Stiamo parlando di Carp Island, un’isola stupenda in mezzo all’Oceano pacifico e appartenente alla Repubblica di Palau, in Micronesia, che è diventata famosa per la sua forma curiosa che ricorda una stella marina.
L’isola è circondata da acque cristalline in cui vivono ben 130 specie di squali che sono a rischio estinzione, mentre al suo interno è presenta una vegetazione molto rigogliosa composta da foreste e giungle.
La Micronesia di cui Carp Island fa parte, è composta da centinaia di piccole isole, nate a seguito di eruzioni vulcaniche avvenute milioni di anni fa.
È stato l’esploratore francese Jules Dumont d’Urville che intorno al 1830 coniò il nome di Micronesia, che appunto significa “piccole isole”.
La Micronesia è inoltre una delle macroregioni in cui tradizionalmente viene divisa l’Oceania e politicamente è divisa in cinque Stati indipendenti e due territori dipendenti dagli Stati Uniti d’America.
La Repubblica di Palau (scritto anche Belau) è uno Stato insulare nell’oceano Pacifico, situato a circa 500 km a est delle Filippine, a cui appartiene come detto in precedenza proprio Carp Island.
Avendo ottenuto l’indipendenza dagli Stati Uniti nel 1994, è una tra le nazioni più giovani e meno popolose del mondo.
Nonostante la capitale sia Ngerulmud, la città più importante è Koror.
L’arcipelago è caratterizzato da una ricca biodiversità, soprattutto per quanto riguarda l’ambiente marino, in cui è presente la barriera corallina, minacciata dalla pesca di frodo e dall’immissione in mare di rifiuti solidi.
Le attività economiche principali di Palau sono il turismo, l’agricoltura di sussistenza e la pesca.
Il governo però rappresenta il principale datore di lavoro nel paese, che a sua volta dipende fortemente dagli aiuti statunitensi.
Le risorse naturali riguardano i minerali, in particolare l’oro, prodotti marini e risorse forestali.
Un viaggio consigliato e da non perdere!
Per conoscere tutti i nostri tour in Micronesia cliccate qui!
Viaggiatori con animali: L’importazione di cani e gatti dall’Italia è consentita a determinate condizioni: devono portare una micro piastrina; devono essere stati vaccinati contro la rabbia nei 12 mesi antecedenti la data di importazione ed essere stati sottoposti al test antirabbico almeno 150 giorni prima della data di arrivo. In assenza di queste condizioni saranno […]
Sidney Sydney è una delle icone d’Australia, luminosa e vitale, offre bellezze naturali incomparabili, come la sua baia e le moltissime spiagge come Mainly o Bondy, zone storiche e centri commerciali, teatri, spettacoli culturali di ogni tipo e uno splendido giardino botanico. Per conoscere Sydney si parte dalla famosa Opera House, passeggiando lungo la baia sino […]