Adamstown
La capitale dell’arcipelago si trova sulla cima della Hill of Difficulty, la Collina della Difficoltà (120 m s.l.m.). La piazza pubblica è il cuore dell’isola di Pitcairn dove sono localizzati tutti gli uffici pubblici. In una teca di vetro all’interno della Chiesa è conservata la Bibbia del Bounty, mentre poco distante, lungo la via, è esposto un cannone del Bounty.
Pitcairn
Sull’isola di Pitcairn si trovano diversi siti di interesse storico. Sulla collina Edge è posizionata l’ancora dell’Acadia, un’imbarcazione naufragata nelle acque dell’arcipelago.
Un altro sito interessante è la tomba di John Adams, uno degli ammutinati del Bounty, l’unico di cui sia rimasta preservata la tomba.
Sopra Adamstown, la grotta Fletcher Christian viene indicata come il luogo dove il capitano del Bounty si rifugiava per momenti di tranquillità o per nascondersi quando avvistava navi minacciose.
Durata: 15 giorni / 14 notti
Su richiesta
Ambasciata d’Italia competente: Ambasciata d’Italia a CANBERRA 12 Grey Street, Deakin, Canberra – ACT – 2600 Australia Tel.: +61 2 62733333 Fax: +61 2 62734223 Cellulare di emergenza: +61 418 266349 Consolato Onorario d’Italia a Port Vila Console Onorario: Sig.ra Therese Traverso PO Box 402 Port Vila – Vanuatu Tel: (+678) 22243 Fax: (+678) 24886 […]
La gastronomia delle Kribati ha come ingrediente principale il pesce fresco, generalmente cotto alla brace e accompagnato da patate dolci, riso e salse per lo più piccanti. Altro prodotto locale è il taro, che viene servito con crostacei e frutti di mare. Le bevande più diffusi sono i succhi di frutta, in particola modo quella […]