L’attività che più incide sul PIL della Micronesia è la pesca. L’agricoltura viene praticata solo come mezzo di sussistenza della popolazione.
Il turismo è ancora poco sviluppato, infatti sul territorio mancano le strutture ricettive e le isole sono abbastanza distanti rispetto alle altre isole del pacifico.
La fonte di reddito più importante rimangono comunque i consistenti aiuti versati dagli Stati Uniti d’America.
Gli Stati Federati di Micronesia sono quattro: Kosrae, Chuuk, Pohnpei e Yap.
Il potere legislativo è in m,ano al Congresso degli Stati Federati della Micronesia, costituito da 14 membri eletti dal popolo.
Il potere esecutivo, invece, è detenuto dal Presidente degli Stati Federati e dal suo Vice, eletti dal Congresso ogni 4 anni.
Infine, il potere giudiziario viene esercitato dalla Corte Suprema.
Durata: 18 giorni / 17 notti
da € 4620 - Voli esclusi
Letteratura All’interno della letteratura dei viaggiatori si contraddistingue l’opera di Robet Louis Stevenson nella quale le Isole Marshall sono rappresentate come paradisiache. Nel 2005 è stata pubblicata una raccolta di opere di autori locali intitolata Al In Aelon Major. Musica Come in tutte le isole del Pacifico, la musica e la danza popolare rivestono […]
L’economia è basata in larga misura sulla produzione di canna da zucchero oltre che sulla coltivazione di palme da cocco e frutta esotica. Prodotti come manioca, patate dolci e riso sono destinati al consumo interno. Di scarso rilievo è l’allevamento, mentre è notevole il patrimonio boschivo (circa il 44,6% del territorio) dal quale si ricava […]