Raggiungere il Paese è molto difficile: arrivare dall’Italia è una vera e propria impresa e prima di toccare terra devono passare circa 24 ore di volo! Solitamente i voli dall’Italia fanno scalo a Francoforte e poi a Singapore, proseguendo poi, finalmente, per Auckland. I tempi di percorrenza da Auckland, in assenza di scali, sono 3,5 ore fino a Sydney, 11 ore fino a Singapore, 13 ore fino a Los Angeles e 24 ore fino a Londra.
Gli spostamenti aerei rappresentano un’alternativa economica e veloce per visitare la Nuova Zelanda. Le maggiori compagnie aeree locali sono la Air New Zealand e la Ansett New Zealand.
Si può raggiungere comunque la Nuova Zelanda anche in nave; i porti principali sono Wellington, Tauranga, Otago, Napier e Lyttelton.
Cultura Lo stile di vita tipico dell’arcipelago (Faka Tokelau) deriva dalla cultura polinesiana ed può essere considerato immutato. Il grande rispetto nei confronti degli anziani si può constatare nell’amministrazione della vita quotidiana dei villaggi, gestita da un consiglio di anziani. Su ogni atollo risiede un solo villaggio, localizzato sul motu, l’isola più alta. Gli edifici […]