https://www.goaustralia.it?p=28042
per informazioni: Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - [email protected]

La Collana di Giada: Cina, Giappone, Fiji, Australia

Il vostro viaggio inizia con Shanghai la metropoli dai mille volti e sempre in movimento, Quindi  Pechino, capitale amministrativa e città monumentale. Un salto a Tokyo per apprezzare le diversità di un “altro Oriente”. Proseguiremo alla volta delle isole Fiji per dedicarsi al mare ed alla tranquillità. Ultima meta Sydney per visitare un’altra città dell’ Australasia e decisamente occidentale. Avendo a disposizione più giorni potremmo arricchire il nostro itinerario aggiungendo una chicca come Kangaroo Island con la sua immensa e perfetta natura.

Partenze: ogni martedì da Milano, Roma, Venezia ed altri scali italiani a richiesta

1° giorno

Italia / Shangai / ( - / - / - )

Partenza alla volta di Shangai con voli di linea, secondo disponibilità. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno

Shangai / ( - / - / - )

Arrivo a Shangai, disbrigo delle formalità doganali, ritiro del bagaglio e controllo passaporti. Incontro con la guida locale e trasferimento in hotel.

3° giorno

Shangai / ( B / L /- )

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città: nel dedalo di viuzze della città vecchia, brulicante di negozi e ristorantini, si trova il Giardino del Mandarino Yu, un pregevole esempio di architettura del paesaggio di epoca Ming. Pranzo cinese in ristorante locale. Nel pomeriggio si visita un altro bell’esempio di architettura tradizionale: il Yufo si, il Tempio del Buddha di Giada, che racchiude una preziosa statua di giada bianca alta 2 metri ed il museo della seta. Proseguimento con una passeggiata sul Bund, come è chiamato il grande viale che costeggia il fiume Huangpu. La nuova zona di Pudong si arricchisce rapidamente di edifici futuristici, e il panorama in continua evoluzione è particolarmente suggestivo se osservato dal Bund, alle cui spalle gli antichi edifici coloniali formano un contrasto affascinante. Termine delle visite con una passeggiata nella via Nanchino e nella zona di Xintiandi, la ex concessione francese. Rientro in hotel. Cena libera.

4° giorno

Shangai / ( B / - / - )

Giornata a disposizione per esplorare liberamente la città.
Magari una minicrociera sul fiume Huangpu? (ha una larghezza media di 500 metri snodandosi attraverso la città di Shanghai)
• La crociera di 30 minuti: Passa attraverso il Bund, poi procede in direzione nord verso l’area designata come Nuovo Bund, e attraversa la Binjiang Avenue del Pudong, un distretto economico di nuovo sviluppo, dove la nave da crociera inverte la rotta e procede verso il suo punto d’origine a Shiliupu Pier, a sud del Bund. Tutte le crociere del fiume Huangpu sono naturalmente andata e ritorno.
• L’escursione di un’ora:Procede al di là del Pudong fino al ponte Yangpu, mentre l’escursione di 2 ore finisce al ponte Nanpu più a nord, entrambe ponti graziosamente sospesi (un ponte rivela la sua bellezza molto più facilmente quando visto di lato, che è la vista fornita da una crociera sul fiume Huangpu).
• L’escursione più lunga dura tre ore e mezza: Finisce al Porto Wusongkou, non lontano dalla foce del fiume Huangpu, che sfocia nel grande estuario in cui lo Yangtze incontra il Mare Cinese Orientale.
Oltre ad offrire una vista privilegiata dei ponti che attraversano il Huangpu,le minicrociere offrono anche una vista eccellente dei famosi edifici di epoca coloniale che costituiscono il Bund e che fanno da contrasto agli alti grattacieli.

5° giorno

Shangai / Pechino in treno ( B / - / - )

In tempo utile trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza sul treno veloce alla volta di Pechino.
Arrivo, incontro con la nostra guida e trasferimento in hotel.

6° giorno

Pechino ( B / L / - )

Prima colazione in hotel. Intera giornata di visite della capitale cinese. Si inizia con una passeggiata nel cuore della città: Piazza Tiananmen, epicentro della vita politica e sociale, e vera e propria porta della Cina. Delimitata a nord dalla Porta della Pace Celeste, ingresso imperiale alla Città Proibita, e a sud dalla Porta Anteriore che si apre in uno dei quartieri più animati della città, la grande piazza è abbracciata dagli austeri edifici del Palazzo dell’Assemblea del Popolo e dal Museo della Storia della Rivoluzione, mentre nel centro la vista è interrotta dal Mausoleo di Mao e dal Monumento agli Eroi del Popolo. Visita della Città Proibita, impenetrabile residenza imperiale fin dal 1406, durante la dinastia Ming e aperta al pubblico solo nel 1949. Varcate le immense porte, si schiude un mondo sfarzoso, con gli edifici di governo e residenze private dove si svolgeva la vita di Corte, fra sale, padiglioni, teatri, giardini. Pranzo cinese in ristorante locale. Nel pomeriggio visita del Tempio del Cielo, costruito nel 1460 in un complesso di altari in marmo e magnifici padiglioni lignei, dove il Figlio del Cielo si recava per celebrare solenni riti, pregare per il buon raccolto e ottenere la benedizione divina.

7° giorno

La Grande Muraglia Cinese ( B / L / - )

Al mattino un’escursione porta alla Grande Muraglia (tratto Badaling,una delle Tombe dei Ming, Via Sacra) con le sue impressionanti scalinate e torri di guardia. L’ambizioso progetto difensivo, iniziato sotto la dinastia Qin (221-207 a.C.), si snodava per più di 5.000 km dal passo Shanhai, sulla costa orientale, fino al passo Jiayu, nel deserto del Gobi. Pranzo cinese in ristorante locale. Nel pomeriggio rientro a Pechino.

8° giorno

Pechino / Tokyo ( B / - / - )

Trasferimento in tempo utile per il volo diretto a Tokyo.
Arrivo ed incontro con la nostra assistenza.
Il transfer include:
Assistente parlante Italiano dall’aeroporto al completamento del check-in in hotel
Transfer in Shuttle Bus dall'aeroporto alla stazione centrale. (Tokyo Station, Kyoto Station, Osaka Station)
Transfer in taxi dalla stazione centrale all'hotel
Un'ora di help desk dopo il check-in in hotel
Assistenza telefonica 24h in italiano per tutta la durata del soggiorno
Il servizio non include:
Taxi da stazione centrale a hotel (costo dai 5€ ai 25€ in base alla posizione dell'hotel) con pagamento diretto in loco.

9° giorno

Tokyo ( - / - / - )

Oggi avete a vostra disposizione per 8 ore la guida in lingua italiana per effettuare una visita personalizzata della città in base alle vostre curiosità ed ai consigli della guida. Insomma una giornata “lake a local”.
Il costo dei trasferimenti con i servizi pubblici ed eventuali ingressi a musei e luoghi d’attrazione sarà con pagamento diretto in loco.

10° giorno

Tokyo ( - / - / - )

