north west

17 giorni / 14 notti

Passaggio a Nord Ovest

da € 4.450 Voli inclusi

CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIA
https://www.goaustralia.it?p=1192
per informazioni: Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - [email protected]

Passaggio a Nord Ovest

In collaborazione con Passaggio a Nord Ovest per chi ama i grandi spazi, la natura più diversa, un pizzico di cultura aborigena ed il mare di Broome, perla dell’ Oceano indiano in Western Australia. Pur viaggiando in zone remote potrete usare una normalissima auto e, grazie alle escursioni incluse, esplorare la parte più selvaggia accompagnati da guide esperte. Regalatevi un viaggio tra Top End e Western Australia nel periodo migliore dell’ anno. Abbiamo previsto hotels confortevoli e sempre con camere di tipo superior nelle zone remote e ocean front a Broome, cosa si può desiderare di più?

 

1° giorno

Milano/Roma – Darwin

Partenza da altre località italiane: quotazioni a richiesta. Partenza nella tarda mattinata.

2° giorno

Darwin

Transito a Singapore. In caso di sosta lunga (ed arrivo nella nottata a Darwin), vi offriamo 6 ore day use room in hotel  in aeroporto. Arrivo previsto nel pomeriggio. Trasferimento con servizio shuttle in  hotel.

DESCRIZIONE DI DARWIN

Darwinè una città tropicale la cui origine risale ai tempi della "Corsa all'Oro", quando divenne meta di centinaia di persone in cerca di fortuna. Situata in riva al mare all’estremo nord dell’Australia, è la capitale dei Territori del Nord e della cultura aborigena per eccellenza e deve il suo nome al grande naturalista Charles Darwin, che scoprì la baia nel 1839. La sua struttura moderna e funzionale è il frutto della quasi totale ricostruzione avvenuta intorno agli anni 80, dopo che nel 1974 il terribile tifone “Tracy” la rase praticamente a zero. Rigogliosi alberi di mango e banyan, fiori tropicali, e l'origine cosmopolita della sua popolazione, contribuiscono a farne una città ricca di fascino. Pochi edifici storici hanno resistito alla violenza del ciclone: tra questi l’Old Navy Headquartes (quartier generale della marina), il Fannie Bay Jail (1883) e il Brown’s Mart, l’edificio più vecchio nel centro (1885). Di grande interesse culturale è il Northern Terrritory Museum Of Arts And Sciences, che ospita varie gallerie d’arte aborigena e reperti archeologici.

Per gli appassionati dello shopping, consigliamo un giro nei Mall del centro, dove potrete trovare i tipici cappelli Akubra ed i comodissimi stivaletti di gomma Blundstone, perfetti per il clima australiano.

Per chi si accinge ad un viaggio in fuoristrada o in camper e deve acquistare scarpe, accessori da campeggio o altro, consigliamo questo negozio: THE N.T. GENERAL STORE, 42 Cavenagh street, a poche centinaia di metri dal mall.

3° giorno

Darwin - Kakadu National Park (240 km ) (B/-/-)

Prima colazione inclusa.

Ritiro della vettura presso il deposito in città.

FCAR - Full Size 4 Door Sedan Auto Aircon - Toyota Aurion o similar sedan

Nella tarda mattinata, primo pomeriggio si parte per il Parco Nazionale del Kakadu.

DESCRIZIONE GENERICA  DEL KAKADU NATIONAL PARK

L’ingresso al parco costa AUD 24 da pagarsi in loco. Un’immensa area protetta comprendente le pianure alluvionali di Wildman, West, South e East Alligator Rivers. Vera e propria oasi naturale per innumerevoli specie di piante, animali e uccelli. La strada che attraversa il parco è completamente asfaltata e facilmente accessibile anche da auto convenzionali. Lo scenario è semplicemente sorprendente dal punto di vista naturale e impareggiabile per quanto riguarda la presenza di pitture rupestri aborigene di enorme importanza. Esplorabile durante tutto il corso dell’anno necessita almeno due giorni di visita per esaurire il numero dei luoghi di maggiore interesse. Il nome Kakadu deriva dalla lingua Gagudju, la più frequente fra quelle parlate dalla popolazione aborigena nel Top End. Gran parte del parco è di proprietà del popolo aborigeno che contribuisce a preservarne la sua unicità nel tempo e molti delle guide e dei ranger del parco sono aborigeni.

