https://www.goaustralia.it?p=24665
per informazioni: Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - [email protected]

Un viaggio particolare come dire non solo mare ma anche di esplorazione. Il viaggio indicato è solo indicativo e dovrà essere modificato in base alle vostre esigenze ed in baso agli operativi dei voli.

Ci basti sapere che: Viaggeremo nella “Ancient Polinesia” tra Samoa ed American Samoa, supereremo la linea del cambio ed in soli 35 minuti di volo faremo un viaggio nel tempo di 24 ore.

Le american Samoa sono un luogo a se stante fatto per veri intenditori ed anche per chi ha interessi particolari come il trekking, il birdwatching, la vita marina ed isole realmente uniche e remotissime. Per organizzare un viaggio alle Manu Island ad esempio, dovrete essere pazienti e seguire il ritmo Samoano altrimenti si rischia di impazzire. Ma alla fine il premio sarà ambito, essere sull’ ombelico del Pacifico. Per questo motivo contattateci per capire, sognare e realizzare un viaggio veramente particolare.

1° giorno

Sydney o Brisbane o Auckland o Nadi - Apia

Arrivo in giornata e trasferimento in minivan al resort .
Le Vasa – sistemazione in Superior Oceanfront Bungalows.
Per arrivi prima dell’alba si consiglia di acquistare un earlycheckin (notte extra)

2° giorno

Apia (B/L/-)

Giornata dedicata alla visita dell’ isola di Upolu.
Nota bene l’escursione potrebbe variare in base alle attività in loco da parte della popolazione e/o potrebbe essere sostituita.
Upolu - Intera giornata Aleipata Districts Waterfalls & To Sua Ocean Trench
Questa bellissima strada panoramica segue la costa nord orientale di Upolu passando per le spettacolari cascate di Falefa e attraverso il passo del Mafa (1700 m sopra il livello del mare) che offre una vista mozzafiato sulla costa orientale e meridionale. La strada panoramica ci porta attraverso lussureggianti foreste verdi, cascate, piantagioni e villaggi tradizionali samoani. Durante il tragitto ci fermeremo per una visita alla famosa trincea di To Sua Ocean nel villaggio di Lotofaga.
To Sua traduce come "grande buco" - qui vedrete una buca naturale profonda circondata da lussureggiante vegetazione tropicale. L'accesso all'acqua avviene tramite una lunga scala e se i clienti vogliono nuotare possono essere lasciati e ripresi in tempo per il pranzo a Faofao Beach Fales. Proseguendo, ci fermeremo alla bellissima spiaggia di sabbia bianca di Faofao, una meravigliosa località per nuotare e fare snorkeling.
Il pranzo viene servito sulla spiaggia con la possibilità di rilassarsi e ammirare i magnifici dintorni. Iniziamo quindi il nostro viaggio di ritorno seguendo la scenografica costa sud-occidentale e attraversando il sentiero di Cross Island dove vivrete le lussureggianti foreste pluviali tropicali. La nostra ultima fermata è alle cascate Papapapaiatai, che cadono spettacolarmente in un cratere vulcanico dormiente.
Passiamo quindi al Tempio Bahai vivendo grandi panorami mentre scendiamo verso Apia.
Cose da portare in tour: costumi da bagno, asciugamano, scarpe coralline, crema solare e cappello, repellente per insetti.
Il tour opera da Lunedì a sabato
Il tour inizia alle 9.30 e termina alle 17:00.
I costi includono
Tour, pranzo (barbecue, pane fresco, insalate e frutta) e trasferimenti in hotel.
Il tour opera con minimo 4 persone .Alcuni tour potrebbero non essere disponibili in tutte le date a causa dei requisiti minimi di pax.

3° giorno

Apia ( B / - / - )

Mare e relax oppure possibilità di effettuare attività facoltative.

