Viaggio di nozze alle Cook

15 giorni / 12 notti

Viaggio di nozze alle Cook: con giro del mondo!

da € 4.980 Voli inclusi

CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIA
https://www.goaustralia.it?p=1094
per informazioni: Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - [email protected]

Viaggio di nozze alle Cook: con giro del mondo!

Quale luna di miele può essere più intrigante ed affascinante di un viaggio di nozze alle Cook, con tanto di giro del mondo? Potete fantasticare o modellare a piacimento la lunghezza dei soggiorni nelle diverse località toccate, ma sempre con un comune denominatore: la sconfinata bellezza della Polinesia.

Parliamo di Polinesia Neozelandese con le sue isole più belle: Rarotonga ed Aitutaki.

In questo viaggio potrete scoprire città e culture diverse tra loro: Singapore, Auckland, Los Angeles. Il tutto anche in soli 15 giorni. Sedetevi in poltrona e sognate con la vostra carta del mondo in mano e poi.. pronti a partire!
La prima tappa è Singapore: una città ad alta urbanizzazione ma che é anche conosciuta come “The City in a Garden”. Il centro città è costellato da parchi pubblici, e appena fuori si trovano oasi naturali ed ecosistemi di foresta pluviale ancora intatti. Da poco inaugurato: il River Safari, primo parco tematico d’Asia dedicato ai più incredibili ambienti fluviali del mondo. Immancabile poi il Gardens By the Bay, oasi verde che si affaccia sulla baia. Questa icona ha profondamente modificato lo skyline della città facendolo somigliare sempre di più a quello di una foresta tropicale del futuro.
Seconda tappa Auckland, Nuova Zelanda. Auckland è soprannominata la “città delle vele” per il numero sorprendente di barche che è possibile ammirare nella baia praticamente a qualsiasi ora del giorno. Il cuore della città è Queen Street, la via principale, dove le boutique di abbigliamento elegante si alternano ai negozi sportivi, teatri e ristoranti. Assolutamente da non perdere è una visita allo Sky Tower : con i suoi 328 metri d’altezza è l’edificio più alto dell’emisfero Sud. All’interno vi sono ristoranti e bar, un albergo e il casinò. Ma la maggiore attrazione è sicuramente la spettacolare vista di Auckland e della baia che si gode dalla sommità.

Il clou della vacanza è alle isole Cook: Rarotonga e Aitutaki.

Vi innamorerete della bellezza naturalistica, tanto quanto dell’allegria e ospitalità della popolazione, sempre pronta ad aprirvi le porte della loro cultura e dei loro cuori. Immaginate palme da cocco che disegnano ombre su spiagge di sabbia bianca scintillante, e lagune blu zaffiro che brulicano di pesci tropicali dai mille colori. Queste sono le isole Cook: nel cuore dell’Oceano Pacifico.
Infine ultima tappa sulla via del rientro è Los Angeles. La “città degli angeli” incarna ancora oggi il sogno americano per milioni di persone. Baciata dal sole della California meridionale, la città di Los Angeles evoca le star di Hollywood, ma anche uno stile di vita rilassato ed alternativo.

Destinazioni toccate:

1° giorno

Milano - Singapore (-/ - /-)

Possibilità di partenza da altre località italiane a richiesta.

Partenza.

Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno

Singapore (B/ - /-)

Arrivo di prima mattina.
Trasferimento in pullman in hotel.
Furama Riverfront Singapore Singapore ****Superior Room prima colazione inclusa.
Accesso immediato alla camera garantito.
Prima colazione inclusa.
Questo hotel è in posizione centralissima e vi permette di raggiungere in 10 minuti a piedi la splendida area di Marina Bay. Dispone di servizio navetta gratuito per Orchard Road e Chinatown.
Mattinata per il relax e nel pomeriggio visita orientativa della città in pullman con commento in lingua inglese.

Prima colazione inclusa.

Questo hotel è in posizione centralissima e vi permette di raggiungere in 10 minuti a piedi la splendida area di Marina Bay. Dispone di servizio navetta gratuito per Orchard Road e Chinatown.

Mattinata per il relax e nel pomeriggio visita orientativa della città in pullman con commento in lingua inglese.

