https://www.goaustralia.it?p=28194
per informazioni: Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - [email protected]

Pacific Dream: Hobbit, Maori, Geyser e Samoa

Una bella visita dell’ isola del Nord della Nuova Zelanda con la magnifica Auckland la “città delle vele”, Hobbiton (il signore degli anelli), Rotorua con i suoi geyser e la cultura maori ed infine le grotte di Waitomo prima che il vostro viaggio di Nozze  si dedichi al soggiorno mare assoluto Nella Polinesia Samoana.

Le Samoa sono situate in Polinesia e sono formate da due isole principali: Upolu, e Savai’i. La barriera corallina circonda completamente Upolu e per due terzi Savai’i. Nei villaggi samoani proverete “Fa’a Samoa”, ovvero la tipicità della vita Samoana. Le persone qui sono molto gentili e accoglienti,nel tipico stile polinesiano e vi faranno sentire a casa. Potrete anche nuotare con le tartarughe, esplorare l’isola in auto oppure con piacevoli escursioni guidate.

 

1° giorno

Italia / Auckland / ( - / - / - )

Partenza alla volta di Auckland con voli di linea, secondo disponibilità. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno

Auckland ( - / - / - )

Arrivo nella nottata.
Trasferimento con nostra auto privata in hotel.

3° giorno

Auckland ( B / - / - )

Oggi incluso il combo pass 24 che offre la possibilità di visitare Auckland con il sistema on hop bus.
Si consiglia una sosta per il pranzo o magari per la cena nel pittoresco quartiere di Ponsonby e poi il rientro ad Auckland città magari con il traghetto (non incluso nel pass costo circa 5 euro) attraversando tutta la baia.

Auckland viene giustamente definita la “città delle vele” per il numero sorprendente di barche che è possibile ammirare nella baia praticamente a qualsiasi ora del giorno. Il cuore della città è Queen Street, bella e sobria via principale, lungo la quale i negozi di abbigliamento elegante si alternano ai molti sportivi, banche ed uffici cambio, teatri e ristoranti.
Assolutamente da non perdere è una visita allo Sky Tower, all’angolo tra Victoria e Federal Street. Con 328 mt d’altezza è l’edificio più alto dell’emisfero Sud; all’interno vi sono ristoranti e bar, un albergo e il casinò, ma la maggiore atttrazione è sicuramente la spettacolare vista di Auckland e della baia che si gode dalla sommità.
Una visita obbligata è sicuramente al museo della città il “War Memorial Museum”, ubicato all’interno del parco più grande della città e che offre una splendida sezione di reperti Maori e di tutte le popolazioni polinesiane. Potrete inoltre osservare canoe di guerra riccamente intagliate, capanne per lo storaggio delle famose kumara, piccoli sacrari decorati, oggetti di uso quotidiano come ami da pesca e aghi ma anche armi da guerra, suppellettili di osso intagliato, tessuti di ogni genere, sculture di divinità e strumenti musicali (ahimè a volte ricavati da ossa umane).
Altro luogo di un certo interesse è Mt. Eden, uno dei numerosi vulcani della città, da cui si gode una spettacolare vista di Auckland dall’alto, con la baia di sfondo. E’ inoltre un ottimo punto per rendersi conto del numero incredibile di coni vulcanici ormai inattivi che caratterizzano la Nuova Zelanda e di come queste colline venissero utilizzate dai Maori per costruire villaggi protetti da palizzate quasi inespugnabili per gli europei, con coltivazioni a terrazze e buche di storaggio.
Per la cena, se non volete scegliere tra i molti ristoranti lungo la baia che offrono meravigliosi piatti di pesce freschissimo una buona soluzione per bistecche alla brace e insalate miste è l’Angus Steak House, ubicata in 8 Fort Lane. Rinomata zona di ristoranti alla moda è anche il quartiere storico di Ponsonby oppure il quartiere di Parnell.

4° giorno

Auckland / Matamata / Rotorua ( B / - / - )

Ritiro presso il deposito cittadino della vettura prenotata con chilometraggio illimitato, assicurazione all inclusive BPP. Obbligatoria la patente internazionale.
Auckland Hobbiton Rotorua 228 Km Ca
Dal vostro deposito si procede al vicinissimo imbocco della M1.
Si prende in direzione di Hamilton e quindi di Matamata. Matamata si trova a circa 70 km da Rotorua e 160 km da Auckland; qui si trova il set del signore degli anelli utilizzato per ambientare Hobbiton.
Matamata (Shire’s Rest), la magnifica area agricola scelta da Peter Jackson per girare “Hobbiton”, unico set cinematografico al mondo che si possa visitare. Qui avrete modo di vedere, tra gli altri, i 37 pertugi degli hobbit, il ponte del doppio arco, l’albero della festa e la locanda del Drago verde. Potrete fotografare da vicino la porta della casa di Bilbo cosi come ammirare la vista a perdita d’occhio delle meravigliose colline circostanti.
Al termine della visita proseguite per Rotorua.

