L’arcipelago delle isole Fiji comprende 322 isole delle quali solo 110 sono abitate; la maggioranza delle isole, ricche di lagune, foreste e montagne, oltre che di spiagge sabbiose, è di origine sismica ma nessun cratere è più attivo.
Le quattro isole maggiori sono Viti Levu, Vanua Levu, Kadavu e Tavenuni, percorse da catene montuose, le altre sono isolotti vulcanici o atolli. Le Fiji sono situate nella zona Sud-Ovest dell’Oceano Pacifico a circa 2800 Km da Sydney e 1900 Km da Auckland. Sono collocate nella zona tropicale meridionale, tra l’Equatore ed il Tropico del Capricorno. Le isole più conosciute si trovano negli arcipelaghi delle Mamanucas (Matamanoa, Castaway e Tokoriki). L’arcipelago delle Yasawa raggruppa invece le isole più esclusive, come Turtle Island e Yasawa. La maggior parte degli abitanti vive sulle due isole più grandi.
Gli ingredienti principali della cucina micronesiana sono il pesce e il frutto dell’albero del pane. I ristoranti presenti sulle varie isole affiancano alla cucina tradizionale un mix di cuina americana e giapponese. A Pohnpei vengono ampiamente utilizzare anche le patate e la bevanda tipica del luogo ed ampiamente diffusa è il sakau. Il piatto tipico […]