Giornata a disposizione per vivere liberamente la città.
Urban Adventure Vi propone propone quanto segue:
Visita di 3 ore in lingua inglese non inclusa nel programma e soggetta a disponibilità.
Punto di incontro
Torre dell'orologio meccanico vicino al McDonald's a Ningyocho (ci sono 2 orologi: l'incontro è vicino a quello sullo stesso lato del McDonald's). In giapponese: Ningyocho Karakuri Yagura Edo Rakugo. Raggiungi il punto di incontro con una delle seguenti linee della metro: Ningyocho station, linea Hibiya, uscita A1 (currently under reconstruction) uscita A2 sul lato opposto della stada - 4 minuti a piedi); Ningyocho Station, linea Asakusa, uscita A3 (7 minuti a piedi); or Suitengumae Station, linea Hanzomon, uscita 7 (4 minuti a piedi)
Quartiere Ningyocho, un distretto noto per le sue tradizioni millenarie, mentre gusti squisite prelibatezze. La fragranza della cannella ti condurrà in un negozio specializzato in dolci giapponesi. Creato nel 1897, nel Periodo Meiji, questo negozio è rimasto fedele alle sue origini.
Visita un negozio di incenso risalente al 1705 e scopri di più sul kōdō, l'arte di apprezzare l'incenso. Fermati anche in un negozietto di souvenir che vende articoli tradizionali giapponesi, dagli strumenti calligrafici ai prodotti decorativi.
A questo punto, sarai affamato, perciò ti fermerai in un bar risalente al Periodo Showa che vende prodotti popolari nel XX secolo, inclusi caramelle, ramine, strisce di pesce essiccato e snack alla pasta di fagioli, giusto per citarne alcuni.
Dopo, visiterai un negozio specializzato in snack tradizionali: senbei (cracker di riso), una specialità amata dalle famiglie giapponesi, senza glutine e priva di latticiniAssaggia i kawara senbei dolci (che in realtà sono fatti con la farina e non con il riso) e i cracker di riso salati, uno degli snack preferiti in molte case giapponesi.
Attraversa la strada per recarti in un negozio di shamisen e scopri qualcosa in più sul tradizionale strumento a corde giapponese. Prosegui poi per un negozio locale di tengui, dove vendono asciugamani tessuti a mano raffiguranti scene della cultura giapponese.
A questo punto, la tua guida ti mostrerà 8 dei templi di Ningyocho. Visita un santuario dove vengono venerati virtù, longevità, apprendimento e salute. Se lo desideri, puoi fare una preghiera e lavare una moneta per assicurarti una vita prosperosa.
Prosegui il tour nel vicino quartiere di Nihonbashi, un centro importante per i commercianti del Periodo Edo. Oggi, è per lo più un quartiere finanziario che ospita società commerciali e la Borsa di Tokyo. Sebbene Nihonbashi sia un quartiere molto moderno, troverai numerosi negozi tradizionali giapponesi nelle sue viuzze secondarie e persino all'interno dei centri commerciali.
Fermati in un negozio di alghe e in una cartoleria dall'aria vintage fondata nel 1946. Ammira una gamma di pennelli calligrafici, inchiostri, dipinti tradizionali, biglietti d'auguri fatti a mano e piccole bambole.
Visita un negozio di stuzzicadenti in attività sin dal 1704 e che offre un extra davvero speciale ai suoi clienti: ogni stuzzicadenti è avvolto in un pezzo di carta con una poesia.
Fermati anche in un negozio di katsuobushi, risalente a oltre 200 anni fa. Il katsuobushi, o pesce grattugiato, viene usato per fare il brodo di pesce, la vera essenza della cucina giapponese.
Infine, visita un negozio che realizza foglie d'oro di 0,0001 millimetri, usate tradizionalmente per decorare ceramiche, mobili e persino alimenti.
Il tour termina al centro informazioni di Nihonbashi, dove assaggerai altri dolci tradizionali giapponesi prima di dire sayonara.

11° giorno

Tokyo / Nadi ( - / - / - )

Trasferimento in tempo utile per il volo diretto a Nadi.

12° giorno

Nadi Matamanoa ( B / - / - )

Arrivo di prima mattina incontro con il nostro rapprenetante locale e trasferimento in auto proivqata alla marina di Port Denarau.
Proseguimento in aliscafo per l’ isola Resort di Matamanoa.
Arrivo e sistemazione nel bungalow prenotato.
Inizio del soggiorno mare.

13° - 15° giorno

Matamanoa ( B / - / - )

Mare e relax.
Circondata da acque turchesi, Matamanoa originata da un cono vulcanico che emerge dal mare ha idilliache spiagge di sabbia bianca e vegetazione lussureggiante. Distante solo 30 km dall'Aeroporto internazionale di Nadi. Il resort è per soli adulti (ragazzi inferiori ai 16 anni non sono ammessi).

16° giorno

Matamanoa / Sydney ( B / - / - )

Possibilità di prolungare il soggiorno Mare.
In tempo utile rientro in aliscafo a Port Denarau e da qui trasferimento con nostra auto privata in aeroporto. Dopo il nostro meritato relax scopriamo un’altra grande città del mondo, questa volta occidentale Sydney – Australia.
Arrivo e trasferimento con nostra auto privata in hotel.

17° giorno

Sydney ( - / - / - )

A disposizione:
48 ore big bus tour che vi permette di effettuare la visita della città salendo e scendendo a vostro piacere per due giorni
INCLUDE :
* i 2 percorsi: Sydney e Bondi Beach Routes
* vale due giorni
* Oltre 33 fermate Sali scendi e vv
* Commento in cuffia con 8 lingue disponibili
* Free Wifi onboard
* Ingresso all’ Observation deck del Sydney Tower Eye
* 1 ora Captain Cook Sydney Harbour Cruise

18° giorno

Sydney ( - / - / - )

Giornata a disposizione per goder della città in piena libertà con il 48 ore big bus tour oggi potrete utilizzare ancora questo utile sistema di spostamento.

