Adamstown
La capitale dell’arcipelago si trova sulla cima della Hill of Difficulty, la Collina della Difficoltà (120 m s.l.m.). La piazza pubblica è il cuore dell’isola di Pitcairn dove sono localizzati tutti gli uffici pubblici. In una teca di vetro all’interno della Chiesa è conservata la Bibbia del Bounty, mentre poco distante, lungo la via, è esposto un cannone del Bounty.
Pitcairn
Sull’isola di Pitcairn si trovano diversi siti di interesse storico. Sulla collina Edge è posizionata l’ancora dell’Acadia, un’imbarcazione naufragata nelle acque dell’arcipelago.
Un altro sito interessante è la tomba di John Adams, uno degli ammutinati del Bounty, l’unico di cui sia rimasta preservata la tomba.
Sopra Adamstown, la grotta Fletcher Christian viene indicata come il luogo dove il capitano del Bounty si rifugiava per momenti di tranquillità o per nascondersi quando avvistava navi minacciose.
Atollo di Majuro L’atollo di Majuro, costituito da 57 isolotti, è il centro economico e politico del paese. L’atollo è l’area più occidentalizzata delle Isole Marshall, anche se alcuni degli stili tradizionali sono ancora visibili in qualche zona rurale. Nel Majuro Peace Park si può ammirare un monumento innalzato dai giapponesi per ricordare i caduti […]
Ambasciata competente per le Isole Salomone è: Ambasciata d’Italia in Canberra 12 Grey Street Deakin ACT 2600 Australia Tel.: +61 2 62733333 Fax: +61 2 62734223 Cellulare di emergenza: +61 418 266349 Email: [email protected] NELLE ISOLE SALOMONE: Sito Internet Solomon Islands Visitors Bureau www.visitsolomons.com.sb Sito South Pacific Tourism Organisation www.tcsp.com FUORI: Non esiste Ambasciata delle […]