Assicurazione auto:
RCA obbligatoria.
Noleggio auto:
Avi è una delle compagnie di noleggio più importanti delle Fiji, sia per vacanza sia per affari, con 8 filiali solo a Viti Levu.
Patente:
Internazionale (modello Convenzione di Ginevra 1949).
Norme di guida:
Circolazione a sinistra.
Trasporti in generale:
Esistono due aeroporti internazionali situati nei pressi di Suva, Nadi e Nausori. La compagnia di bandiera è l’Air Pacific (FJ) che assicura collegamenti interni ed internazionali dalle Figi verso le altre isole del Pacifico, la Nuova Zelanda, l’Australia e gli Stati Uniti. Altri collegamenti con le Figi sono effettuati da Air New Zealand, American Airlines, United Airlines, Korean Air, Polynesian Airlines e Qantas. Esistono anche compagnie a basso prezzo per i collegamenti con l’Australia e la Nuova Zelanda (Freedom Air, Pacific Blue).
I principali porti sono: Suva, Lautoka, Levuka e Savusavu. La rete stradale si estende per 5000 chilometri di cui 1500 sono asfaltati. La rete ferroviaria, di 1062 chilometri, è adibita unicamente al trasporto stagionale della canna da zucchero.
Musica Le danze ed i canti popolare rivestono un ruolo fondamentale nelle tradizioni di Tuvalu, in particolar modo durante le feste popolari. Nel caso in cui uno straniero si trovi sul territorio in concomitanza di una festa tradizionale, sarà sicuramente invitato a prendere parte alle cerimonie. Canzone popolare Folke dance Sport A Tavalu sono […]
Gli uga, così vengono chiamati i granchi del cocco, sono uno dei principali ingredienti della cucina locale, insieme al taro, alla patata dolce e al frutto dell’albero del pane. Trova ampio utilizzo anche il pesce fresco, ad esempio l’ota viene generalmente marinato in latte di cocco e succo di limetta e successivamente mangiato crudo.