3° giorno

Singapore (B/ - /-)

Prima colazione inclusa.
Intera giornata a disposizione per visitare liberamente la città.

CITTÀ’ DI SINGAPORE

UN QUARTIERE PER OGNI GUSTO
Il centro urbano di Singapore si sviluppa nella parte sud dell’isola; i quartieri riflettono ancora la suddivisione sancita nel 1822 da Stamford Raffles, ammiraglio britannico e fondatore della città. Le aree più interessanti dal punto di vista turistico sono facilmente raggiungibili a piedi. CHINATOWN
Il centro di Chinatown è un variopinto dedalo di viuzze che si diramano da South Bridge Road, dove esistono ancora magnifici esempi di shop-house che ricordano la vecchia Singapore. Un tempo caleidoscopio di negozi, appartamenti, case coolie con camere in affitto, cafè e fumerie d’oppio; oggi questa è un’area accuratamente restaurata. Ospita botteghe di antiquariato, bar, ristoranti e altri piccoli negozi lussuosi. Intorno al Tempio del Buddha si snoda la celebre Temple Street un tempo quartiere a luci rosse della cittàe oggi caratterizzata da una varietà di negozi che ofrono souvenir, pezzi d’antiquariato, porcellane e abiti, è oggi il luogo ideale per chi desidera fare shopping.
KAMPONG GLAM
Kampong Glam deriva dalle parole kampong (villaggio) e glam, tipo di pianta che un tempo cresceva solo in quest’area. Fu identificato da Raffles come luogo adatto ad ospitare il palazzo del sultano Husain Shah’s e in breve tempo divenne punto di incontro per Malesi, Indonesiani di Java e mercanti provenienti dal Medio Oriente. Il quartiere arabo durante il giorno è il luogo ideale per una rilassante passeggiata, mentre dall’imbrunire cambia completamente volto: i cafè e i ristoranti offrono ottima musica dal vivo e la possibilità, unica in città, di fumare narghilè.
LITTLE INDIA
Little India è una delle zone più caratteristiche di Singapore, un vivace e caotico insieme di persone, negozi, traffico, colori, sapori e odori, immutato da secoli. Una passeggiata fra le vie e i negozi di Little India ne mostrerà tutta la ricchezza. Cuore palpitante del quartiere è Serangoon Road, una delle più antiche strade di Singapore; la via è nota per i suoi templi indu, i negozi che vendono spezie indiane, gioielli e tessuti. Numerosi infine i templi: il più importante e popolare è dedicato alla dea indù Kali, moglie di Shiva il Distruttore nella Trinità induista.
MARINA
Marina Bay è il nuovo quartiere icona della moderna Singapore; sorprende per la maestosità e l’avveniristico design degli edifici. Il centro del quartiere è rappresentato dal Marina Bay Sands, struttura formata da tre enormi grattacieli, sede dell’omonimo albergo e di svariati negozi, uniti sulla sommità da un’enorme terrazza a forma di nave che ospita pub, ristoranti, discoteche e la famosa piscina a sfioro con una vista mozzafiato sullo skyline della città. Per arrivarci passate da Helix Bridge, ponte formato da montanti curvi che riprende la forma del DNA. Da non perdere un giro sulla Singapore Flyer, una delle ruote panoramiche più grandi del mondo.
GARDENS BY THE BAY
Inaugurato il 29 giugno 2012, l’avveniristico Gardens by the Bay accoglie nei suoi 101 ettari oltre 220.000 piante dislocate in tre ampi giardini affacciati sul mare: il Bay Central Garden, il Bay East Garden e il Bay South Garden. Questi enormi spazi verdi offrono percorsi a tema e gli ormai famosi Super Trees, veri e propri giardini verticali alti tra i 25 e i 50 metri. I fusti degli alberi sono ricoperti da piante di circa 200 specie diverse, e in cima ad alcuni di essi sono installati dei ristoranti e degli spazi per il relax.
NIGHT LIFE
Conosciuta per la sua vibrante e coinvolgente nightlife, Singapore è una città che non dorme mai.
Le alternative tra cui scegliere sono molte e soddisfano tutte le esigenze: dai grandi club dove scatenarsi fino all’alba al ritmo dei più famosi DJ internazionali ai sofisticati roof top bar con una vista mozzafiato dove gustare ottimi cocktail, passando per pub e lounge bar più informali. Lo Zouk è il più famoso, situato in tre magazzini ristrutturati lungo le sponde del fiume. I DJ resident dello Zouk sono rinomati per la loro bravura ma spesso sono ospiti famosi DJ provenienti da Londra, Tokyo, New York. Alternative di altissimo livello il Butter Factory, club leggendario fra coloro che amano i ritmi Hip Hop e R&B. Il Lantern, sulla sommità del Fullerton Bay, ofre una magnifica vista su Marina Bay. Le performance musicali, hanno fatto diventare questo incantevole roof top bar un frequentato luogo di ritrovo.Anche il Marina Bay Sands ofre la possibilità di passare una serata emozionante sulla sua terrazza. Il Ku Dé Ta si trova sul suo famoso SkyPark, a più di 200 metri di altezza e ofre una vista panoramica a 360°.

