6 giorni / 5 notti

Mare alle Samoa Saletoga Sands resort da Auckland

da € 1730

CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIA
https://www.goaustralia.it?p=32843
per informazioni: Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - [email protected]

1° giorno

Auckland/Apia (-/-/D)

Imbarco e partenza per le SamoaArrivo e dopo il disbrigo delle formalità doganali e di frontiera incontro il personale del resort. Trasferimento al resort.
Sistemazione in camera.
Prima colazione e cena incluse per tutto il periodo.

Upolu Ad Upolu si trovano la capitale Apia e naturalmente l’ aeroporto internazionale. Ci sono moltissime cose da fare e da vedere scopriamole insieme.
Nota bene: Per l'accesso a Internet, consigliamo a tutti gli ospiti di ottenere una sim card all'arrivo in aeroporto con BlueSky Samoa: hanno un'eccellente copertura di rete in Savaii e tutto ciò che devi fare è ricaricare i pacchetti di dati.
Il Mare: Le acque di queste isola abbondano di pesci coloratissimi, tartarughe e razze, ‘’armatevi’’ di maschera e boccaglio: c’è un mondo sottomarino che aspetta solo di essere esplorato!
Affittando una macchina potrete esplorare liberamente la costa sud, per toccare con mano la bellezza l’incredibile costiera Samoana.
Le Spiagge:
Aganoa: la sua spiaggia nera di ha acque profonde ma sicure. Si trova vicino al villaggio di Maninoa e vi si accede da un sentiero.
Lalomanu Beach: Si trova a circa 1 ora e mezzo da Mulifanua, e qui troverete alcuni dei punti di immersione migliori di tutta l’isola. Non ci sarà bisogno di allontanarsi troppo per ammirare tartarughe e pesci dai colori sgargianti. A soli 10 minuti di barca da Lalomanu Beach si trova Namua Island.
Vavau Beach: un luogo affascinante e appartato che vi metterà davanti a una dura scelta: fare snorkeling o dormire?
Faiaai Beach:orlata di palme e si deve chiedere informazioni ai locali per seguire il viottolo che conduce a questo paradiso.
L’entroterra:
Le cascate sono veramente tante e merita visitarne almeno una.
Togitogiga Waterfall un tempo era la base di allenamento dei guerrieri Samoani. La cascata diventa molto bella durante la stagione delle piogge.
Fuipisia Waterfall è uno strapiombo di 55m nel cuore della giungla, luogo rinomato per fare hiking e osservare numerosi uccelli tropicali.
Mu Pagoa Falls piombano nell’oceano e si scontrano direttamente con la sabbia scura, dando vita a straordinari giochi di luce.
Sua Ocean Trench: si tratta di uno swimming hole incontaminato, il più fotografato in Instagram! Situato nel cuore della foresta pluviale, il canale è una piscina di origine vulcanica che si riempie con le maree oceaniche. Non è per i deboli di cuore, l’accesso avviene tramite una ripida, e a volte scivolosa, scala di legno.
Piula (Fatumea) Cave pool: si trova lungo la costa orientale, a circa 45 minuti da Apia, vicino al Piula Theological College, nel villaggio di Lufilufi. Si tratta di una piscina d’acqua sorgiva, fresca e cristallina, all’interno di una grotta, originata da un antico tunnel lavico. Da esplorare anche la meravigliosa grotta sottomarina che conduce a una seconda grotta. Orario di apertura lun-sab: 8:00 – 16:00.
Le attività:
Nuotare con le tartarughe: sicuramente non vedrete molte tartarughe andando in kayak o mentre fate snorkeling, ma per pochi dollari potrete provare l’ebbrezza di nuotare in mezzo alle tartarughe verdi, una specie purtroppo in via di estinzione che qui viene cresciuta in cattività e rilasciata in natura in età adulta. Le piccole tartarughe vengono accudite al Satoalepai Turtle Sanctuary, a Savai’i, e una volta libere, possono arrivare a pesare fino a 180kg.
Palolo Deep Marine Reserve: se avrete voglia di spostarvi un po’, vi segnaliamo anche le baie di Matereva. Per accedervi senza barca potete recarvi direttamente al Palolo Deep Marine Reserve, ad Apia. Bisogna percorrere un tratto abbastanza lungo a nuoto, ma una volta arrivati, avrete il privilegio di nuotare in mezzo agli squali della barriera corallina; un’esperienza davvero eccitante e del tutto sicura. Un’occasione da non perdere! La riserva mette a disposizione attrezzatura da snorkeling a noleggio.
Immersioni sub: Samoa è un luogo molto piacevole, in cui si può imparare a fare immersioni – dove la temperatura dell’acqua si aggira intorno ai 26 - 29 gradi tutto l’anno, e la visibilità è perfetta.
Vi sono relitti, giardini di coralli, pesci aquila, canyon marini e oltre 900 diverse specie di pesci che spesso compongono un coloratissimo scenario a pochi passi dalla riva. In alta stagione, tra Luglio e Settembre, è possibile incontrare anche le megattere.
Uno spot famoso per le immersioni è il The Rock. La moltitudine di pesci presenti in questo luogo vi farà sentire come in un acquario. Pesci pagliaccio guizzano tra gli anemoni; banchi di barracuda e tonni vi seguiranno mentre nuotate, e inoltre potrete trovare vongole e coralli giganti.
Il paradiso dei coralli è Apolima Island (Tra Upolu e Savai’i) . Pesci unicorno, aragoste, tartarughe, squali della barriera e pinna blu sono le specie più comuni da queste parti.
Immergetevi a Juno, per scattare delle foto incredibili a relitti popolati da coralli magnifici. Pesci di barriera, pesci pappagallo, tartarughe e snapper (specie di dentice tropicale) si trovano a soli 5 minuti di barca da Savai’i. La profondità massima è di 25 metri.
Hiking: alle Samoa ci sono tanti itinerari a piedi che vi porteranno attraverso la lussureggiante foresta pluviale, in vista di vulcani e lungo le coste frastagliate. Esplorate gli antichissimi tunnel di lava di Peapea Cave, i campi di lava intorno alla Penisola di Tafua.
A capo Mulinu’u si trova in uno scenario impressionante, con le sue scogliere altissime e le spiagge deserte.
Surf: sia a Savai’i che a Upolu si trovano onde potenti che urtano la barriera corallina e circondano le isole creando fantastici surf breaks. Samoa non è molto indicata per i principianti, ma per chi ha un minimo di esperienza è un luogo sensazionale e soprattutto poco affollato.
Se vi trovate da queste parti tra Maggio e Ottobre sicuramente vorrete alzarvi prestissimo per non perdere il momento perfetto per fare surf. Da Novembre ad Aprile invece le condizioni sono migliori e qualsiasi momento della giornata sarà quello giusto per surfare. A Samoa non ci sono negozi specifici per il surf, quindi consigliamo di portarvi attrezzature proprie.

