Musica
Le danze ed i canti popolare rivestono un ruolo fondamentale nelle tradizioni di Tuvalu, in particolar modo durante le feste popolari.
Nel caso in cui uno straniero si trovi sul territorio in concomitanza di una festa tradizionale, sarà sicuramente invitato a prendere parte alle cerimonie.
Sport
A Tavalu sono diffusi sport internazionali come calcio, basket, pallavolo, tennis e rugby, e sport tradizionali come il kilitiki, simile al criket, e il te ano, giocato con due palloni del diametro di 12 cm.
Molte sono le attività che si possono effettuare nell’arcipelago di Tuvalu, di seguito ne riportiamo alcune.
• Immersioni
• Snorkeling
• Escursioni a piedi
• Trekking
• Tennis, basket e pallavolo
Gastronomia
La gastronomia di Tuvalu, come quella di tutta la Polinesia, è ricca di pesce fresco cotto alla brace, generalmente accompagnato da riso, salse e frutta tropicale.
La bevanda nazionale è la kava, una bevanda dalle elevate proprietà calmanti e rilassanti, mentre le bevande alcoliche non possono essere bevute in pubblico.
Contesa fra Gran Bretagna e Francia durante la prima metà del XIX secolo, l’isola divenne possedimento francese nel 1853, servendo da colonia penale per quattro decenni a partire dal 1864. La vita politica è complicata dal fatto che la popolazione indigena Melanesiana, la comunità Kanak, è ora una minoranza (44%) a causa del declino della […]
Sicurezza L’intero territorio è considerato zona sicura. Vanno in ogni caso osservate le comuni norme di prudenza applicabili in viaggio. Ricordiamo che l’omosessualità sull’isola è considerata un reato punibile con la detenzione. Consigliamo in ogni caso di registrare la propria presenza sul sito www.dovesiamonelmondo.it. Situazione sanitaria È opportuno stipulare una copertura assicurativa sanitaria internazionale che […]