Sicurezza
Il territorio delle isole samoane può essere considerato una zona sicura. Vanno in ogni caso osservate le comuni norme di prudenza applicabili in viaggio.
Consigliamo inoltre di registrare la propria presenza sul sito www.dovesiamonelmondo.it.
Situazione sanitaria
È opportuno stipulare una copertura assicurativa sanitaria internazionale che comprenda l’eventuale rimpatrio sanitario del paziente o il trasferimento in un altro Paese, anche se la situazione sanitaria si può considerare buona.
La vaccinazione per la febbre gialla è obbligatoria solo nel caso in cui si arrivi nelle Samoa Americane entro 60 giorni dal soggiorno o dal transiti in zone infette.
Per avere tutte le indicazioni necessarie è necessario rivolgersi al Servizio di Medicina dei Viaggi della vostra ASL almeno 15 giorni prima della partenza.
Non sono molte le attività che si possono effettuare sugli atolli di Tokelau, di seguito riportiamo alcune proposte. • Esplorazione di siti archeologici • Esplorazione di luoghi di culto • Escursioni a piedi vicino ai laghi vulcanici • Attività balneari • Partite a golf o cricket polinesiano • Partecipare ad un kava (solo se invitati […]
Si ritiene che 40.000 anni fa la regione del Pacifico fosse totalmente disabitata, ma in quel periodo le popolazioni asiatiche iniziarono a spostarsi e a occupare l’Australia e la Melanesia. Gli aborigeni australiani e le tribù della Papua Nuova Guinea discendono da questi primi abitanti. Le migrazioni proseguirono in tutto il Pacifico meridionale per migliaia […]