro hotel con servizio navetta.

Wellington Attuale capitale della Nuova Zelanda e seconda area urbana, Wellington è posta all'estremo sud dell'Isola del Nord e viene spesso paragonata a San Francisco, per le sue colorate abitazioni, le ripide via ed i cable car.
E' conosciuta per il suo freddo clima invernale, causato dai venti antartici che soffiano nello stretto di Cook. D'estate, invece, diventa un centro piacevole, anche se meno animato di Auckland. E' il punto di partenza del traghetto e dei catamarani che collegano quotidianamente l'Isola del Nord all'Isola del Sud.
Di solito da Wellington si parte velocemente per l'Isola del Sud ma, soprattutto dopo le recenti ristrutturazioni, è possibile scoprire una città affascinante, raffinata, ricca di "storia", vivace e attiva. Le sue ridotte dimensioni permettono poi di visitarla a piedi senza problemi. La sua principale attrattiva è il TE PAPA, il magnifico museo primo per importanza della Nuova Zelanda . In lingua Maori, Te Papa vuol dire "il nostro posto". Questo museo contiene tutta la storia della Nuova Zelanda, a partire dalla prima colonizzazione Maori. Grande risalto ha l'aspetto geologico e biologico, che occupa un intero piano del museo.

7° giorno

Wellington / Picton / L'isola del Sud (-/-/-)

Mattinata dedicata alla visita libera della città.
Nel pomeriggio si prenderà il traghetto che ci porterà attraverso lo stretto di Cook nell' Isola del Sud.Trasferimento con servizio navetta al terminal ferry da dove si partirà per l' Isola del Sud attraversando lo stretto di Cook.Circa 90 minuti prima della partenza del traghetto presentarsi al molo (Aotea Quay) per l'imbarco.
Qualora abbiate un'auto a noleggio ricordarsi che la vettura va lasciata al deposito presso il molo ed al vostro arrivo a Picton ritirerete una nuova vettura sempre presso il terminal.
Per chi non ha una vettura un autobus gratuito parte dalla piattaforma 9 alla stazione ferroviaria di Wellington 50 minuti prima traghetto in partenza. Si supera il magnifico stretto di Cook.in circa 3 ore e 30.

Picton

8° giorno

Picton/Kaikoura (-/-/-)

Mezzora prima della partenza trovarsi al terminal bus del servizio Intercity. Imbarco sul pullman e partenza per la nuova meta.
Arrivo e trasferimento libero in hotel.

Su richiesta possibile un servizio shuttle dall’hotel al terminal bus e VV. Il servizio in genere richiede un minimo di due passeggeri prenotati.

Kaikoura Kaikoura una cittadina adagiata in una baia a ridosso della Kaikoura Peninsula protetta dalle cime, in inverno innevate, delle vicine montagne del Kaikoura Range.
Abitata da oltre mille anni dai maori, Kaikoura diventò nell'Ottocento una base di balenieri e cacciatori di foche; poi l'attività dei suoi abitanti si ridusse alla pesca del "crayfish" (in maori Kaikoura significa appunto mangiare l'astice). Kaikoura è diventata una meta naturalistica, il luogo del mondo dove è facile avvistare il capodoglio, la più grande balena dentata degli oceani.
Il segreto delle acque di Kaikoura?
Un canyon sommerso profondo più di 1000 metri, a sole poche miglia dalla costa. Questa insolita conformazione dei fondali rende le acque di Kaikoura (Nuova Zelanda) estremamente ricche di vita, facendone un luogo famoso in tutto il mondo per l'osservazione dei Cetacei.
Il paesaggio è selvaggio, e quando sei lì ti rendi conto subito che Kaikoura non è niente più di un piccolo paesino. Eppure, grazie ai Capodogli, ai delfini e ad altri Cetacei che vivono nelle sue acque, Kaikoura è diventato un luogo famoso in tutto il mondo, ed è divenuto una metà turistica imperdibile per chi decide di viaggiare in Nuova Zelanda. Il business del Whale Watching (l'osservazione delle balene) è fiorente ed estremamente redditizio. Lo è al punto che portare la gente a vedere le balene invece che ucciderle; non è solo una questione di sensibilità, ma anche di senso degli affari. Ma il fiuto del business, si sa, non può prescindere dall'intelligenza. E poco si può chiedere a chi avrebbe disinvoltamente cancellato le balene dal pianeta se il buon senso dei più non lo avesse fermato. Per questo è giusto ringraziare Kaikoura, i suoi operatori e tutta la Nuova Zelanda per l'atteggiamento sensibile e responsabile nei confronti di patrimoni naturali che in fondo appartengono a tutta l'umanità.
I migliori ristoranti per aragoste a crayfish a Kaikoura? The Pier Hotel Restaurant o Cods and Crayfish anche il ristorante del White Morph Motor Inn è famoso per questi succulenti piatti.
Un Tatuaggio maori a Kaikoura? Atawera Art: Tattoo & Art Studio in Kaikoura

