La popolazione dell’isola sta facendo registrare una riduzione costante dovuta principalmente all’emigrazione dei giovani verso le vicine Nuova Zelanda e Australia.
L’etnia della popolazione di Niue è polinesiana e gli abitanti originari dell’isola erano principalmente samoani e tongani.
Oltre il 60% della popolazione osserva la fede della Chiesa Protestante Ekalesia Niue, che ha un luogo di culto in ogni villaggio.
Un ulteriore 10% della popolazione professa la religione mormone, mentre il resto della popolazione (27%) esercita religioni minori come il Cattolicesimo, la Chiesa avventista del settimo giorno, i Baha’i e i Testimoni di Geova.
Durata: 18 giorni / 17 notti
Su richiesta
I primi coloni furono inglesi, per cui la cucina australiana ha una tradizione anglosassone. Una specialità famosa sono le “meat pies” piccoli pasticci di carne usati come snack. Ancora più tipica è la “vegemite”, una sorta di scuro pâté di estratto di lievito: gli australiani la spalmano sul pane e ne sono praticamente dipendenti. Si […]
La rete stradale (circa 20.000 km di cui 784 asfaltati) è in pessime condizioni. I servizi di trasporto pubblico non sono affidabili. I taxi sono spesso oggetto di assalti e rapine. Si consiglia di noleggiare auto solo presso agenzie di compagnie internazionali. I collegamenti aerei internazionali vengono effettuati dalla Air Niugini (www.airniugini.com.pg), dalla Qantas e […]