Adamstown
La capitale dell’arcipelago si trova sulla cima della Hill of Difficulty, la Collina della Difficoltà (120 m s.l.m.). La piazza pubblica è il cuore dell’isola di Pitcairn dove sono localizzati tutti gli uffici pubblici. In una teca di vetro all’interno della Chiesa è conservata la Bibbia del Bounty, mentre poco distante, lungo la via, è esposto un cannone del Bounty.
Pitcairn
Sull’isola di Pitcairn si trovano diversi siti di interesse storico. Sulla collina Edge è posizionata l’ancora dell’Acadia, un’imbarcazione naufragata nelle acque dell’arcipelago.
Un altro sito interessante è la tomba di John Adams, uno degli ammutinati del Bounty, l’unico di cui sia rimasta preservata la tomba.
Sopra Adamstown, la grotta Fletcher Christian viene indicata come il luogo dove il capitano del Bounty si rifugiava per momenti di tranquillità o per nascondersi quando avvistava navi minacciose.
Durata: 17 giorni / 14 notti
da € 4.450 - Voli inclusi
GLI ANTIPODI DELLA NUOVA ZELANDA Ogni punto della superficie del nostro pianeta ha un antipodo, un luogo, che sta esattamente all’estremità opposta del globo. La particolarità più affascinante dell’antipodo di un dato luogo è che risulta essere il punto della superficie terrestre da esso più lontano e che, per arrivarci, almeno teoricamente, vi sono due […]
Le risorse naturali delle Kiribati sono limitate alla copra e alla pesca. L’economia, già poco sviluppata, negli ultimi anni ha registrato diverse fluttuazioni dovute alla mancanza di infrastrutture e alla lontananza dei mercati internazionali. Il turismo è la fonte principale del Pil, costituendone il 25-50%, e ospita principalmente turisti del Regno Unito e del Giappone. […]