da € 6.720 Voli inclusi
CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIACome sistemazioni proponiamo un hotel di lusso a Bora Bora e il boutique hotel Ninamu, su un motu privato a Tikehau. Quest’ultimo è adatto ad una clientela che desidera una vacanza in Polinesia dove la raffinatezza del lodge sia in perfetta armonia con la natura circostante.
Partenza dall’Italia con volo di linea Alitalia/Air France per Parigi e coincidenza per Papeete con volo di linea Air Tahiti Nui.
Arrivo a Papeete, accoglienza in aeroporto con omaggio floreale e trasferimento collettivo in hotel.
Sistemazione presso l’hotel Intercontinental Tahiti , prima colazione continentale inclusa.
Trasferimento collettivo in aeroporto e partenza per Bora Bora.
In mattinata arrivo sull’isola e trasferimento in barca all’hotel.
Sistemazione presso al Conrad Bora Bora Nui con trattamento di mezza pensione.
Giornate a disposizione per il mare ed il relax.
Trattamento di mezza pensione incluso.
Bora Bora, la perla del Pacifico, è ritenuta la più bella tra le Isole Sottovento della Polinesia Francese.
Emersa circa 3 milioni di anni fa, l’isola si trova a un’ora di volo da Papeete ed è dislocata a circa 280 km a nord est di Tahiti. L’isola nel suo complesso è costituita da 38 chilometri quadrati di terra emersa circondati da un’indimenticabile barriera corallina.
In epoche remote era un gigantesco complesso vulcanico, che con il passare degli anni, subì un progressivo inabissamento. Di esso oggi resta un vulcano spento, il monte Otemanu (727 metri), massima cima di Bora Bora. Come Tahiti, le sue verdi alture vulcaniche e le lagune circondate da isolotti la rendono una piscina tropicale popolata da miriadi di pesci, tartarughe, murene.
Vaitape è il centro principale di Bora Bora, e da qui si possono organizzare safari all'interno dell'isola, gite su barche dal fondo trasparente per ammirare i pesci sul fondale, escursioni in piroga e catamarano, pic-nic sulle isolette e numerose altre attività sportive. Per chi vuole entrare in contatto con gli animali, è possibile nuotare accanto alle tartarughe marine, accarezzare i pesci del Lagoonarium, un acquario all'aperto, e persino dare da mangiare agli squali.
Prima colazione.
Trasferimento collettivo in aeroporto e partenza per Tikehau.
Arrivo e trasferimento collettivo in hotel.
Sistemazione presso il Ninamu in bungalow con trattamento di pensione completa.
Giornate a disposizione per il mare ed il relax.
Pensione completa inclusa.
Tikehau è un atollo di 26 Km. di diametro di forma ovale, famoso per le sue meravigliose spiagge rosa e circondato da un mare con una ricchezza di fauna sottomarina sensazionale; l’isola è considerata, infatti, l’atollo più pescoso della Polinesia e assomiglia ad un’immensa piscina naturale. Tikehau è, non a caso, il paradiso dei pescatori e degli amanti delle immersioni subacquee: già nel 1987 un gruppo di ricerca guidato da Jacques Cousteau la dichiarò una delle coste faunisticamente più ricche; stupendo è lo spettacolo dei balletti delle razze manta, che si alternano con le sfilate di banchi di tonni e barracuda, o con la presenza maestosa e solitaria degli squali grigi. Tikehau dà inoltre riparo a rare specie di uccelli, come i sula dalle zampe rosse, le sterne bianche, le fregate aquila e i noddis scuri. Quest'isola tropicale per antonomasia, raggiungibile in circa 20 minuti da Rangiroa, è uno degli atolli più famosi delle Tuamotu, in virtù delle sue bellezze naturali e della simpatia dei suoi soli quattrocento abitanti. Molto graziosi sono anche i villaggi dell’isola, in particolare il villaggio fiorito di Tuherahera che offre la possibilità di fare tranquille passeggiate.
Trasferimento collettivo in aeroporto e partenza per Papeete.
In tarda serata coincidenza per Parigi con volo di linea Air Tahiti Nui in classe economy.
Transito a Los Angeles.
Arrivo a Parigi e proseguimento per l’Italia con voli di linea Alitalia/Air France in classe economy.
Quote per persona, a partire da:
Partenza | Doppia |
---|---|
Dal 1 Maggio 2023 al 31 Marzo 2024 | € 6.720 |
Note
Offerte Applicate:
Speciali riduzioni sul costo della camera presso l’Intercontinental di Tahiti per prenotazioni effettuate almeno 90 giorni prima.
Speciale sconto del 25% a persona presso il Conrad Bora Bora Nui Hotel per soggiorni di almeno 6 notti.
Speciale viaggio di nozze:
1 Bottiglia di Champagne da 37,5 cl in hotel a Tahiti.
1 Bottiglia di Champagne da 37,5 cl ed 1 Cocktail di benvenuto per due persone presso il Upa Upa bar del Conrad Bora Bora Nui Hotel.
CONDIZIONI DI INGRESSO IN POLINESIA FRANCESE
A partire dal 9 giugno 2021, l’ingresso in Polinesia francese per motivi di turismo è permesso solo a viaggiatori con piano vaccinale completato.
PROCEDURE OBBLIGATORIE PER ENTRARE IN POLINESIA FRANCESE
Informazioni sul protocollo sanitario:
– Tutti i viaggiatori sono tenuti a compilare un modulo per la registrazione sanitaria disponibile sul sito www.etis.pf. La domanda ETIS va effettuata da 30 giorni prima fino a 6 giorni prima del volo per la Polinesia francese, da esibire obbligatoriamente all’imbarco.
– Tutti i passeggeri devono effettuare un test RT-PCR entro massimo 72 ore dalla partenza .
– Tutti i passeggeri dovranno compilare e firmare una dichiarazione sull’onore [Autocertificazione] di rispettare le regole relative all’ingresso sul territorio. (in allegato)
– Tutti i viaggiatori una volta nel territorio polinesiano, devono seguire il protocollo sanitario messo in atto dal Paese. Qualunque sia lo stato di salute del passeggero: all’arrivo all’aeroporto a Tahiti (giorno 0) è obbligatorio sottoporsi a test antigenico rapido RT-PCR. I viaggiatori risultati positivi all’arrivo a Tahiti Faaa saranno soggetti a una quarantena obbligatoria di 10 giorni.
DOCUMENTI DA ESIBIRE AL BANCO CHECK-IN
– La ricevuta ETIS
– La dichiarazione sull’onore [Autocertificazione] di rispettare le regole relative all’ingresso nel territorio
– Un test RT-PCR eseguito entro 72 ore
– Un’autorizzazione al viaggio (AVE) per chi è in transito per Vancouver o (ESTA) per chi è in transito per Los Angeles.
Per approfondimenti e informazioni aggiornate consultare: https://tahititourisme.org/en-us/covid-19/
La quota comprende
La quota non comprende
CONRAD BORA BORA NUI RESORT
Il Conrad Bora Bora Nui è situato sul motu Toopua immerso in una baia di sabbia bianca e pietra lavica, protetto dal mare aperto da una serie di piccoli isolotti di corallo; l’accesso al resort avviene solo in barca e dista dall’aeroporto circa 20 minuti.
L’hotel dispone di 122 unità divise tra: lagoon view suite, garden villa; horizon view villa, infinity villa, beach pool villa e 86 diverse tipologie di overwater.
Tutti i bungalow sono costruiti e arredati in un perfetto mix di stile polinesiano e moderno : dispongono di aria condizionata, tv satellitare, asciugacapelli, macchinetta del caffè, e terrazzo privato.
I garden villa sono bungalow di 101m²direttamente sulla spiaggia con terrazzo privato, zona soggiorno separata dalla camera da letto; i lagoon view suite sono arroccati su una collina, molto spaziosi, area condizionata, , un letto king-size a baldacchino, zona soggiorno separata con televisione satellitare,e terrazzo privato.
L’ overwater deluxe villa è una suite di 116m² sull’acqua con balcone privato direttamente sulla laguna, decorato in perfetto stile polinesiano e impreziosito da arredi in mogano.
Si compone di un letto king-size a baldacchino, pannelli di vetro per godere di una vista meravigliosa, bagno in marmo italiano, zona soggiorno separata con tv satellitare ed accesso ad internet. L’overwater villa e il royal overwater hanno le stesse comodità del deluxe con la differenza che il royal overwater dispone anche di una piscinetta privata sul terrazzo.
La villa presidenziale si dispone su due livelli e offre zona soggiorno separata, zona studio, centro benessere con piscina all’aperto, due camere da letto, bagno in marmo con vasca e doccia separata, tre televisori, accesso ad internet ad alta velocità, terrazza privata, vasca idromassaggio.
Il resort offre molti servizi tra cui un centro business, servizio babysitting, shop, cassette di sicurezza ecc..
Dispone di tre ristoranti e due bar: l’Iriatai offre cucina internazionale e fantastici piatti polinesiani e specialità del Pacifico, il Tamure Beach Fare Grill è posizionato sulla piscina dove potrete gustare favolosi piatti preparati con prodotti freschi e di stagione, allietati da show di danze tradizionali.
Entrambi i bar, arredati in stile polinesiano, offrono rinfrescanti cocktail e stuzzichini invitanti, luoghi ideali per rilassarsi all’ombra e godere delle fantastiche spiagge tropicali che circondano il resort.
A disposizione gratuitamente: spiaggia privata, palestra, hammam, snorkeling, kayaks, piroga, sauna, piscina privata.
Inoltre a pagamento: crociere, moto d’acqua, pesca d’alto mare, immersioni, safari 4×4, passeggiate pedestri, pasto agli squali, sci nautico, giro dell’isola in pullman.
HOTEL NINAMU TIKEHAU – BOUTIQUE HOTEL
Piccola dimora collocata sul motu chiamato Ninamu, in questo splendido atollo corallino, a 10 min di barca dal porto di Tikeau. Un vero gioiello in autentico stile polinesiano , senza eccessive pretese, ma caratterizzato da un arredamento di ottimo gusto e semplicità nel servizio. Soltanto 8 “fare” costruiti seguendo l’elementare architettura polinesiana, utilizzando i materiali del luogo come legno,sabbia, coralli , fibre tropicali. Motu Ninamu è il posto perfetto per gli amanti della natura che desiderano trascorrere momenti di relax e serenità circondati da Madre Natura. Il Motu Ninamu si serve principalmente di energia solare, ed è dunque un vero e proprio Eco Lodge. Propone poi una cucina a base di prodotti dell’isola e del pescato locale.
I bungalow si distinguono in Gardern Bungalow e Beach Bungalow. Solo alcuni dispongono di aria condizionata , ma tutti sono aperti verso l’esterno. Il resort propone gratuitamente moltissime attività quali: Kiteboarding, Snorkeling, Surfing ( da Novembre a Marzo), Paddling. A pagamento pesca e diving.
Nel costo della camera è sempre inclusa la pensiona completa. Acqua, tè e caffè inclusi ( altre bevande escluse).
I primi insediamenti sul territorio polinesiano risalgono al 500 d.C., ad opera di una popolazione sconosciuta e scomparsa prima dell’arrivo della seconda popolazione, giunta nel XII secolo. La Polinesia Francese, chiamata Possedimenti dell’Oceania fino al 1958, diviene territorio annesso alla Francia nel corso del XIX.
La Polinesia Francese è formata da 118 tra isole di origine vulcanica ed atolli, suddivise in 5 arcipelaghi: le Isole Australi, le Isole della Società, che comprendono le isole più grandi, più sviluppate e maggiormente note, le Isole Tuamotu, le Isole Gambier e le Isole Marchesi. L’area in cui si trova le Polinesia Francese è […]
L’economia è sostenuta principalmente dall’esportazione di copra, dalla pesca, dal turismo e dagli aiuti finanziari provenienti dalla Francia. Le strutture turistiche sono diffuse in tutto l’arcipelago, con una concentrazione maggiore sulle isole più note come Bora Bora e Tahiti. Un’attività molto sviluppata in Polinesia Francese è la perlicoltura, la coltivazione di perle bianche importate dal […]
La religione è principalmente cristiana, con un 54% di fedeli protestanti e un 30% di fedeli cattolici. Il restante 16% della popolazione si suddivide tra i credi mormone, avventista del settimo giorno, buddhista, confuciana o altre religioni minori.
La cultura tradizionale è stata fortemente aggredita dai missionari che, per introdurre la religione cattolica, hanno distrutto i templi e le sculture e proibito i tatuaggi e le danze tipiche, perché considerate troppo erotiche. Nonostante questo alcune tradizioni sono riuscite a sopravvivere e sono ancora oggi praticate. La vita quotidiana in Polinesia è serena e […]
Nella tradizione polinesiana le danze accompagnavano ogni momento della vita quotidiana della società. Le tipiche danze e musiche polinesiane, a ritmo di tamburi, sono diffuse e note in tutto il mondo. Gli strumenti tipici utilizzati per la musica tradizionale sono il pahu, il toere e il vivo, mentre la chitarra e l’ukulele sono stati introdotti […]
FILM Tabù, 1931 Gli ammutinati del Bounty, 1962 Hurricane, 1979 Fratello Mare, 1975 L’Isola delle coppie, 2008
Gli ingredienti principali della cucina polinesiana sono le banane, i fafa, il mango, il pollo e l’immancabile pesce. La tradizione culinaria locale è il risultato dell’incontro tra la tradizione francese, quella cinese e quella italiana. Il pesce viene spesso servito crudo, come il tonno che viene accompagnato da verdure e spezie. Il po’e è il […]
Polizia: 17 Ambulanza: 15 Vigili del fuoco: 18 La rappresentanza italiana competente per il Regno di Tonga è il Consolato Onorario in Nuova Caledonia: Consolato Onorario a Noumea 17, rue du Docteur Tiburzio – B.P. 8177 – 98807 Nouméa Tel: +68 7274282 Fax: +68 7287373
Per entrare in Polinesia Francese è sufficiente essere in possesso della carta d’identità. Se l’ingresso avviene mediante transito negli Stati Uniti, è necessario un passaporto a lettura ottica emesso o rinnovato prima del 26 ottobre 2005, un passaporto a lettura ottica con fotografia digitalizzata emesso dopo il 26 ottobre 2005 o un passaporto con chip […]
Sicurezza Il territorio può essere considerato una zona sicura, a meno di alcune rare zone. In particolare è consigliabile evitare alcuni quartieri di Papeete dopo il tramonto, mentre la zona militare “Cadran de ANAA” e l’isola di Mangareva sono visitabili esclusivamente con appositi permessi. Vanno in ogni caso osservate le comuni norme di prudenza applicabili […]
I collegamenti tra le diverse isole sono operati mediante voli aerei, traghetti e motoscafi. Per spostarsi all’interno delle isole, i mezzi più utilizzati sono gli autobus, ma sono molto diffusi anche altri mezzi quali le auto, gli scooter e le biciclette, che possono essere noleggiati nelle numerosissime agenzie di autonoleggio presenti sulle isole. Il mezzo […]
Festività Religiose: • Pasqua • Assunzione 15 agosto • Tutti i Santi 1 novembre • Immacolata Concezione 8 dicembre • Natale 25 dicembre • Santo Stefano 26 dicembre Festività civili: • Capodanno 1 Gennaio • Festa del Lavoro 1 maggio • Festa dell’Autonomia 29 giugno • Festa Nazionale 14 luglio
Molte sono le attività che si possono effettuare alle Tonga, di seguito ne riportiamo alcune. • Snorkelling; • Surf; • Nuoto; • Diving; • Escursioni in barca; • Escursioni a cavallo; • Fuoristrada a Papeete; • Arrampicata; • Escursioni a piedi; • Volare in deltaplano o con il parapendio.
Thaiti Appena dietro il lungomare di Papeete esiste un luogo pittoresco e fervido, specialmente la domenica mattina, denominato Marché du Papeete, rappresentato da un’immensa struttura che ospita il mercato di pesce, frutta, verdura e carne, oltre a negozi di abbigliamento e di oggettistica locale. L’entroterra di Tahiti concede molte possibilità: si può nuotare nel Bagno […]