Quotazione su richiesta
CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIAMonument Valley e dintorni on the road ed isole Fiji
Un itinerario classico “made in USA” prima di tuffarci nella bellezza delle acque cristalline e delle lunghissime spiagge bianche delle Yasawa Island. Tutta la dolcezza dell’ accoglienza delle popolazioni fijiane e la certezza di rilassarsi dopo un bel viaggio on the road.
Arrivo a Las Vegas con voli dagli aeroporti italiani serviti da British Airways; ritiro in aeroporto dell’auto
noleggiata (categoria intermedia, con formula “Gold”) e trasferimento in hotel; serata a disposizione per una passeggiata lungo la Strip, per vedere i fastosi casinò o per assistere ad uno dei numerosi spettacoli in programmazione. Pernottamento all’hotel Mandalay Bay.
Lasciata la capitale del gioco d’azzardo, vi immergerete nella natura del Parco nazionale di Zion, dove sarà possibile addentrarsi grazie al servizio di navetta gratuita; il parco offre numerose opportunità per escursionismo, alpinismo e torrentismo; pernottamento all’hotel Zion Mountain Ranch.
Il viaggio prosegue alla volta di uno dei più spettacolari paesaggi dell’ovest, il Bryce Canyon, che offre la possibilità di fare passeggiate panoramiche, gite a cavallo ed assistere ad un simpatico rodeo nelle vicinanze dell’accesso al parco; pernottamento all’hotel Best Western Bryce Canyon Grand.
Dopo avere attraversato il Capitol Reef, arriverete a Moab, dove ammirerete gli straordinari archi naturali dell’Arches National Park; da non perdere, infine, il tramonto al Dead Horse Point, dove è stata girata la scena finale del film "Thelma e Louise"; pernottamento all’hotel Red Cliffs Lodge.
Il viaggio conduce in territorio Navajo, nella celebre Monument Valley, dove sono stati ambientati numerosi film western; da non perdere un’escursione guidata in fuoristrada alla scoperta della vallata; pernottamento all’hotel The View.
Oggi raggiungerete Page, sul Lago Powell; consigliata la navigazione sul lago e imperdibili le escursioni al vicinissimo Horseshoe Bend ed all’Antelope Canyon (da prenotare con congruo anticipo); pernottamento all’hotel Lake Powell Resort.
I paesaggi offerti dal Grand Canyon rappresenteranno uno spettacolo indimenticabile, soprattutto nei vari punti panoramici, tra i quali lo spettacolare Mather Point e lo Yavapai Point, ideale al tramonto; pernottamento all’interno del parco, all’hotel El Tovar.
Oggi percorrerete un tratto della storica Route 66, tra Williams e Flagstaff; proseguirete per l’Oak Creek Canyon e potrete fare una sosta a Sedona, famosa per i suoi paesaggi dominati da rocce rosse; infine raggiungerete la città di Phoenix, dove pernotterete all’hotel Pointe Hilton Tapatio Cliffs.
La tappa odierna porta sulla costa californiana, a Los Angeles, dove rilascerete l’auto noleggiata e per partire in serata alla volta delle isole Fiji.
Pasti a bordo
Arrivo di prima mattina.
Incontro con la nostra guida in lingua italiana e tradizionale benvenuto dei Mari del Sud.
Trasferimento in pullman alla marina di Denarau e partenza in catamarano per le Southern Yasawa. Si giunge ad Octopus Island e da qui un breve tragitto con il motoscafo del resort si raggiunge Yasawa Island.
Arrivo e sistemazione al Viwa Island Resort . Sistemazione in Deluxe Air-Conditioned Beachfront Bure.
Nel vostro soggirno sono inclusi:
Cocktail di benvenuto e massaggio podalico rilassante, Afternoon Tea, Internet (solo nel corpo centrale), inoltre a scelta: un massaggio completo di 30 minuti oppure una lezione introduttiva allo scubadiving in piscina.
Per I viaggi di nozze cesto di frutta e bottiglia di vino spumante in camera.
Prima colazione inclusa a scelta Cooked e full breakfast
Mare e relax.
