15 giorni / 11 notti

Tra Balene, Koala, Deserti e Barriere Coralline

Quotazione su richiesta

CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIA
https://www.goaustralia.it?p=1194
per informazioni: Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - [email protected]

Tra Balene, Koala, Deserti e Barriere Coralline

Un viaggio indimenticabile ove alle mete classiche se ne affiancano di nuove: Brisbane per osservare balene, Koala e Canguri; il bellissimo Ningaloo Reef sulle bianche spiagge dell’Oceano Indiano nel Western Australia.

1° giorno

ITALIA BRISBANE 

Partenza in giornata dalle diverse località italiane diretti a Brisbane . Voli di linea

2° giorno

Transito in oriente 

Pasti e pernottamento a bordo.

3° giorno

BRISBANE

Trasferimento libero in hotel.

Mattinata a disposizione per il relax. Pomeriggio dedicato alla visita della città ed al parco nazionale dei Kola di Lone Pine. Guida in lingua inglese.

DESCRIZIONE DI BRISBANE

Brisbane, nonostante sia per numero di abitanti la terza città d’Australia, non ha perso il carattere di cittadina di provincia dal cuore campagnolo.

Andate quindi alla scoperta della vera Brisbane, dagli armoniosi contrasti tra i moderni grattacieli e le vecchie case in legno, senza far mancare le aree di verde come i Botanic Gardens, posti vicino al King George Square e all’imponente City Hall, sede del municipio. Per gli appassionati dell’arte si consiglia una visita al centro culturale, all’Art Gallery, al museo e al Performing Arts Complex. Da non dimenticare nemmeno la St. Paul Presbyterian Church, eretta nel 1889, e il Parliament House, opera dell’architetto Charles Tiffin del 1865. Tra una passeggiata e l’altra, Brisbane offre vari punti di ristoro: fra tutti il Breakfast Creek Hotel, uno dei pub più vecchi della città, oppure la Riverside Plaza Brasserie, o ancora la Queen Street, viale alberato ideale per una sosta. Anche la cucina non è da meno, piatti a base di pesce e crostacei (granchi, ostriche, trote coralline e barramundi), frutta tropicale freschissima e in abbondanza.Attraversando la Scenic Gap Road si arriva fino all’Australian Woolshed (che ha fruttato al Queensland il primo premio del Turismo Australiano) e chi desidera potrà gustare un tè tipicamente australiano. Consigliata anche la visita agli studi della Warner Bros, a Movieworld, la Hollywood della Gold Coast australiana. In questa occasione si potranno scoprire i trucchi cinematografici più eccitanti. Per chi desidera coccolare i koala ed altri simpatici animali dell’outback vale la pena visitare il Lone Pine Koala Sanctuary (http://www.koala.net/index.php).

4° giorno

BRISBANE LE BALENE

Oggi giornata dedicata all’ osservazione delle balene che da giugno ad ottobre transitano lungo le coaste di Brisbane con i loro piccoli.

Trasferimento alla marina ed imbarco su diuna apposita imbarcazione con la quale raggiungeremo la zona ove transitano le balene. Divertimento, emozioni e soddisfazioni assicurate.

5° giorno

BRISBANE - SYDNEY

Trasferimento libero in aeroporto e partenza per Sydeny in mattinata.

Arrivo e trasferimento libero in hotel.

6° giorno

SYDNEY

Giornata a disposizione per il relax.

Desiderate fare una visita di Sydney veramente divertente?

Visita Sydney in bicicletta!

http://www.bonzabiketours.com/sydney/home.php

Volete vivere una giornata da surfista sulla mitica Bondi beach?

Visitate il sito let’s go surfing (http://www.letsgosurfing.com.au/)

DESCRIZIONE DI SYDNEY

Sydney è una delle icone d’Australia, luminosa e vitale, offre bellezze naturali incomparabili, come la sua baia e le moltissime spiagge come Mainly o Bondy, zone storiche e centri commerciali, teatri, spettacoli culturali di ogni tipo ed uno splendido giardino botanico.

Per conoscere Sydney si parte dalla famosa Opera House, passeggiando lungo la baia sino a raggiungere il giardino botanico, maestoso e rilassante. Si prosegue sino al Circular Quay, dove con un traghetto si raggiungono l’acquario sottomarino di Darling Harbour (vedrete mante gigantesche che ondeggiano sul vostro capo) od il Taronga Zoo, dove è possibile osservare tutte le specie animali più insolite che abitano la grande isola-continente Australia. Altra area di grande bellezza e vitalità è la zona storica dei Rocks, un tempo magazzini coloniali inglesi ed oggi ristrutturati e trasformati in zona di attrazione e svago: giocolieri, musicisti e artisti da strada allietano i passanti. Per il pranzo consigliamo il Fish Market a Darling Harbour, dove potrete scegliere il trancio di pesce che preferite e vederlo cucinare sotto i vostri occhi.

Per la cena invece consigliamo ottimi manicaretti a base di pesce presso il Waterfront Restaurant dei Rocks, con baia illuminata come scenario, veramente mozzafiato. Ottimo ristorante per il pesce è anche Doyle's a Watson Bay, uno dei più antichi di Sydney. Ultima chicca un bel volo panoramico in idrovolante sulla città oppure, ultimo brivido, una passeggiata sulle arcate del Sydney Harbour Bridge.

7° giorno

SYDNEY – AYERS ROCK

Trasferimento libero in aeroporto e partenza per il Grnde Centro Rosso.

Arrivo e trasferimento con servizio navetta gratuito in hotel.

Pomeriggio dedicato all’ escursione al Monolito di Uluro ove si assisterà al famoso ed immancabile tramonto che non smette mai di stupire i visitatori per la maestosità dello spettacolo.

Ayers Rock, simbolo per antonomasia dell’Australia. Questo misterioso Monolito di sabbia, situato a 500 Km a Sud-Ovest di Alice Springs, è alto 350 m e largo 7.5 Km. Non è una roccia, ma la punta di un conglomerato di sassolini, fondo di ciò che fu un lago interno circa 600 milioni di anni fa. Per gli aborigeni, la Roccia è il “Luogo Sacro dei Sogni”, e tutt’intorno si trovano pitture rupestri. E’ interessante osservare come la Roccia cambia drasticamente colore a seconda della luce e del tempo: sfumature che vanno dal rosso, al viola, sino al buio totale che determina il calare della notte. Pochi sanno che fu scoperta da William Gosse nel 1873 (l’anno prima Ernest Giles la scambiò in lontananza per una collina!) e dedicata al primo ministro dell’epoca, Henry Ayers.
A poca distanza dal monolito, ai confini del Parco di Uluru si trovano anche i Monti Olgas (Gli Olgas - una serie di 36 magnifiche "cupole" naturali - sono considerati il risultato di secoli di erosioni eoliche e pluviali. 
Il loro nome aborigeno Kata Tjuta significa il Luogo delle Molte Teste.
La teoria ci dice che probabilmente un tempo gli Olgas fossero un unico enorme monolito - più vasto dell'Ayers Rock - trasformato e suddiviso poi in molte montagne tondeggianti proprio a seguito di fenomeni naturali).

8° giorno

AYERS ROCK- ALICE SPRINGS

Mattinata dedicata alla visita dei Monti Olgas ed alle gole del vento.

Nel pomeriggio si prosegue in pullman per Alice Springs.

DESCRIZIONE DI ALICE SPRINGS
Alice Springs, cittadina con appena 40.000 abitanti, si trova al centro del continente australiano come un’oasi nel deserto, circondata da montagne rocciose e immersa in un paesaggio arido dai colori indescrivibili, veramente spettacolari. La popolazione ha una forte presenza aborigena, non a caso il centro offre numerosissimi atelier d’arte in cui si possono acquistare splendidi e costosi dipinti aborigeni, ma anche più abbordabili negozi di souvenirs legati alle tradizioni degli antichi abitanti di queste zone. Ad Alice Springs è anche possibile organizzare bellissime ed entusiasmanti escursioni come l’ascensione all’alba in mongolfiera sul deserto e l’escursione in quod nel deserto (http://www.outbackballooning.com.au/).
Da visitare
La Old Telegraph Station con il suo museo e la storia dei pionieri che conquistarono il Red Centre collegando con il telegrafo prima e la ferrovia poi Adelaide a Darwin.
Il Desert Park, aperto nel marzo 1997, situato sui rilievi dei Mac Donnel Ranges: si tratta di una spettacolare introduzione all’ambiente desertico e alla sua fauna tipica; i tre maggiori habitat con oltre 120 specie animali australiane, tra cui alcune in estinzione e 350 specie di piante; guide professionali in grado di presentare i diversi aspetti della vita nel deserto e l’utilizzo delle risorse della natura da parte della popolazione aborigena; la proiezione di un viaggio attraverso 4,5 miliardi di anni di evoluzione; numerose specie di volatili e altro ancora. Situato a soli 10 minuti di auto da Alice Springs, si consiglia di effettuare una visita di almeno 3 ore. Le partenze sono giornaliere e possono iniziare direttamente dal vostro albergo; aperto tutti i giorni ad eccezione del 25 Dicembre, dalle 07.30 alle 18.00. Ultima ammissione alle ore 17.00.
La Royal Flying Doctor Service, il servizio di pronto intervento, in elicottero, punto di riferimento per tutto il Central Australia.
La School Of The Air, con la quale centinaia di ragazzi e bambini, ricevono l’istruzione scolastica via radio. 
Per la cena, invece, consigliamo il Bojangles restaurant (al n° 80 di Todd Street Tel. 89522873), oltre a gustare la tipica cucina locale, a base di carne alla brace, potrete ascoltare ottima musica australiana.
Altro locale storico e l’Overlander Steakhouse con musica dal vivo e bistecche immense.

