In ogni regione esiste una scelta di alberghi di ottimo livello: business hotels come il Park Royal e lo Sheraton e le lodges (piccoli alberghi di lusso simili alla catena “Relais et Châteaux” in Europa) in posizioni splendide dove la natura è rimasta intatta. Spesso sono abbinati ad attività sportive come golf o pesca.
Qui di seguito, forniamo una selezione di alcuni hotel in cui alloggiare:
ADELAIDE MOTEL
WELLINGTON 209 – 211 ADELAIDE ROAD
NEWTOWN
64 (4) 3898138 (4) 3898146
BEST WESTERN
DUNEDIN 842 GEORGE STREET
64 (3) 4774270 (3) 4774272
CAMERON ROAD MOTEL
TAURANGA 1229 CAMERON ROAD
GREERTON
64 (7) 5782859 (7) 5789227
CAPITAL HILL APARTMENTS
WELLINGTON 54 HILL STREET
64 (4) 4723716 (4) 4723887
DUNEDIN ACADEMY MOTEL
DUNEDIN 624 GEORGES STREET
64 (3) 4777692 (3) 4777694
Un’ alternativa più economica è rappresentata dagli ostelli della gioventù, di cui segue una selezione di alcuni, presenti nella capitale:
Brinceton Backpackers
Nazione: New Zealand
Città: Auckland
Indirizzo: 30 Symonds Street
Surf ‘N’ Snow Backpackers
Categoria: 1
Nazione: New Zealand
Città: Auckland
Indirizzo: 102 Albert Street
Nomads Fat Camel Hostel
Categoria: 1
Nazione: New Zealand
Città: Auckland
Indirizzo: 38 Fort St
Kiwi International Queen Street Hotel and Hostel
Categoria: 1
Nazione: New Zealand
Città: Auckland
Indirizzo: 411 Queen Street
Motel
Appartamenti indipendenti, spaziosi e ben arredati. Dal piccolo studio a 2 letti fino all’appartamento di due stanze con cucina. Sono forniti di TV, radio, frigorifero, telefono, lavatrice e spesso anche una sala giochi e piscina.
B&B
La maggior parte delle pensioni di questo tipo sono gestite direttamente dai proprietari e vi regna un’atmosfera molto accogliente e cordiale. Di solito sono edifici caratteristici (molti risalgono ai primi anni del Novecento) situati in una piacevole cornice paesaggistica. I prezzi contenuti includono il pernottamento e la prima colazione. E’ possibile prepararsi un tè o un caffè quando si vuole. Alcuni B&B’s offrono il bagno nella stanza, altri servono un pasto serale.
Bungalow
I Camping non sono soltanto per chi viaggia con camper, caravan o tenda! Si può anche pernottare in piccoli bungalow a prezzi molto modesti. Basta portare il proprio sacco a pelo. I camping dispongono di cucina comune, servizi igienici collettivi, lavanderia e spazio giochi per i bambini.
Standard Cabin;
Capanna semplice con materassi;
Tourist Cabin;
Acqua calda e fredda, letti semplici con materasso (spesso letti a castello) e angolo cottura. A volte, anche frigo e radio;
Tourist Flat;
Mini appartamento con cucina e/o bagno privato, camera da letto.
Rifugi
Pernottamenti presso privati
Durata: 5 giorni / 4 notti
da € 2.065
Passaporto: Necessario, con validità residua di almeno 6 mesi. Visto d’ingresso: Necessario, per turismo fino a 120 giorni rilasciato in frontiera. Per informazioni su soggiorni più lunghi consultare il sito: www.immigration.gov.fj )
Vieni anche tu con noi in questo meraviglioso viaggio nella Polinesia Francese, alla volta di Tahiti, l’isola più grande e popolosa di quelle facenti parte dell’arcipelago delle Isole della Società, che sorgono sull’Oceano Pacifico. L’isola, di origine vulcanica e circondata dalla barriera corallina, è nota in particolare per il turismo e per l’allevamento delle perle nere.