Sport
Il kilikiti è uno sport locale molto diffuso. Simile al cricket, questo sport si gioca in squadre che possono avere anche 50 componenti.
I tre villaggi si sfidano spesso con questo ed altri sport.
Gastronomia
Nella cucina tokelauana si ritrovano tutti gli ingredienti tipici delle isole del pacifico: il pesce, la patata dolce, il taro, i frutti dell’albero del pane, i maiali ed il pollame.
La cottura può avvenire mediante stufe a kerosene o con umu, i forni di terra tipici dell’area pacifica.
Tra le bevande la più diffusa è la birra, generalmente servita fredda, in quanto si registra la grave mancanza di acqua dolce. Un’altra bevanda tipica del luogo è la kaleva, ricavata dal latte di cocco fermentato, comunemente chiamata “vino di palma acido”.
Durata: 15 giorni / 14 notti
Su richiesta
La popolazione è molto giovane, basti considerare che solo il 15% degli abitanti ha più di 65 anni. Sull’isola l’istruzione arriva al massimo al XII anno scolastico, dunque chi vuole studiare oltre questo anno è costretto ad emigrare in Australia o in Nuova Zelanda. La maggior parte degli abitanti ha origini europee, essendo discendenti degli […]
AVVISI PARTICOLARI Dal 07.05.2006 Si consiglia di evitare viaggi non necessari nel Paese INFORMAZIONI GENERALI Visti e passaporti Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: Passaporto in corso di validità (valido per sei mesi ulteriori dopo la data della partenza). Qualora per arrivare in Papua Nuova Guinea sia necessario fare scalo negli Stati Uniti d’America (ad es. […]