Pago Pago
La capitale è una grande città mediamente industrializzata, servita da un grande porto inquinato e con la presenza di numerosi stabilimenti per l’inscatolamento del tonno.
Sono pochi i siti di interesse, ma vale la pena girovagare un po’ per la città per rilassarsi e godersi il panorama di una città senza il caos delle metropoli moderne.
National Park of America Samoa
Il National Park of American Samoa è stato fondato alla fine degli anni ’80.
La sua estensione copre tre isole, tra cui la principale dell’arcipelago, Tutuila, sulla quale si possono ammirare distese di foreste pluviali e coloratissimi reef.
Ta’U Islands
L’isola di Ta’U possiede un elevato contenuto storico e culturale. Con i suoi paesaggi naturali incontaminati, è stata per secoli la capitale spirituale della Polinesia.
Aunu’u Islands
I primi insediamenti sul territorio polinesiano risalgono al 500 d.C., ad opera di una popolazione sconosciuta e scomparsa prima dell’arrivo della seconda popolazione, giunta nel XII secolo.
La Polinesia Francese, chiamata Possedimenti dell’Oceania fino al 1958, diviene territorio annesso alla Francia nel corso del XIX.
Durata: 21 giorni / 18 notti
Su richiesta
Durata: 19 giorni / 16 notti
Su richiesta
La rete stradale (circa 20.000 km di cui 784 asfaltati) è in pessime condizioni. I servizi di trasporto pubblico non sono affidabili. I taxi sono spesso oggetto di assalti e rapine. Si consiglia di noleggiare auto solo presso agenzie di compagnie internazionali. I collegamenti aerei internazionali vengono effettuati dalla Air Niugini (www.airniugini.com.pg), dalla Qantas e […]
Le isole orientali delle Kiribati non ha vissuto il 31 dicembre 1994, passando dalle 23.59 del 30 dicembre alle 0.00 del primo gennaio 1995. L’arcipelago non solo aveva due fusi orari, ma due date diverse in quanto era diviso in due dalla linea del cambiamento di data, per questo motivo si è deciso di portare […]