da € 5.660 Voli esclusi
CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIAIncluso il volo Papeete Mangareva.
Arrivo a Mangareva.
Trasferimento libero dall’ aeroporto di Totegegie a Rikitea/ Mangareva (si prende il traghetto il cui costo e di circa 10 USd). Qui ci si imbarca sul Silver Supporter. La sistemazione e in cabine doppie con un massimo di 12 posti disponibili per gli ospiti. Normalmente non è possibile avere cabine singole. Tutte le cabine sono semplici e pulite, con aria condizionata. Sala da pranzo/salotto a disposizione per i passeggeri, vi sono anche una fornita libreria e schermo lcd da 42”. Inclusi nel costo del passaggio il pernottamento e tutti i pasti principali. A bordo possibile acquistare bevande e snacks.Al vostro arrivo a Pitcairns prima dello sbarco si dovrà pagare in contanti la tassa di sbarco e le tasse di ingresso il tutto pari a circa 35 USD. Il tutto deve essere pagato in contanti. Se il vostro soggiorno sarà inferiore ai 14 giorni non è necessario il visto di ingresso; in caso contrario questo dovrà essere richiesto prima della partenza.
A proposito di valuta: A Pitcairn presso ilTreasury Office è possibile prelevare con carta di credito (unico posto), si raccomanda pertanto di portare con voi contanti in dollari americani.
Cosa dovete portare con voi per il soggiorno sull’ isola:
· Necessario per l’igiene personale
· Eventuali medicine
· Adattatore per la presa di corrente AUSTRALIA/NUOVAZELANDA
· Scarpe comode per le passeggiate e sandali
· Giacca a vento leggera ed impermeabile
· Denaro contante in dollari americani
Pensione completa a bordo.
Siamo lungo la rotta di DI Christian Fletcher!.
Sbarco con la lancia (a Pitcairn non vi sono approdi né porti)
Ad attendervi gli abitanti che provvederanno a trasferirvi alla vostra residenza.
Dove dormirete a Pitcairn
A Pitcairn vi sono circa 11 abitazioni ufficialmente registrate per accogliere i visitatori e vanno dal soggiorno in famiglia a piccoli chalet semi indipendenti.
Al momento della vostra richiesta provvederemo a contattare il coordinatore turistico dell’ isola in modo da avere dettagli su quanto disponibile. Nel costo sono inclusi nella maggior parte dei casi tutti i pasti, trasferimenti, servizio lavanderia, alcune escursioni sull’ isola.
I dettagli vengono comunicati al momento della conferma della disponibilità della nave.
Costi aggiuntivi telefono, internet, attività escursionistiche non previste nel soggiorno od altro vanno pagate sul posto in contanti.
Pensione completa inclusa.
Benvenuti nella leggendaria Pitcairn!.
Siete assolutamente distanti da un qualsiasi tipo di turismo di massa, quello che è riconosciuto come il vero “DEVO ANDARCI ” dì tutti i grandi viaggiatori eppure, pochi possono dire di aver toccato questa meta leggendaria.
Pitcairn è nella leggenda se non altro per la storia degli ammutinati del Bounty e per il fatto che i discendenti di Christian , degli altri 8 ammutinati e dalle 12 tahitiane che li seguirono, risiedono ancora sull’ isola. Dopo la morte della maggior parte degli uomini del Bounty unico sopravvissuto maschio fu John Adams che si dedicò all’ educazione delle dieci donne e dei 23 bambini superstiti dell’ ammutinamento.Nacque così il piccolo insediamento di Adamstown. Oggi poco è cambiato, qualche comodità in più ma, la natura ed il fascino dell’ isola, sono intoccati. Con la popolazione locale potrete esplorare l’isola (vengono organizzare passeggiate, escursioni, esplorazioni anche con il QUAD del quale gli abitanti sono diventati dei veri simpatici fanatici). Nell’ unica piazza troverete l’ufficio del tesoro e quello postale che viene aperto a richiesta e, non perdete l’emozione di spedire una lettera con i famosi francobolli locali, la classica e-mail che vorrete mandare per dire “sono arrivato” crolla dietro al fascino di una lettera inviata dall’ isola in capo al mondo. Lo spaccio locale è aperto tre volte alla settimana e, nella piccola chiesa, si celebra la messa il sabato mattina. Insomma nulla di caotico né frenetico.
