I primi insediamenti sull’isola di Niue risalgono al X secolo d.C. per opera dei samoani e nel XVI secolo arrivarono sul territorio anche i tongani.
Gli europei iniziarono la loro esplorazione sull’isola con il capitano Cook alla fine del XVIII secolo e proseguirono nel 1846 con l’arrivo della London Missionary Society. A seguito di tali eventi il Regno chiese alla Regina Vittoria di ricevere il protettorato inglese, ottenuto solo nel 1900 e terminato nel 1901, quando il territorio fu annesso alla Nuova Zelanda.
Durante la I Guerra Mondiale la popolazione di Niue fu arruolata con l’esercito neozelandese.
L’indipendenza dello stato venne garantita nel 1974 dal Parlamento neozelandese, grazie all’emanazione della Costituzione niueana.
Molte sono le attività che si possono effettuare in territorio samoano, di seguito ne riportiamo alcune. • Immersioni • Snorkeling • Escursioni • Trekking per esperti
Kingston Kingston è la capitale di Norfolk, ma non l’insediamento urbano più importante. Nonostante ciò, la città ha un importante bagaglio storico e culturale da offrire al turista che vuole apprendere la cultura dell’arcipelago. Si suggerisce di visitare il cimitero, le rovine delle case militari a Quality Row, la casa governativa, la Chiesa di Ognissanti […]