4° giorno

Singapore - Auckland (B/ - /-)

Prima colazione inclusa.
Trasferimento in pullman in aeroporto e partenza per la Nuova Zelanda.
Arrivo in prima serata.
Trasferimento con servizio shuttle in hotel.
Skycity Hotel Auckland **** Deluxe Room prima colazione inclusa
Si tratta di un hotel centralissimo (in 10 minuti a piedi si raggiunge la baia di Auckland con il famoso Viaduct), in stile moderno e con alcuni valori aggiunti: dal piano terra si raggiunge la sommità dello Skytower e per gli amanti dell’ azzardo ha accesso diretto al casinò.

Skycity Hotel Auckland **** Deluxe Room prima colazione inclusa

Si tratta di un hotel centralissimo (in 10 minuti a piedi si raggiunge la baia di Auckland con il famoso Viaduct), in stile moderno e con alcuni valori aggiunti: dal piano terra si raggiunge la sommità dello Skytower e per gli amanti dell’ azzardo ha accesso diretto al casinò.

5° giorno

Auckland (B/ - /-)

Prima colazione inclusa.
Oggi avete a disposizione l’ Hon- Hop Pass che vi permetterà di raggiungere i principali luoghi di interesse della città e visitarli in modo indipendente; a bordo del pullman vi è un commentario in lingua italiana.

DESCRIZIONE DI AUCKLAND

Una visita obbligata è sicuramente al museo della città il “War Memorial Museum”, ubicato all’interno del parco più grande della città e che offre una splendida sezione di reperti Maori e di tutte le popolazioni polinesiane. Potrete inoltre osservare canoe di guerra riccamente intagliate, capanne per lo storaggio delle famose kumara, piccoli sacrari decorati, oggetti di uso quotidiano come ami da pesca e aghi ma anche armi da guerra, suppellettili di osso intagliato, tessuti di ogni genere, sculture di divinità e strumenti musicali (ahimè a volte ricavati da ossa umane).
Altro luogo di un certo interesse è Mt. Eden, uno dei numerosi vulcani della città, da cui si gode una spettacolare vista di Auckland dall’alto, con la baia di sfondo. E’ inoltre un ottimo punto per rendersi conto del numero incredibile di coni vlucanici ormai inattivi che caratterizzano la Nuova Zelanda e di come queste colline venissero utilizzate dai Maori per costruire villaggi protetti da palizzate quasi inespugnabili per gli europei, con coltivazioni a terrazze e buche di storaggio.
Siete appassionati del Signore degli Anelli? Hobbiton la città degli Hobbit raggiungibile in giornata si trova nella fattoria di Matmata ad un’ ora circa da Auckland, possibile organizzare escursioni in giornata.
Da quando l’America’s Cup è stata ospitata a Auckland anche la zona dei docks ha subito un cambiamento strepitoso ed è chiamata ora “The Viaduct”. Tale zona si è trasformata in area pedonale con ristorantini e bar veramente graziosi, assolutamente da non mancare. Per gli appassionati dello shopping, è d’obbligo una visita al Victoria Park Market, aperto anche nei fine settimana. Offre negozi e bancarelle di ogni tipo, dai manufatti in pelle di pecora all’abbigliamento in generale, a ninnoli in osso e giada intagliata. Un buon negozio di abbigliamento sportivo classico è Outdoor Heritage, in Queenstreet n. 75, verso la baia. Per T-shirt di ogni tipo, il negozio poco distante della Global Culture per me è ottimo, buona qualità e prezzi discreti.
Per la cena, se non volete scegliere tra i molti ristoranti lungo la baia che offrono meravigliosi piatti di pesce freschissimo una buona soluzione per bistecche alla brace e insalate miste è l’Angus Steak House, ubicata in 8 Fort Lane. Rinnomata zona di ristoranti alla moda è anche la decentrata via Ponsonby oppure il quartiere di Parnell.

6° giorno

Auckland - Rarotonga (B/ - /-)

Prima colazione in hotel.
Nel primo pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza per la Polinesia neozelandese ovvero le isole Cook.

7° giorno

Rarotonga - Aitutaki (B/ - /-)

Prima colazione inclusa.
Trasferimento in aeroporto e partenza per l’ atollo Aitutaki.
Trasferimento presso la sistemazione prescelta.

Go Australia offre a tutti i suoi clienti 3 giorni di noleggio gratuito di uno scooter.!
- Aitutaki Beach Villas cat. standard sistemazione in Beachfront Villa solo pernottamento.
Inclusi nel soggiorno cesto di frutta all’ arrivo, ed uso gratuito dei kayak. Ogni villa ha servizi privati, cucinotto, accessori per la caffetteria, ventilatore a pale, frigorifero e televisione.
Solo 4 bungalow situati giusto di fronte ad una bella spiaggia di sabbia Bianca sul lato occidentale dell’ Atollo. Una piccola deliziosa proprietà.
- Etu Moana cat. lusso garden & lagoon view villas.
Inclusi nel soggiorno continental breakfast e frutta di stagione, te e caffe serviti girnalmente a bordo piscina, acqua in camera, Dvd e libri, uso gratuito dell’attrezzatura da snorkeling, scarpette da corallo, Kaiaks e biciclette.
Etu Moana è una proprietà molto quotata con soli 10 bungalow sul versante occidentale dell’ Atollo, I bungalow selfcontained con aria condizionata sono molto carini e, si affacciano su una bella spiaggia e sulla piscina.
- Pacific Resort Aitutaki cat delux in premium beachfront bungalow.
Inclusi nel soggiorno noce di cocco fresca all’ arrivo, full breakfast a la carte, uso gratuito dell’attrezzatura da snorkeling, Kaiaks, biciclette e teli da bagno. In omaggio inoltre un buona per il food&beverage ddel valore di 50 dollari NZ giornalieri.
Questo prestigioso resort vincitore di molti riconoscimenti internazionali ha 27 bungalow e ville veramente spettacolari. La struttura è immersa in un lussureggiante giardino tropicale a pochi metri dalla laguna di Aitutaki. A disposizione una piscina, 2 ristoranti, palestra, beauty SPA.

8° giorno

Aitutaki (B/ - /-)