5° giorno

Rotorua ( B / - / D)

Di prima mattina coccoliamoci con le acque termali.
Inclusi oggi 30 minuti in Private Deluxe Pool con vista panoramica sul lago alle piscine termali di Rotorua.

Intera giornata a disposizione per esplorare questa zona semplicemente fantastica sia per la parte geotermale e naturalistica che per quella culturale grazie alla forte presenza della popolazione Maori.
A questo riguarda per questa sera è inclusa la tipica cena hangi ed il Tamaki Maori Village Experience.
Rotorua è sicuramente la meta turistica più visitata dell’Isola del Nord, soprannominata “la città dello zolfo” per l’intensa attività termale che la caratterizza. Meta di turisti fin dall’800, è particolarmente interessante sia dal punto di vista geologico e morfologico che da quello etnologico, è infatti sede della più grande comunità Maori della Nuova Zelanda moderna.
Assolutamente da non perdere è la visita del centro di cultura Maori e del parco geotermale dei geysers di Te Puia, dove vi è il geyser Pohutu che erutta circa ogni ora. Vi sono curiose pozze di fango bollente, cristalli di zolfo, laghi blu cobalto e una miriade di fumarole.
Per la sera organizzate una classica cena Hangi con spettacolo di danze maori, la più genuina è quella del Centro di Cultura. Consiglio una breve visita alla chiesetta anglicana maori di St. Faith, esattamente davanti al Marae e alla casa comune dove la sera tengono gli spettacoli di danza folcloristica.
Se avete tempo, una escursione al lago Tarawera è un vero tuffo nel passato. Nel 1876 il villaggio di Tarawera era la meta turistica per eccellenza, ma l’improvvisa eruzione del vulcano ha totalmente distrutto il villaggio vicino, creando contemporaneamente il lago attuale. Altra meta assolutamente obbligata è la zona termale di Wai o Tapu (lungo la strada per Taupo) dove potrete sbizzarrirvi tra pozze dai colori più incredibili, verde mela, arancioni, gialle.... il geyser Lady Knox erutta una sola volta al giorno, verso le 10.30, con uno spruzzo di oltre 20 mt.
Per chi ama i panorami visti dall’ alto e sino all’ orizzonte sicuramente la funicolare panoramica offre queste emozioni.

6° giorno

Rotorua /Waitomo Caves/ Auckland / Apia ( B / - / - )

Km indicativi 340
Si procede quindi al rientro ad Auckland con sosta alle Waitomo Caves.
L’area conosciuta come Waitomo include una rete lunga 45km di grotte sotterranee, collegate tra loro dal fiume Waitomo. La grotta di Glow Worm, che visiterete oggi per circa 45 minuti, fu la prima ad essere esplorata nel 1887, è formata da rocce carsiche e calcaree ed offre alti soffitti, magnifiche formazioni colorate, enormi stalattiti e stalagmiti. La parte più eccitante della visita consiste poi nel salire su una barca (senza motore) e viaggiare per alcune centinaia di metri lungo il fiume sotterraneo: nel buio delle grotte, potrete ammirare milioni di lampiridi (larve luminose) che emettono una luce ed intermittenza e che costellano le pareti tutto intorno a voi, come un cielo stellato.
Rilascio della vettura in aeroporto e partenza per le isole Polinesiane delle Samoa (The Samoas).
Arrivo e trasferimento in hotel (quello da voi prescelto) vedi sezioni relative a costi e descrizioni dei Resort.

7° giorno

The Samoas – Upolu Island ( B / - / - )

Rilascio della vettura in aeroporto e partenza per le Samoa
Arrivo e trasferimento in hotel a cura del resort.

8° - 11° giorno

The Samoas – Upolu Island ( B / - / - )

