Eventi e festività
Attività
Fra i posti più importanti da visitare, vi è la Cattedrale, una vasta caverna attraversata da spettacolari raggi di luce provenienti dalla superficie; la Blacksand Reef e le Grotte; Mele Reef; e infine relitti civili e della seconda guerra mondiale. Port Vila ha quattro eccellenti campi da golf per rilassarsi magari dopo una notte di ballo; potete spendere tutto il vostro denaro al casinò, consolandovi poi in un kava bar frequentato dalla gente locale.
Vanuatu è anche un vero e proprio paradiso per gli appassionati delle immersioni, un luogo unico al mondo per chi pratica attività subacquee. Il mare offre una visibilità di 30 m (fino a 50 m secondo le condizioni) e il fondale sorprende in continuazione, con le estese barriere coralline e tutte le brillanti creature marine che le popolano. Altre attività acquatiche come windsurf, sci d’acqua, snorkelling così come il nuoto vengono da sé (anche se in alcune zone è stata segnalata la presenza di squali).
Potete provare la pesca sportiva alle grandi prede così come quella tradizionale con abbuffata di pesce finale. Il trekking attraverso la fitta foresta pluviale o il terreno montagnoso di Santo, Gaua, Ambrym e Erromango è accessibile a tutti. Imparate ad andare a cavallo in una delle scuole di equitazione o prendete parte all’annuale raduno della corsa dei cavalli.
Qui di seguito, un elenco di tour operator da contattare per praticare le più disparate attività sportive e non:
Durata: 19 giorni / 16 notti
Su richiesta
Cultura L’elemento alla base della cultura è la famiglia allargata, la cui funzione è simile a quella dello stato, in quanto i beni vengono distribuiti fra tutti i membri della famiglia. La famiglia allargata è talmente consolidata nella cultura dell’arcipelago che i figli possono avere più di una casa in cui vivere È comune tenere […]
Visti e passaporti Passaporto: necessario Qualora per arrivare a Vanuatu sia necessario fare scalo negli Stati Uniti d’America (ad es. Hawaii) o in un’isola del Pacifico, territorio statunitense (ad es. Guam, Samoa Americane, Isole Marianne ecc.) É indispensabile avere uno dei seguenti passaporti: a) passaporto a lettura ottica rilasciato entro il 26.10.2005, b) passaporto “con foto digitale” […]