La parte riguardante la cultura aborigena è ugualmente importante e nella visita del parco merita senz’altro una sosta il Bowali Information Centre, aperto dalle 08.00 alle 17.00, dove è possibile assistere alla proiezione di un video di circa 25’ con la presentazione dettagliata del parco.

Visitate quindi Nourlangie Rock e ammirate le pareti rupestri scolpite dagli antenati del Dreamtime, che passarono in questa zona sotto le sembianze di wallaby delle rocce dalle orecchie corte, secondo la leggenda aborigena. Le fenditure sono ancora visibili oggi e al mattino presto o al crepuscolo si possono spesso avvistare qui i wallaby delle rocce. Nella vicina Anbangang Gallery potrete ammirare un dipinto dell’Uomo Fulmine, l’antenato del Dreamtime che controlla ancora le violente tempeste di fulmini che si scatenano durante la stagione umida. Presso Ubirr Rock, nel nord-est di Kakadu potrete ammirare alcuni dei più notevoli esempi di pittura ”a raggi X”. La maggior parte di questi dipinti – nei quali le ossa e gli organi degli animali sono visibili – risalgono a meno di 1.500 anni fa. Alcuni dei dipinti raffigurano inoltre i primi “uomini bianchi” della zona, probabilmente cacciatori di bufali ritratti attorno al 1880. Uno degli uomini ritratti ha le mani in tasca, mentre un altro ha le mani sui fianchi e sembra “dare ordini agli aborigeni”. L’ultima sezione della galleria Ubirr presenta un dipinto del Serpente Arcobaleno risalente a circa 23.000 anni fa.

4° giorno

Arnhemland Discovery in fuoristrada (-/L/-)

Pranzo in escursione inclusa in questa quotazione. La nostra giornata trascorra esplorando una delle zone più remote e selvagge del Norther Territory: Arnhemland.

Questa area richiede obbligatoriamente i permessi aborigeni per visitarla e durante la giornata oltre a godere dei magnifici panorami che hanno ispirato film come jurassik park, visiteremo siti ricchi di pitture rupestri aborigene risalenti anche a migliaia di anni or sono. In compagnia della nostra guida aborigena incontreremo gli artisti dell’ Injalak Arts di Oenpellied apprenderemo il tradizionale modo di cacciare, raccogliere cibi naturali e di come questi possano essere utilizzati sia per l’alimentazione che per la medicina (Bushtuker ebush medicine ). Il vostro viaggio avviene con un confortevole van fuoristrada.

Al termine della escursione si riprenda la nostra vettura e si raggiunge Cooinda a circa 60 km da Jabiru verso sud. Sino a raggiungere il vostro hotel.

5° giorno

Kakadu National Park- Katherine Gorge (-/-/-)

All’ alba si effettua del vostro hotel la navigazione sulle Yellow waters (1,5/ 2 ore)

Si prosegue quindi alla volta di Katherine via Pine Creek.

Katherine:

Circa 3000 kmq di territorio racchiudono le Edith Falls ottime per una nuotata e Nitmiluk, il nome aborigeno di Katherine Gorge. Il Gorge di Katherine è un grande appuntamento con la natura spettacolare. La stretta e lunghissima fessura di roccia è navigabile da aprile a novembre:  all’improvviso ci si ritrova immersi nel silenzio, rotto soltanto dal verso di qualche uccello. Il cielo azzurro diventa sempre più distante, mentre l’ombra delle pareti a strapiombo rende l’aria addirittura fresca. Si tratta effettivamente di 12 diversi canyon separati fra loro da rapide, spettacolari durante la stagione delle piogge, da novembre ad aprile. Presso il Visitors Centre potrete reperire informazioni su escursioni, crociere e attività varie (es. canoa) legate a questo splendido parco.

Il Katherine River attraversa la cittadina di Katherine, 320 km a sud di Darwin; a una trentina di chilometri da Katherine il fiume scava gole incredibili fiancheggiate da alti pareti rosseggianti che offrono panorami estremamente suggestivi: è Katherine Gorge.

La cittadina ebbe il nome dalla figlia di uno dei fautori dell'esplorazione intrapresa da John McDouall Stuart nel 1862, mentre il parco si chiama Nitmiluk National Park; venne così battezzato nel 1989 dalla locale popolazione Jawoyn, i proprietari tradizionali del luogo, e Nitmiluk significa "il luogo della cicala".