2° - 5° giorno

Apia (B/-/D)

Giornate dedicate al relax, al mare ed alle attività alternative in loco.
Le nostre attività gratuite in loco offrono intrattenimento per gli ospiti di tutte le età, sia che preferiate una vacanza attiva o rilassante.
• Kayak
• Tavole da stand up paddle
• view boards
• Kids Club: tutti i giorni dalle 10:00 alle 12:00 per i bambini dai 4 agli 11 anni
• Intrattenimento dal vivo serale Fiafia settimanale il mercoledì
• Attrezzatura da snorkeling

6° giorno

Apia / Auckland (-/-/D)

Oggi trasferimento in auto di lusso con aria condizionata in aeroporto.Imbarco e partenza per Auckland

Quote per persona, a partire da:

PartenzaDoppia
Dal 30 Giugno 2021 al 31 Marzo 2023€ 1.730

Note

Prenota ora e il costo del soggiorno è bloccato sino al 31 marzo 2023. Nessun acconto sino a 6 mesi dalla partenza
Le tariffe volo incluse possono subire variazioni sino ad emissione del biglietto
Possibili partenze da Sydney, Singapore,Los Angeles e Nadi (isole Fiji): quotazioni a richiesta
Questo itinerario è solo uno dei molti possibili che possiamo organizzare Voi. Non esitate a contattarci per un itinerario
su misura.
Cambio applicato: in data 25 agosto 2020.
La quotazione è indicativa e soggetta a variazioni stagionali ed alle tariffe tipo dynamic rates.
Supplemento camera singola e riduzioni camera tripla o per bambini disponibili a richiesta.


La quota comprende

  • Voli da e per Auckland tasse aeroportuali incluse
  • Tutti i trasferimenti da e per l’ aeroporto alle Samoa
  • Soggiorno al Saletoga Sands Resort in mezza pensione

La quota non comprende

  • Quanto non indicato in include od altrove nel programma

Saletoga Sands Resort:

Resort tipicamente samoano ma concepito da Neozelandesi. E adatto sia a coppie in viaggio di nozze che per soggiorni famiglia. L’opportunità di avere tutti i servizi disponibili da noleggio auto ed escursioni direttamente in hotel offre la possibilità di organizzarsi le attività sul posto in totale autonomia.

 

Il resort Saletoga Sands combina lusso e comodità alla bellezza del luogo ove sorge sulla spiaggia di Matatufu.

Le 58 stanze, bungalow e ville situate sulla spiaggia dorata e nel palmeto sono attorniate da  fiori esotici e vegetazione rigogliosa.

E’ la meta ideale per fughe romantiche e  vacanze familiari.

Ispirata dalla Fa’a Samoa, dove il vivere all’aperto è parte integrante della vita quotidiana, le camere sono arredate modernamente rimanendo comunque fedeli alla architettura e cultura locali.

La magnifica cucina offre il meglio dei prodotti freschi locali e importati dalla vicina Nuova Zelanda.

 

  • Ambiente intimo e amichevole
  • La sabbia dorata e il mare tranquillo
  • Grande varietà di sistemazioni adatte a ogni tipo di budget
  • Tour individuali e guidati nelle migliori località turistiche e attrattive di Upolu con la possibilità di noleggiare auto
  • Eccezionale servizio personalizzato

 

Servizi a disposizione:

Piscina stile laguna, 4 bar di cui uno a bordo piscina, noleggio auto, 2 ristoranti, Tour Desk, Cappella, centro benessere SPA, Palestra, sala delle conferenze (n. 60 posti)

 

Attività incluse nel soggiorno:

Kayak, snorkeling, view boards, stand up paddle boards, parco acquatico per bambini, Fia Fia night spettacolo folkloristico samoano (mercoledì).

 

Attività a pagamento:

– Noleggio vetture, gite giornaliere sull’isola, pesca sportiva, massaggi e trattamenti facciali.

– Il pluripremiato ristorante di Saletoga Sands vanta di una cucina costituita da sapori freschi locali combinati con la cucina internazionale, con una varietà  di menù che ti impressionerà.

– Il centro benessere offre massaggi, trattamenti facciali, hair & makeup per i matrimoni, pedicure e manicure, ceretta e trattamenti scottature solari.


Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti
Articoli che potrebbero piacerti

Turismo, paesaggi stupendi e tradizione: tutto questo caratterizza le isole della Samoa. Di seguito vi diciamo di più!

Trasporti e comunicazioni Patente  Internazionale (necessaria) Gli aeroporti internazionali si trovano a Port Vila (Bauerfield) ed Espiritu Santo (Pekoa) e sull’isola di Tanna. Non tutte le piste d’atterraggio delle isole maggiori dell’arcipelago sono sempre utilizzabili a causa della loro scarsa manutenzione. La compagnia aerea statale Air Vanuatu effettua voli per l’Australia, la Nuova Zelanda, le […]

I nostri Tour Operator al tuo servizio per la tua esperienza di viaggio senza confini. Clicca e parti.

I nostri cluster: realizza il sogno di un viaggio per le tue esigenze e passioni. Clicca e parti.

Semplifichiamo la pianificazione e la realizzazione di un viaggio di lavoro o per affari. Clicca e parti.

Per il mondo delle agenzie di viaggio. Clicca e fai business con Go World.

Per chi ama i social media. Clicca e sogna il tuo prossimo viaggio.

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02116980422 R.E.A. AN 162472
Capitale Sociale € 30.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
ASTOI Fondo di Garanzia ASTOI
Ai fini dell'assolvimento dell'obbligo di pubblicazione degli aiuti di stato percepiti, si rinvia a quanto contenuto nel sito https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx