La situazione sanitaria in generale è buona. Non esistono infezioni virali. Durante il periodo delle piogge (novembre-aprile) vi sono casi di dengue come anche in altre isole, causati dalla puntura delle zanzare e che in alcuni casi può essere anche fatale. Si consiglia di dotarsi perciò di repellenti per insetti e di tendine per coprire i letti.
Sicurezza Il territorio delle Isole Pitcairn può essere considerato una zona sicura. Vanno in ogni caso osservate le comuni norme di prudenza applicabili in viaggio. Consigliamo inoltre di registrare la propria presenza sul sito www.dovesiamonelmondo.it. Situazione Sanitarie È opportuno stipulare una copertura assicurativa sanitaria internazionale che comprenda l’eventuale rimpatrio sanitario del paziente o il trasferimento […]
Gli uga, così vengono chiamati i granchi del cocco, sono uno dei principali ingredienti della cucina locale, insieme al taro, alla patata dolce e al frutto dell’albero del pane. Trova ampio utilizzo anche il pesce fresco, ad esempio l’ota viene generalmente marinato in latte di cocco e succo di limetta e successivamente mangiato crudo.