L’isola, che si trova nel gruppo delle isole Yasawas lontano dal kaos delleMamanucas , è caratterizzata da bellissime spiagge di sabbia bianca e da incontaminate acque turchesi. Il Viwa Island Resort è un piccolo, semplice ed intimo boutique resort e dispone di 11 bungalow deluxe beachfront di cui 3 hanno due stanze da letto. Tutti i bungalow sono costruiti in tipico stile fijiano con tetti in paglia molto alti e sono composti da camera e salottino, bagno privato con doccia e veranda. Tutte le sistemazioni dispongono inoltre di aria condizionata, ventilatore a pale, frigorifero, bollitore per tè e caffè, asciugacapelli, cassetta di sicurezza, asse e ferro da stiro. La prima colazione è inclusa indipendentemente dalla sistemazione scelta.
A disposizione dei clienti un ristorante ed un bar da cui ammirare degli indimenticabili tramonti. Il resort dispone inoltre di piscina e boutique.
Numerose le attività che si possono fare. Tra quelle incluse vi sono: snorkeling, kayak, pesca all’amo, visita al villaggio locale vicino e beach volley. Le immersioni con istruttori PADI sono invece a pagamento.
Prima colazione inclusa a scelta Cooked e full breakfast
Mare e relax.
Prima colazione inclusa.
In giornata rientro a Nadi e trasferimento in minivan in aeroporto. Proseguimento per Los Angeles ove si arriva lo stesso giorno.
Possibile un pernottamento a Los Angeles per Visitare la città e spezzare il viaggio.
Oppure possibile anche un minigiro del mondo rientrando via Australia od Oriente.
Quotazioni a richiesta
VIWA ISLAND RESORT ***/*
L’isola, che si trova nel gruppo delle isole Yasawas, ad ovest dell’aeroporto internazionale di Nadi ed a nord delle isole Mamanucas, è caratterizzata da bellissime spiagge di sabbia bianca e da incontaminate acque turchesi. L’isola si raggiunge con il traghetto di Awesome Adventures Fiji che parte ogni giorno alle 8.30 da Denarau Marina; dopo circa un’ora e mezza si arriva a Waya Island dove avviene il trasbordo sul tender del resort per l’ultimo tratto. Come per la maggior parte delle isole delle Fiji l’isola non dispone di un pontile per cui gli ospiti devono essere pronti al Wet Landing (il tendere attracca a riva e si salta nell’acqua bassa per raggiungere a piedi la spiaggia). Per un trasferimento più rapido si può raggiungere l’isola in elicottero o idrovolante.
Il Viwa Island Resort è un piccolo, semplice ed intimo boutique resort e dispone di 11 bungalow deluxe beachfront di cui 3 hanno due stanze da letto. Tutti i bungalow sono costruiti in tipico stile fijiano con tetti in paglia molto alti e sono composti da camera e salottino, bagno privato con doccia e veranda. Tutte le sistemazioni dispongono inoltre di aria condizionata, ventilatore a pale, frigorifero, bollitore per tè e caffè, asciugacapelli, cassetta di sicurezza. La prima colazione è inclusa indipendentemente dalla sistemazione scelta. A disposizione dei clienti un ristorante ed un bar da cui ammirare degli indimenticabili tramonti. Il resort dispone inoltre di piscina e boutique. Numerose le attività che si possono fare. Tra quelle incluse vi sono: snorkeling, kayak, pesca all’amo, visita al villaggio locale vicino e beach volley. Le immersioni con istruttori PADI sono invece a pagamento.
Al Viwa Island Resort avrete la possibilità di avvicinare la vera cultura fijiana, sull’isola ci sono infatti tre villaggi con alcune chiese ed una scuola. Molti membri dello staff del resort provengono dal villaggio Naibalebale che si trova a soli 7 minuti a piedi dal resort, dove vivono circa 300 persone. Nel resort non son accettati i bambini al di sotto dei 16 anni.
Guarda il video e inizia a sognare!
I primi abitanti delle isole Fiji che con Tonga, Samoa e la Nuova Caledonia erano navigatori e ceramisti della civiltà cosiddetta Lapita, erano melanesiani giunti intorno al 1500 a.C. periodo in cui vi svilupparono una civiltà fondata sui clan. Un migliaio di anni più tardi essi furono soppiantati dalle migrazioni dei negritos dalla Nuova Guinea. […]
L’arcipelago delle isole Fiji comprende 322 isole delle quali solo 110 sono abitate; la maggioranza delle isole, ricche di lagune, foreste e montagne, oltre che di spiagge sabbiose, è di origine sismica ma nessun cratere è più attivo. Le quattro isole maggiori sono Viti Levu, Vanua Levu, Kadavu e Tavenuni, percorse da catene montuose, le […]
Gli abitanti delle Fiji si dedicano ancora oggi a molte attività artistiche e artigianali tradizionali. La danza, per esempio, è ancora un’arte praticata di frequente e gli spettacoli di “meke” si basano su una tradizione orale molto sentita. Queste danze sono state tramandate di generazione in generazione e si dice che nelle loro espressioni più […]
L’economia è basata in larga misura sulla produzione di canna da zucchero oltre che sulla coltivazione di palme da cocco e frutta esotica. Prodotti come manioca, patate dolci e riso sono destinati al consumo interno. Di scarso rilievo è l’allevamento, mentre è notevole il patrimonio boschivo (circa il 44,6% del territorio) dal quale si ricava […]
FESTIVITÁ Gennaio: 1 – primo dell’anno Febbraio: Marzo: 10-Giorno del Commonwealth Compleanno del Profeta Mohammed Aprile: Maggio: Ratu Sir Lala Sukuna Day Giugno: Luglio: Agosto: Settembre: Ottobre: Fiji Day Novembre: Deepwali Dicembre: Feste Natalizie GASTRONOMIA Una ricca tradizione culinaria fa considerare i figiani come un popolo che ama il cibo pesante e robusto come la […]
Il clima è tropicale, temperato dai venti di sud-est e senza rilevanti variazioni di temperatura. La temperatura a Suva, la capitale, varia da una media di 26°C in luglio-agosto, ad una media di 30°C in gennaio, febbraio e marzo. Nel periodo novembre-aprile vi è pericolo di cicloni, che sono particolarmente frequenti nei mesi di gennaio […]
La nazionale di calcio delle Fiji è posta sotto la direzione della Federazione calcistica delle Fiji. È affiliata all’OFC; è spesso oscurata dal successo della locale nazionale di rugby. Il miglior piazzamento alla Coppa di Oceania è stato il terzo posto ottenuto nel 1998. Partecipazioni ai Mondiali dal 1930 al 1978- Non partecipante 1982- Non […]
Parole di Michael Francis Alexander Prescott ( 1928) Meda Dau Doka – Meda dau doka ka vinakata na vanua E ra sa dau tiko kina na savasava Rawa tu na gauna ni sautu na veilomani Biu na i tovo tawa savasava Chrs… Me bula ga ko Viti Ka me toro ga ki liu Me ra […]
AVVISI Il 5 dicembre 2006, con un colpo di stato, il Comandante delle forze armate rimosse il Primo Ministro, dichiarando lo stato di emergenza, che è tuttora in vigore. Da gennaio ha formato un governo ad interim che ha tra i principali obiettivi, la lotta alla corruzione, la stabilità politica e l’armonia etnica e conta […]
Passaporto: Necessario, con validità residua di almeno 6 mesi. Visto d’ingresso: Necessario, per turismo fino a 120 giorni rilasciato in frontiera. Per informazioni su soggiorni più lunghi consultare il sito: www.immigration.gov.fj )
Vaccinazione: Nessuna. Il certificato di vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatorio chi ha soggiornato nei 10 giorni precedenti all’ingresso nelle Fiji in zone infette. Formalità valutarie: Nessuna L’assistenza in ospedale è garantita in modo soddisfacente solo nella capitale, anche se il personale di dottori e di infermieri scarseggia. Solo nella capitale esistono attrezzature per […]
VITI LEVU NADI Tanoa International Hotel Fiji Mocambo Tokatoka Resort Hotel DENARU The Westin Denarau Island resort & Spa The Sheraton Fiji Hotel Sheraton Villas Golf Terrace Apartments SUVA Holiday Inn Suva ISOLE MAMANUCA Vomo Islands Resort Likuliku Lagoon Resort Castway Resort Fiji THE YASAWAS Yasawa Island Resort VANUA LEVU SAVU SAVU Namale Resort ISOLE […]
Assicurazione auto: RCA obbligatoria. Noleggio auto: Avi è una delle compagnie di noleggio più importanti delle Fiji, sia per vacanza sia per affari, con 8 filiali solo a Viti Levu. Patente: Internazionale (modello Convenzione di Ginevra 1949). Norme di guida: Circolazione a sinistra. Trasporti in generale: Esistono due aeroporti internazionali situati nei pressi di Suva, […]
Nadi Terza città delle Fiji in ordine di grandezza, Nadi si staglia contro le montagne sulla costa occidentale di Viti Levu. Località una volta calma e tranquilla, dove gli abitanti coltivavano in pace le canne da zucchero, la città oggi si presenta come uno dei principali centri turistici del Paese e come porta d’accesso alle sue […]