Naturalmente non perdete la visita al piccolo museo aperto anche questo a richiesta, oppure il Pitcairn Curio and Craft Market ove gli abitanti espongono la loro produzione locale. In ultimo potrete effettuare passeggiate da soli per esplorare l’ isola oppure richiedere l’assistenza dei locali per organizzare escursioni. Sull’ isola é possibile effettuare immersioni subacquee (solo per esperti) ed avere così l’ opportunità di visitare quanto rimane dei relitti del Bounty (bruciato da Christian per tagliare i ponti con il resto del mondo) e del Cornwallis.
Infine vogliamo mettere una sera a.. cena?
Christian's Café: aperto il venerdì Di proprietà di Steve & Olive Christian.
Flatcher's Cafe di proprietà di Tom & Betty Christian
Delectable Bounty Take-A-Ways: aperto il sabato
Andy's Pizzeria: aperto il giovedì per takeaway.
Vedi sopra
Nel pomeriggio congedo dai vostri ospiti ed imbarco sulla lancia di servizio (long boat) che vi riporterà a bordo del cargo misto.
Qui in base alla rotazione degli arrivi/partenze della nave si può prolungare il soggiorno sino ad un massimo di 11 giorni.
Partenza per il rientro a Mangareva.
Pensione completa a bordo.
Arrivo in mattinata.
Trasferimento con il traghetto all’ aeroporto e proseguimento in volo per Papeete.
Possibile prolungare il soggiorno in Polinesia, Nuova Zelanda, Stati Uniti.
Fine dei servizi
Quote per persona, a partire da:
Partenza | Doppia |
---|---|
Dal 1 Maggio 2023 al 31 Marzo 2024 | € 5.660 |
Note
CONDIZIONI DI INGRESSO IN POLINESIA FRANCESE
A partire dal 9 giugno 2021, l’ingresso in Polinesia francese per motivi di turismo è permesso solo a viaggiatori con piano vaccinale completato.
PROCEDURE OBBLIGATORIE PER ENTRARE IN POLINESIA FRANCESE
Informazioni sul protocollo sanitario:
– Tutti i viaggiatori sono tenuti a compilare un modulo per la registrazione sanitaria disponibile sul sito www.etis.pf. La domanda ETIS va effettuata da 30 giorni prima fino a 6 giorni prima del volo per la Polinesia francese, da esibire obbligatoriamente all’imbarco.
– Tutti i passeggeri devono effettuare un test RT-PCR entro massimo 72 ore dalla partenza .
– Tutti i passeggeri dovranno compilare e firmare una dichiarazione sull’onore [Autocertificazione] di rispettare le regole relative all’ingresso sul territorio. (in allegato)
– Tutti i viaggiatori una volta nel territorio polinesiano, devono seguire il protocollo sanitario messo in atto dal Paese. Qualunque sia lo stato di salute del passeggero: all’arrivo all’aeroporto a Tahiti (giorno 0) è obbligatorio sottoporsi a test antigenico rapido RT-PCR. I viaggiatori risultati positivi all’arrivo a Tahiti Faaa saranno soggetti a una quarantena obbligatoria di 10 giorni.
DOCUMENTI DA ESIBIRE AL BANCO CHECK-IN
– La ricevuta ETIS
– La dichiarazione sull’onore [Autocertificazione] di rispettare le regole relative all’ingresso nel territorio
– Un test RT-PCR eseguito entro 72 ore
– Un’autorizzazione al viaggio (AVE) per chi è in transito per Vancouver o (ESTA) per chi è in transito per Los Angeles.
Per approfondimenti e informazioni aggiornate consultare: https://tahititourisme.org/en-us/covid-19/
La quota comprende
La quota non comprende
I primi insediamenti sul territorio polinesiano risalgono al 500 d.C., ad opera di una popolazione sconosciuta e scomparsa prima dell’arrivo della seconda popolazione, giunta nel XII secolo. La Polinesia Francese, chiamata Possedimenti dell’Oceania fino al 1958, diviene territorio annesso alla Francia nel corso del XIX.