Effettuerete oggi un'indimenticabile escursione in barca per l'avvistamento delle balene (gita in barca durata 2,50 ore).
Il tipico tour di avvistamento delle balene può riservare altri piacevoli avvistamenti: incontrare foche della Nuova Zelanda, branchi di delfini scuri e l'albatro errante in via di estinzione. A seconda della stagione potreste anche vedere la migrazione di megattere, balene pilota, balenottere azzurre e balene australi. Kaikoura ospita spesso il delfino più grande del mondo, l'Orca, e ospita il più piccolo e raro del mondo, l'Hector. Progettati per i tour di osservazione delle balene in Nuova Zelanda, i moderni catamarani sono dotati di motori che riducono al minimo il rumore sottomarino. La cabina passeggeri chiusa e gli ampi ponti esterni offrono grandi opportunità di visione e foto.
Kaikoura attrae migliaia di visitatori anche per la più grande concentrazione e varietà di uccelli marini tra cui 13 specie di albatros, 14 varietà di procellarie e sette tipi di Shearwater.

Qualora arrivaste nel pomeriggio inoltrato l'escursione verrà prenotata per l'indomani mattina.

9° giorno

Kaikoura/Christchurch (-/-/-)

Possiamo dedicare la giornata a Kaikoura ed alle sue meravigli faunistiche e quindi nel pomeriggio raggiungeremo Christchurch sempre in pullman.Mezzora prima della partenza trovarsi al terminal bus del servizio Intercity. Imbarco sul pullman e partenza per la nuova meta.
Arrivo e trasferimento libero in hotel.

Su richiesta possibile un servizio shuttle dall’hotel al terminal bus e VV. Il servizio in genere richiede un minimo di due passeggeri prenotati.

Christchurch Pur essendo stata duramente colpita dal terremoto del 2011 la città a saputo riprendersi rapidamente. Ancora oggi siamo in fase di ricostruzione ma molto è stato fatto e vi sono tanti aspetti innovativi dal punti di vista architettonico ed artistico.
Christchurch, chiamata anche “la città giardino” per i favolosi giardini privati e pubblici disseminati su tutto il suo territorio, è la città più inglese della Nuova Zelanda ed infatti la volontà dei primi coloni di riprodurre l'Inghilterra vittoriana agli antipodi se non nella società, si riprodusse nell'edilizia sacra e civile. Ricordiamo: la cattedrale nel centro della città, l'Hagley Park, la St. Barnabas Church, la biblioteca cittadina, il Christchurch Arts Centre, a suo tempo sede della University of Canterbury, il Canterbury Museum, dove sono interessanti le cartine dell'Antartide, testimonianza del rapporto della Nuova Zelanda col continente ghiacciato. Inoltre sarebbe opportuno visitare la McDougall Gallery, pinacoteca con dipinti di pittori locali; il Christ's College, risalente al 1857, è una public school sul modello inglese; i Botanic Gardens.
La zona pedonale di Christchurch è rilassantissima, prima un po’ di shopping tra mall e negozi, quindi raggiungete Oxford Terrace per una passeggiata lungo il fiume. Palazzi antichi, aiuole ben curate, ponticelli romantici che attraversano il fiume, bar dove fermarsi per uno spuntino o una cena un po’ più consistente. Personalmente consiglio l’Azure, ma volendo potrete scegliere tra molte possibilità più o meno costose. Per gli appassionati del cioccolato esiste un bar che si chiama “morte per cioccolato”, un dolce da loro e siete a posto per l’intera giornata, sia come apporto calorico che come sazietà......

10° giorno

Christchurc (-/-/-)

Giornata da dedicare a Chirstchurch. Consigliate le escursioni nella cittadina di Akaroa nella vicina e spettacolare penisola di Banks.
In alternativa proseguire oggi per mt Cook riducendo di un giorno il viaggio oppure dedicandolo a mt Cook o Queenstown.