4° - 5° giorno

venerdì Upolu island Pago Pago (B / - / - )

Trasferimento libero all’ aeroporto di Fagalii (aeroporto voli domestici).
Partenza per Pago Pago (mi raccomando bagaglio al minimo giusto una borsa a mano e lasciare il resto in hotel ad Apia)
In 35 minuti di volo si supera la linea internazionale del cambio data e si arriva il giorno prima!.

Arrivo il giorno prima.
Trasferimento libero in hotel: Sadies by the Sea
Quantunque in città vi sia un hotel 4 stelle preferisco questo rustico hotel sia per la posizione che per l’atmosfera.

Per il trasferimento avete due possibilità:
Noleggiare una piccola vettura oppure prendere un taxi.
In questo caso per muovervi lungo l’isola in seguito potrete approfittare del famosi pittoreschi “Aiga Bus” (pullman familiari).
“Qui nelle Samoa Americane, abbiamo la nostra versione di autobus locali o "aiga" (familiari) come li chiamiamo noi”. Le fermate dell'autobus si trovano in tutta l'isola principale di Tutuila, ma è possibile fermarsi e prendere un autobus da qualsiasi parte sul lato della strada semplicemente agitando la mano verso il basso. Tutti gli autobus hanno nomi di villaggi e viaggiano in continuazione dai loro rispettivi villaggi al deposito degli autobus di Fagatogo (vicino al Marketplace) e ritorno. Gli autobus operano durante il giorno con servizi che terminano intorno alle 17:00 dal lunedì al venerdì. Il sabato i servizi sono pesantemente ridotti e la domenica operano solo pochissimi autobus. Per non più di US$ 2,50 puoi viaggiare dall'area cittadina a est o all'estremità occidentale dell'isola. Un elenco completo di tariffe e destinazioni è disponibile dall'ufficio dei visitatori delle Samoa Americane.

6° giorno

Pago Pago

Giornate dedicate all’ esplorazione dell’ isola utilizzando gli Aiga Bus!.
Se desiderate semplicemente rilassarvi al mare:
Prendete un Aiga Bus e raggiungete Amouli Beach quindi in giornata al ritorno fate una sosta da Tisa’s barefootbar ove potrete continuare a dedicarvi al mare o godere dell’ atmosfera particolare.

Se desiderate dedicarvi ad altre attività:
Fagatoto e Pago Pago
Passeggiare per Pago Pago e Fagatoto è come fare un bagno rilassante immersi nel tepore dei tropici e, la prima parola che imparerete dai suoi cordiali abitanti è Talofa! (benvenuto). Non dimenticate di fare una visita al “The Tauese P.F. Sunia Ocean Center” il visitor center che fa capo al National Marine Sanctuary of American Samoa.
A Fagatoto si trovano gli edifici coloniali come la Casa del Governatore ma anche il Fagatoto market da visitare se possibile il sabato, vero momento clou della vita samoana. Fagatoto Market è anche il punto di partenza dei coloratissimi e pittoreschi family bus (aiga bus) che vi possono portare attraverso tutta l’ isola permettendone una facile esplorazione. Per chi noleggia una piccola auto è possibile esplorare con grande elasticità tutta l’ isola. In questo modo si può per esempio raggiungere Amouli Beach ove si trovano dei piccoli fale (ripari o bungalow aperti) sulla spiaggia molto bella e, ivi trascorrere una giornata di mare. Al rientro una sosta da Tisa’s barefoot bar non deve mancare. La simpatica ed anzianotta coppia Candyman e Tisa ha creato da anni un rustico bar su una bella spiaggia ove è possibile fare snorkeling (tra i migliori) ma, soprattutto godersi l’atmosfera e magari un drink od i menu serali qui si gusta il mercoledì il miglior umu (cena preparata in foglie di banano messe a cuocere su pietre roventi) . Nulla di lussuoso, tutto semplice e genuino.
Non mancate di fare una bella escursione nel parco nazionale con le sue splendide foreste (itinerari ben segnati e non difficili). Il Centro visitatori NPS e la mostra si trova a Pago Pago di fronte alla stazione di servizio gialla Pago Pago Way. I Park Rangers sono a disposizione per aiutarti a pianificare la tua visita al Parco Nazionale.