Giornate a disposizione per il mare ed il relax e per effettuare le attività incluse.
Servizi inclusi come da resort prescelto.
L’ Atollo di Aitutaki
Il paradiso, quello terreno si raggiunge in soli 45 minuti di volo da Rarotonga.
La sua immensa laguna turchese, i 15 motu (isolette) e l’ isola grande color verde smeraldo fanno
di Aitutaki i 16 kmq più belli di tutto il Sud Pacifico. La barriera corallina di forma triangolare racchiude grandi formazioni coralline ove abbondano i coloratissimi abitanti del reef mentre, il motu di One Foot Island (Tapuaetai), vanta la spiaggia votata come la più bella del mondo. Non mancate però di abbandonare almeno per una mezzora la sabbia corallina per raggiungere la sommità del Maunga Pu (260 mt), da dove si gode una vista magnifica a 360 gradi su tutta la laguna ed i motu.
Arutanga, il punto focale dell’ isola va visitata sia per il colorato mercato del sabato e per la sua chiesetta del 1828 ( è la più vecchia delle Isole Cook nonché una delle più belle e contiene diversi oggetti di legno intagliato e alcune vetrate policrome). Qui si odono i canti dei fedeli, un vero soul che intenerisce il cuore. Raggiungete con lo scooter O’otu Beach ideale per nuotare o fare giri in kayak. Da qui salpano molte delle escursioni nella laguna e vi troverete un paio di ristoranti ed uno dei migliori Bar dell’isola. I 15 motu che punteggiano la laguna di Aitutaki sono in gran parte disabitati e, trovato il passaggio in barca, è possibile anche soggiornare in modo esclusivo per tutto il giorno su di uno di essi. Altrimenti potrete sempre approfittare delle escursioni giornaliere in barca concepite per piccoli gruppi. Il modo migliore per esplorare Aitutaki è il noleggio di uno scooter e, per chi ama dedicarsi ad attività sportive e ricreative non mancherà
l’ occasione di partecipare a battute di pesca d’altura , al Bone Fishing, effettuare immersioni o snorkeling fra tartarughe marine e mante. Infine kayaking, SUP, vela, windsurfing e Kitesurfing sono impareggiabili nella laguna di Aitutaki.
Aitutaki è la meta ideale per coppie romantiche, dove celebrare matrimoni indimenticabili, legalmente riconosciuti dallo Stato italiano.

9° - 11° giorno

Aitutaki (B/ - /-)

Giornate a disposizione per il mare ed il relax e per effettuare le attività incluse.

12° giorno

Aitutaki - Los Angeles (B/ - /-)

Ultima giornata dedicata al mare.
Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza per Los Angeles.

13° giorno

Los Angeles (-/ - /-)

Arrivo e trasferimento con servizio shuttle dell’ hotel in hotel.
Crowne Plaza Lax Airport **** camera standard.
Situtato a breve distanza dall’ Aeroporto permette di raggiungere in poco tempo sia bellissime spiagge come
Redondo Beach, Hermosa Beach, Marina Del Rey, Venice Beach, e Santa Monica, che luoghi di indubbia fama Hollywood, Beverly Hills, lo Strip ed il Getty Center.

14° giorno

Los Angeles - Milano (-/ - /-)

Possibilità di prolungare il soggiorno oppure nel pomeriggio trasferimento con il servizio shuttle in aeroporto e partenza per il rientro in Italia.

15° giorno

Milano (-/ - /-)

Termine del viaggio.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaDoppia
Dal 1 Aprile 2023 al 31 Marzo 2024€ 4.980

Note

Go Australia inoltre vi offre ad Aitutaki 3 giorni di noleggio di uno scooter per esplorare in libertà l’ atollo.

 

  • Aitutaki Beach Villascat : standard sistemazione in Beachfront Villa € 3.620
  • Etu Moana : cat. lusso garden & lagoon view villas € 4.190
  • Pacific Resort Aitutaki : cat delux in premium beachfront bungalow € 4.790

La quota comprende

  • Voli da e per Milano
  • Tutti i trasferimenti da e per gli aeroporti
  • Servizi inclusi come da soggiorno prescelto ad Aitutaki
  • Visita di Auckland e Singapore
  • 3 giorni di noleggio scooter offerti da Go Australia per prenotazioni entro il 10 febbraio.
  • Kit da viaggio GoWorld (zaino, volumi fotografici, porta abiti/trolley – secondo importo pratica)
  • Assicurazione assistenza medica, rimpatrio sanitario, danneggiamento al bagaglio e annullamento fino a € 2.000 per persona Go World Safe https://www.goworld.it/condizioni-generali-di-viaggio/assicurazioni/

La quota non comprende

  • Mance
  • Bevande
  • Extra di carattere personale
  • Tasse governative e locali non in vigore al momento della quotazione
  • Tasse aeroportuali
  • Massimale Annullamento, obbligatorio per viaggi di importo superiore a € 2.000
  • Assicurazione integrativa (Raccomandata) Go World Safe Plus https://www.goworld.it/condizioni-generali-di-viaggio/assicurazioni/
  • Quota di iscrizione € 95

Dal punto di vista storico la scoperta della Nuova Zelanda è stata attribuita al navigatore polinesiano Kupe, nel 950 d.C. che le diede il nome di Aotearoa (Terra della Lunga Nuvola Bianca). Alcuni secoli più tardi, intorno al 1350, un gruppo di emigranti provenienti da Hawaiki, il paese natale di Kupe, arrivò in Nuova Zelanda, […]

La Nuova Zelanda è un arcipelago situato nell’Oceano Pacifico Meridionale tra il 34°15′ e il 47°30′ latitudine sud, a circa 2000km sud-est dell’Australia; è formato da due grandi isole: l’Isola del Nord e l’Isola del Sud, divise dallo stretto di Cook e da molte altre isole minori: Stewart, Chatham, Kermadec, Three Kings, Auckland, Campbell, isole […]

Dominio britannico dal 1907, la Nuova Zelanda ottenne l’indipendenza dal Regno Unito nel 1931. Oggi la Nuova Zelanda si presenta come una democrazia parlamentare indipendente nell’ambito del Commonwealth britannico. L’ordinamento si basa su atti parlamentari sia neozelandesi sia britannici, mentre la Costituzione (redatta nel 1986) non è stata ancora ratificata. Il capo dello stato è […]

Negli ultimi trent’anni l’economia neozelandese, in passato prevalentemente agricola, si è orientata progressivamente verso l’industria e il settore terziario. Dalla metà degli anni Ottanta il governo ha gradualmente abbandonato il protezionismo economico iniziale, in favore di una politica di apertura e deregolamentazione allo scopo di incentivare la crescita economica, anche se ciò ha provocato un […]

Flora: La flora della Nuova Zelanda è estremamente varia e per gran parte endemica: specie autoctone (in totale circa 1.500) come il weta gigante, il kauri (albero della gomma), il tuatara e il kukapo crescono accanto a vaste foreste pluviali dominate da rimu, faggi, tawa, matai e rata, a felci e lino, a campi coperti […]

TERRA DEI MAORI La Nuova Zelanda è soprattutto il cuore della cultura Maori, fieri discendenti dei polinesiani. La cultura Maori è la più antica della Nuova Zelanda. E’ soprattutto una cultura orale che fu raccolta alla fine del XIX secolo dagli intellettuali europei. Gli scrittori indigeni più conosciuti sono Keri Hulme e Jacqueline Sturm. Uno […]

La cucina della Nuova Zelanda sa dimostrarsi raffinatissima e molto varia, con una scelta più ampia ad Auckland e lungo tutta la costa rispetto all’entroterra che prevede invece una scelta minore, soprattutto derivante dall’assenza di pesce e crostacei che il mare offre in larga abbondanza. I neozelandesi amano moltissimo la carne: l’agnello è di buona […]

GLI ANTIPODI DELLA NUOVA ZELANDA Ogni punto della superficie del nostro pianeta ha un antipodo, un luogo, che sta esattamente all’estremità opposta del globo. La particolarità più affascinante dell’antipodo di un dato luogo è che risulta essere il punto della superficie terrestre da esso più lontano e che, per arrivarci, almeno teoricamente, vi sono due […]

Numerose le attività sportive che si potrete praticare in queste terre: Rugby: sport nazionale. Ciclismo: Esistono dei circuiti per ciclisti che permettono di scoprire le due isole ad un ritmo velocissimo (circa 60km al giorno). Potrete utilizzare la vostra bici o noleggiarne una sul posto e seguire diversi circuiti come: Le Delizie del Coromandel Auckland […]

In ogni regione esiste una scelta di alberghi di ottimo livello: business hotels come il Park Royal e lo Sheraton e le lodges (piccoli alberghi di lusso simili alla catena “Relais et Châteaux” in Europa) in posizioni splendide dove la natura è rimasta intatta. Spesso sono abbinati ad attività sportive come golf o pesca. Qui […]

Viaggio di nozze alle Cook

Raggiungere il Paese è molto difficile: arrivare dall’Italia è una vera e propria impresa e prima di toccare terra devono passare circa 24 ore di volo! Solitamente i voli dall’Italia fanno scalo a Francoforte e poi a Singapore, proseguendo poi, finalmente, per Auckland. I tempi di percorrenza da Auckland, in assenza di scali, sono 3,5 […]

Ambasciata d’Italia a WELLINGTON 34-38 Grant Road, PO Box 463, Thorndon, Wellington, New Zealand Tel.: +64 4 4735339 Fax: +64 4 4727255 E-mail: [email protected] Auckland: Agente Consolare onorario Cav. Mario Magaraggia 102 Kitchener Road, Milford, (PO Box 31 121) Auckland Telefono: (0064-9) 489 9632 Fax: (0064-9) 486 1888 Cell: 021 664027 E-mail: [email protected] Christ church: […]

FORMALITÀ VALUTARIE In entrata ed in uscita dalla Nuova Zelanda ogni viaggiatore che possiede piu’ di 10.000 NZ$ in denaro liquido (o l’equivalente di 10.000 NZ$ in valuta estera) deve compilare il Border Cash Report che è parte delle procedure di entrata o sdoganamento, (“Financial Transactions Reporting Act 1996”). La normativa imposta dal Ministero dell’Agricoltura […]

NORME D’INGRESSO Passaporto: necessario con validità residua di almeno 3 mesi. Visto: non necessario per turismo fino a 90 giorni di permanenza nel Paese, se si è in possesso di un biglietto aereo a/r. Vaccinazioni obbligatorie: nessuna.

Patente: Internazionale. Le assicurazioni estere sono accettate. L’assicurazione di responsabilita’ civile di un automobilista visitatore, stipulata nel paese di provenienza, non e’ valida in Nuova Zelanda. Tutti gli automobilisti visitatori devono periò pagare un’assicurazione al loro arrivo, presso un ufficio dell’AANZ (Automobile Association of New Zealand), contemporaneamente a sbrigare formalita’ riguardanti l’immatricolazione e l’iscrizione del […]

Le festività australiane sono legate alla cristianità: l’Assunzione, 15 agosto; Tutti i Santi, 1° novembre; l’Immacolata Concezione, 8 dicembre; Natale, 25 dicembre; Santo Stefano, 26 dicembre; Pasqua. Tra le feste pubbliche segnaliamo invece: Capodanno (1° Gennaio): nelle maggiori città hanno luogo esibizioni, gare e manifestazioni che richiamano le tradizioni rurali; Festa del Lavoro: festa pubblica […]

Auckland Auckland viene giustamente definita la “città delle vele” per il numero sorprendente di barche che è possibile ammirare nella baia praticamente a qualsiasi ora del giorno. Il cuore della città è Queen Street, bella e sobria via principale, lungo la quale i pochi negozi di abbigliamento elegante si alternano ai molti sportivi. Assolutamente da […]

viaggio avventura alle isole cook

Si ritiene che 40.000 anni fa la regione del Pacifico fosse totalmente disabitata, ma in quel periodo le popolazioni asiatiche iniziarono a spostarsi e a occupare l’Australia e la Melanesia. Gli aborigeni australiani e le tribù della Papua Nuova Guinea discendono da questi primi abitanti. Le migrazioni proseguirono in tutto il Pacifico meridionale per migliaia […]

Il paesaggio nelle isole Cook varia da quello montuoso di Rarotonga ai banchi corallini e agli atolli quasi piatti, che sono invisibili da lontano e vengono coperti dalle onde più grandi. Rarotonga è l’isola dove la vegetazione è più varia: vi sono spiagge orlate dalle palme da cocco, piantagioni di agrumi e nella parte centrale […]

POLITICA E FORMA DI GOVERNO Le isole Cook sono una democrazia parlamentare, dotata di autogoverno anche se per la difesa e per la politica estera dipendono dalla Nuova Zelanda. Attualmente, ha un governo parlamentare, stile britannico, simile a molti altri paesi del Commonwealth. Ha pertanto due camere: l’Assemblea legislativa con 25 membri, che rappresentano i […]

spaceship

Il pesce è come in ogni isola del Pacifico che si rispetti, l’elemento base della cucina indigena: si può mangiarlo marinato, o con succo di lime o addirittura gustarlo con latte di cocco; senza dimenticare comunque, la possibilità di trovare patate dolci e tuberi vari che in molti casi si presentano cotti nell’umukai, forno tradizionale […]

L’aereo risulta sempre il modo più rapido e comodo per raggiungere il Pacifico; si possono raggiungere le isole grazie alle compagnie aeree, Pacific Blue (www.flypacificblue.com) , Air New Zealand,( voli tra Rarotonga e Auckland, New Zealand, Fiji, Tahiti e Los Angeles, USA), Air Rarotonga (www.airraro.com) che opera 7 giorni su 7. Vi è anche Aloha […]

Passaporto: con validità residua di almeno 3 mesi. Visto: necessario per permanenze superiori ai 30 giorni: è richiesto il  biglietto aereo andata/ritorno; in particolare, non sono necessari permessi specifici, ammesso che il turista: entri solo per vacanza o motivi di svago, non intraprenda iniziative commerciali una volta arrivati nelle Cook Islands, non intraprenda alcun tipo di […]

Alla luce dell’emergenza terroristica globale, si suggerisce di esercitare un grado di prudenza maggiore. ZONE A RISCHIO:non si segnalano zone particolari da evitare. I delitti sono rari. ZONE DI CAUTELA: qualche zona costiera dove esistono correnti sottomarine che sono indicate con idonea segnaletica. ZONE SICURE: l’intero Paese. Avvertenze:le Isole Cook si trovano a circa 3 […]

Ambasciata d’Italia competente: Ambasciata d’Italia a Wellington (N.Z.) 34, Grant Road Thorndon Wellington, N. Zelanda Tel.: +64-4-4735 339 Fax: +64-4-4727255 E-mail: ambasciata.wellington@esteri Per ulteriori informazioni su rilascio visti, ecc.: consultare il sito www.cook-islands.gov.ck oppure: Cook Islands High Commission 56 Mulgrave Street Welligton Tel. 0064-4-472 5126 Fax. 0064-4-472 5121 E-mail: [email protected] Sito Internet South Pacific Tourism […]

TELECOMUNICAZIONI: Servizi di connessione ad Internet, di telefonia, di mail, di fax sono disponibili 24 ore su 24 grazie a Telecom Cook Islands di Avarua; mail e telegrammi si possono inviare da uffici postali che sono aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 16.00. Esistono due stazioni radio: Radio Cook Islands e […]

tourLe isole meglio organizzate anche dal punto di vista degli alloggi sono Rarotonga e Aitutaki; alcune strutture base si trovano però anche sulle altre isole come Atiu, Mauke e Manihiki, ma richiedono un grande spirito di adattamento L’alloggio più diffuso è il resort composto da bungalow singoli situati in mezzo ai palmeti, piuttosto costosi, ma […]

l clima è tropicale con potenzialità cicloniche; si hanno rischi di tifoni soprattutto da novembre ad aprile; si alternano due principali stagioni: una secca e più fredda che va da aprile a novembre, con temperature comprese tra 24 e 30 gradi; e una calda (mitigata dalle brezze marine) tra dicembre e marzo, che è anche […]


Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti

Articoli che potrebbero piacerti

Tour al Kula Eco Park, posto ideale per conoscere la flora e la fauna caratteristica delle Fiji. Clicca qui!

Venite con noi a conoscere Suva, la capitale delle isole Fiji!

I nostri Tour Operator al tuo servizio per la tua esperienza di viaggio senza confini. Clicca e parti.
I nostri cluster: realizza il sogno di un viaggio per le tue esigenze e passioni. Clicca e parti.
Semplifichiamo la pianificazione e la realizzazione di un viaggio di lavoro o per affari. Clicca e parti.
Per il mondo delle agenzie di viaggio. Clicca e fai business con Go World.
Per chi ama i social media. Clicca e sogna il tuo prossimo viaggio.
Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02116980422 R.E.A. AN 162472
Capitale Sociale € 30.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
ASTOI Fondo di Garanzia ASTOI
Ai fini dell'assolvimento dell'obbligo di pubblicazione degli aiuti di stato percepiti, si rinvia a quanto contenuto nel sito https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx