Sicurezza
Il Paese viene considerato una zona sicura. Vanno in ogni caso osservate le comuni norme di prudenza applicabili in viaggio.
Consigliamo inoltre di registrare la propria presenza sul sito www.dovesiamonelmondo.it.
Situazione sanitarie
È opportuno stipulare una copertura assicurativa sanitaria internazionale che comprenda l’eventuale rimpatrio sanitario del paziente o il trasferimento in un altro Paese, in quanto le strutture sanitario non sono buonissime e spesso viene richiesto il pagamento anticipato delle spese mediche.
Si consiglia di consumare solo acqua in bottiglie e di non aggiungere ghiaccio nelle bevande.
Le vaccinazioni consigliate sono l’antiepatite A e l’antitetanica. Per avere tutte le indicazioni necessarie è necessario rivolgersi al Servizio di Medicina dei Viaggi della vostra ASL almeno 15 giorni prima della partenza.
Le abrasioni cutanee, in particolar modo quelle dovute al contatto con i coralli, devono essere immediatamente curate.
Gli uga, così vengono chiamati i granchi del cocco, sono uno dei principali ingredienti della cucina locale, insieme al taro, alla patata dolce e al frutto dell’albero del pane. Trova ampio utilizzo anche il pesce fresco, ad esempio l’ota viene generalmente marinato in latte di cocco e succo di limetta e successivamente mangiato crudo.
tourLe isole meglio organizzate anche dal punto di vista degli alloggi sono Rarotonga e Aitutaki; alcune strutture base si trovano però anche sulle altre isole come Atiu, Mauke e Manihiki, ma richiedono un grande spirito di adattamento L’alloggio più diffuso è il resort composto da bungalow singoli situati in mezzo ai palmeti, piuttosto costosi, ma […]