9° giorno

ALICE SPRINGS - PERTH

Nella tarda mattinata trasferimento a cura del personale del lodge in aeroporto e partenza per il Western Australia.

Arrivo e trasferimento libero in hotel.

10° giorno

PERTH - NINGALOO REEF

Servizio all inclusive.

Trasferimento libero in aeroporto e partenza per il Ningaloo Reef.

Arrivo e trasferimento a cura del personale del lodge al Sal Salis Ningaloo Reef.

11° giorno

NINGALOO REEF

SAL SALIS

Servizio All Inclusive: pasti, bevande disponibili al bar, tasse d’ingresso al Parco Nazionale ed attività quali escursioni snorkelling ed in kayak, passeggiate nel bush. Attrezzatura per lo snorkelling.

A pagamento è possibile fare immersioni ed escursioni alla ricerca dello squalo balena in barca.

Le camere sono disponibili dalle ore 14.00. Se desiderate l’early check in chiedeteci il supplemento.

Sal Salis Ningaloo Reef è situato nel Western Australia all’interno di uno dei parchi marini più belli d’Australia il Ningaloo Reef. Le spiagge bianche, i giardini di corallo della Blue Lagoon a 20 metri dalla riva, i canguri che si aggirano indisturbati in prossimità delle vostre “safari tent”, sono solo alcuni degli ingredienti che rendono magico questo luogo. Le tende sono eleganti con letto matrimoniale e rifiniture in legni pregiati. Al campo si possono ospitare al massimo 18 ospiti (nove tende). Le attività sono numerose: dallo snorkelling nella Blue Lagoon al bagno con le tartarughe, oppure bellissime escursioni in sea-kayak. Poco distante il Canyon di Mandu Mandu offre numerose possibilità escursionistiche. Tutte le attività sono seguite da guide esperte parlanti inglese. Nel costo del soggiorno sono inclusi i trasferimenti da e per Exmouth in auto, servizio di pensione completa con vivande freschissime, una escursione in kayak ed una nuotata… con le tartarughe.

Sal Salis rispecchia lo stile di “Wild Bush Luxury”, comfort e lusso integrati in uno dei paesaggi meglio conservati d’Australia: il Ningaloo Reef. Il Campo e’ stato progettato in modo da operare nel rispetto del delicato equilibrio del Parco Nazionale di Cape Range: per questo motivo si cerca di minimizzare ogni sorta di impatto ambientale. Vi sono pannelli solari per garantire l’energia, l’uso dell’acqua e’ egregiamente massimizzato ed organizzato in modo da evitare inutili sprechi. Saponi e shampoo naturali sono provvisti.

Le stagioni di Ningaloo Reef Retrait. La zona è visitabile tutto l’anno.

APRILE –GIUGNO

TEMPERATURA DELL’ARIA 22-30 °C

TEMPERATURA DEL MARE 24-26 °C

Fauna in arrivo: Squalo Balena, Tartarughe verdi

LUGLIO - SETTEMBRE

TEMPERATURA DELL’ARIA 22-32 °C

TEMPERATURA DEL MARE 24-26 °C

Fauna in arrivo: da agosto ad ottobre le balene

OTTOBRE - DICEMBRE

TEMPERATURA DELL’ARIA 30-36 °C

TEMPERATURA DEL MARE 26-30 °C

Fauna in arrivo: le tartarughe depositano le uova sino alla scovata di febbraio

GENNAIO - MARZO

TEMPERATURA DELL’ARIA 32-38 °C

TEMPERATURA DEL MARE 28 - 30 °C

Fauna in arrivo: Tartarughe verdi

Gli ospiti stanziali: canguri ed emu in terraferma; tutte le specie del reef in mare: pesci pappagallo, chirurgo, murene del Reef; i curiosi pesci trombetta e quelli angelo si trovano tutte nelle acque in prossimità della vostra tenda.