11° giorno

Christchurch / Lake Tekapo/ Mt. Cook (-/-/-)

Il viaggio prosegue in pullman alla volta di mt Cook con sosta a Lake Tekapo.La maestosa bellezza dell'Isola del Sud è un must per ogni visitatore dell'Isola del Sud e uno dei modi migliori per vedere lo spettacolare scenario è a bordo di un pullman di lusso. Questo tour vi porta da Christchurch, attraverso le zone collinari fino al Lago Tekapo, dove potrete vedere la solitaria Chiesa del Buon Pastore. Il tuo tour continua lungo il fiume Tasman prima di arrivare alla montagna più alta della Nuova Zelanda, Aoraki / Mount Cook.

Mount Cook Mt. Cook è distante dalle luci cittadine ed il suo cielo è particolarmente spettacolare e predisposto a magnifiche osservazioni del cielo stellato dell’ emisfero australe. Il nuovo centro internazionale di osservazione dell’ ’emisfero celeste è la quarta Dark Sky Reserve al mondo e la seconda nell’ emisfero australe con un primato indiscusso: è stata classificata come Gold reserve ovvero uno dei punti più indicati per queste osservazioni astronomiche. Possibile una visita al Planetario dove osserverete una particolare proiezione digitale del cielo australe e che vi introdurrà alla bellezza delle costellazioni qui visibili: le maestose nubi magellaniche, la via lattea con gli ammassi delle galassie, la costellazione della croce del sud e molto altro ancora. Dopo questa fase introduttiva si raggiungere con il minivan il luogo ove sono posizionati i telescopi binoculari per effettuare le osservazioni dirette sempre assistiti da un astronomo locale. Mi raccomando abiti caldi ed una cuffia sono consigliati.
Sempre da mt. Cook è possibile effettuare il Glacier Explorers una bellissima navigazione in zodiac sui laghi glaciali ove gli iceberg si frantumano scendendo nelle acque del lago.
Inoltre possibilità di minitour con mezzi fuoristrada o semplici trekking nella Tamar Valley e nelle altre valli e rilievi con fantastici panorami.

La visita include il Planetarium con una spettacolare introduzione audiovisiva e prosegue (tempo meteorologico permettendo) sulle piattaforme di osservazione.Il team di Big Sky Stargazing vi introdurrà alle meraviglie del cielo stellato nell’ Aoraki Mackenzie International Dark Sky Reserve. Con una dimensione di 4367 km², questa è la più grande Dark Sky Reserve di livello Gold.
Dopo l’introduzione al cielo dell’ emisfero australe nel bellissimo planetario si procede al luogo di osservazione dove ad occhio nudo, con telescopi e binocoli astronomici all'avanguardia scoprirete l'universo: la Croce del Sud, oggetti eclittici stagionali, pianeti, ammassi stellari, lune, galassie lontane e la spettacolare Via Lattea.

12° giorno

Mt. Cook/Queenstown (-/-/-)

Mattinata dedicata a mt Cook con possibilità di belle escursioni in zodiac sulle acque glaciali oppure esplorazioni della Tamar valley.
Nel pomeriggio si prosegue alla volta dell' ultima meta del viaggio: Queenstown.Essere al punto di ritrovo 15 minuti prima della partenza.
Si attraversano Twizel e Omarama prima di raggiungere il Lindis Pass nella famosa regione di Cromwell.
Si supera lo storico distretto minerario dell'oro del fiume Kawarau e prosegue per Queenstown.

Queenstown Una sbalorditiva bellezza e brividi adrenalinici vi aspettano a Queenstown. La località alpina, situata lungo le sponde del lago Wakatipu, cominciò la sua vita come centro di estrazione dell'oro negli anni '60 dell'800, ma ora è una delle più belle e mondane città della Nuova Zelanda. La città attira frotte di appassionati di attività all'aperto come kayak, bungee jumping (che fu inventato da un neozelandese proprio in questa zona), escursionismo, jetboating e sci. Per avventure più calme, potete fare una tranquilla crociera attraversando il lago Wakatipu con la storica imbarcazione a vapore Tss Earnshaw, costruita nel 1912 oppure degustare il famoso Pinot Noir in una delle 75 aziende vinicole della regione. Ogni giorno, di primo mattino, partono le escursioni in pullman che conducono alla zona dei fiordi, Milford e Doubtful, dichiarati patrimonio dell'umanità, dove è possibile imbarcarsi su motonavi che conducono all’imbocco dell’oceano. Per gli appassionati, in certi periodi dell’anno partono escursioni a piedi della durata di alcuni giorni con pernottamenti ai rifugi lungo i sentieri più belli e panoramici delle Alpi Neozelandesi.

13° giorno

Milford Sound (-/-/-)

Partenza in pullman in per Te Anau, breve sosta e proseguimento lungo la spettacolare Milford Road fino a Milford Sound. Imbarco sul vascello che vi poterà alla scoperta del fiordo neozelandese in tutta la sua bellezza fino al mare di Tasmania. La crociera offre eccellenti opportunità di osservazione e un sacco di tempo è disponibile per godere di cascate, foreste pluviali, montagne e fauna selvatica.
Milford Sound: splendidi dintorni nel cuore dell'area del Patrimonio Mondiale di Te Wahipounamu. Nella leggenda Maori, i fiordi non erano creati da fiumi di ghiaccio, ma da Tu Te Raki Whanoa, una figura divina che arrivava maneggiando un'ascia magica e che pronunciava incantesimi. Milford Sound (Piopiotahi) è senza dubbio la sua scultura più bella. La lussureggiante foresta pluviale si aggrappa alle pareti rocciose bagnate da cascate. In primo piano si erge Mitre Peak, che domina l'orizzonte.
Al termine della crociera si rientra ad Queenstown in pullman.

Milford Sound Il Milford Sound è, con il Doubtful Sound, il più noto tra i fiordi del Nuova Zelanda.
Il Mitre Peak, la montagna a forma piramidale che domina il fiordo, è uno dei soggetti naturali più fotografati in Nuova Zelanda. Tra quelli dell’isola del Sud, il Milford è l'unico fiordo che può essere raggiunto interamente via terra. Dal suo punto più interno il fiordo si prolunga per circa 22 km fino al Mare di Tasmania: i visitatori possono quindi viaggiare comodamente su una delle diverse navi da crociera lungo tutta la lunghezza del fiordo fino al mare aperto. Frequenti gli avvistamenti di pinguini (Fiordland Crested Penguin), delfini (Bottle Nose Dolphins e Dusky Dolphins) e leoni marini (New Zealand Fur Seals). Quest’area fa parte del Fiordland National Park (istituito nel 1952), un vasto e selvaggio territorio nel cuore del Te Wāhipounamu, patrimonio dell'umanità, nel sud-ovest dell'isola del Sud della Nuova Zelanda. Si tratta di una zona in cui innevate montagne, ininterrotte foreste e praterie, fiumi di ghiaccio e profondi laghi danno origine ad un paesaggio di eccezionale bellezza.

14° giorno

Queenstown (-/-/-)

All' ora indicata trasferimento con servizio shuttle in aeroporto.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaDoppia
Dal 1 Aprile 2023 al 31 Marzo 2024€ 2.380

Note

N.B. l’ escursione descritta può variare per cause climatiche, per sopraggiunte esigenze dei parchi eventualmente visitati e/o per motivi locali non dipendenti dall’ organizzazione.
Il servizio estivo inizia alla fermata di Philips Corner / Princes Wharf (fermata 9) ogni 30 minuti dalle 09:00 alle 16:00 per terminare alle 17:00 (9:45 da SkyCity).
Il Blue Loop, che fa un circuito diverso in partenza dal Museo di Auckland, si collega con il Red Loop ogni 30 minuti, a partire dalle 09:30. (Termina alle 16:30, collegandosi con l’ultimo autobus Red Loop alla città).
Il servizio invernale inizia alla fermata Philips Corner / Princes Wharf ogni ora dalle 10:00 alle 15:00 (per terminare alle 16:00) o dalle 09:45 da SkyCity. Il Blue Loop si collega con il Red Loop alle 10: 30,11: 30,12: 30, 13:30 pm e 14:30 (termina alle 15:30 collegandosi con l’ultimo pullman del Red Loop di ritorno in città).
Potete tuttavia iniziare il tour da qualsiasi fermata del Red Loop (la maggior parte dei turisti inizia dalle fermate Philips Corner, Sky City o Civic Theatre). Notate che è inoltre obbligatorio iniziare sul Red Loop e non è possibile iniziare sul Blue Loop.

