da € 1.000 Voli esclusi
CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIAGlamping a Lady Elliot Island sulla Grande Barriera Corallina australiana è una esperienza unica nel Queensland sul Reef meridionale.
Siamo nella zona della Fraser Coast e, molto spesso è bello abbinare a Lady Elliot la sua vicina e diversissima compagna.
Il vostro soggiorno a Lady Elliot è all’ insegna dell’ ecoturismo essendo l’isola parte del parco nazionale ed il resort membro di Ecotourism Australia.
Dalla forma tondeggiante, questa piccola isola è circondata da uno stretto anello di sabbia bianchissima, ed è la più meridionale della Grande Barriera Corallina insieme a Heron Island. Spettacolari i fondali, abitati da mante e amati dai sub anche per la notevole visibilità, fino ai 25 metri circa. Fra ottobre e marzo più di 40.000 uccelli nidificano sull’ isola, da luglio a metà ottobre si osserva il passaggio delle balene humpback e da ottobre ad aprile arrivano le tartarughe verdi a deporre le uova.
Lo snorkeling e le immersioni sono un ottimo modo per avvicinarsi alla straordinaria vita marina ed esplorare le meraviglie della Grande barriera corallina meridionale.
Lo snorkeling sulla barriera corallina che circonda l’isola di Lady Elliot è facilmente accessibile direttamente dalle spiagge o prenotando tour su una delle barche con fondo di vetro ma anche tour guidati di snorkeling o safari di snorkeling.
A seconda del livello di esperienza, si può scegliere tra percorsi snorkeling per principianti, intermedi o avanzati.
Lady Elliot Island offre un’esperienza subacquea diversificata con 20 incredibili siti di immersione in tutta l’isola che sono facilmente accessibili con immersioni dalla barca. A Lady Elliot Island, il nostro personale esperto di immersioni accompagna personalmente tutte le immersioni, programmiamo un minimo di due immersioni al giorno e immersioni notturne opzionali disponibili in base ai partecipanti e alle condizioni meteorologiche. Il Dive Shop PADI del resort offre corsi per soddisfare tutti i livelli di esperienza.
L’accesso a Lady Elliot Island Eco Resort è effettuato su piccoli aerei noleggiati da Seair Pacific per trasportare i nostri ospiti da e verso l’isola. Dato che l’isola di Lady Elliot è l’isola più remota della Grande barriera corallina a cui si accede regolarmente, l’accesso alla barca è difficile. I voli possono parte e rientrare su: Brisbane, Hervey Bay, Gold Goast e Surfer Paradise. Si consiglia l’ accesso da Hervey Bay. Vi sono limitazioni per il bagaglio e l’eventuale eccedenza può essere lasciata presso il deposito della compagnia in aeroporto.
Come detto è molto bello abbinare al glamping a Lady Elliot un soggiorno anche Fraser island. Le due isole fanno capo ad Hervey Bay sulla Fraser Coast. Da questa cittadina si raggiungono Fraser island in traghetto e lady Elliot in aereo ed è possibile fare il trasferimento tra le due isole nello stesso giorno.
Ancora una volta la natura ci regala un tesoro di inestimabile bellezza. Durante due milioni di anni il vento e le correnti marine hanno accumulato sul fondale roccioso formatosi nel cretaceo milioni di tonnellate di sabbia. Sempre vento e correnti marine hanno provveduto alla forestazione ed alla continua autorigenerazione dell’isola medesima.
Il sistema è sorprendente: oltre 40 laghi di acqua dolce resa pura dall’ azione filtrante della sabbia, che è anche il suo contenitore (famoso e gettonatissimo Lake Mackenzie). La stessa sabbia ha formato campi di dune sino a 20 metri di altezza e questo è il segreto: l’azione combinata dell’aria e del mare fa muovere lentamente le dune da est verso ovest attraverso l’isola. In questo modo la vegetazione viene soffocata e la sabbia infine ripiomba in mare dove le correnti la trasportano nuovamente sul lato orientale. Nel frattempo si sono formate delle depressioni che si colmano di acqua piovana purissima e la vegetazione rinasce.
Oltre alle bellissime spiagge vi sono tratti di costa con mangrovie, boschi con alberi pregiati e pianori con arbusti. Dove l’erosione eolica è più forte le sabbie mostrano le loro coloratissime stratificazioni edificando fantastici castelli. Anche l’uomo ha dato il suo contributo artistico e, dal naufragio nel 1939 della nave Liner Maheno, è sorto sul bagnasciuga un nuovo “maniero”, o meglio un relitto, battuto dalle onde ed abitato da granchi e conchiglie. Il corso della giornata segna l’avvicinarsi degli uccelli ciarlieri.
Trasferimento in volo da Hervey Bay a Lady Elliot island.
Arrivo e sistemazione presso l' ecolodge.
Inizio del vostro soggiorno mare e natura.
Lady Elliot Island Eco Resort offre quattro diverse tipologie di sistemazione, tutte prive di TV, radio e telefono.
Le “Islands Suites” hanno una o due camere da letto, lounge area e bagno privato. Sono molto spaziose (possono ospitare fino a 4 adulti) e sono dotate di aria condizionata e mini frigo.
Le “Reef Rooms” hanno tutte un letto matrimoniale e due letti a castello che le rende la scelta ideale per le famiglie. Dispongono di veranda, bagno privato, ventilatore e mini frigo.
Le “Eco Cabins” sono tende permanenti stile safari che offrono tutti i comfort di una casa con quattro letti a castello e pavimenti in legno. I bagni in comune sono situati nelle vicinanze.
Le “ Shearwater Rooms” dislocate nel giardino, a circa 30 metri dalla spiaggia, possono ospitare gruppetti di 6 persone e dispongono di ventilatore e bagno privato.
Completano la struttura una piscina, un caffè – bistrot, un bar, un ristorante e campi di beach volley ed un reef education centre dove è possibile documentarsi sulla flora e fauna dell’isola.
Attività incluse: utilizzo dell’attrezzatura per lo snorkeling, escursione con la barca dal fondo di vetro, passeggiate accompagnate alla scoperta del reef (quando vi è la bassa marea) o degli uccelli (in stagione).
Attività a pagamento: Immersioni tramite il diving Centre del resort
Lady Elliot Island Dalla forma tondeggiante, questa piccola isola è circondata da uno stretto anello di sabbia bianchissima, ed è la più meridionale della Grande Barriera Corallina insieme a Heron Island. Spettacolari i fondali, abitati da mante e amati dai sub anche per la notevole visibilità, fino ai 25 metri circa. Fra ottobre e marzo più di 40.000 uccelli nidificano sull’ isola, da luglio a metà ottobre si osserva il passaggio delle balene humpback e da ottobre ad aprile arrivano le tartarughe verdi a deporre le uova.
Lady Elliot Island è un paradiso sottomarino sia per gli amanti dello snorkeling che per i subacquei
Lo snorkeling e le immersioni sono un ottimo modo per avvicinarsi alla straordinaria vita marina ed esplorare le meraviglie della Grande barriera corallina meridionale.
Lo snorkeling sulla barriera corallina che circonda l'isola di Lady Elliot è facilmente accessibile direttamente dalle spiagge o prenotando tour su una delle barche con fondo di vetro ma anche tour guidati di snorkeling o safari di snorkeling.
A seconda del livello di esperienza, si può scegliere tra percorsi snorkeling per principianti, intermedi o avanzati.
Lady Elliot Island offre un'esperienza subacquea diversificata con 20 incredibili siti di immersione in tutta l'isola che sono facilmente accessibili con immersioni dalla barca. A Lady Elliot Island, il nostro personale esperto di immersioni accompagna personalmente tutte le immersioni, programmiamo un minimo di due immersioni al giorno e immersioni notturne opzionali disponibili in base ai partecipanti e alle condizioni meteorologiche. Il Dive Shop PADI del resort offre corsi per soddisfare tutti i livelli di esperienza.
L'accesso a Lady Elliot Island Eco Resort è effettuato su piccoli aerei noleggiati da Seair Pacific per trasportare i nostri ospiti da e verso l'isola. Dato che l'isola di Lady Elliot è l'isola più remota della Grande barriera corallina a cui si accede regolarmente, l'accesso alla barca è difficile. I voli possono parte e rientrare su: Brisbane, Hervey Bay, Gold Goast e Surfer Paradise. Si consiglia l' accesso da Hervey Bay. Vi sono limitazioni per il bagaglio e l'eventuale eccedenza può essere lasciata presso il deposito della compagnia in aeroporto.
Giornate dedicate alle attività naturalistiche sull' isola, allo snorkeling ed al diving per chi lo pratica.
Possibilità di prolungamento del soggiorno.In giornata imbarco sul volo che da Lady Elliot vi riporterà a Hervey Bay.
Quote per persona, a partire da:
Partenza | Doppia |
---|---|
Dal 2 Aprile 2025 al 31 Marzo 2026 | € 1.000 |
Note
Il trasferimento puo essere fatto da Hervey bay oppure da Bundaberg (a richiest anche da brisbane e sunshine coast)
* Si prega di notare rigorosamente il limite di 15 kg per i bagagli a persona. Per il bagaglio in eccesso verrà applicato un supplemento di $ 10 / kg.
* Nota: i voli non operano il giorno di Natale.
* Gli ospiti devono essere in aeroporto 30 minuti prima della partenza.
* Aeroporto di Bundaberg: volo SE800, partenza 8:40, arrivo 9:10 (riservato solo a ospiti diurni o soggiorni di 1-2 notti). Volo SE804, partenza alle 13:30, arrivo alle 14:00.
* Aeroporto di Hervey Bay: volo SE900, partenza alle 8:10, arrivo alle 8:50 (riservato solo a ospiti diurni o soggiorni di 1-2 notti). Il volo SE902 parte alle 10:30 e arriva alle 11:10. Volo SE904, partenza alle 13:00, arrivo alle 13:40.
La quotazione è indicativa e soggetta a variazioni stagionali ed alle tariffe tipo dynamic rates.
Supplemento camera singola disponibile.
La quota comprende
La quota non comprende
L’Australia è abitata da circa 42.000 – 48.000 anni, da quando cioè i progenitori degli attuali aborigeni australiani arrivarono dall’odierno sud-est asiatico attraversando il mare, favorite anche del più basso livello delle acque e servendosi poi delle più antiche tecniche di pesca, caccia e raccolta per sopravvivere. Questa terra rimase però inesplorata dagli europei fino […]
L’Australia è bagnata a nord dal mare degli Arafura, a nord-est dal mar dei Coralli, a sud-est dal mar di Tasman, a sud dall’oceano Indiano e a a nord-ovest dal mar di Timor. Essendo completamente circondata dal mare, non confina direttamente con altri stati. Quelli più vicini sono la Nuova Zelanda a sud-est; l’Indonesia, Papua […]
Essendo l’Australia situata nell’emisfero sud, le stagioni sono invertite rispetto all’Europa: la primavera/estate corrisponde ai mesi da novembre a marzo, l’autunno/inverno va da aprile a ottobre. Nelle zone desertiche centrali si riscontra una forte escursione termica, mentre le regioni del nord (Darwin e il Western Australia) godono di un clima tropicale con temperature piuttosto alte […]
L’Australia è una federazione di sei Stati e diversi Territori, oltre al Distretto dove si trova la capitale Camberra. La Nuova Zelanda è invece uno Stato unitario. Gli Stati federali sono: Australia Meridionale; Australia Occidentale; Nuovo Galles del Sud; Queensland; Tasmania; Victoria. I due territori principali sono: l’Australian Capital Territory Territorio del Nord. L’Australia ha […]
L’Australia è uno dei paesi meno popolati della Terra: i suoi 20 milioni circa di abitanti coprono una superficie pari quasi a quella degli USA e la densità media è di soli 2 abitanti per chilometro quadrato. La popolazione si distribuisce in modo molto eterogeneo, concentrandosi lungo la costa sud-orientale e all’estremo sud di quella […]
Le arti e le attività culturali australiane riflettono la miscela unica di differenti culture, nuove influenze e antiche tradizioni che caratterizza la nazione. Esse sono il frutto di una terra che ospita sia le più antiche tradizioni culturali che ci sono giunte senza soluzione di continuità, sia una ricca mescolanza di culture portate dagli emigranti. […]
Le arti e le attività culturali australiane riflettono la miscela unica di differenti culture, nuove influenze e antiche tradizioni che caratterizza la nazione. Esse sono il frutto di una terra che ospita sia le più antiche tradizioni culturali che ci sono giunte senza soluzione di continuità, sia una ricca mescolanza di culture portate dagli emigranti. […]
Le festività australiane sono legate alla cristianità; tra le feste pubbliche segnaliamo Capodanno, 1° gennaio; la Festa del Lavoro, in una data non fissa perchè cambia tra le varie regioni; la Festa Nazionale, 26 gennaio; Anzac Day, 25 aprile. Si celebra poi una festa chiamata Festa del Mondo, in cui ogni anno viene festeggiato un […]
I primi coloni furono inglesi, per cui la cucina australiana ha una tradizione anglosassone. Una specialità famosa sono le “meat pies” piccoli pasticci di carne usati come snack. Ancora più tipica è la “vegemite”, una sorta di scuro pâté di estratto di lievito: gli australiani la spalmano sul pane e ne sono praticamente dipendenti. Si […]
Il Paese è raggiungibile da tutte le parti del mondo. Dall’Italia non esiste il volo diretto, considerata la lunga distanza. Data la vastità del territorio australiano, gli spostamenti aerei interni rappresentano un ottimo mezzo di trasporto, soprattutto per chi non dispone di molto tempo. Le maggiori compagnie aeree locali sono il Qantas e la Ansett […]
Visto d’ingresso (necessario): Il visto turistico “elettronico” (ETA) ha una validità di 90 giorni ed è rilasciato contestualmente all’emissione del biglietto aereo. I cittadini italiani hanno inoltre la possibilità di ottenere un visto per vacanze-lavoro della durata di sei mesi (per informazioni relative al visto “vacanza-lavoro” rivolgersi direttamente all’Ambasciata d’Australia a Roma o al Consolato […]
Situazione sanitaria: L’assistenza sanitaria è di ottimo livello nelle aree urbane. Nelle aree rurali e in quelle più remote, invece, vi è scarsità di personale sanitario e le strutture ospedaliere sono poco affidabili. Vige tra l’Italia e l’Australia un accordo in materia di assistenza sanitaria che consente ai turisti italiani di beneficiare dell’assistenza sanitaria di […]
Viaggiatori con animali: L’importazione di cani e gatti dall’Italia è consentita a determinate condizioni: devono portare una micro piastrina; devono essere stati vaccinati contro la rabbia nei 12 mesi antecedenti la data di importazione ed essere stati sottoposti al test antirabbico almeno 150 giorni prima della data di arrivo. In assenza di queste condizioni saranno […]
Ambasciata d’Italia a Canberra 12 Grey Street, Deakin – CANBERRA – ACT – 2600 Tel. (+61 2) 6273 3333 Fax. (+61 2) 6273 4223 Soccorso stradale Tel. 131.111
Al di là degli ovvi condizionamenti dovuti al clima, è diffuso in Australia l’abbigliamento casual. Tuttavia in alcuni locali sono obbligatorie per gli uomini la giacca e la cravatta, in particolare la sera. Inoltre si tenga presente che nei locali è diffusa l’aria condizionata. Per chi sceglie un tour si consiglia un abbigliamento pratico e […]
Inno nazionale: Advance Australia Fair Festa nazionale: 26 gennaio Coccodrilli L’Australia tropicale ha la maggior densità di coccodrilli al mondo. Esistono due grandi specie: i coccodrilli d’acqua dolce (soprannominati “sweetie”) che sono più piccoli e tranquilli, e i coccodrilli d’estuario (“saltie”) che si spostano anche sulla costa e sono estremamente pericolosi. Orario negozi in tutte […]
I produttori e attori cinematografici australiani continuano a spostarsi regolarmente fra l’Australia e l’estero per lavorare. Il film Master and Commander del regista di Sydney Peter Weir – uno spettacolare adattamento dei romanzi di avventure marinare di Patrick O’Brian – è stato uno dei grandi successi internazionali del 2004. Attori come Nicole Kidman, Geoffrey Rush. […]
La fama dell’Australia di paese vivace e individualista trova conferma nella moda australiana – una miscela ricca e variopinta di stili esuberanti. Cominciamo con la sorprendente fusione di culture prodotta dall’estetica di Akira Isogawa. E’ chiaro che questo stilista è dotato di un raro romanticismo intrecciato con un filo delicato alla sua cultura nativa giapponese. […]
Sidney Sydney è una delle icone d’Australia, luminosa e vitale, offre bellezze naturali incomparabili, come la sua baia e le moltissime spiagge come Mainly o Bondy, zone storiche e centri commerciali, teatri, spettacoli culturali di ogni tipo e uno splendido giardino botanico. Per conoscere Sydney si parte dalla famosa Opera House, passeggiando lungo la baia sino […]
Molte sono le attività che si possono effettuare nelle Kiribati, di seguito ne riportiamo alcune. • Immersioni • Snorkeling • Pesca • Escursioni in canoa • Escursioni a piedi • Surf
FESTIVITÁ Gennaio: 1 – primo dell’anno Febbraio: Marzo: 10-Giorno del Commonwealth Compleanno del Profeta Mohammed Aprile: Maggio: Ratu Sir Lala Sukuna Day Giugno: Luglio: Agosto: Settembre: Ottobre: Fiji Day Novembre: Deepwali Dicembre: Feste Natalizie GASTRONOMIA Una ricca tradizione culinaria fa considerare i figiani come un popolo che ama il cibo pesante e robusto come la […]