Eventi e festività
Attività
Fra i posti più importanti da visitare, vi è la Cattedrale, una vasta caverna attraversata da spettacolari raggi di luce provenienti dalla superficie; la Blacksand Reef e le Grotte; Mele Reef; e infine relitti civili e della seconda guerra mondiale. Port Vila ha quattro eccellenti campi da golf per rilassarsi magari dopo una notte di ballo; potete spendere tutto il vostro denaro al casinò, consolandovi poi in un kava bar frequentato dalla gente locale.
Vanuatu è anche un vero e proprio paradiso per gli appassionati delle immersioni, un luogo unico al mondo per chi pratica attività subacquee. Il mare offre una visibilità di 30 m (fino a 50 m secondo le condizioni) e il fondale sorprende in continuazione, con le estese barriere coralline e tutte le brillanti creature marine che le popolano. Altre attività acquatiche come windsurf, sci d’acqua, snorkelling così come il nuoto vengono da sé (anche se in alcune zone è stata segnalata la presenza di squali).
Potete provare la pesca sportiva alle grandi prede così come quella tradizionale con abbuffata di pesce finale. Il trekking attraverso la fitta foresta pluviale o il terreno montagnoso di Santo, Gaua, Ambrym e Erromango è accessibile a tutti. Imparate ad andare a cavallo in una delle scuole di equitazione o prendete parte all’annuale raduno della corsa dei cavalli.
Qui di seguito, un elenco di tour operator da contattare per praticare le più disparate attività sportive e non:
Durata: 15 giorni / 11 notti
Su richiesta
Ambasciata competente per le Isole Salomone è: Ambasciata d’Italia in Canberra 12 Grey Street Deakin ACT 2600 Australia Tel.: +61 2 62733333 Fax: +61 2 62734223 Cellulare di emergenza: +61 418 266349 Email: [email protected] NELLE ISOLE SALOMONE: Sito Internet Solomon Islands Visitors Bureau www.visitsolomons.com.sb Sito South Pacific Tourism Organisation www.tcsp.com FUORI: Non esiste Ambasciata delle […]
La gastronomia prevede l’utilizzo di carne, pesce, frutta esotica e radici vegetali. I piatti tipici sono caratterizzate dalla cottura umu, nella quale viene utilizzato un forno interrato ampiamente usato in Polinesia. Tra le bevande locali vanno segnalate il rinfrescante latte di cocco, il Royal Coffee, la birra e la kava, popolare bevanda rilassante.