Mare e relax. E se volete anche una giornata fuoriporta all’ isola adiacente di Savai’i!
I nostri resort organizzano sia escursioni che noleggio vettura in loco a prezzi modici e quindi potrete organizzare le vostre giornate
Upolu
Ad Upolu si trovano la capitale Apia e naturalmente l’ aeroporto internazionale. Ci sono moltissime cose da fare e da vedere scopriamole insieme.
Il Mare: Le acque di queste isole abbondano di pesci coloratissimi, tartarughe e razze, e sia che vi troviate su Upolu o Savai’i, ‘’armatevi’’ di maschera e boccaglio: c’è un mondo sottomarino che aspetta solo di essere esplorato! Poi affittate una macchina, e dirigetevi verso la costa sud, per toccare con mano l’incredibile costiera Samoana.
Le Spiagge: La spiaggia nera di Aganoa ha delle acque profonde ma sicure. Si trova vicino al villaggio di Maninoa e vi si accede da un sentiero.
Lalomanu Beach: Si trova a circa 1 ora e mezzo da Mulifanua, e qui troverete alcuni dei punti di immersione migliori di tutta l’isola. Non ci sarà bisogno di allontanarsi troppo per ammirare tartarughe e pesci dai colori sgargianti. A soli 10 minuti di barca da Lalomanu Beach si trova Namua Island.
Vavau Beach è un luogo affascinante e appartato che vi metterà davanti a una dura scelta: fare snorkeling o dormire?
Faiaai Beach è contornata da palme. Chiedete informazioni ai locali, sapranno indicarvi dove si trova il viottolo che conduce a questo paradiso.
L’entroterra
Le cascate: Sono veramente tante e merita esplorarle.
Togitogiga Waterfall un tempo era un punto dove si allenavano i guerrieri Samoani. La cascata diventa molto più bella durante la stagione delle piogge, quando le acque sono calme e limpide.
Fuipisia Waterfall ovvero uno strapiombo di 55m nel cuore della giungla, luogo rinomato per fare hiking e osservare numerosi uccelli tropicali.
Mu Pagoa falls piombano nell’oceano e si scontrano direttamente con la sabbia scura, dando vita a straordinari giochi di luce.
Sua Ocean Trench: si tratta di uno swimming hole incontaminato, il più fotografato in Instagram! Situato nel cuore della foresta pluviale, il canale è una piscina di origine vulcanica che si riempie con le maree oceaniche. Non è per i deboli di cuore, l’ingresso si trova lungo una ripida, e a volte scivolosa, scala di legno.
Piula (Fatumea) Cave pool: si trova lungo la costa orientale, a circa 45 minuti da Apia, vicino al Piula Theological College, nel villaggio di Lufilufi. Si tratta di una meravigliosa piscina d’acqua sorgiva, fresca e cristallina, all’interno di una grotta, originata da un antico tunnel lavico. Da esplorare anche la meravigliosa grotta sottomarina che conduce a una seconda grotta. Orario di apertura lun-sab: 8:00 – 16:00.

12° giorno

The Samoas – Upolu Island / Auckland / ( B / - / - )

In giornata trasferimento in aeroporto a Tongatapu e proseguimento per Auckland.
Arrivo in prima serata e trasferimento con servizio navetta gratuito dell’ hotel in hotel vicino all’ aeroporto.

13° giorno

Auckland / Italia / ( B / - / - )

Trasferimento con servizio navetta gratuito in aeroporto e rientro in Italia.

14° giorno

Italia / / ( B / - / - )

Termine del viaggio.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaSaletoga Sands ★★★★Sinalei Resort ★★★★Seabreeze Resort ★★★★ boutique
DoppiaDoppiaDoppia
Dal 1 Settembre 2019 al 31 Marzo 2021€ 3.690€ 3.800€ 3.836

Note

  • Soggiorno mare Samoa a  Saletoga Sands ★★★★  

Quota per persona in camera doppia  a partire da: 4.368 €

Partenze: Ogni martedì da Milano  altre città italiane a richiesta con possibili supplementi

Durata  del viaggio: 16 giorni/14 notti

Estensioni di viaggio Possibile prolungare il soggiorno in tutta la Nuova Zelanda ed alle Tonga

Periodo consigliato: da aprile a novembre

Validità: dal 1° settembre al 31 marzo 2021

 

  • Soggiorno mare Samoa a  Sinalei Resort  ★★★★  

Quota per persona in camera doppia  a partire da: 4.378 €

Partenze: Ogni martedì da Milano  altre città italiane a richiesta con possibili supplementi

Durata  del viaggio: 16 giorni/14 notti

Estensioni di viaggio Possibile prolungare il soggiorno in tutta la Nuova Zelanda ed alle Tonga

Periodo consigliato: da aprile a novembre

Validità: dal 1° settembre al 31 marzo 2021

 

  • Soggiorno mare Samoa a  Seabreeze  Resort  ★★★★ boutique 

Quota per persona in camera doppia  a partire da: 4.514 €

Partenze: Ogni martedì da Milano  altre città italiane a richiesta con possibili supplementi

Durata  del viaggio: 16 giorni/14 notti

Estensioni di viaggio Possibile prolungare il soggiorno in tutta la Nuova Zelanda ed alle Tonga

Periodo consigliato: da aprile a novembre

Validità: dal 1° settembre al 31 marzo 2021

 

I nostri hotel:

  • Auckland: Citilife Auckland superior room o similare, a richiesta disponibili hotel o camere  di cat superiore
  • Rotorua: Tuscany Villas – Heritage Boutique  1 Bedroom Spa Suite

Samoa soggiorno presso I seguenti resort:

  • Sinalei Resort **** Traditional Villa
  • Saletoga Sands **** Deluxe Villa
  • Seabreeze resort **** boutique Ocean View Villas
  • Auckland – Naumi Auckland Airport ****  Habitat Room

 

Per il vostro viaggio di nozze:

Per tutte le prenotazioni dal 1° settembre al 30 novembre 2019

Con partenza dal 1°aprile al 30 settembre 2020

Oltre ai classici benefit offerti dagli hotel Go Australia  vi offre:

  • Buono sconto di 100 euro a coppia
  • Una cena per due in una delle località toccate durante il nostro viaggio
  • Due borsoni morbidi da viaggio

 

Tassi di cambio applicati:

Dollaro U.S.A: 1 EUR = USD 1,16

Dollaro N.Z.: 1 EUR = NZD 1,67

Fijian Dollar (DEM): 1 EUR = FJDM 2,39

Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza, ovvero secondo accordi tra le parti all’atto della definizione/conferma del contratto di viaggio.

 

BLOCCO VALUTA: E’ possibile bloccare definitivamente il costo dei servizi a terra che non sarà più  soggetto a oscillazioni valutarie con un supplemento di € 50 a pratica. La richiesta dovrà avvenire contestualmente alla conferma.


La quota comprende

  • Voli di linea A/R
  • Franchigia bagaglio da 20 a 30 kg a seconda del vettore)
  • Trasferimenti da e per gli aeroporti tutti su base privata salvo diversamante indicato
  • Escursioni incluse come da programma ad Auckland e Rotorua
  • Noleggio vettura con km illimitati ed assicurazione BPP complet cover
  • Sistemazione in hotel in camera doppia
  • Pasti inclusi come da programma (B L D)
  • Tassa locale governativa attualmente in vigore

La quota non comprende

  • Tasse aeroportuali variabili sino ad emissione del biglietto alla data del preventivo € 583
  • Quota di iscrizione, assicurazione medica sino a 10.000 € ass. bagaglio sino a 1.000 € e ass rischio zero € 95
  • Assicurazioni facoltative e condizioni di viaggio sul nostro sito alla voce infoviaggi
  • Quanto non indicato nel costo del viaggio od altrove nel programma
  • Mance, bevande, extra di carattere personale
  • Preventivi aggiornati. Il preventivo aggiornato spesso può essere più vantaggioso (last minute/offerte speciali ecc.ra). Un buon motivo per richiederlo sempre!.

Sinalei Reef Resort & Spa ★★★★★ boutique

Il Resort:

Questo magnifico resort  fronte mare sorge su una delle piagge piu belle di Upolu nll’area di Maninoa.

E’ circondato da giardini tropical ed offre ai suoi ospiti centro benessere con servizio completo,  campo da golf a 9 buche, 2 ristoranti e  cocktail bar a bordo piscina, ideale per gustare un drink.

Ogni bungalow ha l’aria condizionata, vista sul giardino o sull’oceano, cassaforte interna, set per la preparazione di tè e caffè e  bagno con set di cortesia e accappatoi.  Alcuni bungalow sono “absolute beachfront”.

Il Laumosooi Fale Restaurant è specializzato in pesce fresco ed usa ampiamente prodotti locali dalle verdure,alla frutta, alle carni.

I nostri clienti adorano soggiornare qui.

SEABREEZE RESORT SAMOA ★★★★★ BOUTIQUE

Seabreeze Resort, l’anima di Samoa nel cuore del paradiso.

Evadi … e scopri questo Resort samoano intimo ed esclusivo, dove non c’è spazio per pensare al tempo  che fugge grazie alla pace e alla serenità di questo splendido ambiente. Rcaricati, accogli e riaccendi i tuoi sogni e desideri più intimi,  ravviva il tuo rapporto con il mondo  in quest’oasi tropicale, dove i giorni sono idilliaci, le notte sono magiche, la felicità prospera e l’amore cresce.

Il resort si trova in una piccola baia nascosta, circondata dalla palme  e con vista spettacolare sul Pacifico.
La spiaggia è intima leggermente arcuata ed ha di fronte uno splendido isolotto con la classica palma a piuma mentre, i suoi lati si chiudono su due piccoli promontori ricoperti di vegetazione.

 

  • Le camere: con l’intenzione di privilegiare la vita all’aperto, tutte le ville sono dotate di vista sull’oceano, sulla barriera corallina e sulla laguna. Disegnata e costruita da artigiani, arredata e decorata da specialisti di arredamento d’interni, ogni camera è stata strutturata accuratamente con lo scopo di incentivare la circolazione dell’aria proveniente dalla brezza marina. Per le miti notti tropicali offriamo aria condizionata e un ventilatore in ogni camera garantendo un sonno rilassante e confortevole. Ogni villa è dotata di macchine per fare il tè e il caffè, mini frigo e servizi igienici privati con tutti i comfort che potrebbe offrire un Resort di questo livello. Una volta entrati nella stanza potrete notare l’eleganza samoana, la consistenza di roccia lavica del bagno,  la pace che trasmette l’ambiente circostante e la vista nche ti cattura.

 

VILLE CON VISTA SULL’OCEANO:

1 x king- split letto, 1 x divano letto singolo; numero massimo di ospiti: 2

VILLE CON VISTA SULLA BARRIERA CORALLINA

1 x Queen Bed, 1 x letto singolo, 1 x divano letto singolo; numero massimo di ospiti: 3

SUITE CON VISTA SULL’OCEANO

2 x King-split letti, 1 x Day/Night Bed; numero massimo di ospiti: 4

VILLA PER LUNA DI MIELE

1 X letto king – size max ; numero massimo di ospiti: 2

 

  • RISTORANTE E BAR SUL MARE: maestoso e con un’insuperabile vista sulla laguna e sulla scogliera, situato proprio sull’acqua, questo fantastico ristorante bar con padiglione da pranzo privato, offre agli ospiti un’esperienza unica di desinare  guardando le dolci onde che si infrangono nella scogliera proprio davanti a voi. Il Seabreeze va fiera della qualità del suo cibo e del suo eccezionale servizio clienti quindi se vorresti ordinare qualcosa di speciale oppure hai speciali  diete da seguire parlane con lo chef e faremo del nostro meglio per sorprenderti con una varietà di pietanze culinarie. Ogni sera è un’occasione speciale ma il vero spettacolo avviene quando c’è la luna piena riflessa sulla laguna e tutti gli occhi sono puntati sulla straordinaria bellezza  di questo evento unico.

 

  • PIZZERIA CBREEZA: questa pizzeria dotata di forno a legna si trova in un piccolo giardino differente dall’ambiente circostante, con visione sulla scogliera con cena a a lume di candela caratterizzato da sapori mediterranei e un’eleganza pacifica. Prova il nostro “speciale Cbreeza” con aragoste fresche del luogo sopra una base sottile e croccante, con banana locale dolce, pancetta affumicata e mozzarella ed un pizzico di peperoncino! La pizzeria è aperta solamente il sabato e la domenica.

 

  • RILASSAMENTO E MASSAGGI:

La ricetta per il relax del Seabreeze

“Quando  si è affamati si mangia, quando si ha sete si beve, quando si ha sonno si dorme e si è coccolati ad ogni occasione.”

Per secoli le donne samoane hanno utilizzato un mix di ricette con erbe naturali, per restare in salute e accrescere la bellezza naturale. La nostra selezione di massaggi nutrienti su tutto il corpo manderanno via tutto lo stress del mondo occidentale usando prodotti locali naturali che ringiovaniscono la pelle, tonificano il corpo e rivitalizza l’anima.

I trattamenti facciali del Seabreeze che utilizzano frutti e erbe organiche detergono, esfoliano e nutrono la pelle.

 

  • SERVIZI DEL RESORT
  1. INTERNET – Per rimanere in contatto con famiglia e amici, in tutto il Resort è disponibile la banda larga ad alta velocità. Si possono acquistare i piani internet alla reception.
  2. TELEFONI CELLULARI – Se noleggi una macchina ed esplori l’isola o semplicemente vuoi avere accesso ad un telefono, Seabreeze può fornirti un cellulare locale con copertura nella maggior parte dell’isola. Il credito prepagato è disponibile per l’acquisto alla reception. Questo è un servizio in omaggio per gli ospiti; restituendo il telefono senza danni paghi solo il credito che usi!

 

  • SERVIZI PER SPORT ACQUATICI E SPIAGGIA:
  1. Canoa: offriamo canoe biposto e singole, disponibili anche con pannelli di vetro. Naviga lungo questo storico litorale verso i resti dell’antica chiesa di Aufaga, distrutta dal ciclone del 1909. Osserva la colorata vita marina abitante della.
  2. Maschere, boccagli e pinne: sono a vostra diposizione purché siano usati nella laguna del Resort e non altrove.
  3. Asciugamani: disponibili in camera, utilizzabili soltanto dentro il Resort; se perduti saranno addebitati automaticamente $50.00 WST a asciugamano nel tuo account. Gli asciugamani possono essere sostituiti chiedendo  al bar Paulini a bordo piscina o  alla reception, si prega di riportarli alla reception prima del check out per permettere il rimborso del deposito iniziale.

 

  • ATTIVITÀ CULTURALI: ogni venerdì pomeriggio gli ospiti sono invitati a partecipare ad attività culturali interattive che permettono di darvi una prospettiva della vita samoana. Si inizia con una piccola cerimonia Ava e si prosegue con una sessione di tessitura interattiva che vi fa conoscere perché la palma di cocco è conosciuta anche come “l’albero della vita”; sperimenta la cultura, comprendi la Fa’a Samoa, i valori e le tradizioni che fanno parte della vita samoana da tremila anni.

 

  • LA FIAFIA NIGHT: IL MOMENTO SALIENTE DI OGNI SETTIMANA!

Assaggia la cucina locale in un menù di pietanze tradizionali che hanno un sapore che si adatta al palato occidentale.

