Tasmania vista dal mare è un itinerario in auto che include anche splendide escursioni e vi permetterà di godere appieno della East Coast della Tasmania.
Le sistemazioni sono ottime e tipiche (vanno prenotate con largo anticipo anche di mesi) e si uniscono ad escursioni tutte improntate all’ ecoturismo, alla possibilità di raggiungere luoghi davvero inaccessibili. Altra particolarità di “Tasmania vista dal mare: la East Coast” è dettata dal fatto che possiamo aggiungere facilmente il Cradle Mountain National Park allungando di un paio di giorni il viaggio e magari proseguendo su Launceston per non tornare ad Hobart. Infatti anche da Launceston potremo prendere un volo per rientrare a Sydney oppure Melbourne.
Un tempo conosciuta come “prigione di massima sicurezza” Port Arthur è ora una meta dalla grottesca bellezza con una interessante storia da scoprire. Il biglietto di ingresso include un tour guidato di presentazione dei diversi siti storici dell’isola. Immergetevi nell’affascinante e a volte inquietante storia di Port Arthur, con un tour notturno. È possibile visitare la famigerata prigione e ascoltare gli eventi inspiegabili che sono avvenuti nell’arco di molti anni. Il panorama dall’alto è un’altra esperienza imperdibile.
Quindi una crociera con un gommone rigido cabinato ci porterà ad esplorare in 3 ore le coste spettacolari della Tasman Peninsula tra flora, fauna abbondanti e scogliere ed anfratti veramente unici.
Lasciamo quindi il famigerato bagno penale per raggiungere la pace e la bellezza sconfinata della Penisola di Freycinet con le sue meraviglie costiere ed un soggiorno da sogno proprio nel cuore del parco e sulla costa.
Anche qui una nuova crociera per essere in linea con il nostro programma “Tasmania vista dal mare: la East Coast”.
Questa volta ci attendono Coles Bay, Wineglass bay e molte altre baie e calette semplicemente da cartolina.
Arrivo ad Hobart e trasferimento libero in hotel.
Resto della giornata a disposizione per visitare liberamente la città.
Hobart Hobart, capitale della Tasmania, è una simpatica cittadina, completamente ristrutturata di recente soprattutto nella zona pedonale, vivace e sempre attiva. Hobart è la più meridionale tra le capitali del paese ed è la seconda città più vecchia d'Australia. Il centro è Battery Point, la zona dell’antico porto. Il nome deriva proprio dalle postazioni d’artiglieria dei primi anni. Si tratta di un graziosissimo porticciolo adatto per fare passeggiate e dedicarsi allo shopping. Le costruzioni d’epoca sono state tutte perfettamente ristrutturate, creando un vero e proprio museo all’aperto. Hobart è stata la prima città australiana ad ospitare un Casinò, tutt’oggi attivissimo e molto frequentato. Per gli amanti della fotografia consigliamo una visita ai magazzini di Hunter Street, mentre chi ama l'arte, potrà recarsi all'University of Tasmania's Centre for The Arts. Da non perdere inoltre il Victoria Dock, rifugio di gran parte dei pescherecci ed il vicino Constitution Dock, che si anima ogni fine anno in occasione della famosa regata Sydney-Hobart; il Salamanca Place, un insieme di fondachi coloniali trasformati in negozi, gallerie d'arte, caffé e pub molto caratteristici; il Kellys Steps, che collega il lungomare con il residenziale Battery Point, un ex villaggio di pescatori ed infine l’Arthur Circuìt, con i suoi cottages georgiani, collocati intorno al parco.
Da Hobart si organizzano varie escursioni alle aree circostanti: assolutamente da non perdere una visita a Port Arthur, una delle storiche prigioni dell’isola, e a Richmond, altra cittadina legata alla storia dei convicts.
Chilometri indicativi 90
Ritiro della vettura presso il deposito del noleggiatore.
Partenza per il breve tragitto che ci porterà sulla Tasman Peninsula a Port Arthur.
Mattinata dedicata alla crociera di 3 ore per esplorare la spettacolare Tasman Peninsula vista dal mare.
Proseguimento in auto alla volta della Freycinet Peninsula.Tasman Island Cruises offre indimenticabili crociere di tre ore nella natura selvaggia lungo la spettacolare costa tra Port Arthur e Eaglehawk Neck nel sud della Tasmania.
La crociera si spinge sotto le scogliere verticali più alte dell'emisfero meridionale a Cape Pillar. Gli ospiti esplorano cascate, formazioni rocciose, archi e grotte di acque profonde.
La costa fa parte del Tasman National Park. Ospita una varietà di fauna selvatica tra cui centinaia di foche, balene in migrazione e abbondanti uccelli marini a migliaia.
In qualsiasi periodo dell'anno è probabile che tu veda gli stormi di sule che si tuffano per alimentasi, albatri e aquile di mare che volteggiano nel vento, cormorani che nidificano sulla scogliera e falchi pellegrini o un branco di delfini giocosi che solcano l'onda.
Le yellow boat costruite su misura per questi mari sono l'ideale per vedere la spettacolare costa e la fauna selvatica di Bruny Island. Ogni imbarcazione può contenere un massimo di 43 ospiti. La disposizione dei posti a sedere su due livelli consente a tutti un'eccellente vista a 360 gradi. Le barche sono sicure, confortevoli e rispettose dell'ambiente grazie alla loro efficienza, alle basse emissioni e al funzionamento silenzioso.
La nostra mattinata trascorre in crociera attraverso le baie e le calette che hanno reso questo parco famoso in tutto il mondo.
Pomeriggio dedicato alle attività individuali ed al relax.
Il servizio Vista lounge prevede:
finestre panoramiche che vanno dal pavimento al soffitto per una visione spettacolare in navigazione, integrate da ampi ponti esterni in modo da poter immergerti nell'esperienza.
Offre un bar e caffetteria con licenza che serve bevande locali, bevande calde e prelibatezze da acquistare. La Vista Lounge dispone di tre bagni, di cui uno completamente accessibile.
Incluso nel Vista Lounge c'è un pranzo in stile locale a base di carne affumicata, insalata, formaggi serviti insieme a un panino fatto in casa, frutta e un dolce. Fateci sapere se avete esigenze dietetiche.
Scopriamo l'iconica Wineglass Bay dall'acqua.
Wineglass Bay Cruises è una crociera di 4 ore e mezza nelllew acque del Freycinet National Park da Coles Bay a Wineglass Bay sulla costa orientale della Tasmania.
Lasciamoci incantare dalla splendida costa granitica, comprese le spettacolari vette rosa della minicatena montuosa degli Hazards.
Scopriamo una costa costellata di scintillanti spiagge di sabbia bianca, comprese le spiagge di Cooks e Bryans, accessibili solo via acqua o, con una passeggiata nel bush di un'intera giornata.
Esploriamo il passaggio interno della remota isola di Schouten, che ospita piccoli pinguini e berte dalla coda corta, prima di giungere nel Mar di Tasman a Wineglass Bay. Scopriremo varie grotte marine nascoste, sfiatatoi e cascate tra le scogliere di granito a strapiombo.
Ammireremo la bellezza assoluta di Wineglass Bay vista dal mare: una mezzaluna scintillante di frange di sabbia bianca che si riversa nelle acque turchesi.
Vi racconteremo la ricca storia della regione, incluso il patrimonio aborigeno e le storie dei primi esploratori.
Oggi si rientra ad Hobart.
Abbiamo due possibilità:
Chilometri indicativi 220 con la strada diretta
Chilometri indicativi 330 via St Maris e Campbell Town.
Altra possibilità allungare il viaggio di due giorni aggiungendo un'altra famosa meta della Tasmania: Cradle Mountain National Park magari terminando il viaggio a Launceston senza rientrare ad Hobart (quotazioni a richiesta).
In giornata rilascio della vettura in aeroporto e partenza.
Quote per persona, a partire da:
Partenza | Doppia |
---|---|
Dal 14 Maggio 2023 al 31 Marzo 2024 | € 820 |
Note
La crociera inizia e finisce presso il nostro Centro Prenotazioni Tasman Island Cruises, situato in 6961 Arthur Highway, Port Arthur 7182. Questo si trova sul lato sinistro della strada, 100 m prima dell’ingresso del sito storico di Port Arthur.
Crociera mattutina (tutti i giorni, tutto l’anno) –
Check in entro le 9.15 per la crociera delle 10.00
Crociera pomeridiana (dal 15 dicembre al 15 aprile) –
Check in entro le 13:15 per la crociera delle 14:00
Itinerario:
Ogni giorno personalizziamo il percorso della tua crociera per sfruttare al massimo le condizioni del mare tra Port Arthur e Eaglehawk Neck. Qualunque sia il percorso che prendiamo, inizierai e finirai sempre presso il nostro centro di prenotazione di crociere Tasman Island a Port Arthur.
Informazioni importanti
Assicurati di vestirti con abiti caldi per la crociera: si consigliano giacche a vento, sciarpe, berretti e guanti. E non dimenticare la tua fotocamera!
Disponibile anche la sistemazione con servizio Sky Lounge (solo adulti) richiedete la quotazione
Opera Tutti i giorni, eccetto il giorno di Natale
Check in entro le 9:30
Crociera dalle 9:45 alle 14:30
Partenza da 61 Jetty Road, Coles Bay.
Durata 4 ore circa
Informazioni utili
Non abbiamo limiti di età o altezza per Vista Lounge.
La nostra barca è chiusa che ti protegge dalle intemperie, tuttavia ti consigliamo comunque di vestirti con abiti adatti confortevoli, caldi e sportivi.
Non dimenticate la fotocamera per catturare momenti e paesaggi spettacolari
Ci riserviamo il diritto di annullare o modificare la crociera in base alle condizioni atmosferiche od altri eventi non dipendenti da noi
La crociera parte anche con una sola persona a bordo.
Cambio applicato: in data 25 agosto 2020
La quotazione è indicativa e soggetta a variazioni stagionali ed alle tariffe tipo dynamic rates.
Supplemento camera singola disponibile.
Richiedete il preventivo dettagliato con le indicazioni dei lodge/motel e quotazione aggiornata.
La quota comprende
La quota non comprende
L’Australia è abitata da circa 42.000 – 48.000 anni, da quando cioè i progenitori degli attuali aborigeni australiani arrivarono dall’odierno sud-est asiatico attraversando il mare, favorite anche del più basso livello delle acque e servendosi poi delle più antiche tecniche di pesca, caccia e raccolta per sopravvivere. Questa terra rimase però inesplorata dagli europei fino […]
L’Australia è bagnata a nord dal mare degli Arafura, a nord-est dal mar dei Coralli, a sud-est dal mar di Tasman, a sud dall’oceano Indiano e a a nord-ovest dal mar di Timor. Essendo completamente circondata dal mare, non confina direttamente con altri stati. Quelli più vicini sono la Nuova Zelanda a sud-est; l’Indonesia, Papua […]
Essendo l’Australia situata nell’emisfero sud, le stagioni sono invertite rispetto all’Europa: la primavera/estate corrisponde ai mesi da novembre a marzo, l’autunno/inverno va da aprile a ottobre. Nelle zone desertiche centrali si riscontra una forte escursione termica, mentre le regioni del nord (Darwin e il Western Australia) godono di un clima tropicale con temperature piuttosto alte […]
L’Australia è una federazione di sei Stati e diversi Territori, oltre al Distretto dove si trova la capitale Camberra. La Nuova Zelanda è invece uno Stato unitario. Gli Stati federali sono: Australia Meridionale; Australia Occidentale; Nuovo Galles del Sud; Queensland; Tasmania; Victoria. I due territori principali sono: l’Australian Capital Territory Territorio del Nord. L’Australia ha […]
L’Australia è uno dei paesi meno popolati della Terra: i suoi 20 milioni circa di abitanti coprono una superficie pari quasi a quella degli USA e la densità media è di soli 2 abitanti per chilometro quadrato. La popolazione si distribuisce in modo molto eterogeneo, concentrandosi lungo la costa sud-orientale e all’estremo sud di quella […]
Le arti e le attività culturali australiane riflettono la miscela unica di differenti culture, nuove influenze e antiche tradizioni che caratterizza la nazione. Esse sono il frutto di una terra che ospita sia le più antiche tradizioni culturali che ci sono giunte senza soluzione di continuità, sia una ricca mescolanza di culture portate dagli emigranti. […]
Le arti e le attività culturali australiane riflettono la miscela unica di differenti culture, nuove influenze e antiche tradizioni che caratterizza la nazione. Esse sono il frutto di una terra che ospita sia le più antiche tradizioni culturali che ci sono giunte senza soluzione di continuità, sia una ricca mescolanza di culture portate dagli emigranti. […]
Le festività australiane sono legate alla cristianità; tra le feste pubbliche segnaliamo Capodanno, 1° gennaio; la Festa del Lavoro, in una data non fissa perchè cambia tra le varie regioni; la Festa Nazionale, 26 gennaio; Anzac Day, 25 aprile. Si celebra poi una festa chiamata Festa del Mondo, in cui ogni anno viene festeggiato un […]
I primi coloni furono inglesi, per cui la cucina australiana ha una tradizione anglosassone. Una specialità famosa sono le “meat pies” piccoli pasticci di carne usati come snack. Ancora più tipica è la “vegemite”, una sorta di scuro pâté di estratto di lievito: gli australiani la spalmano sul pane e ne sono praticamente dipendenti. Si […]
Il Paese è raggiungibile da tutte le parti del mondo. Dall’Italia non esiste il volo diretto, considerata la lunga distanza. Data la vastità del territorio australiano, gli spostamenti aerei interni rappresentano un ottimo mezzo di trasporto, soprattutto per chi non dispone di molto tempo. Le maggiori compagnie aeree locali sono il Qantas e la Ansett […]
Visto d’ingresso (necessario): Il visto turistico “elettronico” (ETA) ha una validità di 90 giorni ed è rilasciato contestualmente all’emissione del biglietto aereo. I cittadini italiani hanno inoltre la possibilità di ottenere un visto per vacanze-lavoro della durata di sei mesi (per informazioni relative al visto “vacanza-lavoro” rivolgersi direttamente all’Ambasciata d’Australia a Roma o al Consolato […]
Situazione sanitaria: L’assistenza sanitaria è di ottimo livello nelle aree urbane. Nelle aree rurali e in quelle più remote, invece, vi è scarsità di personale sanitario e le strutture ospedaliere sono poco affidabili. Vige tra l’Italia e l’Australia un accordo in materia di assistenza sanitaria che consente ai turisti italiani di beneficiare dell’assistenza sanitaria di […]
Viaggiatori con animali: L’importazione di cani e gatti dall’Italia è consentita a determinate condizioni: devono portare una micro piastrina; devono essere stati vaccinati contro la rabbia nei 12 mesi antecedenti la data di importazione ed essere stati sottoposti al test antirabbico almeno 150 giorni prima della data di arrivo. In assenza di queste condizioni saranno […]
Ambasciata d’Italia a Canberra 12 Grey Street, Deakin – CANBERRA – ACT – 2600 Tel. (+61 2) 6273 3333 Fax. (+61 2) 6273 4223 Soccorso stradale Tel. 131.111
Al di là degli ovvi condizionamenti dovuti al clima, è diffuso in Australia l’abbigliamento casual. Tuttavia in alcuni locali sono obbligatorie per gli uomini la giacca e la cravatta, in particolare la sera. Inoltre si tenga presente che nei locali è diffusa l’aria condizionata. Per chi sceglie un tour si consiglia un abbigliamento pratico e […]
Inno nazionale: Advance Australia Fair Festa nazionale: 26 gennaio Coccodrilli L’Australia tropicale ha la maggior densità di coccodrilli al mondo. Esistono due grandi specie: i coccodrilli d’acqua dolce (soprannominati “sweetie”) che sono più piccoli e tranquilli, e i coccodrilli d’estuario (“saltie”) che si spostano anche sulla costa e sono estremamente pericolosi. Orario negozi in tutte […]
I produttori e attori cinematografici australiani continuano a spostarsi regolarmente fra l’Australia e l’estero per lavorare. Il film Master and Commander del regista di Sydney Peter Weir – uno spettacolare adattamento dei romanzi di avventure marinare di Patrick O’Brian – è stato uno dei grandi successi internazionali del 2004. Attori come Nicole Kidman, Geoffrey Rush. […]
La fama dell’Australia di paese vivace e individualista trova conferma nella moda australiana – una miscela ricca e variopinta di stili esuberanti. Cominciamo con la sorprendente fusione di culture prodotta dall’estetica di Akira Isogawa. E’ chiaro che questo stilista è dotato di un raro romanticismo intrecciato con un filo delicato alla sua cultura nativa giapponese. […]
Sidney Sydney è una delle icone d’Australia, luminosa e vitale, offre bellezze naturali incomparabili, come la sua baia e le moltissime spiagge come Mainly o Bondy, zone storiche e centri commerciali, teatri, spettacoli culturali di ogni tipo e uno splendido giardino botanico. Per conoscere Sydney si parte dalla famosa Opera House, passeggiando lungo la baia sino […]
La Medusa a Scatola Uno degli animali più pericolosi e letali per l’uomo al mondo, tipico di alcune zone australiane, spesso trovata nelle acque del continente australiano, è la medusa scatola, i cui tentacoli possono raggiungere anche i tre metri di lunghezza. Altrimenti detta cubo-medusa , la medusa a scatola popola la costa lungo la […]