Adamstown
La capitale dell’arcipelago si trova sulla cima della Hill of Difficulty, la Collina della Difficoltà (120 m s.l.m.). La piazza pubblica è il cuore dell’isola di Pitcairn dove sono localizzati tutti gli uffici pubblici. In una teca di vetro all’interno della Chiesa è conservata la Bibbia del Bounty, mentre poco distante, lungo la via, è esposto un cannone del Bounty.
Pitcairn
Sull’isola di Pitcairn si trovano diversi siti di interesse storico. Sulla collina Edge è posizionata l’ancora dell’Acadia, un’imbarcazione naufragata nelle acque dell’arcipelago.
Un altro sito interessante è la tomba di John Adams, uno degli ammutinati del Bounty, l’unico di cui sia rimasta preservata la tomba.
Sopra Adamstown, la grotta Fletcher Christian viene indicata come il luogo dove il capitano del Bounty si rifugiava per momenti di tranquillità o per nascondersi quando avvistava navi minacciose.
La Micronesia presenta un clima tropicale, con precipitazioni abbondanti durante tutto l’anno e diversi tifoni da giugno a dicembre.
La maggior parte delle 607 isole che compongono gli Stati Federali della Micronesia sono atolli, solo alcune isole sono di origine vulcanica, nelle quali sono presenti le vette più alte dell’arcipelago: i monti Matanti (593 m s.l.m.) e i monti Finkol (634 m s.l.m.) nell’isola Kosrae, il monte Tabiwol (178m s.l.m.) sull’isola Yap e il […]