7° giorno

sabato Pago Pago / Upolu island ( - / - / - )

Se desiderate esplorare le altre isole dell’ arcipelago dovremo prolungare il soggiorno. Queste isole sono remote nel tempo anche se relativamente vicine nello spazio. La sistemazione sarà semplicissima ma loo spettacolo di un mondo intoccato sarà unico.

Le altre isole
Soggiornando una settimana forse possibile anche prendere un volo per le Manua islands (Ta’u, Ofu and Olosega), ad Ofu ove potrete scoprire fantastici luoghi, lagune e barriere coralline incantate vi è anche un semplice lodge il Vaoto. Non dimenticate due cose importanti: andando al mare per nuotare chiedete sempre il permesso (se vi è una casa vicina), perché potrebbe essere richiesta una piccola donazione per proteggere il fondale e perché i locali vi sanno dire se vi è pericolo di maree. Potete usare il bichini ma è vietato il topless. La stessa regola vale per gli accessi alle località abitate. Infine la domenica è un giorno consacrato alla famiglia ed alla religione, leggete sempre le norme di comportamento e rispetto da applicarsi.

Isole Manu’a
Consistono in 3 isole: Ta’u, Ofu e Olosega. Le isole sono situate a circa 60 miglia ad est di Tutuila. A volte parte del fondale vulcanico riemerge dal mare a 14° a sud dell’equatore per poi nuovamente scomparire.
Ofu e Olosega sono tra loro collegate da un ponte. Ad Ofu sorge il piccolo aeroporto che la collega a Tutuila 4 volte alla settimana. Altra possibilità di raggiungere Ofu da Tutuila è il traghetto. Le isole sono di origine vulcanica e, quanto rimane delle antiche caldere, è visibile dalla sommità del monte Tumu (650 mt).
E' possibile esplorare le isole a piedi in quanto la lunghezza totale e di solo 6 km, per superficie totale di 12 kmq. Le isole sono un vero paradiso dello snorkeling (ricordarsi di portare la propria attrezzatura e stare molto attenti alle forti correnti).
I coralli della laguna sono oggetto di studio in quanto hanno sviluppato una straordinaria capacità di adattamento all’ccasionale riscaldamento delle acque dovuto alle sporadiche attività vulcaniche sottomarine. Oltre alla bellezza dei fondali queste isole offrono la possibilità di effettuare trekking leggero.
Sentiero per la Montagna Tumu 9 Km A/R - Godetevi la foresta pluviale tropicale e la vista dal punto più alto di Ofu a 600 mt. Questo percorso segue una vecchia strada e inizia vicino al porto di Ofu.
Sentiero per la Montagana Piumafua - 9 Km A/R – raggiungete la vetta dell’isola Olosega (630 mt.) arrivando fino alla Stazione Ranger.
Altri punti di interesse:
• Parco Marino di Vaoto – questa barriera corallina protetta si trova di fronte il Vaoto Lodge, tra l’uscita dell’aeroporto e il parco nazionale.
• To’aga – Quest’area archeologica mette in luce la primitiva cultura samoana di Manu'a che ha chiari punti di contatto con la civiltà Lapita.
L’ isola di Ta’u
E’ la più grande dell’ arcipelago Manu’a e si dice sia la patria ancestrale dei Samoani e la culla della civiltà polinesiana. La leggenda racconta che questa isola fosse la residenza dei re Tu’i Manu'a che governavano tutta la Polinesia: Marchesi, Tonga, Tahiti, Rarotonga e le Hawaii. Vale la pena di visitare l’ antico villaggio di Tau da dove l’ultimo re Tu'i Manu'a governò la Polinesia prima dell’ annessione delle Samoa agli USA nel 1904.
Bello visitare i siti archeologici ed effettuare le passeggiate del Si’u Point Trail e del Cratere di Luatele per ammirare i meravigliosi paesaggi.

Swains Island & Rose Atoll
Swains Island si trova 560 km a nord di Tutuila e la sua superficie, poco meno di 2 Kmq, racchiude una laguna a forma di fagiolo. L’isola è in teoria di proprietà della famiglia Jennings, discendenti da un comandante di baleniere del New England. Non vi sono servizi regolari di traghetti e quindi raggiungerla risulta abbastanza complicato per i non residenti.
Rose Atoll si trova invece 15 Km a Nord delle Manu’a Islands ed è un parco protetto per le tartarughe e numerosi uccelli marini; il suo reef è di corallo rosa. L’accesso all’ atollo è riservato ai pochi fortunati che ottengono il permesso dall’ US Fish & Wildlife Service.

Altrimenti organizzatevi per tempo per raggiungere l’ aeroporto e proseguire per Apia.
Si supera nuovamente in 35 minuti la linea internazionale del cambio data e si arriva il giorno dopo ad Apia!

8° giorno

domenica Upolu island / partenza (B / - / - )

Trasferimento in aeroporto e partenza per la prossima meta del viaggio.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaDoppia
Dal 1 Luglio 2018 al 31 Maggio 2019€ 1.778

Note

Estensione mare abbinabile con partenze da Brisbane, Sydney, Auckland, Nadi (possibile combinare gli aeroporti con variazioni di costo da verificare)

Periodo consigliato: da Aprile a Dicembre

Validità: la quotazione è indicativa e si basa su disponibilità ed offerte dinamiche; richiedere sempre la quota aggiornata.

Tipologia di camere: sono disponibili camere di qualità inferiore (quotazioni a richiesta) noi abbiamo scelto per voi quelle che ci hanno convinto di più

Apia notte extra a Le Vasa in  Superior Oceanfront Bungalows: 123 €

Pago pago notte extra  Sadie’s by the Sea Deluxe Room: 75 €

 

Preventivi su misura

Per supplementi Camera singola, quotazioni per piano famiglia e/o gruppi siamo a vostra disposizione

Assicurazioni facoltative e condizioni di viaggio sul nostro sito alla voce infoviaggi

 

Preventivi aggiornati

Il preventivo aggiornato spesso può essere più vantaggioso (last minute/offerte speciali ecc.ra).
Un buon motivo per richiederlo sempre!


La quota comprende

  • Voli di linea da Auckland, Sydney, Brisbane, Nadi (quote soggette a variazioni sino ad emissione del biglietto)
  • Tasse aeroportuali variabili sino ad emissione del biglietto alla data del preventivo 118 €
  • Quota di iscrizione, assicurazione medica sino a 10.000 € ass. bagaglio sino a 1.000 € e ass rischio zero
  • Trasferimenti da e per gli aeroporti ed i resorts solo a Apia
  • Sistemazione in hotel in camera doppia
  • Prime colazioni incluse solo ad Apia
  • Intera giornata escursione dell’ isola di Upolu con pranzo
  • Pasti inclusi come da programma (B= colazione L=pranzo D=cena AI= all inclusive
  • Tassa locale governativa del 15 % attualmente in vigore

La quota non comprende

  • Quanto non indicato nel costo del viaggio od altrove nel programma
  • Mance, bevande, extra di carattere personale

samoa

Apia Tra le città più belle da visitare c’è sicuramente Apia, l’affascinante capitale della Samoa, situata sulla costa nord di Upolu; è una città graziosa e compatta con un porto grande e un distretto per gli affari nella zona centrale. Il corso principale, Beach Road, che è pieno di negozi, ristoranti, pub, nightclub ed hotel, […]

A un certo punto vi renderete conto che a Samoa ci sono molte cose da fare oltre ad ammirare le onde del mare. Tantissime sono le splendide spiagge, ideali per il nuoto, e quelle che non sono adatte per la balneazione sono ottime per lo snorkelling, anche se il noleggio dell’attrezzatura può a volte rivelarsi […]

Inno nazionale O le Fu’a o le Sa’olotoga o Samoa La bandiera della libertà Parole e musica di SAUNI I. KURESA Samoa tula’i, Samoa arise Ma sisi ia lau fu’a lou pale lea; And raise your banner that is your crown. Vaai i na fetu o loo ua agiagia ai; Oh! See and behold the […]

Gastronomia La cucina della Samoa Occidentale gioca un ruolo importante nel sistema sociale e culturale di questo popolo ed è una cucina che oltre agli ingredienti tradizionali accoglie ricette di altre zone del Pacifico. Fra gli antipasti, abbiamo il succulento Okai’a, ovvero pesce in crema di noce di cocco; come pasti principali, invece, possiamo scegliere […]

Cultura Il fa’a Samoa è ancora oggi una forza rilevante nella vita e nella politica dei samoani: malgrado secoli di influenza europea, la Samoa mantiene le proprie abitudini storiche, sociali e politiche. I samoani sono tipi aperti, amichevoli, con un buon senso dell’umorismo e molto orgogliosi della propria cultura, delle proprie tradizioni, della propria storia […]

Passaporto e visti Passaporto: necessario, con validità residua di almeno 6 mesi. Visto: non è necessario per soggiorni fino a 30 giorni, ma bisogna essere in possesso di biglietto aereo di andata/ritorno. Per soggiorni superiori a 30 gg. è necessario il visto da richiedere presso le Rappresentanze diplomatiche delle Samoa occidentali all’estero. Per ulteriori informazioni: […]

Economia L’economia di questo Stato sta conoscendo un notevole miglioramento nel settore del mercato d’esportazione; ciò grazie anche alla sua moneta che è rimasta competitiva, nei confronti dei suoi partner commerciali, favorendo così lo sviluppo di un piccolo settore privato. La maggior parte della ricchezza economica è dipesa, da sempre, dalle esportazioni agricole (olio di […]

Le isole vulcaniche di Samoa (la vetta più alta è il monte Silisili con i suoi 1858 m) , conosciute per le sue spiagge sabbiose e le sue montagne piene di foreste, si trovano a metà strada fra le Hawaii e la Nuova Zelanda e immediatamente a ovest delle Samoa Americane. Le due isole principali, […]

La Samoa, ufficialmente Stato Indipendente della Samoa, è un insieme di isole situate nell’Oceano Pacifico del sud che conserva ancora oggi forti legami con la Nuova Zelanda. Lo Stato, conosciuto anche grazie al capolavoro dello scrittore scozzese Robert L. Stevenson, “Treasure Island”, il 15 dicembre 1976 entrò a far parte delle Nazioni Unite. L’intero arcipelago […]


Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti

Durata: 16 giorni / 14 notti

da € 4.612 - Voli inclusi

Durata: 7 giorni / 5 notti

da € 2.117 - Voli inclusi

Articoli che potrebbero piacerti

Cosa sapere di Canberra? Qui vi diamo alcune informazioni interessanti!

La Medusa a Scatola Uno degli animali più pericolosi e letali per l’uomo al mondo, tipico di alcune zone australiane, spesso trovata nelle acque del continente australiano, è la medusa scatola, i cui tentacoli possono raggiungere anche i tre metri di lunghezza. Altrimenti detta cubo-medusa , la medusa a scatola popola la costa lungo la […]

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: procedendo con l'invio di questo modulo, si autorizza il trattamento dei dati personali forniti per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nell'informativa sulla privacy, ai sensi e per gli effetti dell'art. 23 del D.lgs. 196/03.

Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02116980422 R.E.A. AN 162472
Capitale Sociale € 30.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
Continua a seguirci su