A SEGUIRE! Quando la sera cala le conchiglie  vengono suonate – l’eco dei tamburi attorno la baia e i guerrieri luccicanti di olio di cocco esplodono di entusiasmo e si esibiscono in perfetta precisione per il tuo divertimento.

Quando lo spettacolo termina arriva la scena finale, la “Taualuga”, ballata tradizionalmente dalla figlia del capo Matai che, come impone la tradizione, invita la famiglia a ballare con lei questa performance commovente. Le voci armoniose nell’aria e i ballerini con lame infuocate ti faranno percepire la passione dei ballerini e la vera anima del Seabreeze.

 

  • TRASFERIMENTI: seabreeze fornisce un ottimo servizio personalizzato con aria condizionata, ulas tropicali (collane floreali) e una bottiglia d’acqua rinfrescante perfetta il  viaggio in aereo.

 

  • TOURDESK: il Seabreeze è situato nel famoso litorale sudorientale; gli ospiti che vogliono esplorare l’isola troveranno Chris (il proprietario del Seabreeze) che, con la sua dettagliata conoscenza dell’isola, vi aiuterà a scegliere le attività più adatte a voi tra surf, pesca, trekking e qualsiasi altra attività di vostro gradimento.

 

Saletoga Resort

Il villaggio turistico Saletoga Sands combina lusso e comodità con il suo eccezionale valore e splendore naturale della bellissima isola di Upolu, Samoa.

Con 58 stanze, bungalow e ville situate su una spiaggia dorata con un mare mozzafiato e circondate da fiori esotici e una vegetazione rigogliosa, il villaggio turistico è perfetto per vacanze di famiglia, fughe romantiche o matrimoni.

Ispirata dalla Fa’a Samoa, dove il vivere all’aperto è parte integrante della vita quotidiana, la tua stanza è arredata modernamente rimanendo comunque fedele alla cultura locale. Ammira le spettacolari viste dell’oceano mentre assaggi la magnifica cucina preparata con il meglio dei prodotti freschi locali e importati.

 

  • I nostri punti di forza sono:
  1. Ambiente intimo e amichevole, ci occupiamo di famiglie, coppie e singoli che desiderano un resort di qualità ma conveniente
  2. La sabbia dorata e il mare tranquillo
  3. Grande varietà di sistemazioni adatte a ogni tipo di budget
  4. Tour individuali e guidati nelle migliori località turistiche e attrattive di Upolu con la possibilità di noleggiare auto
  5. Eccezionale servizio personalizzato

 

  • Offriamo i seguenti servizi e strutture:

– piscina stile laguna

– bar a bordo piscina

– 4 bar

– noleggio di auto

– 2 ristoranti

– tour desk

– cappella

– centro benessere SPA

– palestra

– sala delle conferenze (n. 60 posti)

 

  • Attività incluse nel soggiorno:

– Kayak

– snorkeling

– view boards

– stand up paddle boards

– parco acquatico per bambini

– Fia Fia night spettacolo folkloristico samoano (mercoledì)

 

  • Attività a pagamento:

– noleggio vetture

– gite giornaliere sull’ isola

– pesca sportiva

– massaggi e trattamenti facciali

 

Il pluripremiato ristorante di Saletoga Sands vanta di una cucina costituita da sapori freschi locali combinati con la cucina internazionale, con un regolare cambio di menù che ti impressionerà.

Il centro benessere offre massaggi, trattamenti facciali, hair & makeup per i matrimoni, pedicure e manicure, ceretta e trattamenti scottature solari.

È il luogo ideale per il tuo matrimonio, dalla spiaggia alla cappella; la nostra Coordinatrice dei matrimoni è sempre a portata di mano per far sì che sia la giornata dei tuoi sogni e senza stress.

samoa

Apia Tra le città più belle da visitare c’è sicuramente Apia, l’affascinante capitale della Samoa, situata sulla costa nord di Upolu; è una città graziosa e compatta con un porto grande e un distretto per gli affari nella zona centrale. Il corso principale, Beach Road, che è pieno di negozi, ristoranti, pub, nightclub ed hotel, […]

A un certo punto vi renderete conto che a Samoa ci sono molte cose da fare oltre ad ammirare le onde del mare. Tantissime sono le splendide spiagge, ideali per il nuoto, e quelle che non sono adatte per la balneazione sono ottime per lo snorkelling, anche se il noleggio dell’attrezzatura può a volte rivelarsi […]

Inno nazionale O le Fu’a o le Sa’olotoga o Samoa La bandiera della libertà Parole e musica di SAUNI I. KURESA Samoa tula’i, Samoa arise Ma sisi ia lau fu’a lou pale lea; And raise your banner that is your crown. Vaai i na fetu o loo ua agiagia ai; Oh! See and behold the […]

Gastronomia La cucina della Samoa Occidentale gioca un ruolo importante nel sistema sociale e culturale di questo popolo ed è una cucina che oltre agli ingredienti tradizionali accoglie ricette di altre zone del Pacifico. Fra gli antipasti, abbiamo il succulento Okai’a, ovvero pesce in crema di noce di cocco; come pasti principali, invece, possiamo scegliere […]

Cultura Il fa’a Samoa è ancora oggi una forza rilevante nella vita e nella politica dei samoani: malgrado secoli di influenza europea, la Samoa mantiene le proprie abitudini storiche, sociali e politiche. I samoani sono tipi aperti, amichevoli, con un buon senso dell’umorismo e molto orgogliosi della propria cultura, delle proprie tradizioni, della propria storia […]

Passaporto e visti Passaporto: necessario, con validità residua di almeno 6 mesi. Visto: non è necessario per soggiorni fino a 30 giorni, ma bisogna essere in possesso di biglietto aereo di andata/ritorno. Per soggiorni superiori a 30 gg. è necessario il visto da richiedere presso le Rappresentanze diplomatiche delle Samoa occidentali all’estero. Per ulteriori informazioni: […]

Economia L’economia di questo Stato sta conoscendo un notevole miglioramento nel settore del mercato d’esportazione; ciò grazie anche alla sua moneta che è rimasta competitiva, nei confronti dei suoi partner commerciali, favorendo così lo sviluppo di un piccolo settore privato. La maggior parte della ricchezza economica è dipesa, da sempre, dalle esportazioni agricole (olio di […]

Le isole vulcaniche di Samoa (la vetta più alta è il monte Silisili con i suoi 1858 m) , conosciute per le sue spiagge sabbiose e le sue montagne piene di foreste, si trovano a metà strada fra le Hawaii e la Nuova Zelanda e immediatamente a ovest delle Samoa Americane. Le due isole principali, […]

La Samoa, ufficialmente Stato Indipendente della Samoa, è un insieme di isole situate nell’Oceano Pacifico del sud che conserva ancora oggi forti legami con la Nuova Zelanda. Lo Stato, conosciuto anche grazie al capolavoro dello scrittore scozzese Robert L. Stevenson, “Treasure Island”, il 15 dicembre 1976 entrò a far parte delle Nazioni Unite. L’intero arcipelago […]

Dal punto di vista storico la scoperta della Nuova Zelanda è stata attribuita al navigatore polinesiano Kupe, nel 950 d.C. che le diede il nome di Aotearoa (Terra della Lunga Nuvola Bianca). Alcuni secoli più tardi, intorno al 1350, un gruppo di emigranti provenienti da Hawaiki, il paese natale di Kupe, arrivò in Nuova Zelanda, […]

La Nuova Zelanda è un arcipelago situato nell’Oceano Pacifico Meridionale tra il 34°15′ e il 47°30′ latitudine sud, a circa 2000km sud-est dell’Australia; è formato da due grandi isole: l’Isola del Nord e l’Isola del Sud, divise dallo stretto di Cook e da molte altre isole minori: Stewart, Chatham, Kermadec, Three Kings, Auckland, Campbell, isole […]

Dominio britannico dal 1907, la Nuova Zelanda ottenne l’indipendenza dal Regno Unito nel 1931. Oggi la Nuova Zelanda si presenta come una democrazia parlamentare indipendente nell’ambito del Commonwealth britannico. L’ordinamento si basa su atti parlamentari sia neozelandesi sia britannici, mentre la Costituzione (redatta nel 1986) non è stata ancora ratificata. Il capo dello stato è […]

Negli ultimi trent’anni l’economia neozelandese, in passato prevalentemente agricola, si è orientata progressivamente verso l’industria e il settore terziario. Dalla metà degli anni Ottanta il governo ha gradualmente abbandonato il protezionismo economico iniziale, in favore di una politica di apertura e deregolamentazione allo scopo di incentivare la crescita economica, anche se ciò ha provocato un […]

Flora: La flora della Nuova Zelanda è estremamente varia e per gran parte endemica: specie autoctone (in totale circa 1.500) come il weta gigante, il kauri (albero della gomma), il tuatara e il kukapo crescono accanto a vaste foreste pluviali dominate da rimu, faggi, tawa, matai e rata, a felci e lino, a campi coperti […]

TERRA DEI MAORI La Nuova Zelanda è soprattutto il cuore della cultura Maori, fieri discendenti dei polinesiani. La cultura Maori è la più antica della Nuova Zelanda. E’ soprattutto una cultura orale che fu raccolta alla fine del XIX secolo dagli intellettuali europei. Gli scrittori indigeni più conosciuti sono Keri Hulme e Jacqueline Sturm. Uno […]

La cucina della Nuova Zelanda sa dimostrarsi raffinatissima e molto varia, con una scelta più ampia ad Auckland e lungo tutta la costa rispetto all’entroterra che prevede invece una scelta minore, soprattutto derivante dall’assenza di pesce e crostacei che il mare offre in larga abbondanza. I neozelandesi amano moltissimo la carne: l’agnello è di buona […]

GLI ANTIPODI DELLA NUOVA ZELANDA Ogni punto della superficie del nostro pianeta ha un antipodo, un luogo, che sta esattamente all’estremità opposta del globo. La particolarità più affascinante dell’antipodo di un dato luogo è che risulta essere il punto della superficie terrestre da esso più lontano e che, per arrivarci, almeno teoricamente, vi sono due […]

Numerose le attività sportive che si potrete praticare in queste terre: Rugby: sport nazionale. Ciclismo: Esistono dei circuiti per ciclisti che permettono di scoprire le due isole ad un ritmo velocissimo (circa 60km al giorno). Potrete utilizzare la vostra bici o noleggiarne una sul posto e seguire diversi circuiti come: Le Delizie del Coromandel Auckland […]

In ogni regione esiste una scelta di alberghi di ottimo livello: business hotels come il Park Royal e lo Sheraton e le lodges (piccoli alberghi di lusso simili alla catena “Relais et Châteaux” in Europa) in posizioni splendide dove la natura è rimasta intatta. Spesso sono abbinati ad attività sportive come golf o pesca. Qui […]

Raggiungere il Paese è molto difficile: arrivare dall’Italia è una vera e propria impresa e prima di toccare terra devono passare circa 24 ore di volo! Solitamente i voli dall’Italia fanno scalo a Francoforte e poi a Singapore, proseguendo poi, finalmente, per Auckland. I tempi di percorrenza da Auckland, in assenza di scali, sono 3,5 […]

Ambasciata d’Italia a WELLINGTON 34-38 Grant Road, PO Box 463, Thorndon, Wellington, New Zealand Tel.: +64 4 4735339 Fax: +64 4 4727255 E-mail: [email protected] Auckland: Agente Consolare onorario Cav. Mario Magaraggia 102 Kitchener Road, Milford, (PO Box 31 121) Auckland Telefono: (0064-9) 489 9632 Fax: (0064-9) 486 1888 Cell: 021 664027 E-mail: [email protected] Christ church: […]

FORMALITÀ VALUTARIE In entrata ed in uscita dalla Nuova Zelanda ogni viaggiatore che possiede piu’ di 10.000 NZ$ in denaro liquido (o l’equivalente di 10.000 NZ$ in valuta estera) deve compilare il Border Cash Report che è parte delle procedure di entrata o sdoganamento, (“Financial Transactions Reporting Act 1996”). La normativa imposta dal Ministero dell’Agricoltura […]

NORME D’INGRESSO Passaporto: necessario con validità residua di almeno 3 mesi. Visto: non necessario per turismo fino a 90 giorni di permanenza nel Paese, se si è in possesso di un biglietto aereo a/r. Vaccinazioni obbligatorie: nessuna.

Patente: Internazionale. Le assicurazioni estere sono accettate. L’assicurazione di responsabilita’ civile di un automobilista visitatore, stipulata nel paese di provenienza, non e’ valida in Nuova Zelanda. Tutti gli automobilisti visitatori devono periò pagare un’assicurazione al loro arrivo, presso un ufficio dell’AANZ (Automobile Association of New Zealand), contemporaneamente a sbrigare formalita’ riguardanti l’immatricolazione e l’iscrizione del […]

Le festività australiane sono legate alla cristianità: l’Assunzione, 15 agosto; Tutti i Santi, 1° novembre; l’Immacolata Concezione, 8 dicembre; Natale, 25 dicembre; Santo Stefano, 26 dicembre; Pasqua. Tra le feste pubbliche segnaliamo invece: Capodanno (1° Gennaio): nelle maggiori città hanno luogo esibizioni, gare e manifestazioni che richiamano le tradizioni rurali; Festa del Lavoro: festa pubblica […]

Auckland Auckland viene giustamente definita la “città delle vele” per il numero sorprendente di barche che è possibile ammirare nella baia praticamente a qualsiasi ora del giorno. Il cuore della città è Queen Street, bella e sobria via principale, lungo la quale i pochi negozi di abbigliamento elegante si alternano ai molti sportivi. Assolutamente da […]


Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti

Durata: 16 giorni / 14 notti

da € 4.612 - Voli inclusi

Articoli che potrebbero piacerti

Tour al Kula Eco Park, posto ideale per conoscere la flora e la fauna caratteristica delle Fiji. Clicca qui!

Venite con noi a conoscere Suva, la capitale delle isole Fiji!

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: procedendo con l'invio di questo modulo, si autorizza il trattamento dei dati personali forniti per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nell'informativa sulla privacy, ai sensi e per gli effetti dell'art. 23 del D.lgs. 196/03.

Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02116980422 R.E.A. AN 162472
Capitale Sociale € 30.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
Continua a seguirci su