Alofi
La capitale dell’isola è una piccola cittadina caratterizzata da numerosi luoghi tradizionali all’interno della città e nei dintorni.
Da non perdere l’Huanaki Cultural Centre e l’Ekalesia Church di Tomb Point, le spiagge di Utuko e Omahi e le immersioni a Chimney, Opaahi e Faka Laina.
Limu Pools
Luogo ideale per lo snorkelling l’attività balneare, queste piscine naturali offrono un paesaggio ineguagliabile, immerso nella natura e decorato da grotte e tratti di barriera corallina.
Tomba di Peniamina
La tomba di Peniamina è un sito di interesse storico, oltre che culturale, in quanto ospita i resti di un personaggio fondamentale della storia e tradizione dell’isola, colui che, secondo la leggenda, ha introdotto la religione cristiana sul territorio niueano.
Nelle vicinanze sono presenti anche diversi siti per effettuare immersioni, come Namoui e Anono, una riserva marina e la Aviki Cave, l’immensa grotta situata sulla costa che ospita una piscina scavata nella roccia. La leggenda vuole che qui approdarono i primi coloni dell’isola di Niue.
Beveridge Reef
Il Beveridge Reef dista 16 ore di barca da Niue e vanta 5 Km di spiaggia bianca incontaminata.
Le acque intorno al reef sono profonde, ricche di coralli e diverse specie di fauna marina, compresi gli squali.
Durata: 6 giorni / 5 notti
da € 1240
Pago Pago La capitale è una grande città mediamente industrializzata, servita da un grande porto inquinato e con la presenza di numerosi stabilimenti per l’inscatolamento del tonno. Sono pochi i siti di interesse, ma vale la pena girovagare un po’ per la città per rilassarsi e godersi il panorama di una città senza il caos […]