19° giorno

Sydney Italia ( - / - / - )

In tempo untile trasferimento con nostra auto privata in aeroporto e rientro in Italia

20° giorno

Italia ( - / - / - )

Termine del viaggio.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaDoppia
Dal 1 Settembre 2019 al 31 Marzo 2021€ 5.155

Note

  • Estensioni di viaggio Suggerito una sosta ad Hong Kong al rientro per completare il viaggio
  • Periodo consigliato: da Aprile ad Ottobre
  • Validità delle quote le quote sono indicative e soggette a stagionalità webtariff e disponbilità sui voli

 

I nostri hotel:

  • Shangai: Golden Tulip Bund New Asia **** – Superior room basic o similare, a richiesta disponibili hotel o camere  di cat superiore
  • Pechino: Jian Guo Hotel **** – Standard room   o similare, a richiesta disponibili hotel o camere  di cat superiore
  • Tokyo: Hotel Gracery Shinjuku ****  Double Room, Non Smoking  Free WiFi,  o similare, a richiesta disponibili hotel o camere  di cat superiore
  • Matamanoa: Matamanoa **** Beachfront Bure o similare, a richiesta disponibili hotel o camere  di cat superiore
  • Sydney: Travelodge Sydney Wyniard **** guest room o similare, a richiesta disponibili hotel o camere  di cat superiore

 

Per il vostro viaggio di nozze:

Per tutte le prenotazioni dal 1° settembre al 30 novembre 2019

Con partenza dal 1°aprile al 30 settembre 2020

Oltre ai classici benefit offerti dagli hotels Go Australia  vi offre:

  • Buono sconto di 100 euro a coppia
  • Una cena per due in una delle località toccate durante il nostro viaggio
  • Due borsoni morbidi da viaggio

 

Matamanoa offerta sposi:

  • Bonus di benvenuto con salviette rinfrescanti e welcome drink
  • Vino spumante in camera la prima notte
  • Piatto di frutti tropicali
  • Collana di fiori e/o conghiglie
  • 10 minuti di massaggio podalico alla Vedimoni Spa

n.b. le offerte possono variare

 

Tassi di cambio applicati:

Dollaro U.S.A: 1 EUR = USD 1,16

Dollaro AUS: 1 EUR = AUD 1,57

Dollaro N.Z.: 1 EUR = NZD 1,67

Fijian Dollar (DEM): 1 EUR = FJDM 2,39

Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza, ovvero secondo accordi tra le parti all’atto della definizione/conferma del contratto di viaggio.

 

BLOCCO VALUTA: E’ possibile bloccare definitivamente il costo dei servizi a terra che non sarà più  soggetto a oscillazioni valutarie con un supplemento di € 50 a pratica. La richiesta dovrà avvenire contestualmente alla conferma.


La quota comprende

  • Voli di linea A/R
  • Franchigia bagaglio da 20 a 30 kg a seconda del vettore)
  • Trasferimenti da e per gli aeroporti tutti su base privata salvo Giappone
  • Assistenza in Italiano in Cina e Giappone come da programma
  • Escursioni incluse come da programma
  • Sistemazione in hotel in camera doppia
  • Pasti inclusi come da programma (B L D)
  • Tassa locale governativa attualmente in vigore

La quota non comprende

  • Tasse aeroportuali variabili sino ad emissione del biglietto alla data del preventivo 724 €
  • Quota di iscrizione, assicurazione medica sino a 10.000 € ass. bagaglio sino a 1.000 € e ass rischio zero 95 €
  • Quanto non indicato nel costo del viaggio od altrove nel programma
  • Mance, bevande, extra di carattere personale
  • Preventivi su misura
  • Per supplementi Camera singola, quotazioni per piano famiglia e/o gruppi siamo a vostra disposizione
  • Assicurazioni facoltative e condizioni di viaggio sul nostro sito alla voce infoviaggi
  • Preventivi aggiornati. Il preventivo aggiornato spesso può essere più vantaggioso (last minute/offerte speciali ecc.ra). Un buon motivo per richiederlo sempre!

Matamanoa è una piccola gemma incastonata nell’arcipelago delle Mamanuca. Quest’isola, nata da un vulcano, è caratterizzata da palmeti che si stendono sino alla bianchissima spiaggia lambita dal mare cristallino, ove numerosi sono i coloratissimi banchi di corallo. E’ facilmente raggiungibile dalla costa sia in catamarano che in elicottero o idrovolante ed è una meta ideale per un viaggio di nozze.

Il Resort di Matamanoa è piccolo, molto giovane, romantico e offre tre tipologie di sistemazione:

  • Beach Front Ville: le ville si affacciano  sulla spiaggia privata di North Beach; e ville dispongono di due camere a livelli sfalsati. La camera da letto è posizionata al piano superiore e dispone di un letto super king di fronte all’Oceano Pacifico, doppi armadi, due portabagagli, scrivania, aria condizionata e ventilatore a soffitto. Il salone è posizionato al piano inferiore. I bagni sono ampi ampi con una doccia separata e toilette separata. Ogni villa dispone di ampia veranda coperta arredata ed una piscina privata e gazebo di paglia con divano letto. Inoltre vi è una doccia esterna con accesso dalla piscina /spiaggia. Le ville possono ospitare un massimo di 3 adulti.

 

  • Beachfront Bure: I bungalow fronte spiaggia sono costruiti secondo il tradizionale stile architettonico con soffitti alti ricoperti dal tipico tessuto“tapa” dipinto a mano. Sono spaziosi appartamenti di 54 metri quadrati con aria condizionata, letti matrimoniali e un divano-letto, piano cucina in granito con frigorifero, elettrodomestici per la preparazione di caffè/tè, caffettiera, radiosveglia, tavolino per il caffè, sedie e cassaforte personale.

Esternamente dispongono di una piscina privata e gazebo di paglia con divano letto.

I beachfront bungalow possono ospitare 3 adulti.

 

  • Resort Room: le camere resort sono immerse nell’atmosfera del giardino tropicale e molto comode ai servizi del resort come il ristorante, il bar e la piscina. Sono camere di 25 m2 con soffitti ricoperti dal tipico tessuto“tapa” dipinto a mano, condizionatore e ventilatore a soffitto, macchina per il caffè/te, caffettiera francese, orologio/radio, e veranda coperta. La camera può ospitare 2 adulti.

 

Attività incluse nel soggiorno:

Lezioni di Snorkeling, equipaggiamento per snorkeling, Hobie Cat, Kayak, giochi/gare nel dopocena, beach volley, bocce in spiaggia, cricket in spiaggia, calcio in spiaggia, touch Rugby in spiaggia, escursioni a piedi, dimostrazione dei vari modi di indossare un pareo (sulu), dimostrazione per sgusciare e spaccare le noci di cocco, lezioni di lingua figiana, lezioni per confezionare cestini di palma intrecciata, lezioni di cucina figiana, bowling con noci di cocco, tennis, tennis da tavolo, giochi da tavolo, biblioteca, tè pomeridiano.

 

Attività extra a pagamento:

Snorkeling, battute di pesca, visite guidate al villaggio fijiano, tour nelle isole vicine fra cui Monuriki, l’Isola del film “Cast Away” e molto altro. Inoltre sull’isola troverete un cento PADI scuba diving che può organizzare immersioni in oltre 40 siti nelle acque delle Isole Mamanuca; reef poco profondi, pinnacoli, relitti, incontri ravvicinati con squali, e molto di più.

Il resort è impreziosito dalla “Veidomoni Spa” (la parola figiana Veidomoni significa Essere Innamorati) realizzata in assoluto rispetto delle bellezze naturali dell’isola. La Spa è gestita da Senikai Spa, una compagnia di standard internazionale che ha vinto numerosi premi.

 

Cosa sapere di Canberra? Qui vi diamo alcune informazioni interessanti!

fiji

I primi abitanti delle isole Fiji che con Tonga, Samoa e la Nuova Caledonia erano navigatori e ceramisti della civiltà cosiddetta Lapita, erano melanesiani giunti intorno al 1500 a.C. periodo in cui vi svilupparono una civiltà fondata sui clan. Un migliaio di anni più tardi essi furono soppiantati dalle migrazioni dei negritos dalla Nuova Guinea. […]

Fiji

L’arcipelago delle isole Fiji comprende 322 isole delle quali solo 110 sono abitate; la maggioranza delle isole, ricche di lagune, foreste e montagne, oltre che di spiagge sabbiose, è di origine sismica ma nessun cratere è più attivo. Le quattro isole maggiori sono Viti Levu, Vanua Levu, Kadavu e Tavenuni, percorse da catene montuose, le […]

Gli abitanti delle Fiji si dedicano ancora oggi a molte attività artistiche e artigianali tradizionali. La danza, per esempio, è ancora un’arte praticata di frequente e gli spettacoli di “meke” si basano su una tradizione orale molto sentita. Queste danze sono state tramandate di generazione in generazione e si dice che nelle loro espressioni più […]

L’economia è basata in larga misura sulla produzione di canna da zucchero oltre che sulla coltivazione di palme da cocco e frutta esotica. Prodotti come manioca, patate dolci e riso sono destinati al consumo interno. Di scarso rilievo è l’allevamento, mentre è notevole il patrimonio boschivo (circa il 44,6% del territorio) dal quale si ricava […]

FESTIVITÁ Gennaio: 1 – primo dell’anno Febbraio: Marzo:  10-Giorno del Commonwealth Compleanno del Profeta Mohammed Aprile: Maggio: Ratu Sir Lala Sukuna Day Giugno: Luglio: Agosto: Settembre: Ottobre: Fiji Day Novembre: Deepwali Dicembre: Feste Natalizie GASTRONOMIA Una ricca tradizione culinaria fa considerare i figiani come un popolo che ama il cibo pesante e robusto come la […]

Il clima è tropicale, temperato dai venti di sud-est e senza rilevanti variazioni di temperatura. La temperatura a Suva, la capitale, varia da una media di 26°C in luglio-agosto, ad una media di 30°C in gennaio, febbraio e marzo. Nel periodo novembre-aprile vi è pericolo di cicloni, che sono particolarmente frequenti nei mesi di gennaio […]

La nazionale di calcio delle Fiji è posta sotto la direzione della Federazione calcistica delle Fiji. È affiliata all’OFC; è spesso oscurata dal successo della locale nazionale di rugby. Il miglior piazzamento alla Coppa di Oceania è stato il terzo posto ottenuto nel 1998. Partecipazioni ai Mondiali dal 1930 al 1978- Non partecipante 1982- Non […]

Parole di Michael Francis Alexander Prescott ( 1928) Meda Dau Doka – Meda dau doka ka vinakata na vanua E ra sa dau tiko kina na savasava Rawa tu na gauna ni sautu na veilomani Biu na i tovo tawa savasava Chrs… Me bula ga ko Viti Ka me toro ga ki liu Me ra […]

AVVISI Il 5 dicembre 2006, con un colpo di stato, il Comandante delle forze armate rimosse il Primo Ministro, dichiarando lo stato di emergenza, che è tuttora in vigore. Da gennaio ha formato un governo ad interim che ha tra i principali obiettivi, la lotta alla corruzione, la stabilità politica e l’armonia etnica e conta […]

Passaporto: Necessario, con validità residua di almeno 6 mesi. Visto d’ingresso: Necessario, per turismo fino a 120 giorni rilasciato in frontiera. Per informazioni su soggiorni più lunghi consultare il sito: www.immigration.gov.fj )

Vaccinazione: Nessuna. Il certificato di vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatorio chi ha soggiornato nei 10 giorni precedenti all’ingresso nelle Fiji in zone infette. Formalità valutarie: Nessuna L’assistenza in ospedale è garantita in modo soddisfacente solo nella capitale, anche se il personale di dottori e di infermieri scarseggia. Solo nella capitale esistono attrezzature per […]

VITI LEVU NADI  Tanoa International Hotel  Fiji Mocambo Tokatoka Resort Hotel DENARU The Westin Denarau Island resort & Spa The Sheraton Fiji Hotel  Sheraton Villas  Golf Terrace Apartments SUVA Holiday Inn Suva ISOLE MAMANUCA Vomo Islands Resort  Likuliku Lagoon Resort  Castway Resort Fiji THE YASAWAS Yasawa Island Resort VANUA LEVU SAVU SAVU Namale Resort ISOLE […]

Assicurazione auto: RCA obbligatoria. Noleggio auto: Avi è una delle compagnie di noleggio più importanti delle Fiji, sia per vacanza sia per affari, con 8 filiali solo a Viti Levu. Patente: Internazionale (modello Convenzione di Ginevra 1949). Norme di guida: Circolazione a sinistra. Trasporti in generale: Esistono due aeroporti internazionali situati nei pressi di Suva, […]

fiji

Nadi Terza città delle Fiji in ordine di grandezza, Nadi si staglia contro le montagne sulla costa occidentale di Viti Levu. Località una volta calma e tranquilla, dove gli abitanti coltivavano in pace le canne da zucchero, la città oggi si presenta come uno dei principali centri turistici del Paese e come porta d’accesso alle sue […]

australia

L’Australia è abitata da circa 42.000 – 48.000 anni, da quando cioè i progenitori degli attuali aborigeni australiani arrivarono dall’odierno sud-est asiatico attraversando il mare, favorite anche del più basso livello delle acque e servendosi poi delle più antiche tecniche di pesca, caccia e raccolta per sopravvivere. Questa terra rimase però inesplorata dagli europei fino […]

australia

L’Australia è bagnata a nord dal mare degli Arafura, a nord-est dal mar dei Coralli, a sud-est dal mar di Tasman, a sud dall’oceano Indiano e a a nord-ovest dal mar di Timor. Essendo completamente circondata dal mare, non confina direttamente con altri stati. Quelli più vicini sono la Nuova Zelanda a sud-est; l’Indonesia, Papua […]

australia

Essendo l’Australia situata nell’emisfero sud, le stagioni sono invertite rispetto all’Europa: la primavera/estate corrisponde ai mesi da novembre a marzo, l’autunno/inverno va da aprile a ottobre. Nelle zone desertiche centrali si riscontra una forte escursione termica, mentre le regioni del nord (Darwin e il Western Australia) godono di un clima tropicale con temperature piuttosto alte […]

L’Australia è una federazione di sei Stati e diversi Territori, oltre al Distretto dove si trova la capitale Camberra. La Nuova Zelanda è invece uno Stato unitario. Gli Stati federali sono: Australia Meridionale; Australia Occidentale; Nuovo Galles del Sud; Queensland; Tasmania; Victoria. I due territori principali sono: l’Australian Capital Territory Territorio del Nord. L’Australia ha […]

L’Australia è uno dei paesi meno popolati della Terra: i suoi 20 milioni circa di abitanti coprono una superficie pari quasi a quella degli USA e la densità media è di soli 2 abitanti per chilometro quadrato. La popolazione si distribuisce in modo molto eterogeneo, concentrandosi lungo la costa sud-orientale e all’estremo sud di quella […]

Le arti e le attività culturali australiane riflettono la miscela unica di differenti culture, nuove influenze e antiche tradizioni che caratterizza la nazione. Esse sono il frutto di una terra che ospita sia le più antiche tradizioni culturali che ci sono giunte senza soluzione di continuità, sia una ricca mescolanza di culture portate dagli emigranti. […]

Australia

Le arti e le attività culturali australiane riflettono la miscela unica di differenti culture, nuove influenze e antiche tradizioni che caratterizza la nazione. Esse sono il frutto di una terra che ospita sia le più antiche tradizioni culturali che ci sono giunte senza soluzione di continuità, sia una ricca mescolanza di culture portate dagli emigranti. […]

australia

Le festività australiane sono legate alla cristianità; tra le feste pubbliche segnaliamo Capodanno, 1° gennaio; la Festa del Lavoro, in una data non fissa perchè cambia tra le varie regioni; la Festa Nazionale, 26 gennaio; Anzac Day, 25 aprile. Si celebra poi una festa chiamata Festa del Mondo, in cui ogni anno viene festeggiato un […]

I primi coloni furono inglesi, per cui la cucina australiana ha una tradizione anglosassone. Una specialità famosa sono le “meat pies” piccoli pasticci di carne usati come snack. Ancora più tipica è la “vegemite”, una sorta di scuro pâté di estratto di lievito: gli australiani la spalmano sul pane e ne sono praticamente dipendenti. Si […]

australia

Il Paese è raggiungibile da tutte le parti del mondo. Dall’Italia non esiste il volo diretto, considerata la lunga distanza. Data la vastità del territorio australiano, gli spostamenti aerei interni rappresentano un ottimo mezzo di trasporto, soprattutto per chi non dispone di molto tempo. Le maggiori compagnie aeree locali sono il Qantas e la Ansett […]

Visto d’ingresso (necessario): Il visto turistico “elettronico” (ETA) ha una validità di 90 giorni ed è rilasciato contestualmente all’emissione del biglietto aereo. I cittadini italiani hanno inoltre la possibilità di ottenere un visto per vacanze-lavoro della durata di sei mesi (per informazioni relative al visto “vacanza-lavoro” rivolgersi direttamente all’Ambasciata d’Australia a Roma o al Consolato […]

Situazione sanitaria: L’assistenza sanitaria è di ottimo livello nelle aree urbane. Nelle aree rurali e in quelle più remote, invece, vi è scarsità di personale sanitario e le strutture ospedaliere sono poco affidabili. Vige tra l’Italia e l’Australia un accordo in materia di assistenza sanitaria che consente ai turisti italiani di beneficiare dell’assistenza sanitaria di […]

Australia

Viaggiatori con animali: L’importazione di cani e gatti dall’Italia è consentita a determinate condizioni: devono portare una micro piastrina; devono essere stati vaccinati contro la rabbia nei 12 mesi antecedenti la data di importazione ed essere stati sottoposti al test antirabbico almeno 150 giorni prima della data di arrivo. In assenza di queste condizioni saranno […]

Ambasciata d’Italia a Canberra 12 Grey Street, Deakin – CANBERRA – ACT – 2600 Tel. (+61 2) 6273 3333 Fax. (+61 2) 6273 4223 Soccorso stradale Tel. 131.111

Al di là degli ovvi condizionamenti dovuti al clima, è diffuso in Australia l’abbigliamento casual. Tuttavia in alcuni locali sono obbligatorie per gli uomini la giacca e la cravatta, in particolare la sera. Inoltre si tenga presente che nei locali è diffusa l’aria condizionata. Per chi sceglie un tour si consiglia un abbigliamento pratico e […]

honeymooners

Inno nazionale: Advance Australia Fair Festa nazionale: 26 gennaio Coccodrilli L’Australia tropicale ha la maggior densità di coccodrilli al mondo. Esistono due grandi specie: i coccodrilli d’acqua dolce (soprannominati “sweetie”) che sono più piccoli e tranquilli, e i coccodrilli d’estuario (“saltie”) che si spostano anche sulla costa e sono estremamente pericolosi. Orario negozi in tutte […]

Australia

I produttori e attori cinematografici australiani continuano a spostarsi regolarmente fra l’Australia e l’estero per lavorare. Il film Master and Commander del regista di Sydney Peter Weir – uno spettacolare adattamento dei romanzi di avventure marinare di Patrick O’Brian – è stato uno dei grandi successi internazionali del 2004. Attori come Nicole Kidman, Geoffrey Rush. […]

La fama dell’Australia di paese vivace e individualista trova conferma nella moda australiana – una miscela ricca e variopinta di stili esuberanti. Cominciamo con la sorprendente fusione di culture prodotta dall’estetica di Akira Isogawa. E’ chiaro che questo stilista è dotato di un raro romanticismo intrecciato con un filo delicato alla sua cultura nativa giapponese. […]

australia

Sidney Sydney è una delle icone d’Australia, luminosa e vitale, offre bellezze naturali incomparabili, come la sua baia e le moltissime spiagge come Mainly o Bondy, zone storiche e centri commerciali, teatri, spettacoli culturali di ogni tipo e uno splendido giardino botanico. Per conoscere Sydney si parte dalla famosa Opera House, passeggiando lungo la baia sino […]


Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti

Durata: 16 giorni / 14 notti

da € 4.612 - Voli inclusi

Durata: 7 giorni / 5 notti

da € 2.117 - Voli inclusi

Articoli che potrebbero piacerti

Cosa sapere di Canberra? Qui vi diamo alcune informazioni interessanti!

La Medusa a Scatola Uno degli animali più pericolosi e letali per l’uomo al mondo, tipico di alcune zone australiane, spesso trovata nelle acque del continente australiano, è la medusa scatola, i cui tentacoli possono raggiungere anche i tre metri di lunghezza. Altrimenti detta cubo-medusa , la medusa a scatola popola la costa lungo la […]

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: procedendo con l'invio di questo modulo, si autorizza il trattamento dei dati personali forniti per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nell'informativa sulla privacy, ai sensi e per gli effetti dell'art. 23 del D.lgs. 196/03.

Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02116980422 R.E.A. AN 162472
Capitale Sociale € 30.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
Continua a seguirci su