12° giorno

NINGALOO REEF

Vedi sopra

13° giorno

NINGALOO REEF - PERTH

Non dimenticate che dal 1 novembre al 15 marzo la prima notte extra è gratuita!

In giornata in base all’ orario del volo trasferimento in aeroporto e partenza per il rientro a Perth.

Arrivo e trasferimento con nostra auto privata in hotel.

14° giorno

PERTH - ITALIA

 Prima colazione.

Nel pomeriggio trasferimento con nostra auto privata in aeroporto e partenza per il rientro in Italia.

Pasti e pernottamento a bordo.

15° giorno

ITALIA

Arrivo previsto nella mattinata. 

australia

L’Australia è abitata da circa 42.000 – 48.000 anni, da quando cioè i progenitori degli attuali aborigeni australiani arrivarono dall’odierno sud-est asiatico attraversando il mare, favorite anche del più basso livello delle acque e servendosi poi delle più antiche tecniche di pesca, caccia e raccolta per sopravvivere. Questa terra rimase però inesplorata dagli europei fino […]

australia

L’Australia è bagnata a nord dal mare degli Arafura, a nord-est dal mar dei Coralli, a sud-est dal mar di Tasman, a sud dall’oceano Indiano e a a nord-ovest dal mar di Timor. Essendo completamente circondata dal mare, non confina direttamente con altri stati. Quelli più vicini sono la Nuova Zelanda a sud-est; l’Indonesia, Papua […]

australia

Essendo l’Australia situata nell’emisfero sud, le stagioni sono invertite rispetto all’Europa: la primavera/estate corrisponde ai mesi da novembre a marzo, l’autunno/inverno va da aprile a ottobre. Nelle zone desertiche centrali si riscontra una forte escursione termica, mentre le regioni del nord (Darwin e il Western Australia) godono di un clima tropicale con temperature piuttosto alte […]

L’Australia è una federazione di sei Stati e diversi Territori, oltre al Distretto dove si trova la capitale Camberra. La Nuova Zelanda è invece uno Stato unitario. Gli Stati federali sono: Australia Meridionale; Australia Occidentale; Nuovo Galles del Sud; Queensland; Tasmania; Victoria. I due territori principali sono: l’Australian Capital Territory Territorio del Nord. L’Australia ha […]

L’Australia è uno dei paesi meno popolati della Terra: i suoi 20 milioni circa di abitanti coprono una superficie pari quasi a quella degli USA e la densità media è di soli 2 abitanti per chilometro quadrato. La popolazione si distribuisce in modo molto eterogeneo, concentrandosi lungo la costa sud-orientale e all’estremo sud di quella […]

Le arti e le attività culturali australiane riflettono la miscela unica di differenti culture, nuove influenze e antiche tradizioni che caratterizza la nazione. Esse sono il frutto di una terra che ospita sia le più antiche tradizioni culturali che ci sono giunte senza soluzione di continuità, sia una ricca mescolanza di culture portate dagli emigranti. […]

Australia

Le arti e le attività culturali australiane riflettono la miscela unica di differenti culture, nuove influenze e antiche tradizioni che caratterizza la nazione. Esse sono il frutto di una terra che ospita sia le più antiche tradizioni culturali che ci sono giunte senza soluzione di continuità, sia una ricca mescolanza di culture portate dagli emigranti. […]

australia

Le festività australiane sono legate alla cristianità; tra le feste pubbliche segnaliamo Capodanno, 1° gennaio; la Festa del Lavoro, in una data non fissa perchè cambia tra le varie regioni; la Festa Nazionale, 26 gennaio; Anzac Day, 25 aprile. Si celebra poi una festa chiamata Festa del Mondo, in cui ogni anno viene festeggiato un […]

I primi coloni furono inglesi, per cui la cucina australiana ha una tradizione anglosassone. Una specialità famosa sono le “meat pies” piccoli pasticci di carne usati come snack. Ancora più tipica è la “vegemite”, una sorta di scuro pâté di estratto di lievito: gli australiani la spalmano sul pane e ne sono praticamente dipendenti. Si […]

australia

Il Paese è raggiungibile da tutte le parti del mondo. Dall’Italia non esiste il volo diretto, considerata la lunga distanza. Data la vastità del territorio australiano, gli spostamenti aerei interni rappresentano un ottimo mezzo di trasporto, soprattutto per chi non dispone di molto tempo. Le maggiori compagnie aeree locali sono il Qantas e la Ansett […]

Visto d’ingresso (necessario): Il visto turistico “elettronico” (ETA) ha una validità di 90 giorni ed è rilasciato contestualmente all’emissione del biglietto aereo. I cittadini italiani hanno inoltre la possibilità di ottenere un visto per vacanze-lavoro della durata di sei mesi (per informazioni relative al visto “vacanza-lavoro” rivolgersi direttamente all’Ambasciata d’Australia a Roma o al Consolato […]

Situazione sanitaria: L’assistenza sanitaria è di ottimo livello nelle aree urbane. Nelle aree rurali e in quelle più remote, invece, vi è scarsità di personale sanitario e le strutture ospedaliere sono poco affidabili. Vige tra l’Italia e l’Australia un accordo in materia di assistenza sanitaria che consente ai turisti italiani di beneficiare dell’assistenza sanitaria di […]

Australia

Viaggiatori con animali: L’importazione di cani e gatti dall’Italia è consentita a determinate condizioni: devono portare una micro piastrina; devono essere stati vaccinati contro la rabbia nei 12 mesi antecedenti la data di importazione ed essere stati sottoposti al test antirabbico almeno 150 giorni prima della data di arrivo. In assenza di queste condizioni saranno […]

Ambasciata d’Italia a Canberra 12 Grey Street, Deakin – CANBERRA – ACT – 2600 Tel. (+61 2) 6273 3333 Fax. (+61 2) 6273 4223 Soccorso stradale Tel. 131.111

Al di là degli ovvi condizionamenti dovuti al clima, è diffuso in Australia l’abbigliamento casual. Tuttavia in alcuni locali sono obbligatorie per gli uomini la giacca e la cravatta, in particolare la sera. Inoltre si tenga presente che nei locali è diffusa l’aria condizionata. Per chi sceglie un tour si consiglia un abbigliamento pratico e […]

honeymooners

Inno nazionale: Advance Australia Fair Festa nazionale: 26 gennaio Coccodrilli L’Australia tropicale ha la maggior densità di coccodrilli al mondo. Esistono due grandi specie: i coccodrilli d’acqua dolce (soprannominati “sweetie”) che sono più piccoli e tranquilli, e i coccodrilli d’estuario (“saltie”) che si spostano anche sulla costa e sono estremamente pericolosi. Orario negozi in tutte […]

Australia

I produttori e attori cinematografici australiani continuano a spostarsi regolarmente fra l’Australia e l’estero per lavorare. Il film Master and Commander del regista di Sydney Peter Weir – uno spettacolare adattamento dei romanzi di avventure marinare di Patrick O’Brian – è stato uno dei grandi successi internazionali del 2004. Attori come Nicole Kidman, Geoffrey Rush. […]

La fama dell’Australia di paese vivace e individualista trova conferma nella moda australiana – una miscela ricca e variopinta di stili esuberanti. Cominciamo con la sorprendente fusione di culture prodotta dall’estetica di Akira Isogawa. E’ chiaro che questo stilista è dotato di un raro romanticismo intrecciato con un filo delicato alla sua cultura nativa giapponese. […]

australia

Sidney Sydney è una delle icone d’Australia, luminosa e vitale, offre bellezze naturali incomparabili, come la sua baia e le moltissime spiagge come Mainly o Bondy, zone storiche e centri commerciali, teatri, spettacoli culturali di ogni tipo e uno splendido giardino botanico. Per conoscere Sydney si parte dalla famosa Opera House, passeggiando lungo la baia sino […]


Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti
Articoli che potrebbero piacerti

Cosa sapere di Canberra? Qui vi diamo alcune informazioni interessanti!

La Medusa a Scatola Uno degli animali più pericolosi e letali per l’uomo al mondo, tipico di alcune zone australiane, spesso trovata nelle acque del continente australiano, è la medusa scatola, i cui tentacoli possono raggiungere anche i tre metri di lunghezza. Altrimenti detta cubo-medusa , la medusa a scatola popola la costa lungo la […]

I nostri Tour Operator al tuo servizio per la tua esperienza di viaggio senza confini. Clicca e parti.

I nostri cluster: realizza il sogno di un viaggio per le tue esigenze e passioni. Clicca e parti.

Semplifichiamo la pianificazione e la realizzazione di un viaggio di lavoro o per affari. Clicca e parti.

Per il mondo delle agenzie di viaggio. Clicca e fai business con Go World.

Per chi ama i social media. Clicca e sogna il tuo prossimo viaggio.

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02116980422 R.E.A. AN 162472
Capitale Sociale € 30.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
ASTOI Fondo di Garanzia ASTOI
Ai fini dell'assolvimento dell'obbligo di pubblicazione degli aiuti di stato percepiti, si rinvia a quanto contenuto nel sito https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx