Alofi
La capitale dell’isola è una piccola cittadina caratterizzata da numerosi luoghi tradizionali all’interno della città e nei dintorni.
Da non perdere l’Huanaki Cultural Centre e l’Ekalesia Church di Tomb Point, le spiagge di Utuko e Omahi e le immersioni a Chimney, Opaahi e Faka Laina.
Limu Pools
Luogo ideale per lo snorkelling l’attività balneare, queste piscine naturali offrono un paesaggio ineguagliabile, immerso nella natura e decorato da grotte e tratti di barriera corallina.
Tomba di Peniamina
La tomba di Peniamina è un sito di interesse storico, oltre che culturale, in quanto ospita i resti di un personaggio fondamentale della storia e tradizione dell’isola, colui che, secondo la leggenda, ha introdotto la religione cristiana sul territorio niueano.
Nelle vicinanze sono presenti anche diversi siti per effettuare immersioni, come Namoui e Anono, una riserva marina e la Aviki Cave, l’immensa grotta situata sulla costa che ospita una piscina scavata nella roccia. La leggenda vuole che qui approdarono i primi coloni dell’isola di Niue.
Beveridge Reef
Il Beveridge Reef dista 16 ore di barca da Niue e vanta 5 Km di spiaggia bianca incontaminata.
Le acque intorno al reef sono profonde, ricche di coralli e diverse specie di fauna marina, compresi gli squali.
L’attività che più incide sul PIL della Micronesia è la pesca. L’agricoltura viene praticata solo come mezzo di sussistenza della popolazione. Il turismo è ancora poco sviluppato, infatti sul territorio mancano le strutture ricettive e le isole sono abbastanza distanti rispetto alle altre isole del pacifico. La fonte di reddito più importante rimangono comunque i […]
Viaggiatori con animali: L’importazione di cani e gatti dall’Italia è consentita a determinate condizioni: devono portare una micro piastrina; devono essere stati vaccinati contro la rabbia nei 12 mesi antecedenti la data di importazione ed essere stati sottoposti al test antirabbico almeno 150 giorni prima della data di arrivo. In assenza di queste condizioni saranno […]