A soli 14 km dalla costa del South Australia si trova il paradiso della fauna selvatica di Kangaroo Island. Conosciuta come Karta Pintingga dagli indigeni Kaurna, è la terza isola più grande dell’Australia e un must da includere in qualsiasi itinerario australiano.
Oltre un terzo di Kangaroo Island è protetto da riserve naturali e ospita un’iconica fauna selvatica autoctona tra cui rari leoni marini australiani, wallaby (canguri), koala, e l’elusiva echidna (riccio). Coprendo un’area di oltre 326 chilometri quadrati, il Flinders Chase National Park combina una fitta boscaglia, alte scogliere, spiagge sabbiose e fiumi calmi. Ospita anche le Remarkable Rocks, uno dei punti di riferimento più iconici di Kangaroo Island con giganteschi massi di arenaria che si ergono in alto sull’ l’oceano, e, infine, Admirals Arch, sede di una colonia di otarie long nose.
Per coloro che cercano un incontro unico con la fauna selvatica, Kangaroo Island supera le aspettative. L’isola è anche famosa per i suoi prodotti freschi locali con una vasta gamma di deliziosi vini, gin e formaggi. Da non tralasciare il pesce appena pescato e magari cucinato su un barbecue sulla spiaggia dopo una giornata trascorsa esplorando i numerosi tesori dell’isola.
Kangaroo Island offre la perfetta fuga naturale per completare un soggiorno nella vivace città di Adelaide. Segui la costa verso sud attraverso i vigneti che si estendono lontano dalla porta della città, quindi prendi il traghetto SeaLink a Cape Jervis per Penneshaw, l’affascinante cittadina arroccata sulla Dudley Peninsula di Kangaroo Island. In alternativa, Qantas collega Adelaide e l’aeroporto Kingscote di Kangaroo Island in soli 30 minuti.
Oltre al classico self drive possibile effettuare escursioni guidate dai locali che condivideranno le loro conoscenze dell’isola.
Noi di Go Australia, offriamo una gamma di esperienze Kangaroo Island che puoi prenotare da sole o come parte di una vacanza australiana completa. Continua a leggere per una selezione di itinerari adatti a tutti gli interessi.
Durata: 17 giorni / 16 notti
da € 4.000 - Voli esclusi