La Polinesia Francese è formata da 118 tra isole di origine vulcanica ed atolli, suddivise in 5 arcipelaghi: le Isole Australi, le Isole della Società, che comprendono le isole più grandi, più sviluppate e maggiormente note, le Isole Tuamotu, le Isole Gambier e le Isole Marchesi. L’area in cui si trova le Polinesia Francese è […]
L’economia è sostenuta principalmente dall’esportazione di copra, dalla pesca, dal turismo e dagli aiuti finanziari provenienti dalla Francia. Le strutture turistiche sono diffuse in tutto l’arcipelago, con una concentrazione maggiore sulle isole più note come Bora Bora e Tahiti. Un’attività molto sviluppata in Polinesia Francese è la perlicoltura, la coltivazione di perle bianche importate dal […]
La religione è principalmente cristiana, con un 54% di fedeli protestanti e un 30% di fedeli cattolici. Il restante 16% della popolazione si suddivide tra i credi mormone, avventista del settimo giorno, buddhista, confuciana o altre religioni minori.
La cultura tradizionale è stata fortemente aggredita dai missionari che, per introdurre la religione cattolica, hanno distrutto i templi e le sculture e proibito i tatuaggi e le danze tipiche, perché considerate troppo erotiche. Nonostante questo alcune tradizioni sono riuscite a sopravvivere e sono ancora oggi praticate. La vita quotidiana in Polinesia è serena e […]
Nella tradizione polinesiana le danze accompagnavano ogni momento della vita quotidiana della società. Le tipiche danze e musiche polinesiane, a ritmo di tamburi, sono diffuse e note in tutto il mondo. Gli strumenti tipici utilizzati per la musica tradizionale sono il pahu, il toere e il vivo, mentre la chitarra e l’ukulele sono stati introdotti […]
FILM Tabù, 1931 Gli ammutinati del Bounty, 1962 Hurricane, 1979 Fratello Mare, 1975 L’Isola delle coppie, 2008
Gli ingredienti principali della cucina polinesiana sono le banane, i fafa, il mango, il pollo e l’immancabile pesce. La tradizione culinaria locale è il risultato dell’incontro tra la tradizione francese, quella cinese e quella italiana. Il pesce viene spesso servito crudo, come il tonno che viene accompagnato da verdure e spezie. Il po’e è il […]
Polizia: 17 Ambulanza: 15 Vigili del fuoco: 18 La rappresentanza italiana competente per il Regno di Tonga è il Consolato Onorario in Nuova Caledonia: Consolato Onorario a Noumea 17, rue du Docteur Tiburzio – B.P. 8177 – 98807 Nouméa Tel: +68 7274282 Fax: +68 7287373
Per entrare in Polinesia Francese è sufficiente essere in possesso della carta d’identità. Se l’ingresso avviene mediante transito negli Stati Uniti, è necessario un passaporto a lettura ottica emesso o rinnovato prima del 26 ottobre 2005, un passaporto a lettura ottica con fotografia digitalizzata emesso dopo il 26 ottobre 2005 o un passaporto con chip […]
Sicurezza Il territorio può essere considerato una zona sicura, a meno di alcune rare zone. In particolare è consigliabile evitare alcuni quartieri di Papeete dopo il tramonto, mentre la zona militare “Cadran de ANAA” e l’isola di Mangareva sono visitabili esclusivamente con appositi permessi. Vanno in ogni caso osservate le comuni norme di prudenza applicabili […]
I collegamenti tra le diverse isole sono operati mediante voli aerei, traghetti e motoscafi. Per spostarsi all’interno delle isole, i mezzi più utilizzati sono gli autobus, ma sono molto diffusi anche altri mezzi quali le auto, gli scooter e le biciclette, che possono essere noleggiati nelle numerosissime agenzie di autonoleggio presenti sulle isole. Il mezzo […]
Festività Religiose: • Pasqua • Assunzione 15 agosto • Tutti i Santi 1 novembre • Immacolata Concezione 8 dicembre • Natale 25 dicembre • Santo Stefano 26 dicembre Festività civili: • Capodanno 1 Gennaio • Festa del Lavoro 1 maggio • Festa dell’Autonomia 29 giugno • Festa Nazionale 14 luglio
Molte sono le attività che si possono effettuare alle Tonga, di seguito ne riportiamo alcune. • Snorkelling; • Surf; • Nuoto; • Diving; • Escursioni in barca; • Escursioni a cavallo; • Fuoristrada a Papeete; • Arrampicata; • Escursioni a piedi; • Volare in deltaplano o con il parapendio.
