Due le possibili scelte di soggiorno:
Il Palau Pacific Resort con la spiaggia più bella ed unica di Koror
Il Landmark hotel giusto adiacente al diving- center
A Palau (Koror) potrete scoprire oltre alle immersioni altre meravigliose attività: dal kayak alle escursioni in ATV; dai relitti della seconda guerra mondiale ai monumenti più antichi con le sacre “longhouse” micronesiane, ricche di immagini e di favolose leggende e tradizioni. Palau: la destinazione perfetta per non farsi mancare nulla.
Partenza nella giornata.
Pasti e pernottamento a bordo.
Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo previsto entro le due del mattino.
Trasferimento in pullman all’ hotel prescelto:
Palau Pacific Resort ***** camera garden view room prima colazione inclusa.
Landmark marina ***/* camera standard
Supplementi per altre tipologie di camere a richiesta.
Prima colazione inclusa per tutto il periodo di soggiorno.
Attività subacque incluse:
5 giorni di immersione ( 2 al giorno) con pranzo, soft drinks inclusi, zavorra e bombole. Incluso anche il free 32% nitrox ed imbarcazione con guide professionali.
Non include altra attrezzatura diving supplementare, permessi governativi ove necessari.
Bello indulgere sulle spiagge di Koror (poche siamo in Micronesia!), ma non escludete dalla vostra vacanza alcune visite sull’ isola che a tutti gli effetti è un insieme di isole collegate da ponti.
Sicuramente un assaggio della cultura micronesiana: il museo Etpison ed il Belau National Museum. Per cogliere maggiormente la magia di questo posto visitate i “bai”, le case tradizionali che sono spesso luogo sacro. Sono in pratica delle long-house simili a quelle melanesiane ma riccamente adornate di dipinti variamente colorati che ci raccontano e ci fanno intravvedere storie perse nel tempo. Spesso vi sono decorazioni ed intagli in legno di grande bellezza. Altri luoghi da non perdere sono le Rock Islands ed il Jelly fish Lake raggiungibili con escursioni in barca. Vi sono inoltre escursioni in fuoristrada, gite in elicottero.
Ma la grande magia di Koror si cela in mezzo e sotto le acque del Pacifico.
Il Jellifish lake è un posto unico ove migliaia di meduse non urticanti creano un effetto fantastico. Le immersioni sono numerose e si potrebbe trascorrere una vita solo immergendosi negli oltre 50 punti facilmente accessibili. La particolare conformazione dei fondali, varia dalle acque basse delle Rock Island ai muri che portano a strapiombo nelle profondità oceaniche, permettono una sovrabbondanza della vista sottomarina; quindi grandissima varietà di pesci pelagici e stanziali, coralli madrepore e tridacne giganti sono presenti un poco ovunque. La visibilità in acqua è ugualmente impressionante spesso raggiunge i 60 metri garantendo così foto eccezionali di questo profondo blu. Sono anche presenti relitti della seconda guerra mondiale,sopratutto giapponesi, non una presenza massiccia come quella di Truk ma ugualmente interessante. Per il resto pensate ad un vede smeraldo incastonato nel blu dell’ oceano pacifico con intarsi di un bianco abbagliante, le spiagge delle Micronesia. L’ultima sorpresa sono le gigantesche mante che, nel German Channel sono residenti tutto l’anno( maggiormente visibili da dicembre a marzo).
Vi sono dei permessi da pagare per avere l’accesso ad alcune aree (dobbiamo proteggere il patrimonio naturale di queste isole!):
Koror State Permit (incluso Jellyfish Lake) $100pp valido per 10 giorni
Koror State Permit (senza Jellyfish Lake) $50pp valido per 10 giorni
Peleliu Diving Permit $30pp valido per 10 giorni
Ngardmau (Devilfish City) $10pp
Waterfall Entry Fee $5pp
Stone Monoliths Entry Fee $5pp
Nella nottata trasferimento in pullman in aeroporto e partenza per il rientro in Italia.
Fine dei servizi