Pago Pago
La capitale è una grande città mediamente industrializzata, servita da un grande porto inquinato e con la presenza di numerosi stabilimenti per l’inscatolamento del tonno.
Sono pochi i siti di interesse, ma vale la pena girovagare un po’ per la città per rilassarsi e godersi il panorama di una città senza il caos delle metropoli moderne.
National Park of America Samoa
Il National Park of American Samoa è stato fondato alla fine degli anni ’80.
La sua estensione copre tre isole, tra cui la principale dell’arcipelago, Tutuila, sulla quale si possono ammirare distese di foreste pluviali e coloratissimi reef.
Ta’U Islands
L’isola di Ta’U possiede un elevato contenuto storico e culturale. Con i suoi paesaggi naturali incontaminati, è stata per secoli la capitale spirituale della Polinesia.
Aunu’u Islands
I primi insediamenti sul territorio polinesiano risalgono al 500 d.C., ad opera di una popolazione sconosciuta e scomparsa prima dell’arrivo della seconda popolazione, giunta nel XII secolo.
La Polinesia Francese, chiamata Possedimenti dell’Oceania fino al 1958, diviene territorio annesso alla Francia nel corso del XIX.
Durata: 21 giorni / 18 notti
da € 3660 - Voli inclusi
Niue è un’isola corallina sollevata (makatea) caratterizzata da coste rocciose costituite da scogliere calcaree. Il punto più elevato del territorio è pari a 68 m s.l.m. Lungo la costa, lunga 64 Km, sono presenti numerose cave calcaree. Fanno parte del territorio nazionale tre reef, il Beveridge rùReef, L’Antiope Reef e l’Haran Reef, e due reef […]
Libri e riviste Ecco qui un elenco di libri e riviste sulla Tasmania, al fine di raccogliere immagini e quante più informazioni possibili sulla sua storia, cultura ecc.. RIVISTE 40 Degrees South ; si tratta di una rivista con interessanti foto e storie scritte da tasmaniani. PO Box 136 Lindisfarne 7015 PH: 62431003 Fax: 62431005 […]