Questo itinerario in pullman è uno dei tanti proponibili in Nuova Zelanda. A richiesta possibile disegnare il vostro
itinerario su misura tenendo conto della rete dei collegamenti.
Richiedete il preventivo dettagliato con le indicazioni dei lodge/motel e quotazione aggiornata.
Questo itinerario è solo uno dei molti possibili che possiamo organizzare su misura per Voi. Non esitate a contattarci per
un itinerario su misura.
Cambio applicato: in data 25 agosto 2020.
La quotazione è indicativa e soggetta a variazioni stagionali ed alle tariffe tipo dynamic rates.
Supplemento camera singola disponibile.


La quota comprende

  • Trasferimenti da e per gli aeroporti come da programma
  • Pernottamenti in hotel/motel/lodge come da programma
  • Escursioni ed altre attività come da programma
  • Pasti come da programma (B/L/D)
  • Kit da viaggio GoWorld (zaino, volumi fotografici, porta abiti/trolley – secondo importo pratica)
  • Assicurazione assistenza medica, rimpatrio sanitario, danneggiamento al bagaglio e annullamento fino a € 2.000 per persona Go World Safe https://www.goworld.it/condizioni-generali-di-viaggio/assicurazioni/

La quota non comprende

Dal punto di vista storico la scoperta della Nuova Zelanda è stata attribuita al navigatore polinesiano Kupe, nel 950 d.C. che le diede il nome di Aotearoa (Terra della Lunga Nuvola Bianca). Alcuni secoli più tardi, intorno al 1350, un gruppo di emigranti provenienti da Hawaiki, il paese natale di Kupe, arrivò in Nuova Zelanda, […]

La Nuova Zelanda è un arcipelago situato nell’Oceano Pacifico Meridionale tra il 34°15′ e il 47°30′ latitudine sud, a circa 2000km sud-est dell’Australia; è formato da due grandi isole: l’Isola del Nord e l’Isola del Sud, divise dallo stretto di Cook e da molte altre isole minori: Stewart, Chatham, Kermadec, Three Kings, Auckland, Campbell, isole […]

Dominio britannico dal 1907, la Nuova Zelanda ottenne l’indipendenza dal Regno Unito nel 1931. Oggi la Nuova Zelanda si presenta come una democrazia parlamentare indipendente nell’ambito del Commonwealth britannico. L’ordinamento si basa su atti parlamentari sia neozelandesi sia britannici, mentre la Costituzione (redatta nel 1986) non è stata ancora ratificata. Il capo dello stato è […]

Negli ultimi trent’anni l’economia neozelandese, in passato prevalentemente agricola, si è orientata progressivamente verso l’industria e il settore terziario. Dalla metà degli anni Ottanta il governo ha gradualmente abbandonato il protezionismo economico iniziale, in favore di una politica di apertura e deregolamentazione allo scopo di incentivare la crescita economica, anche se ciò ha provocato un […]

Flora: La flora della Nuova Zelanda è estremamente varia e per gran parte endemica: specie autoctone (in totale circa 1.500) come il weta gigante, il kauri (albero della gomma), il tuatara e il kukapo crescono accanto a vaste foreste pluviali dominate da rimu, faggi, tawa, matai e rata, a felci e lino, a campi coperti […]

TERRA DEI MAORI La Nuova Zelanda è soprattutto il cuore della cultura Maori, fieri discendenti dei polinesiani. La cultura Maori è la più antica della Nuova Zelanda. E’ soprattutto una cultura orale che fu raccolta alla fine del XIX secolo dagli intellettuali europei. Gli scrittori indigeni più conosciuti sono Keri Hulme e Jacqueline Sturm. Uno […]

La cucina della Nuova Zelanda sa dimostrarsi raffinatissima e molto varia, con una scelta più ampia ad Auckland e lungo tutta la costa rispetto all’entroterra che prevede invece una scelta minore, soprattutto derivante dall’assenza di pesce e crostacei che il mare offre in larga abbondanza. I neozelandesi amano moltissimo la carne: l’agnello è di buona […]

GLI ANTIPODI DELLA NUOVA ZELANDA Ogni punto della superficie del nostro pianeta ha un antipodo, un luogo, che sta esattamente all’estremità opposta del globo. La particolarità più affascinante dell’antipodo di un dato luogo è che risulta essere il punto della superficie terrestre da esso più lontano e che, per arrivarci, almeno teoricamente, vi sono due […]

Numerose le attività sportive che si potrete praticare in queste terre: Rugby: sport nazionale. Ciclismo: Esistono dei circuiti per ciclisti che permettono di scoprire le due isole ad un ritmo velocissimo (circa 60km al giorno). Potrete utilizzare la vostra bici o noleggiarne una sul posto e seguire diversi circuiti come: Le Delizie del Coromandel Auckland […]

In ogni regione esiste una scelta di alberghi di ottimo livello: business hotels come il Park Royal e lo Sheraton e le lodges (piccoli alberghi di lusso simili alla catena “Relais et Châteaux” in Europa) in posizioni splendide dove la natura è rimasta intatta. Spesso sono abbinati ad attività sportive come golf o pesca. Qui […]

Viaggio di nozze alle Cook

Raggiungere il Paese è molto difficile: arrivare dall’Italia è una vera e propria impresa e prima di toccare terra devono passare circa 24 ore di volo! Solitamente i voli dall’Italia fanno scalo a Francoforte e poi a Singapore, proseguendo poi, finalmente, per Auckland. I tempi di percorrenza da Auckland, in assenza di scali, sono 3,5 […]

Ambasciata d’Italia a WELLINGTON 34-38 Grant Road, PO Box 463, Thorndon, Wellington, New Zealand Tel.: +64 4 4735339 Fax: +64 4 4727255 E-mail: [email protected] Auckland: Agente Consolare onorario Cav. Mario Magaraggia 102 Kitchener Road, Milford, (PO Box 31 121) Auckland Telefono: (0064-9) 489 9632 Fax: (0064-9) 486 1888 Cell: 021 664027 E-mail: [email protected] Christ church: […]

FORMALITÀ VALUTARIE In entrata ed in uscita dalla Nuova Zelanda ogni viaggiatore che possiede piu’ di 10.000 NZ$ in denaro liquido (o l’equivalente di 10.000 NZ$ in valuta estera) deve compilare il Border Cash Report che è parte delle procedure di entrata o sdoganamento, (“Financial Transactions Reporting Act 1996”). La normativa imposta dal Ministero dell’Agricoltura […]

NORME D’INGRESSO Passaporto: necessario con validità residua di almeno 3 mesi. Visto: non necessario per turismo fino a 90 giorni di permanenza nel Paese, se si è in possesso di un biglietto aereo a/r. Vaccinazioni obbligatorie: nessuna.

Patente: Internazionale. Le assicurazioni estere sono accettate. L’assicurazione di responsabilita’ civile di un automobilista visitatore, stipulata nel paese di provenienza, non e’ valida in Nuova Zelanda. Tutti gli automobilisti visitatori devono periò pagare un’assicurazione al loro arrivo, presso un ufficio dell’AANZ (Automobile Association of New Zealand), contemporaneamente a sbrigare formalita’ riguardanti l’immatricolazione e l’iscrizione del […]

Le festività australiane sono legate alla cristianità: l’Assunzione, 15 agosto; Tutti i Santi, 1° novembre; l’Immacolata Concezione, 8 dicembre; Natale, 25 dicembre; Santo Stefano, 26 dicembre; Pasqua. Tra le feste pubbliche segnaliamo invece: Capodanno (1° Gennaio): nelle maggiori città hanno luogo esibizioni, gare e manifestazioni che richiamano le tradizioni rurali; Festa del Lavoro: festa pubblica […]

Auckland Auckland viene giustamente definita la “città delle vele” per il numero sorprendente di barche che è possibile ammirare nella baia praticamente a qualsiasi ora del giorno. Il cuore della città è Queen Street, bella e sobria via principale, lungo la quale i pochi negozi di abbigliamento elegante si alternano ai molti sportivi. Assolutamente da […]


Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti
Articoli che potrebbero piacerti

Tour al Kula Eco Park, posto ideale per conoscere la flora e la fauna caratteristica delle Fiji. Clicca qui!

Venite con noi a conoscere Suva, la capitale delle isole Fiji!

I nostri Tour Operator al tuo servizio per la tua esperienza di viaggio senza confini. Clicca e parti.

I nostri cluster: realizza il sogno di un viaggio per le tue esigenze e passioni. Clicca e parti.

Semplifichiamo la pianificazione e la realizzazione di un viaggio di lavoro o per affari. Clicca e parti.

Per il mondo delle agenzie di viaggio. Clicca e fai business con Go World.

Per chi ama i social media. Clicca e sogna il tuo prossimo viaggio.

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02116980422 R.E.A. AN 162472
Capitale Sociale € 30.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
ASTOI Fondo di Garanzia ASTOI
Ai fini dell'assolvimento dell'obbligo di pubblicazione degli aiuti di stato percepiti, si rinvia a quanto contenuto nel sito https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx