Assicurazione auto:
RCA obbligatoria.
Noleggio auto:
Avi è una delle compagnie di noleggio più importanti delle Fiji, sia per vacanza sia per affari, con 8 filiali solo a Viti Levu.
Patente:
Internazionale (modello Convenzione di Ginevra 1949).
Norme di guida:
Circolazione a sinistra.
Trasporti in generale:
Esistono due aeroporti internazionali situati nei pressi di Suva, Nadi e Nausori. La compagnia di bandiera è l’Air Pacific (FJ) che assicura collegamenti interni ed internazionali dalle Figi verso le altre isole del Pacifico, la Nuova Zelanda, l’Australia e gli Stati Uniti. Altri collegamenti con le Figi sono effettuati da Air New Zealand, American Airlines, United Airlines, Korean Air, Polynesian Airlines e Qantas. Esistono anche compagnie a basso prezzo per i collegamenti con l’Australia e la Nuova Zelanda (Freedom Air, Pacific Blue).
I principali porti sono: Suva, Lautoka, Levuka e Savusavu. La rete stradale si estende per 5000 chilometri di cui 1500 sono asfaltati. La rete ferroviaria, di 1062 chilometri, è adibita unicamente al trasporto stagionale della canna da zucchero.
Durata: 18 giorni / 16 notti
Su richiesta
Durata: 17 giorni / 15 notti
da € 2990 - Voli inclusi
Durata: 8 giorni / 7 notti
da € 7740
Sicurezza Il territorio delle isole samoane può essere considerato una zona sicura. Vanno in ogni caso osservate le comuni norme di prudenza applicabili in viaggio. Consigliamo inoltre di registrare la propria presenza sul sito www.dovesiamonelmondo.it. Situazione sanitaria È opportuno stipulare una copertura assicurativa sanitaria internazionale che comprenda l’eventuale rimpatrio sanitario del paziente o il trasferimento […]