Sicurezza
L’intero territorio è considerato zona sicura. Vanno in ogni caso osservate le comuni norme di prudenza applicabili in viaggio.
Osservare le misure dettate dalle autorità locali durante la stagione delle piogge (novembre-aprile) perché potrebbero verificarsi fenomeni ciclonici.
Consigliamo in ogni caso di registrare la propria presenza sul sito www.dovesiamonelmondo.it.
Situazioni Sanitarie
È opportuno stipulare una copertura assicurativa sanitaria internazionale che comprenda l’eventuale rimpatrio sanitario del paziente o il trasferimento in un altro Paese, perchè le strutture sanitarie risultano al di sotto degli standard europei, inoltre le spese mediche sono soggette a pagamento anticipato in contanti.
Si consiglia di consumare solo acqua in bottiglie e di non aggiungere ghiaccio nelle bevande.
Le vaccinazioni consigliate sono l’antiepatite A e l’antitetanica. Per avere tutte le indicazioni necessarie è necessario rivolgersi al Servizio di Medicina dei Viaggi della vostra ASL almeno 15 giorni prima della partenza.
I Gilbertesi (I-Kiribati, in lingua locale) sono un popolo in forte aumento e le isole sono essere considerato il luogo non urbanizzato più densamente popolato del mondo La religione più osservata nelle Kiribati è il Cristianesimo, generalmente influenzato da credenze e tradizioni popolari. Altre religioni meno diffuse sono i Mormoni e i Baha’i.