da € 5.480 Voli inclusi
CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIASe ami il mare e vuoi scoprire la Polinesia in catamarano, questo è il viaggio che fa per te!
Si tratta di catamarani della Tahiti Yacht Charter che propongono crociere private, per scoprire le lagune delle Leeward Island (Raiatea, Taha, Huahine e Bora Bora). Vivrete il lusso di essere da soli a bordo del vostro catamarano privato, accompagnati solo dallo skipper e dalla hostess. Ci sono diversi itinerari disponibili, da 3 notti / 4 giorni, o 6 notti / 7 giorni. La Tahiti Yacht Charter dispone di 6 categorie di catamarani che vanno da una lunghezza minima di 11 metri, al più grande di 20 metri. Quindi a seconda di quante persone siete potete scegliere il catamarano con il numero di cabine che fa per voi.
In questo viaggio proponiamo il catamarano più piccolo, pensato per una coppia. Modello Classic – “Mahe 36”, senza aria condizionata ma con ventilatori, due cabine doppie, due bagni con doccia: larghezza 6 metri, lunghezza 11 metri. L’itinerario proposto in questo programma è quello per scoprire il maggior numero di isole in Polinesia in catamarano, quindi tutte le isole sopra menzionate. La partenza di tutte le crociere è sempre dall’isola di Raiatea. Arriverete quindi a Tahiti con il volo intercontinentale, raggiungerete poi Raiatea con un volo domestico di 45 minuti, e da qui si leveranno gli ormeggi!
Navigare nelle acque della Polinesia in catamarano privato è il modo più esclusivo per esplorare queste isole. Ma se questa opzione è troppo esosa, vi consigliamo allora una crociera in condivisione con altre coppie. Oppure potete optare per la crociera privata più breve di 3 notti / 4 giorni. Siamo a disposizione per esaudire i vostri sogni!
Partenza dall’Italia con volo di linea Alitalia/Air France per Parigi e coincidenza per Papeete con volo di linea Air Tahiti Nui.
Arrivo a Papeete, accoglienza in aeroporto con omaggio floreale e trasferimento collettivo in hotel.
Pernottamento presso il Tahiti Pearl Beach Resort in Deluxe Ocean View Room trattamento di prima colazione americana.
Prima colazione in hotel.
Trasferimento collettivo in aeroporto e partenza per Raiatea.
Arrivo in aeroporto, accoglienza da parte di un’assistente in lingua inglese/francese della Tahiti Yacht Charter e trasferimento alla marina di “Apooiti”.
Incontro con lo skipper che Vi darà disposizioni sullo svolgimento della crociera in catamarano su base privata (crociera Classic a bordo di catamarano privato classic 36-38 feet (11,6m).
Pranzo incluso.
Pomeriggio dedicato alle attività balneari all’interno della laguna.
Cena a bordo (bevande non incluse) .
Pernottamento in ormeggio.
3- 4 ore di navigazione
Colazione continentale a bordo. Salperemo alla volta di Huahine dove visiteremo il villaggio di Fare, quindi ripartiremo verso Hana Iti. Pranzo a bordo (bevande escluse). Nel pomeriggio navigheremo verso Avea Bay dove troveremo una bellissima spiaggia di sabbia bianca. Pernottamento in ormeggio
Attività opzionale a pagamento: cena sulla terra ferma al Mahana Yacht Club (cucina polinesiana, francese e cinese, possibilità di gustare pesce, granchi o aragoste in base al pescato del giorno – pagamento sul luogo)
Colazione continentale a bordo. Accompagnati dallo skipper avrete la possibilità di visitare l’antico villaggio di Parea con il gommone. Pranzo a bordo (bevande escluse). Pomeriggio a disposizione: potrete scegliere fra diverse attività opzionali. Lo skipper tornerà con la barca al villaggio di Fare dove vi attenderà a fine giornata. Cena a bordo (bevande escluse) e pernottamento in ormeggio.
Attività opzionali a pagamento: Tour safari di Huahine Iti e Huahine Nui con un veicolo 4X4. Visita ai siti archeologici dell’isola. Visita panoramica sulla Mahuti Bay ed esplorazione del lago Maeva.
3- 4 ore di navigazione
Colazione continentale a bordo. Salperemo verso Taha’a e approderemo a Faaaha Bay. Visiteremo una piantagione di vaniglia dove avremo la possibilità di acquistare bacche di vaniglia locale di prima scelta. Pranzo a bordo (bevande escluse). Partenza per Motu Tau Tau dove avremo tempo per attività nautiche e per esplorare il giardino di coralli insieme allo skipper. Tramonto a Bora Bora (non assicurato, dipendendo da condizioni meteorologiche). Cena a bordo (bevande escluse). Pernottamento in ormeggio.
3- 4 ore di navigazione
Colazione continentale a bordo. Salperemo verso Bora Bora e attraccheremo presso Motu Topua. Pomeriggio dedicato ad attività nautiche. Pranzo a bordo (bevande escluse). Partenza per Paovai Bay e visita del villaggio di Vaitape, dove potrete fare shopping e usare internet e ed avrete accesso a sportelli bancomat .
Pernottamento in ormeggio.
Attività opzionali a pagamento: Cena sulla terra ferma presso il ristorante Bloody Mary’s o Maikai Yacht Club
Colazione continentale a bordo. Durante la mattinata navigheremo attorno agli atolli. Pranzo a bordo (bevande escluse). Pomeriggio dedicato ad attività nautiche e acquatiche. Cena a bordo (bevande escluse) e pernottamento in ormeggio.
Attività opzionali a pagamento: Visita all’acquario naturale dove potrete vedere mante ray e squali; oppure un massaggio tahitiano presso la Deep Nature Spa dell’Hotel Intercontinental Thalasso & Spa di Bora Bora.
Colazione continentale a bordo. Sbarco previsto al porticciolo di Vaitape o direttamente sul molo del vostro hotel, se disponibile, entro le ore 13:00 (pranzo escluso).
Trasferimento collettivo in aeroporto e partenza per Papeete.
In tarda serata coincidenza per Parigi con volo di linea Air Tahiti Nui in classe economy.
Transito a Los Angeles.
Arrivo a Parigi e proseguimento per l’Italia con voli di linea Alitalia/Air France in classe economy.
Quote per persona, a partire da:
Partenza | Doppia |
---|---|
Dal 1 Maggio 2023 al 31 Marzo 2024 | € 5.480 |
Note
Offerte Applicate:
Prima colazione in omaggio presso il Tahiti Ia Ora Beach Resort by Sofitel.
2 birre , 2 soft drink, 2 bottiglie d’acqua naturale a persona al giorno in hotel a Tahiti.
Sconto del 10% a persona sulla crociera per prenotazioni effettuate almeno 180 giorni prima.
Speciale viaggio di nozze:
Un Cocktail analcolico a persona presso il Tahiti Ia Ora Beach Resort by Sofitel.
Sconto sulla crociera del 12,5% ( solo su selezionate date).
CONDIZIONI DI INGRESSO IN POLINESIA FRANCESE
A partire dal 9 giugno 2021, l’ingresso in Polinesia francese per motivi di turismo è permesso solo a viaggiatori con piano vaccinale completato.
PROCEDURE OBBLIGATORIE PER ENTRARE IN POLINESIA FRANCESE
Informazioni sul protocollo sanitario:
– Tutti i viaggiatori sono tenuti a compilare un modulo per la registrazione sanitaria disponibile sul sito www.etis.pf. La domanda ETIS va effettuata da 30 giorni prima fino a 6 giorni prima del volo per la Polinesia francese, da esibire obbligatoriamente all’imbarco.
– Tutti i passeggeri devono effettuare un test RT-PCR entro massimo 72 ore dalla partenza .
– Tutti i passeggeri dovranno compilare e firmare una dichiarazione sull’onore [Autocertificazione] di rispettare le regole relative all’ingresso sul territorio. (in allegato)
– Tutti i viaggiatori una volta nel territorio polinesiano, devono seguire il protocollo sanitario messo in atto dal Paese. Qualunque sia lo stato di salute del passeggero: all’arrivo all’aeroporto a Tahiti (giorno 0) è obbligatorio sottoporsi a test antigenico rapido RT-PCR. I viaggiatori risultati positivi all’arrivo a Tahiti Faaa saranno soggetti a una quarantena obbligatoria di 10 giorni.
DOCUMENTI DA ESIBIRE AL BANCO CHECK-IN
– La ricevuta ETIS
– La dichiarazione sull’onore [Autocertificazione] di rispettare le regole relative all’ingresso nel territorio
– Un test RT-PCR eseguito entro 72 ore
– Un’autorizzazione al viaggio (AVE) per chi è in transito per Vancouver o (ESTA) per chi è in transito per Los Angeles.
Per approfondimenti e informazioni aggiornate consultare: https://tahititourisme.org/en-us/covid-19/
La quota comprende
La quota non comprende
I primi insediamenti sul territorio polinesiano risalgono al 500 d.C., ad opera di una popolazione sconosciuta e scomparsa prima dell’arrivo della seconda popolazione, giunta nel XII secolo. La Polinesia Francese, chiamata Possedimenti dell’Oceania fino al 1958, diviene territorio annesso alla Francia nel corso del XIX.
La Polinesia Francese è formata da 118 tra isole di origine vulcanica ed atolli, suddivise in 5 arcipelaghi: le Isole Australi, le Isole della Società, che comprendono le isole più grandi, più sviluppate e maggiormente note, le Isole Tuamotu, le Isole Gambier e le Isole Marchesi. L’area in cui si trova le Polinesia Francese è […]
L’economia è sostenuta principalmente dall’esportazione di copra, dalla pesca, dal turismo e dagli aiuti finanziari provenienti dalla Francia. Le strutture turistiche sono diffuse in tutto l’arcipelago, con una concentrazione maggiore sulle isole più note come Bora Bora e Tahiti. Un’attività molto sviluppata in Polinesia Francese è la perlicoltura, la coltivazione di perle bianche importate dal […]
La religione è principalmente cristiana, con un 54% di fedeli protestanti e un 30% di fedeli cattolici. Il restante 16% della popolazione si suddivide tra i credi mormone, avventista del settimo giorno, buddhista, confuciana o altre religioni minori.
La cultura tradizionale è stata fortemente aggredita dai missionari che, per introdurre la religione cattolica, hanno distrutto i templi e le sculture e proibito i tatuaggi e le danze tipiche, perché considerate troppo erotiche. Nonostante questo alcune tradizioni sono riuscite a sopravvivere e sono ancora oggi praticate. La vita quotidiana in Polinesia è serena e […]
Nella tradizione polinesiana le danze accompagnavano ogni momento della vita quotidiana della società. Le tipiche danze e musiche polinesiane, a ritmo di tamburi, sono diffuse e note in tutto il mondo. Gli strumenti tipici utilizzati per la musica tradizionale sono il pahu, il toere e il vivo, mentre la chitarra e l’ukulele sono stati introdotti […]
FILM Tabù, 1931 Gli ammutinati del Bounty, 1962 Hurricane, 1979 Fratello Mare, 1975 L’Isola delle coppie, 2008
Gli ingredienti principali della cucina polinesiana sono le banane, i fafa, il mango, il pollo e l’immancabile pesce. La tradizione culinaria locale è il risultato dell’incontro tra la tradizione francese, quella cinese e quella italiana. Il pesce viene spesso servito crudo, come il tonno che viene accompagnato da verdure e spezie. Il po’e è il […]
Polizia: 17 Ambulanza: 15 Vigili del fuoco: 18 La rappresentanza italiana competente per il Regno di Tonga è il Consolato Onorario in Nuova Caledonia: Consolato Onorario a Noumea 17, rue du Docteur Tiburzio – B.P. 8177 – 98807 Nouméa Tel: +68 7274282 Fax: +68 7287373
Per entrare in Polinesia Francese è sufficiente essere in possesso della carta d’identità. Se l’ingresso avviene mediante transito negli Stati Uniti, è necessario un passaporto a lettura ottica emesso o rinnovato prima del 26 ottobre 2005, un passaporto a lettura ottica con fotografia digitalizzata emesso dopo il 26 ottobre 2005 o un passaporto con chip […]
Sicurezza Il territorio può essere considerato una zona sicura, a meno di alcune rare zone. In particolare è consigliabile evitare alcuni quartieri di Papeete dopo il tramonto, mentre la zona militare “Cadran de ANAA” e l’isola di Mangareva sono visitabili esclusivamente con appositi permessi. Vanno in ogni caso osservate le comuni norme di prudenza applicabili […]
I collegamenti tra le diverse isole sono operati mediante voli aerei, traghetti e motoscafi. Per spostarsi all’interno delle isole, i mezzi più utilizzati sono gli autobus, ma sono molto diffusi anche altri mezzi quali le auto, gli scooter e le biciclette, che possono essere noleggiati nelle numerosissime agenzie di autonoleggio presenti sulle isole. Il mezzo […]
Festività Religiose: • Pasqua • Assunzione 15 agosto • Tutti i Santi 1 novembre • Immacolata Concezione 8 dicembre • Natale 25 dicembre • Santo Stefano 26 dicembre Festività civili: • Capodanno 1 Gennaio • Festa del Lavoro 1 maggio • Festa dell’Autonomia 29 giugno • Festa Nazionale 14 luglio
Molte sono le attività che si possono effettuare alle Tonga, di seguito ne riportiamo alcune. • Snorkelling; • Surf; • Nuoto; • Diving; • Escursioni in barca; • Escursioni a cavallo; • Fuoristrada a Papeete; • Arrampicata; • Escursioni a piedi; • Volare in deltaplano o con il parapendio.
Thaiti Appena dietro il lungomare di Papeete esiste un luogo pittoresco e fervido, specialmente la domenica mattina, denominato Marché du Papeete, rappresentato da un’immensa struttura che ospita il mercato di pesce, frutta, verdura e carne, oltre a negozi di abbigliamento e di oggettistica locale. L’entroterra di Tahiti concede molte possibilità: si può nuotare nel Bagno […]