Se siete una coppia che magari vuole passare un San Valentino diverso dal solito, allora vi consigliamo una visita a Voh, in Nuova Caledonia.
Voh è un territorio d’oltremare francese situato nell’Oceano Pacifico, ricco di paesaggi spettacolari e con la laguna più grande del mondo, diventato molto famoso in particolare per la fotografia aerea molto curiosa, conosciuta come The Heart of Voh, cioè una grande distesa di verde che ricorda moltissimo la forma di un cuore visto dall’alto.
Il fotografo e giornalista francese, protagonista della vicenda Yann Arthus-Bertrand, ha contribuito alla sua popolarità utilizzando una fotografia del “cuore” come copertina per due suoi libri.
Come fare allora per osservare il cuore di Voh?
I visitatori possono noleggiare un velivolo nei pressi della cittadina di Koné, anche se a bordo può salire solo un passeggero alla volta oppure utilizzare un tandem e per gli amanti dell’avventura è possibile anche raggiungere a piedi la cima del massiccio del Katepai su un percorso che richiede circa 3 ore, che vi consentirà di vedere dall’alto un panorama spettacolare.
A voh inoltre si trova il museo del caffè e l’enorme miniera di Koniambo, che di recente ha portato nuova ricchezza nella regione e ha fatto crescere l’occupazione.
Un posto unico e sorprendente che vi regalerà un soggiorno piacevole e tranquillo dove la natura regna sovrana.
Per conoscere tutti i nostri tour in Nuova Caledonia cliccate qui!
La Medusa a Scatola Uno degli animali più pericolosi e letali per l’uomo al mondo, tipico di alcune zone australiane, spesso trovata nelle acque del continente australiano, è la medusa scatola, i cui tentacoli possono raggiungere anche i tre metri di lunghezza. Altrimenti detta cubo-medusa , la medusa a scatola popola la costa lungo la […]