L’arcipelago delle isole Fiji comprende 322 isole delle quali solo 110 sono abitate; la maggioranza delle isole, ricche di lagune, foreste e montagne, oltre che di spiagge sabbiose, è di origine sismica ma nessun cratere è più attivo.
Le quattro isole maggiori sono Viti Levu, Vanua Levu, Kadavu e Tavenuni, percorse da catene montuose, le altre sono isolotti vulcanici o atolli. Le Fiji sono situate nella zona Sud-Ovest dell’Oceano Pacifico a circa 2800 Km da Sydney e 1900 Km da Auckland. Sono collocate nella zona tropicale meridionale, tra l’Equatore ed il Tropico del Capricorno. Le isole più conosciute si trovano negli arcipelaghi delle Mamanucas (Matamanoa, Castaway e Tokoriki). L’arcipelago delle Yasawa raggruppa invece le isole più esclusive, come Turtle Island e Yasawa. La maggior parte degli abitanti vive sulle due isole più grandi.
Durata: 6 giorni / 5 notti
da € 458
Ecco a voi l’isola australiana di Fraser, famosa per i dingo e per il relitto arenato sulla spiaggia di un’antica nave.
Cultura La cultura tuvaluana deriva dalle tradizione dei popoli polinesiani giunti sulle isole nel corso del 1300. Il forte rispetto della famiglia, della comunità e della civiltà insito nelle antiche culture popolari fanno di Tuvalu l’unico paese al mondo in cui non vengono violati i diritti umani. L’avvento della religione cristiana, seppur molto presente nella […]