Atafu
Atafu è l’atollo più piccolo, nonché quello posizionato più a nord.
Sull’isola c’è ancora un radicato rispetto per le tradizioni, per questo motivo è facile trovare un gran numero di case tipiche costruite con la kanava, vengono utilizzate le vecchie canoe a bilanciere e gli alcolici sono venduti in quantità molto limitata.
Fakaofo
A Fakaofo vengono osservate due religioni, quella protestante e quella cattolica.
Il grave problema dell’atollo costituito dalla poca quantità di terra a disposizione che causa anche un elevato sovraffollamento; basti pensare che i maiali domestici vivono sulla barriera corallina.
Nukunonu
Sull’atollo risiede solo popolazione di religione cattolica.
Una particolarità è la sala del villaggio che è stata realizzata all’interno di un capannone per le merci.
Cosa fare
Non sono molte le attività che si possono effettuare sugli atolli di Tokelau, di seguito riportiamo alcune proposte.
Immersioni
Snorkelling
Pesca
Attività balneari
Giacare a kilikiti
Bingo
Serate con musica
Durata: 21 giorni / 18 notti
da € 3660 - Voli inclusi
La cultura isolana è leggermente contaminata dalla cultura polinesiana, con influenze provenienti anche dai coloni di Pitcairn. Va sottolineato che Norfolk è l’unico stato al di fuori dell’America nel quale viene festeggiato il Ringraziamento.
Passaporto: con validità residua di almeno 3 mesi. Visto: necessario per permanenze superiori ai 30 giorni: è richiesto il biglietto aereo andata/ritorno; in particolare, non sono necessari permessi specifici, ammesso che il turista: entri solo per vacanza o motivi di svago, non intraprenda iniziative commerciali una volta arrivati nelle Cook Islands, non intraprenda alcun tipo di […]