Thaiti Appena dietro il lungomare di Papeete esiste un luogo pittoresco e fervido, specialmente la domenica mattina, denominato Marché du Papeete, rappresentato da un’immensa struttura che ospita il mercato di pesce, frutta, verdura e carne, oltre a negozi di abbigliamento e di oggettistica locale. L’entroterra di Tahiti concede molte possibilità: si può nuotare nel Bagno […]
I primi insediamenti sull’arcipelago risalgono a 3.500 anni fa. Si ritiene che in passato, tra il XII e il XV secolo, gli insediamenti erano presenti sia sull’isola Pitcairn sia su Henderson. A testimonianza di questi insediamenti ci sono siti funerari, forni scavati nella terra e asce in pietra. Quando, nel 1606, l’arcipelago fu scoperto dai […]
Il clima delle Isole Pitcairn è di tipo tropicale, con temperature mensili medie che vanno dai 18°C invernali di agosto ai 24°C estivi di febbraio. Le precipitazioni sono distribuiti in modo abbastanza uniforme nel corso dell’anno, anche se il mese più umido è novembre.
L’economia delle Isole Pitcairn è costituita da pesca e agricoltura. I prodotti agricoli tipici sono i cedri, le angurie, le banane, i fagioli, il caffè e i piccoli tuberi. Le pochissime esportazioni esistenti riguardano i francobolli, che vengono venduti ai collezionisti, e alcuni piccoli manufatti locali. Il capo di Stato delle Isole Pitcairn è la […]
La religione delle Isole Pitcairn è la Chiesa avventista del settimo giorno, seguita dalla totalità della popolazione.
La cultura originaria delle isole Pitcairn è quella tahitiana, ma ad oggi sono sopravvissute solo alcune tradizioni come la produzione di cesti di palma intrecciati e l’intaglio del legno. Sull’isola è proibito bere alcol e mangiare pesce senza squame, dunque la moltitudine di gamberi presente nelle acque dell’arcipelago vengono utilizzati esclusivamente come esca.
Lo sport più amato dagli abitanti di Pitcairn è il calcio, ma sono molto diffusi anche il cricket e il golf, i primi sport importati sull’isola.
Non è presente un sistema telefonico, dunque non ci sono numeri di emergenza L’Ambasciata d’Italia competente per il Regno di Tonga è l’Ambasciata d’Italia in Nuova Zelanda: Ambasciata d’Italia 34-38 Grant Road, Thorndon, PO Box 463 Wellington, Nuova Zelanda Tel +64 4 4735339 Fax +64 4 4727255
Per raggiungere il territorio delle Isole Pitcairn è necessario essere in possesso del passaporto con validità residua superiore a 6 mesi. È inoltre previsto il pagamento di un’imposta per sbarcare o ormeggiare sull’isola; è possibile consultare i prezzi sul sito www.government.pn. Per ottenere l’application for a licence to land and reside in the islands” è […]
Sicurezza Il territorio delle Isole Pitcairn può essere considerato una zona sicura. Vanno in ogni caso osservate le comuni norme di prudenza applicabili in viaggio. Consigliamo inoltre di registrare la propria presenza sul sito www.dovesiamonelmondo.it. Situazione Sanitarie È opportuno stipulare una copertura assicurativa sanitaria internazionale che comprenda l’eventuale rimpatrio sanitario del paziente o il trasferimento […]
Per girare sull’isola Pitcairn vengono utilizzati motocicli, chiamati dai locali ATV. Oeno e Henderson sono collegate all’isola principale da imbarcazioni ancorate al largo, raggiungibili dalla Bounty Bay con una delle tre lance a disposizione: Tin, Tub e Moss.
La festività principale delle Isole è quella del 23 gennaio nella quale si ricorda l’ammutinamento del Bounty. In particolare, viene trainata una riproduzione in fiamme della nave attraverso la Bounty Bay.
Non sono molte le attività che si possono effettuare alle Isole Pitcairn. Oltre alle escursioni a piedi immersi nella natura, è possibile nuotare nel bacino di St. Paul’s Pool e pescare nei dintorni. Si sconsiglia di nuotare al largo perché le acque non sono sicure.
Adamstown La capitale dell’arcipelago si trova sulla cima della Hill of Difficulty, la Collina della Difficoltà (120 m s.l.m.). La piazza pubblica è il cuore dell’isola di Pitcairn dove sono localizzati tutti gli uffici pubblici. In una teca di vetro all’interno della Chiesa è conservata la Bibbia del Bounty, mentre poco distante, lungo la via, […]