La località di Pine Creek, 90 km a sud di Darwin, vanta una storia legata alla corsa all'oro di un tempo, come testimoniano i palazzotti d'epoca. Ottima zona per il birdwatching.

Un'ora a sud-est di Katherine troverete le sorgenti termali di Mataranka, poste sul fiume Roper. Concedetevi un bel bagno ristoratore nell'acqua calda e trasparente, circondati da una fitta vegetazione e dal Parco Nazionale Elsey.

Per il pomeriggio consigliata la visita al Katherine gorge ove possibile sia effettuare una navigazione che noleggiare dei kayak.

6° giorno

Katherine Kununurra (B/-/-) 499 KM

Prima colazione inclusa.

Oggi si prosegue sempre su strada asfaltata alla volta di Kununurra. Si lascia il Northern Territory per raggiungere il Kimberly nel Western Australia.

Mi raccomando partite presto per godervi la giornata senza fare le corse.

7° giorno

Kununurra - Ord River Dam Cruise (-/-/-)

Si raccomanda di mangiare prima della partenza del tours o di portarsi il necessario per uno spuntino. Durante il tour verranno serviti te pomeridiano con stuzzichini.

Nella tarda mattinata per le ore 11.oo circa partenza a bordo di un motoscafo per esplorare lo specchio lacustre di Kununurra, l’ Or driver dam, sino alla base della diga in prossimità di Durack.

La vostra guida vi porterà attraverso canali boscosi, marcite e ampi specchi lacustri ove potrete osservare una abbondante flora e fauna, numerosissime le specia di uccelli che qui nidificano e, non rari gli avvistamenti di coccodrilli di acqua dolce e Goannas, i grandi lucertoloni del tropico australiano.

8° giorno

Bungle Bungle e Lake Argyle Volo Panoramico ed Escursione In Fuoristrada incluse (-/L/-)

Pranzo incluso in escursione delizioso gourmet picnic con in omaggio uno zainetto.

L’itinerario di oggi vi farà apprezzare al meglio la maestosa e selvaggia bellezza del Kimberley visto dal cielo e poi esplorato in fuoristrada.

Al mattino ritrovo presso l’ aeroporto di Kununurra e partenza con volo privato. Il vostro pilota vi farà sorvolare  dapprima lake Kununurra e l’ Ord River raggiungendo poi le grandi Outback Station di  Lissadell and Texas Downs

(ricordate il fil Australia?...). Si vira quindi in direzione sud per raggiungere il Bungle Bungle Range meglio conosciuto come Purnululu National Park (word heritage area patrimonio dell’ umanità).

Vista dall’ alto questa straordinaria formazione geologica sconosciuta agli uomini bianchi sino al 1980, ci rivela tutta la sua straordinaria bellezza. Le incredibili striature bruno rossicce degli affioramenti rocciosi tondeggianti con gole, piscine naturali e piccoli palmeti, si estendono su una vasta area la cui bellezza lascia senza parole anche il viaggiatore più smaliziato.

Al termine della panoramica aerea si atterra direttamente nel parco ove ad attenderci vi sarà un mezzo fuoristrada che ci condurrà all’ interno di queste magnifiche gole ove inizieremo una passeggiata di circa 3 ore.

Nel primo pomeriggio per chi lo desidera (sii paga in loco), sarà possibile sorvolare in elicottero a bassa quota questa vasta area. Per dare una idea il sistema roccioso dei Bungle Bungle è 99 volte più vasto del monolito di Ayers Rock e vi sono itinerari a piedi che possono durare anche 5 giorni. Nel pomeriggio si rientra a Kununurra in volo sorvolando questa volta la famosa miniera di diamanti rosa di Lake Argyle.

9° giorno

Kununurra Fitzroy Crossing (-/-/-) 645 km

Oggi tappa di trasferimento strada tutta asfaltata attraverso un rigoglioso e tropicale outback, numerosi gli enormi alberi baobab di notevole bellezza. Lungo il percorso fate una sosta ad Old Halls Creek, antico insediamento abbandonato che risale alla prima grande corsa all’oro del 1885. Ancora oggi i locali cercatori riescono a trovare il prezioso minerale.

