Raggiungere il Paese è molto difficile: arrivare dall’Italia è una vera e propria impresa e prima di toccare terra devono passare circa 24 ore di volo! Solitamente i voli dall’Italia fanno scalo a Francoforte e poi a Singapore, proseguendo poi, finalmente, per Auckland. I tempi di percorrenza da Auckland, in assenza di scali, sono 3,5 ore fino a Sydney, 11 ore fino a Singapore, 13 ore fino a Los Angeles e 24 ore fino a Londra.
Gli spostamenti aerei rappresentano un’alternativa economica e veloce per visitare la Nuova Zelanda. Le maggiori compagnie aeree locali sono la Air New Zealand e la Ansett New Zealand.
Si può raggiungere comunque la Nuova Zelanda anche in nave; i porti principali sono Wellington, Tauranga, Otago, Napier e Lyttelton.
Per visitare Palau si deve sottoscrivere un vero e proprio impegno ecologico. Scoprite cosa prevede!
Nella tradizione polinesiana le danze accompagnavano ogni momento della vita quotidiana della società. Le tipiche danze e musiche polinesiane, a ritmo di tamburi, sono diffuse e note in tutto il mondo. Gli strumenti tipici utilizzati per la musica tradizionale sono il pahu, il toere e il vivo, mentre la chitarra e l’ukulele sono stati introdotti […]