Da Old Alls Creek un ultimo salto per raggiungere il Fitzroy Crossing.

Pernottamento.

10° giorno

Geikie Gorge (-/-/-)

La mattina viene dedicata all’ escursione di gruppo (piccoli gruppi) al bellissimo Gorge di Geikie .

I tour includono la crociera sul gorge ed una passeggiata naturalistica con le guide (in genere ranger aborigeni). Il Geikie Gorge e una spettacolare formazione rocciosa con gole a strapiombo scavate nel periodo dal fiume Fitzroy. Questa area nell’ era  devoniana era ancora sommersa dal mare ed oggi numerose sono le testimonianze fossili dell’ antico reef esistente. La zona orientale del gorge è un vero e proprio santuario della fauna selvatica per cui sono frequenti le osservazioni di marsupiali, uccelli e degli onnipresenti coccodrilli di acqua dolce.

Pomeriggio a disposizione per rilassarsi o per effettuare una gite facoltative (vi è un piccolo operatore aborigeno – Bungolee Tours – che a giorni alterni organizza escursioni a Tunnel Creek con partenza alle 2 del pomeriggio).

11° giorno

Fitzroy Crossing – Broome (-/-/-) 396 km

Ultima tappa attraverso le strade del Kimberley per raggiungere le coste dell’ oceano indiano e le lunghissime spiagge di Broome.

Possibilità di Pernottamento (vedi supplemento) all’  Ecobeach wilderness retreat****/ sup  in Ocean View Eco Villa con trasferimento panoramico in volo da Broome.

Questo resort si trova sulla costa  di Ecobeach, a sud di Broome ed e particolarmente apprezzata per le coppie in viaggio di nozze o per chi desidera un tranquillo soggiorno mare in una zona tranquilla al di fuori della città. Ecobeach si trova a circa 60 km a sud di Broome.

12° giorno

giorno relax mare (-/-/-)

Mare e relax presso il resort prescelto.

DESCRIZIONE DI BROOME LA BAIA DELLE PERLE

 1883  Il 27 di novembre mentre i pescatori di perle completano faticosamente la giornata sui ricchi fondali di Roebuck Bay il governatore di Perth, Sir Frederick Napier, riconosce ufficialmente quell' insediamento come la nascente Broome. Negli anni a venire l' importanza mondiale delle perle e dei suoi derivati ne fanno un rilevante centro di produzione. Nello stesso anno, il cavo di telefonico sottomarino, unico collegamento tra Western Australia e resto del mondo, viene spostato da Darwin a Broome per i problemi di continua interruzione dovuti ai vulcani sottomarini. E’ l’atto che sancisce la nascita di una nuova, moderna realtà nel “nowhere land”. La comunità eterogenea è formata da Malaysiani, orientali in genere e dai nuovi bianchi a caccia di maggior profitto. Cicloni, squali e altri rovesci naturali sono parte integrante della vita quotidiana, mentre i caschi di rame dei palombari spaventano gli aborigeni e, a pochi passi dal centro cittadino, si scoprono le prime impronte fossili dei dinosauri.

Nel 1942 i bombardamenti nipponici annientano la flotta peschereccia e le poche strutture di difesa, ma un altro pericolo incalza: la plastica soppianta la madreperla in molte produzioni e, sempre i giapponesi, danno l'avvio alla produzione industriale delle perle. L'inizio del declino…

OGGI, conclusa l'epopea dei palombari, sono nate le fattorie perlifere e la vita continua. L'importanza di Broome oggi non è solo più rappresentata da questa industria non inquinante ma dalla sua posizione strategica per il turismo non di massa. Pur restando isolata tra il mare e il sandfire - il deserto costiero - Broome è il punto di partenza o di arrivo dei viaggiatori che percorrono il Kimberly. Superate le piste e gli incredibili scenari, si arriva a queste chilometriche spiagge dove le temperature da maggio a ottobre raggiungono i 30 gradi al contrario delle altre zone australiane ove l'inverno incalza. Il turismo avventuroso si incontra qui con quello della gioventù australiana che, alla perenne ricerca del sole, migra dal surfer paradise a queste spiagge assolate.  Pochi alberghi tra i quali spicca il Cable Beach, singolare struttura in stile orientale quasi a ricordare il passato. Le attività praticabili sono molte e si possono alternare gli sport acquatici alle passeggiate in cammello, i voli panoramici alla caccia alle impronte di dinosauro, la visita alla fattoria dei coccodrilli ai safari nell'interno. Poco distante e ancora più isolato, si staglia Cape Leveque dove un solo, piccolo lodge permette la visita delle coste più spettacolari e deserte d’Australia

13° - 14° giorno

giorno relax mare (-/-/-)

vedi sopra

15° giorno

Broome Perth (-/-/-)

Rilascio della vettura in aeroporto e partenza per l’ ultima tappa del nostro viaggio Perth, la capitale del Western Australia. Arrivo e trasferimento con servizio shuttle in hotel.

16° giorno

Perth - Milano/Roma

Nel pomeriggio trasferimento con servizio shuttle in hotel e partenza per il rientro in Italia.

17° giorno

Milano/Roma

Arrivo previsto nella mattinata.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaDoppia
Dal 1 Gennaio 2023 al 31 Dicembre 2023€ 4.450

Note

Periodo consigliato: da Aprile a Novembre

Tipo di viaggio: individuale

Calendario partenze: ogni mercoledì, giovedì e sabato   da Roma e Milano

 

Hotel previsti

Darwin: Palms City Resort ***/*Superior Motel Room Including Breakfast

Kakadu: Aurora Kakadu Resort – South Alligator River *** Deluxe Room

Kakadu (Cooinda): Kakadu Lodge Cooinda Managed By Accor ***/* Lodge Room

Katherine: Ibis Styles Katherine***/* Deluxe Room Includes Continental Breakfast

Kununurra: Kununurra Country Club Resort Motel**** Club Room

Fitzroy Crossing: Fitzroy River Lodge **** Riverview Studio Suites

Broome: Kimberley Sands & resort SPA **** superior room

Perth: Mantra on Murray****  king studio

Quota individuale di partecipazione in ostello camere d 4 o sup  a partire da…

Per persona in camera doppia € 4.450
Tasse aeroportuali (soggette a variazioni sino ad emissione dei biglietti) € 524
Quota assicurativa ( che include anche assicurazione sanitaria bagaglio, ass. rischio zero) e spese pratica € 95

 

Note:

Quotazioni valide fino al 31dicembre 2019

Le quote sono basate su prezzi medi che non tengono conto di variazioni stagionali ma danno un’ idea indicativa di prezzo. Per la quotazione accurata si prega di contattarci. Disponibili camere di categoria diversa, quotazioni a richiesta. La categoria degli hotel non è solo quella ufficiale ma rispecchia anche giudizio di chi ha soggiornato o ha ispezionato per voi le strutture.

Tasso di cambio 1 EUR =1,60 AUD

Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza.


La quota comprende

  • Visto elettronico per l’ Australia (gratuito se di nostra emissione solo per i cittadini italiani)
  • Kit da viaggio GoAustralia e materiale informativo.
  • Tutti i voli in classe economica
  • I trasferimenti da e per gli aeroporti in Australia in pullman (ove indicati nel programma)
  • Pernottamenti come da programma (tutti gli ostelli con biancheria inclusa)
  • Pasti come da programma (B/L/D)
  • I tours di gruppo indicati nel programma con accompagnatore/guida parlante inglese. Altre escursioni incluse con guida locale parlante inglese
  • Noleggio vettura all inclusive salvo tassa di riposizionamento che va pagata in loco
  • Ingressi ai parchi visitati durante le escursioni incluse.
  • Kit da viaggio GoWorld (zaino, volumi fotografici, porta abiti/trolley – secondo importo pratica)
  • Assicurazione assistenza medica, rimpatrio sanitario, danneggiamento al bagaglio e annullamento fino a € 2.000 per persona Go World Safe https://www.goworld.it/condizioni-generali-di-viaggio/assicurazioni/

La quota non comprende

  • Mance
  • Bevande
  • Extra di carattere personale
  • Assicurazioni extra ed altri optional
  • Tassa di riposizionamento vettura aud 1.100 ca da pagarsi in loco
  • Tasse governative e locali non in vigore al momento della quotazione
  • Adeguamento Massimale Annullamento, obbligatorio per viaggi di importo superiore a € 2.000
  • Assicurazione integrativa (Raccomandata) Go World Safe Plus https://www.goworld.it/condizioni-generali-di-viaggio/assicurazioni/
  • Quota di iscrizione per persona € 95
australia

L’Australia è abitata da circa 42.000 – 48.000 anni, da quando cioè i progenitori degli attuali aborigeni australiani arrivarono dall’odierno sud-est asiatico attraversando il mare, favorite anche del più basso livello delle acque e servendosi poi delle più antiche tecniche di pesca, caccia e raccolta per sopravvivere. Questa terra rimase però inesplorata dagli europei fino […]

australia

L’Australia è bagnata a nord dal mare degli Arafura, a nord-est dal mar dei Coralli, a sud-est dal mar di Tasman, a sud dall’oceano Indiano e a a nord-ovest dal mar di Timor. Essendo completamente circondata dal mare, non confina direttamente con altri stati. Quelli più vicini sono la Nuova Zelanda a sud-est; l’Indonesia, Papua […]

australia

Essendo l’Australia situata nell’emisfero sud, le stagioni sono invertite rispetto all’Europa: la primavera/estate corrisponde ai mesi da novembre a marzo, l’autunno/inverno va da aprile a ottobre. Nelle zone desertiche centrali si riscontra una forte escursione termica, mentre le regioni del nord (Darwin e il Western Australia) godono di un clima tropicale con temperature piuttosto alte […]

L’Australia è una federazione di sei Stati e diversi Territori, oltre al Distretto dove si trova la capitale Camberra. La Nuova Zelanda è invece uno Stato unitario. Gli Stati federali sono: Australia Meridionale; Australia Occidentale; Nuovo Galles del Sud; Queensland; Tasmania; Victoria. I due territori principali sono: l’Australian Capital Territory Territorio del Nord. L’Australia ha […]

L’Australia è uno dei paesi meno popolati della Terra: i suoi 20 milioni circa di abitanti coprono una superficie pari quasi a quella degli USA e la densità media è di soli 2 abitanti per chilometro quadrato. La popolazione si distribuisce in modo molto eterogeneo, concentrandosi lungo la costa sud-orientale e all’estremo sud di quella […]

Le arti e le attività culturali australiane riflettono la miscela unica di differenti culture, nuove influenze e antiche tradizioni che caratterizza la nazione. Esse sono il frutto di una terra che ospita sia le più antiche tradizioni culturali che ci sono giunte senza soluzione di continuità, sia una ricca mescolanza di culture portate dagli emigranti. […]

Australia

Le arti e le attività culturali australiane riflettono la miscela unica di differenti culture, nuove influenze e antiche tradizioni che caratterizza la nazione. Esse sono il frutto di una terra che ospita sia le più antiche tradizioni culturali che ci sono giunte senza soluzione di continuità, sia una ricca mescolanza di culture portate dagli emigranti. […]

australia

Le festività australiane sono legate alla cristianità; tra le feste pubbliche segnaliamo Capodanno, 1° gennaio; la Festa del Lavoro, in una data non fissa perchè cambia tra le varie regioni; la Festa Nazionale, 26 gennaio; Anzac Day, 25 aprile. Si celebra poi una festa chiamata Festa del Mondo, in cui ogni anno viene festeggiato un […]

I primi coloni furono inglesi, per cui la cucina australiana ha una tradizione anglosassone. Una specialità famosa sono le “meat pies” piccoli pasticci di carne usati come snack. Ancora più tipica è la “vegemite”, una sorta di scuro pâté di estratto di lievito: gli australiani la spalmano sul pane e ne sono praticamente dipendenti. Si […]

australia

Il Paese è raggiungibile da tutte le parti del mondo. Dall’Italia non esiste il volo diretto, considerata la lunga distanza. Data la vastità del territorio australiano, gli spostamenti aerei interni rappresentano un ottimo mezzo di trasporto, soprattutto per chi non dispone di molto tempo. Le maggiori compagnie aeree locali sono il Qantas e la Ansett […]

Visto d’ingresso (necessario): Il visto turistico “elettronico” (ETA) ha una validità di 90 giorni ed è rilasciato contestualmente all’emissione del biglietto aereo. I cittadini italiani hanno inoltre la possibilità di ottenere un visto per vacanze-lavoro della durata di sei mesi (per informazioni relative al visto “vacanza-lavoro” rivolgersi direttamente all’Ambasciata d’Australia a Roma o al Consolato […]

Situazione sanitaria: L’assistenza sanitaria è di ottimo livello nelle aree urbane. Nelle aree rurali e in quelle più remote, invece, vi è scarsità di personale sanitario e le strutture ospedaliere sono poco affidabili. Vige tra l’Italia e l’Australia un accordo in materia di assistenza sanitaria che consente ai turisti italiani di beneficiare dell’assistenza sanitaria di […]

Australia

Viaggiatori con animali: L’importazione di cani e gatti dall’Italia è consentita a determinate condizioni: devono portare una micro piastrina; devono essere stati vaccinati contro la rabbia nei 12 mesi antecedenti la data di importazione ed essere stati sottoposti al test antirabbico almeno 150 giorni prima della data di arrivo. In assenza di queste condizioni saranno […]

Ambasciata d’Italia a Canberra 12 Grey Street, Deakin – CANBERRA – ACT – 2600 Tel. (+61 2) 6273 3333 Fax. (+61 2) 6273 4223 Soccorso stradale Tel. 131.111

Al di là degli ovvi condizionamenti dovuti al clima, è diffuso in Australia l’abbigliamento casual. Tuttavia in alcuni locali sono obbligatorie per gli uomini la giacca e la cravatta, in particolare la sera. Inoltre si tenga presente che nei locali è diffusa l’aria condizionata. Per chi sceglie un tour si consiglia un abbigliamento pratico e […]

honeymooners

Inno nazionale: Advance Australia Fair Festa nazionale: 26 gennaio Coccodrilli L’Australia tropicale ha la maggior densità di coccodrilli al mondo. Esistono due grandi specie: i coccodrilli d’acqua dolce (soprannominati “sweetie”) che sono più piccoli e tranquilli, e i coccodrilli d’estuario (“saltie”) che si spostano anche sulla costa e sono estremamente pericolosi. Orario negozi in tutte […]

Australia

I produttori e attori cinematografici australiani continuano a spostarsi regolarmente fra l’Australia e l’estero per lavorare. Il film Master and Commander del regista di Sydney Peter Weir – uno spettacolare adattamento dei romanzi di avventure marinare di Patrick O’Brian – è stato uno dei grandi successi internazionali del 2004. Attori come Nicole Kidman, Geoffrey Rush. […]

La fama dell’Australia di paese vivace e individualista trova conferma nella moda australiana – una miscela ricca e variopinta di stili esuberanti. Cominciamo con la sorprendente fusione di culture prodotta dall’estetica di Akira Isogawa. E’ chiaro che questo stilista è dotato di un raro romanticismo intrecciato con un filo delicato alla sua cultura nativa giapponese. […]

australia

Sidney Sydney è una delle icone d’Australia, luminosa e vitale, offre bellezze naturali incomparabili, come la sua baia e le moltissime spiagge come Mainly o Bondy, zone storiche e centri commerciali, teatri, spettacoli culturali di ogni tipo e uno splendido giardino botanico. Per conoscere Sydney si parte dalla famosa Opera House, passeggiando lungo la baia sino […]


Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti
Articoli che potrebbero piacerti

Cosa sapere di Canberra? Qui vi diamo alcune informazioni interessanti!

La Medusa a Scatola Uno degli animali più pericolosi e letali per l’uomo al mondo, tipico di alcune zone australiane, spesso trovata nelle acque del continente australiano, è la medusa scatola, i cui tentacoli possono raggiungere anche i tre metri di lunghezza. Altrimenti detta cubo-medusa , la medusa a scatola popola la costa lungo la […]

I nostri Tour Operator al tuo servizio per la tua esperienza di viaggio senza confini. Clicca e parti.

I nostri cluster: realizza il sogno di un viaggio per le tue esigenze e passioni. Clicca e parti.

Semplifichiamo la pianificazione e la realizzazione di un viaggio di lavoro o per affari. Clicca e parti.

Per il mondo delle agenzie di viaggio. Clicca e fai business con Go World.

Per chi ama i social media. Clicca e sogna il tuo prossimo viaggio.

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02116980422 R.E.A. AN 162472
Capitale Sociale € 30.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
ASTOI Fondo di Garanzia ASTOI
Ai fini dell'assolvimento dell'obbligo di pubblicazione degli aiuti di stato percepiti, si rinvia a quanto contenuto nel sito https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx